Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Reggina
2-0
Vibonese
11' Malberti(A)
47' Corazza
 
Cronaca Formazioni
19:22 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Oreste Granillo, Reggina nuovamente vittoriosa in casa. Terzo successo di fila tra le mura amiche per la squadra di Mimmo Toscano, 2-0 il punteggio finale contro la Vibonese. Un gol per tempo, prima l'autorete di Malberti e poi il quarto centro di Corazza. Vibonese mai veramente pericolosa verso la porta di Guarna. Secondo posto per gli amaranto alle spalle della Ternana, rossoblu in sedicesima posizione.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio per la Vibonese, fuori Tumbarello e dentro Maniscalchi.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questa sfida, si attende ormai soltanto il recupero che sarà assegnato dal direttore di gara D'Ascanio.
89' Beccato in posizione irregolare Tito pronto a scodellare il traversone nel cuore dell'area di rigore, punizione per la Reggina affidata ad Enrico Guarna.
88' Tentativo di ripartenza a campo aperto da parte della Vibonese con Berardi, l'attaccante della Vibonese viene però fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Bresciani.
87'
Ultimo cambio per la Vibonese, fuori Bubas e dentro Allegretti.
86' Si prepara anche l'ultimo cambio tra le fila della Vibonese, dovrebbe fare il suo ingresso in campo anche Diego Allegretti quando manca sempre meno alla fine.
85' Cinque minuti al termine della sfida, Reggina in controllo e gioca con il cronometro. Vibonese che sembra abbia leggermente staccato ormai la spina.
83' Tentativo da posizione impossibile di Nicolas Bubas, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa per la Reggina quando manca sempre meno al termine.
82' Gioco che era stato fermato per qualche attimo per un colpo fortuito subito al volto da Berardi, si riprende adesso con la Reggina sempre in controllo della sfera.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida, Reggina in pieno controllo della sfida e avanti di due reti. Vibonese mai veramente pericolosa.
79'
Cambio per la Vibonese, fuori Prezioso e dentro Rezzi.
78'
Cambio per la Vibonese, fuori Petermann e dentro Pugliese.
78'
Cambio per la Reggina, l'ultimo: fuori Nicolò Bianchi ed in campo Dimitrios Sounas.
76'
Arriva la terza ammonizione per la Vibonese, intervento davvero scomposto in scivolata di Malberti ai danni di Nicola Bellomo che si sta involando sulla sinistra.
75' Nella Reggina intanto è pronto l'ultimo cambio, rimane in panchina il nuovo arrivato Rigoberto Rivas e Mimmo Toscano decide di schierare in questo finale il greco Sounas.
74' Guarna si complica leggermente la vita dopo un retropassaggio di Rossi, pressione alta di Bernardotto ma riesce comunque a disimpegnarsi bene l'ex Bari ed Ascoli.
73' Probabilmente pronti altri cambi anche per la Vibonese, Giacomo Modica richiama due elementi della panchina mentre ci sarà una punizione in favore della Reggina.
71' Ha tentato la grandissima conclusione al volo dal limite dell'area di rigore Nicolò Bianchi, esagera l'ex Vicenza e la sfera termina altissima rispetto alla porta di Greco.
70' Bertoncini prova il lancio per lo scatto di Bresciani lungo la corsia mancina, pallone troppo lungo per l'ex Livorno. Si riparte con la rimessa dal fondo per la Vibonese.
69' Abbiamo ormai superato la metà della seconda frazione, Reggina in pieno controllo della sfida e con il risultato di 2-0. Vibonese che non ha mai calciato verso la porta di Guarna.
67'
Brutto intervento del nuovo entrato Berardi ai danni nuovamente di Bresciani, il direttore di gara non ha dubbio ed estrae il secondo giallo per la Vibonese.
66' Altro errore di Bubas che non riesce ad offrire il pallone in profondità per Bernardotto, recupero semplice per la Reggina che non sta rischiando praticamente nulla.
65'
Scatta il cartellino per la Vibonese, sgambetto di Prezioso ai danni di Bresciani. Primo ammonito tra le fila della squadra ospite il centrocampista Prezioso.
63' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Vibonese, palla all'interno dell'area di rigore che viene liberata dal colpo di testa di Davide Bertoncini. Nessun rischio per Guarna.
62' Prova ad imbastire qualche interessante manovra la squadra di Modica, sarà angolo adesso per la Vibonese con il solito Tito alla battuta. Salgono le torri dei calabresi.
61' Calcio di punizione calciato con il mancino da Ciotti in direzione del secondo palo per il terzo tempo di Redolfi, l'ex di turno non arriva sul pallone che termina sul fondo.
60'
Quarto cambio per la Reggina, fuori Reginaldo e dentro De Francesco.
59'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Matteo Rubin e dentro Nicolas Bresciani.
58' Grande azione della Vibonese, Bernardotto resiste alla carica di Bertoncini ed appoggia per l'occorrente Ciotti che calcia di prima intenzione ma viene murato dalla difesa di casa.
