Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
1-0
Venezia
10' Ceppitelli(A)  
Cronaca Formazioni
17:03 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione, vi lascio a tuttomercatoweb.com per il post partita.
17:01 Reggina che trova il secondo successo consecutivo, Venezia che invece vede interrompersi una striscia positiva di tre partite.
16:57 Finisce così, decisivo l'autogol di Ceppitelli, con il Venezia che fino all'ultimo ha provato ad acciuffare il pareggio, non trovando mai però l'episodio giusto.
Fine 2° tempo
90'+4 COLOMBI SALVA SU NOVAKOVICH! Palla in area, succede di tutto, Novakovich prova il diagonale in spaccata, ma Colombi riesce con la gamba a salvare tutto!
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Riparte la Reggina, Canotto prova a sgusciare e arriva al tiro, ma Joronen blocca senza problemi.
86' Calcio di punizione di Cheryshev, palla che scorre e viene allungata da Novakovich direttamente in rimessa dal fondo.
83' Ci prova Tessmann da fuori, palla altissima e che finisce in curva.
82'
E arriva un giallo anche per Cionek, per proteste.
80'
Giallo per Sverko, che ha steso Fabbian.
77' Altro cross, di Sverko stavolta, Candela si inserisce e va al colpo di testa da buona posizione, ma la palla termina a lato.
75' Il Venezia continua a spingere contro una Reggina blindata nella sua area di rigore. Palla in mezzo per Novakovich che prova a controllarla, senza riuscire però a girarsi per calciare.
71'
... e dentro Bondo per Pierozzi.
71'
DOPPIO CAMBIO REGGINA: fuori Liotti per Terranova...
70'
Problemi anche per Liotti e lui non sembra proprio farcela, si prepara Bondo.
69' Problemi di crampi per Pierozzi, per ora Inzaghi però lo sta tanendo in campo.
67'
... e dentro Gori per Strelec.
66'
DOPPIO CAMBIO REGGINA: fuori Bouah, dentro Di Chiara...
64'
... e infine dentro Ciervo per Zampano.
64'
... dentro Novakovich per Ellertsson...
63'
TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen per Cheryshev...
63' Schema sul piazzato, palla profonda per Pohjanpalo, che però non trova i tempi giusti per la sponda.
62'
Giallo per Bouah, che aveva travolto Zampano.
61' Tessmann prova a mettere in area per l'inserimento di Busio, sfera però difficile da prendere per il centrocampista ex Kansas City.
58' Reggina che ora alza un po' i ritmi anche per spezzare l'assedio avversario. Tentativo di cross ma Joronen prende la sfera senza problemi.
55'
... ed esordio per Sverko che prende il posto di Carboni.
54'
DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Milanese per Busio...
52' Ci proa Johnsen dalla distanza, tiro che però finisce ben sopra la traversa.
50' CANOTTO! Bel tiro a giro dalla sinistra del neoentrato, ma la palla non gira abbastanza, andando oltre non di molto rispetto al secondo palo.
49' Venezia che parte di nuovo propositivo a caccia del pari, Reggina accorta pronta a sfruttare eventuali spazi.
46'
Via alla ripresa. Dentro Canotto per Rivas nella Reggina.
Inizio 2° tempo
16:06 Squadre che stanno rientrando in campo, ci sarà Canotto al posto di Rivas nella Reggina.
15:51 Finisce qui il primo tempo, decide per ora l'autogol di Ceppitelli. Venezia che ha un buon piglio, ma che non è riuscito a sbloccare la gara vedendosi annullare anche una rete di Pohjanpalo.
Fine 1° tempo
45'+3 Il Venezia sta continuando a insistere, Zampano conquista un calcio d'angolo.
45'+1 Cinque minuti di recupero.
45' POHJANPALO! Riceve palla in area, stop di petto e girata da posizione complicata, tiro che comunque ha un certo tasso di pericolosità e scorre oltre il secondo palo!
42' Ellertsson sfonda sulla sinistra e prova a incunearsi, ma Crisetig riese a schermarlo.
39' Pochi sussulti in questa seconda metà di primo tempo al Granillo. Il gol di Pohjanpalo aveva per un attimo fatto sperare il Venezia, ma Johnsen è stato considerato attivo nell'azione dal VAR. Dopo lo spavento i calabresi si sono difesi sempre bene.
36' Altra palla persa da Tessmann che permette alla Reggina di partire in contropiede, ma Bouah alla fine cade e non riesce a mettere un suggerimento in area.
33'
Evidente taglio sulla fronte per Strelec, deve intervenire lo staff medico.
31' Il Venezia ora dovrà incassare anche questo episodio negativo a livello mentale. Reggina che si è salvata e può continuare a fare il suo gioco di attesa e ripartenza per andare a caccia del bis.
29' E infatti arriva l'annullamento. Carboni lancia per Pohjanpalo, Johnsen va sulla sfera e al momento della sua, leggera, deviazione l'attaccante è oltre l'ultimo difensore.
28' Gol che probabilmente però verrà annullato perchè Johnsen intervenie sul suggerimento di Carboni, al momento del tocco del norvegese Pohjanpalo è oltre. Check del VAR in corso.
