Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
3-1
Vicenza
37' Galabinov
42' Ménez
47' Cortinovis
  Padella 80'
Cronaca Formazioni
20:21 Finisce qui, quinto successo nelle ultime sei partite per la Reggina che, come col Pisa, si conferma squadra cinica a cospetto di un Vicenza generoso, ma impreciso. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3
Fallo su Da Cruz, ammonito Bianchi. E' già il secondo giallo per un calciatore della Reggina a risultato acquisito.
90'+1
Esordio per il giovane Alessio, esce Zonta.
90' Tiro numero cinque per Cavion, non cambia il risultato: pallone quasi in fallo laterale.
88'
Esce Folorunsho, vittima di crampi, entra Kupisz. Giusto in tempo per collezionare la presenza numero 200 in serie B.
88'
Esce Dalmonte, entra Djibril
88'
Braccio largo di Bellomo su Zonta, ammonizione ingenua.
87' Gioco fermo per tre minuti per un infortunio ai danni di Folorunsho.
82' Reggina in affanno da una ventina di minuti, lo certifica un rinvio in tribuna di Micai che, tutto solo, avrebbe certamente potuto fare meglio.
80' Iniziativa di Da Cruz, velo quasi involontario di De Maio e primo centro stagionale per Padella lasciato colpevolmente solo da Amione.
80'
PADELLA! GOL DELLA BANDIERA DEL VICENZA!
79'
E c'è anche l'esordio di Maggio, esce Crecco.
79'
Esce Teodorzcyk, entra Sandon.
77'
Intanto ammonito Da Cruz per proteste.
76' Mischia in area di rigore amaranto, salva tutto Adjapong.
71'
E c'è anche Bellomo per Galabinov.
71'
Fuori Menez, dentro Tumminiello.
70' Altra buona chiusura di Amione su Da Cruz, il difensore è in costante crescita e sta meritando la maglia da titolare.
66'
Esce Giacomelli, tra i pochi a meritare la sufficienza tra i biancorossi, dentro Mancini.
65' Menez vicino al poker. Da buona posizione il francese non riesce a battere Contini, il suo diagonale termina a lato di poco.
64'
Esce Cortinovis, autore del primo gol in carriera tra i professionisti, entra Crisetig.
62' Le sta provando tutte il Vicenza per chiudere in modo dignitoso: il quarto tiro di Cavion viene murato da Cortinovis.
58' Momento di sofferenza per la Reggina, il Vicenza cerca almeno il gol della bandiera: ancora Di Chiara salva su Zonta.
57' Leggerezza di Menez che, con un colpo di tacco inutile in una zona rischiosissima, avvia la ripartenza del Vicenza. Teodorczyk ci prova di testa ma Micai è prodigioso, poi Di Chiara salva sulla linea evitando anche il tap-in di Da Cruz.
56' Reazione d'orgoglio per il Vicenza. Terzo tentativo dalla distanza di Cavion, Micai devia senza problemi in corner.
54' Reggina ancora avanti: tentativo di Folorunsho, calcio d'angolo. Il Vicenza, colpito a freddo, sembra ormai mentalmente proiettato alla sfida di sabato prossimo con la Ternana.
51' Con questa vittoria oramai in cassaforte, la Reggina è praticamente salva e può guardare al futuro con ottimismo. La distanza dalla zona playoff è colmabile, il prossimo turno contro il Parma dirà molto sulle reali ambizioni dei ragazzi di Stellone.
47' Contini esce malissimo e respinge goffamente il pallone, il centrocampista amaranto si inventa un pallonetto perfetto e chiude definitivamente il discorso.
47'
CORTINOVIS! SUBITO REGGINA!
46' Si riparte, c'è una montagna da scalare per il Vicenza.
Inizio 2° tempo
19:17 Finisce il primo tempo: Reggina cinica, Vicenza impreciso: 2-0 per gli amaranto.
Fine 1° tempo
43' La reazione del Vicenza è tutta in un tiro di un generosissimo Giacomelli: pallone alto sulla traversa.
42' Avevamo appena detto che il francese poteva essere devastante in questa fase della partita. In mezzo a tre difensori l'ex Milan controlla, finta di calciare, salta un uomo e poi la mette all'angolino. Esultano i tremila spettatori presenti, gara virtualmente chiusa.
42'
MENEZ! RADDOPPIA LA REGGINA!