56' Si preparano ulteriori due cambi per la formazione di Domenico Toscano, il tecnico della Reggina ha richiamato dal riscaldamento l'esterno Bresciani ed il centrocampista De Francesco.
55' Gioco nuovamente fermato dal direttore di gara, è rimasto a terra Nicolò Bianchi dopo un contatto. Staff medico della Reggina in campo per soccorrere l'ex Novara.
53' Calcio di punizione in favore della Reggina, Ciotti abbraccia Nicola Bellomo. Fischia il direttore di gara, calcio di punizione battuto veloce dagli amaranto che risparmiano energie.
52' Prezioso prova a puntare Bertoncini ma si accascia a terra, l'arbitro ferma il gioco per verificare le condizioni del centrocampista della Vibonese. Direttore di gara che tra poco farà riprendere il gioco.
50' Quarta rete in campionato per Simone Corazza, magico inizio di stagione per l'attaccante della Reggina che sicuramente non sta facendo rimpiangere l'infortunato Denis.
49' Intanto è cambiata la paternità del primo gol che in un primo momento era stato assegnato a Reginaldo, è risultata decisiva la deviazione di Malberti ed è quindi autorete del difensore della Vibonese.
48' Alla prima occasione della ripresa arriva il raddoppio della squadra di Toscano, ancora una volta Simone Corazza. L'ex attaccante del Novara trova l'angolo giusto dopo l'assist di Reginaldo.
47'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO CORAZZA!
46'
Primo cambio per la Reggina, fuori De Rose e dentro Salandria.
46'
Primo cambio per la Vibonese, fuori Emmausso e dentro Berardi.
Inizio 2° tempo
18:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, Reggina in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Reginaldo di tacco con deviazione di un difensore della Vibonese. Meglio gli amaranto ma squadra di Modica ben schierata in campo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Buona la preparazione e la coordinazione di Nicola Bellomo, pallone che non supera però la barriera. Possesso della Vibonese quando siamo entrati nell'ultimo minuto.
44' Greco compone la barriera, è davvero un posizione ghiotta per il fantasista della Reggina che sta attendendo soltanto il fischio del direttore di gara. E' pronto l'ex Bari.
43' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Reggina, Reginaldo prova il dribbling e viene atterrato da Malberti. Sul punto di battuta c'è Nicola Bellomo.
42' Buona idea di Nicolas Bubas che si libera lungo la corsia mancina e scarica al centro per Prezioso, il centrocampista della Vibonese affretta però la conclusione che termina altissima.
40'
Primo ammonito della sfida, Francesco De Rose trattiene Michele Emmausso. L'arbitro fischia il fallo in favore della Vibonese ed estrae il giallo per il capitano della Reggina.
39' Nulla di fatto sul calcio d'angolo battuto corto da Bellomo per De Rose, il traversone del capitano amaranto era a cercare Marco Rossi ma l'ex Siena si trovava in posizione irregolare.
38' Tacco di De Rose a liberare la corsa di Matteo Rubin, ottima partita fin qui per l'esterno sinistro amaranto. Intanto sarà calcio d'angolo per la formazione di Mimmo Toscano.
37' Rimessa dal fondo in favore della Vibonese dopo il bello scambio tra Reginaldo e Corazza, può riprende il gioco la squadra ospite con Bubas che sbaglia il tempo del traversone.
35' PETERMANN! Primo pericolo per la porta di Guarna, calcio di punizione battuto con il mancino da Davide Petermann. Sfera che termina di un soffio a lato rispetto alla porta amaranto.
34' Tre uomini sul punto di battuta per la formazione di Giacomo Modica, Bubas con il destro oppure Davide Petermann con il mancino. Si avvicina anche il giovane Pietro Ciotti.
33' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Vibonese, viene giudicato irregolare l'intervento in scivolata di Davide Bertoncini ai danni di Gabriele Bernardotto.
31' Schema alquanto rivedibile su calcio d'angolo per la formazione di Giacomo Modica, pallone giocato corto e poi direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa di Guarna.
30' Grande recupero di Desiderio Garufo che anticipa Petermann, l'ex Parma però sbaglia il suggerimento in profondità per lo scatto in profondità. Pallone tra le braccia di Greco.
29' Completamente sbagliato il lancio di Nicolò Bianchi per uno tra Bellomo e Rubin, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore della Vibonese con Greco.
28' Dentro quindi Simone Corazza che era stato lasciato a riposo da Domenico Toscano, tre reti siglate fin qui dall'ex Novara. L'ultima al San Nicola con il momentaneo vantaggio sul Bari.
26'
Ecco il cambio, fuori Abdou Doumbia ed in campo Simone Corazza.
25' Abbandona praticamente in lacrime il campo Doumbia che era tornato in campo soltanto la scorsa settimana contro il Bari dopo un altro infortunio, tutta la panchina ad abbracciare l'ex Lecce.