27'
Gol annullato (VAR) GOL DI POHJANPALO! PAREGGIA IL VENEZIA!
26' Cross fortissimo dalla sinistra di Ellertsson, Colombi deve bloccare in due tempi e c'è un brivido, perché Pohjanpalo era vicinissimo, pronto ad approfittare di eventuali incertezze.
24' ELLERTSSON! Bolide improvviso dell'ex Spezia che aveva ricevuto uno scarico sulla trequarti. Il destro in diagonale si spegne oltre il secondo palo non di molto!
22' Ritmi non altissimi al Granillo, il Venezia non forza la giocata per andare a caccia del pari, cercando di non sbilanciarsi, evitando così ripartenze fulminee da parte della Reggina.
20' Siamo al ventesimo, in una gara combattuta decide per ora l'autogol di Ceppitelli, colto di sorpresa da una palla messa in mezzo da Liotti.
18' Inzaghi esce nettamente dalla sua area tecnica per protestare dopo un pallone messo fuori dai suoi in difesa. Marchetti va a riprenderlo.
17' Ora il Venezia deve reagire, ma è la Reggina che in questi minuti sta gestendo la palla con più convinzione.
15' Gioco fermo, Fabbian resta a terra dopo un duello aereo con Carboni. Ce la fa a continuare il centrocampista.
11' RIpartenza velocissima della Reggina che con pochi tocchi si distendi, Rivas punta Svoboda, la palla finisce a Liotti che mette forte in mezzo, alla fine l'ultimo tocco è di Ceppitelli, con la palla che si insacca alle spalle di Joronen!
10'
AUTOGOL DI CEPPITELLI! LA SBLOCCA LA REGGINA!
8' Continuerà la gara l'ex Brescia, vedremo se riuscirà a farlo senza conseguenze. Intanto il Venezia torna ad aggredire, Tessmann ha un po' di spazio e prova la rasoiata dal limite dell'area, blocca Colombi.
7'
Problemi per Joronen, lo staff medico richiede il collare, il finlandese alla fine invece si rialza e chiede di continuare. Bertinato è pronto in caso a subentrare.
5' PIEROZZI! Eccolo lo spazio che cercavano i calabresi, Pierozzi viene servito in profondità da Strelec, tiro del giocatore calabrese che entra in faccia Joronen che resta anche a terra dopo la parata.
4' Ora la Reggina dopo il pericolo corso ragiona palla tra i piedi, palleggiando alla ricerca di uno spazio.
2' Subito una buona azione del Venezia, che sfonda sulla sinistra con Johnsen, palla in mezzo per l'inserimento di Ellertsson che prova un suggerimento per Pohjanpalo, ma un rimpallo toglie la sfera dalla disponibilità dell'ex Bayer Leverkusen.
1' Via alla partita!
Inizio 1° tempo
14:54 Nella Reggina out lo squalificato Hernani, con Crisetig che giocherà in cabina di regia, affiancato da Liotti e Fabbian.
14:50 Nell'attacco lagunare Johnsen viene preferito a Pierini. L'ex Ajax è reduce da due assist nella gara con il Como, facendo così rivedere a sprazzi il giocatore che aveva ben impressionato anche nelle prime giornate di Serie A. Una posizione sembra averla invece persa il ragazzo scuola Sassuolo, che dopo il buon avvio nella gestione Vanoli sembra essersi un po' spento.
14:45 Il Venezia è reduce da due successi pesanti, battendo per 0-1 l'Ascoli in trasferta e per 3-2 il Como al Penzo. Due vittorie che hanno portato i lagunari di nuovo fuori dalla zona playout, ora però c'è da tenere il piazzamento conquistato e lo si potrà fare solo trovando altri punti, a partire dalla gara di oggi.
14:39 Reggina che sta vivendo un 2023 negativo. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, con i calabresi che però sono usciti vincitori dal Curi di Perugia nel recupero della ventinovesima giornata. Un successo che ha sicuramente rialzato il morale della squadra.
14:34 Il Venezia sembra aver trovato ormai il suo undici titolare, con Vanoli, sostituito oggi dal vice Godinho, che conferma l'undici uscito vincitore dalla contesa contro il Como. Rispetto alle scelte solite manca il solo Hristov come braccetto di destra, il bulgaro è acciaccato e anche oggi non è stato portato nemmeno in panchina.
14:30 In bilico tra il ritorno alla difesa a quattro e la nuova difesa a tre, SuperPippo Inzaghi ha alla fine optato per la seconda opzione, affindado l'attacco all'accoppiata Strelec-Rivas. C'è in mezzo Fabbian, forse la stella della compagine di Reggio Calabria. Il ragazzo di proprietà dell'Inter sta giocando regolarmente, ma non è al 100%.
14:27 Siamo alla trentaduesima giornata di B e per Reggina e Venezia tutto è ancora in discussione. I calabresi sono in piena corsa per un piazzamento playoff, mentre i lagunari stanno lottando per restare fuori dalla zona playout e dai piazzamenti che valgono la retrocessione diretta.
14:22 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Reggina-Venezia.
Cronaca di Davide Marchiol