40' Bella giocata di Menez, con tunnel ai danni di Cavion e punizione conquistata. Fino a questo momento il francese non aveva brillato, ora si apriranno spazi e potrà sfruttare le sue ottime qualità tecniche.
37' Come all'andata! L'ex attaccante dello Spezia spiazza Contini e porta in vantaggio una Reggina cinica. Era dal 30 novembre che gli amaranto non avevano un rigore a favore.
37'
GALABINOV! REGGINA IN VANTAGGIO!
36'
Brosco viene anche ammonito dall'arbitro.
35' Folorunsho calcia verso la porta, Brosco respinge nettamente con la mano. Nessun dubbio per Di Martino.
35' RIGORE PER LA REGGINA!
32' E ancora Adjapong! Terzo tentativo in mezz'ora per il difensore della Reggina, cui conclusione non sorprende il portiere. Intraprendente l'ex esterno del Lecce che, nelle ultime partite, non aveva brillato e ha voglia di riscatto.
29' E' un buon Vicenza in questa fase, stavolta ci prova Giacomelli: il tiro sul primo palo non sorprende Micai.
28' Altro inserimento in area di Zonta, il tiro a colpo sicura trova l'opposizione fondamentale di Di Chiara. Sarà corner.
24' Altro tiro di Cavion, lasciato un po' troppo solo da Bianchi: conclusione debole e centrale, nessun problema per Micai. Ma anche in questo caso la sensazione netta è quella che si potesse fare molto meglio.
23' Buona chance per Cavion, ben servito da Da Cruz: anche in questo caso pallone che vola altissimo sopra la traversa, il centrocampista poteva fare molto di più.
20' Azione insistita della Reggina e tiro-cross di Menez, allontana bene Padella in diagonale difensiva.
18' Occasione Vicenza. Serie di rimpalli e pallone che finisce sui piedi di Teodorczyk, il tiro dell'attaccante termina quasi in fallo laterale. Tutto è nato da una bella iniziativa di un Giacomelli molto carico e, ad ora, tra i migliori.
15' Conclusione da posizione difficile per Folorunsho, il pallone si abbassa improvvisamente e assume una traiettoria strana e, per poco, non si infila all'incrocio dei pali.
15' Senza esito un corner per il Vicenza: tentativo di Padella, ma pallone fuori anche grazie al disturbo di Amione.
11' E' Adjapong il più pericoloso in quest'avvio di partita: secondo tentativo per l'esterno amaranto, pallone fuori di poco ma conclusione interessante.
10' Focus su Cristiano Lombardi, uno dei tanti assenti di oggi. Tra il 2019 e il 2020 l'esterno scuola Lazio era uno dei migliori in Italia, quantomeno per la serie B. Poi tre lesioni muscolari in pochi mesi hanno compromesso la sua carriera. Reggio è la piazza giusta per rilanciarsi, ma un infortunio inatteso ha costretto l'ex Salernitana a dare forfait per la terza gara consecutiva. L'ultima da titolare risale al settembre 2020, proprio contro il Vicenza.
7' Ritmi bassi in questo momento al Granillo, nessuna delle due squadre ha interesse a sbilanciarsi in questa fase. Naturalmente un pareggio servirebbe poco ad entrambe.
3' Immediata risposta del Vicenza: Dalmonte sbaglia il tiro ma serve inavvertitamente Zonta, il tiro in diagonale termina a lato senza creare problemi a Micai.
2' 80 secondi e c'è il primo tiro in porta, lo effettua Adjapong: tiro di destro da media distanza, Contini blocca senza problemi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:28 Parte l'inno della Reggina che accompagna le squadre: amaranto e biancorossi entrano in campo.
18:24 Vicenza all'ultima spiaggia ma in totale emergenza: aggregati al gruppo tre calciatori della Primavera. L'assenza più pesante è quella di Diaw, ma avrebbe inciso molto anche l'esperienza di Bruscagin e Meggiorini. E così attacco sulle spalle di Giacomelli, l'uomo con maggiore militanza.
18:13 Reggina in totale serenità dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite, mister Stellone si affida ad alcuni calciatori che non giocavano da tempo e spera di conquistare comunque punti per archiviare in largo anticipo il discorso salvezza. Restano fuori Aya (leggero problema muscolare), Bellomo, Montalto e Crisetig, a sorpresa avvicendamento tra i pali laddove si rivede Micai.
18:00 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggina e Vicenza che si giocherà allo stadio Granillo dinanzi a circa 3000 spettatori.
Cronaca di Luca Esposito