24'
Problemi per Abdou Doumbia, si accascia a terra l'ex Lecce. Chiama il cambio l'attaccante della Reggina, staff medico degli amaranto in campo e probabilmente arriverà il cambio.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo, Reggina in vantaggio sulla Vibonese grazie alla rete realizzata da Reginaldo in apertura di sfida.
21' Buona azione lungo la catena di sinistra della Reggina, Reginaldo punta Ciotti e serve Rubin che finta e cross e scarica per De Rose al limite. Il capitano amaranto colpisce male e la sfera termina a lato.
20' Calcio d'angolo battuto corto da Ciotti verso Davide Petermann, l'ex Pistoiese prova la sventagliata per Redolfi ma il pallone è troppo lungo per il centrale e termina sul fondo.
19' Calcio d'angolo in favore della Vibonese, il secondo della sfida. Salgono anche i due centrali nel tentativo di creare pericoli verso la porta di Guarna. Alla battuta andrà Ciotti.
18' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Nicola Bellomo, destro secco del dieci della Reggina che termina di poco a lato. Dominio della squadra di Mimmo Toscano fin qui.
17' Troppo energico l'intervento di Alex Redolfi ai danni di Reginaldo, calcio di punizione in favore della squadra amaranto che continua a spingere forte sull'acceleratore.
16' Grande apertura di Francesco De Rose che scatena la velocità tra le linee di Doumbia, l'ex Lecce prova a servire Bellomo in mezzo all'area di rigore ma viene anticipato da Tito.
15' Siamo arrivati al primo terzo di questo primo tempo all'Oreste Granillo, Reggina in vantaggio sulla Vibonese grazie alla rete di Reginaldo in mischia. Ospiti in difficoltà.
14' Cambio campo quasi perfetto di Desiderio Garufo per il taglio in area di rigore di Matteo Rubin, l'ex Ascoli ci prova in spaccata con il mancino ma la sfera termina alta sopra la traversa.
12' Alla seconda occasione la Reggina si porta in vantaggio. Calcio d'angolo in favore degli amaranto, pallone messo in mezzo da Bellomo per Reginaldo che tocca con deviazione e manda alle spalle dell'incolpevole Greco.
11'
GOL DELLA REGGINA! AUTOGOL MALBERTI!
10' Lancio con il contagiri di Bianchi per lo scatto tra le linee di Nicola Bellomo, controllo con i fiocchi dell'ex Bari e mancino murato da Ciotti. Angolo in favore della Reggina.
9' Si prende un rischio la Reggina, retropassaggio abbastanza debole di Marco Rossi verso Guarna che deve fare gli straordinari per evitare l'intercetto di Michele Emmausso.
8' Ottimo anticipo di Loiacono ai danni di Bubas, l'ex Foggia strappa gli applausi del pubblico di casa. Ritmi alti in questi primi otto minuti, una buona occasione per la Reggina con Bellomo.
6' Bloccata un'azione offensiva di Reginaldo all'interno dell'area di rigore della Vibonese, ravvisato un tocco di mano dell'attaccante brasiliano. Calcio di punizione per gli ospiti.
5' BELLOMO! Reggina ad un passo dal vantaggio, calcio di punizione battuto con il destro da Nicola Bellomo verso il primo palo. Sfera che termina di pochissimo a lato del montante.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina ma subito gli amaranto e hanno a disposizione un altro, stavolta viene atterrato il brasiliano Reginaldo.
3' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina, intervento irregolare ai danni di Francesco De Rose. Sul punto di battuta è pronto con il destro Nicola Bellomo.
2' Buon corridoio inventato da Nicola Bellomo per lo scatto in profondità di Reginaldo, il brasiliano punta un uomo e lo salta ma perde il tempo giusto per calciare verso la porta di Greco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni da casa della Reggina.
Inizio 1° tempo
17:29 Squadre che stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco dell'Oreste Granillo, ormai quasi tutto pronto per il fischio d'inizio affidato al signor D'Ascanio della sezione di Ancona.
17:21 Buona cornice di pubblico allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, Reggina carica viste le sconfitte di Catania e Catanzaro nelle sfide delle 15. Diversi anche i tifosi accorsi da Vibo Valentia mentre i calciatori sono tornati negli spogliatoi dopo il riscaldamento.
17:15 E' giunto il momento di Reggina-Vibonese, la sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie C Girone C allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Reggina senza grandi sorprese, confermato il 3-4-1-2 con la presenza di Nicola Bellomo dal primo minuto alle spalle di Reginaldo e Doumbia. Cambia il partner d'attacco per il brasiliano, panchina per il capocannoniere Corazza. Difesa confermata con Loiacono, Rossi e Bertoncini. Una novità per la Vibonese, Giacomo Modica lancia titolare l'ex di turno Emmausso, il terzo della sfida insieme a Redolfi e Petermann. A centrocampo ci sarà spazio per Tumbarello e Prezioso mentre davanti con capitan Bubas e Bernardotto.
17:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quinta giornata di Serie C Girone C. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina e Vibonese.
Cronaca di Antonino Sergi