Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
1-1
Trapani
7' Redolfi   Corapi 90' +2
Cronaca Formazioni
18:31 E' davvero tutto per questo Reggina-Trapani 1-1, a Redolfi in apertura risponde Corapi nel finale. Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la partita, e augurandovi buon 2019, vi indirizza su TuttoC.com per leggere Top e Flop di questa partita. Un saluto.
18:30 Pausa, naturalmente, anche per il Trapani che tornerà in campo sempre domenica 20 gennaio, al Provinciale di Erice arriverà la Vibonese.
18:28 Pausa lunga della Serie C adesso, un po' meno per la Reggina che mercoledì 16 gennaio 2019 recupererà la gara contro la Viterbese, valevole per la terza giornata del girone d'andata. Tornerà nuovamente in campo, per la regolare turno di campionato, domenica 20 gennaio alle 16.30 sul campo del Bisceglie.
18:27 Ultima gara del 2018 per entrambe le compagini, che adesso potranno godersi un po' di giorni di vacanza prima di tornare nuovamente in campo.
18:27 Si chiudono così le contese, un punto per entrambe le squadre con il Trapani che chiude a 37, e la Reggina a 27 punti.
18:25 Tantissime emozioni, in una match d'alta intensità sia fisica che tecnica. Il Trapani conferma, però, le enormi difficoltà in trasferta, dimostrandosi una squadra totalmente diversa e più debole rispetto a quando gioca in casa. Pareggio che sa di beffa per la Reggina, a un passo da una vittoria che avrebbe significato molto.
18:24 Davvero incredibile quanto successo nei minuti finali, con il cross di Tulli in cui Natilla ha ravvisato un tocco di mano di Conson, assegnando così il calcio di rigore, trasformato magistralmente da Corapi.
18:23 Su un rinvio alla rinfusa di Corapi, arriva il triplice fischio di Natilla, termina 1-1 Reggina-Trapani!
Fine 2° tempo
90'+4 Tantissima tensione adesso, la Reggina - impaurita dal gol incassato - perde tempo in tante occasioni, protesta la panchina del Trapani.
90'+3 Natilla ha punito il tocco di mano di Conson, braccio abbastanza largo.
90'+3 Senza esitazione, Corapi calcia benissimo il rigore, Confente spiazzato, e pareggio raggiunto in extremis dal Trapani.
90'+2
CORAPI TRASFORMA IL RIGORE, PAREGGIA IL TRAPANI!
90'+1 Dunque, rigore per il Trapani!!!
90'+1 Ottimo cross di Corapi, Confente rinvia male. Natilla indica il dischetto del rigore, in una situazione davvero confusionaria.
90'
Brutto fallo di Petermann su Evacuo, nessun dubbio: giallo per il 16 della Reggina.
90' Tatticamente Cevoli mantiene il 3-5-2, con Tulissi che assiste Ungaro.
89'
E tra gli applausi abbandona il campo anche Tassi, al suo posto Tulissi.
88'
Altri due cambi per la Reggina, che fa rifiatare i propri attaccanti. Esce Sandomenico, autore dell'assist, dentro Ungaro.
86'
Tulissi se ne va in velocità, Taugourdeau lo atterra: giallo per il regista del Trapani
82' Ottima azione di contropiede per il Trapani, con l'ottimo lancio di Pagliarulo per Tulli, che serve bene Evacuo, che però controlla il pallone con un braccio. Natilla ferma tutto.
81' Cevoli aumenta i muscoli in mezzo al campo, per contrastare il forcing del Trapani che sta attaccando in maniera costante da diversi minuti.
80'
Secondo cambio per la Reggina: entra Petermann, esce - tra gli applausi - Zibert.
78' TULLI. In assoluto il migliore dei suoi. Ricevuta palla da Da Silva, sombrero su Zibert, destro violentissimo con Confente che mette in angolo. Che giocata!
74' Cambia qualche posizione in campo, con Da Silva che agirà da terzino sinistro, mentre Costa Ferreira andrà a destra; Toscano mezz'ala.
73'
Si lotta a centrocampo, buon break di Corapi con Zibert che lo stende. Giallo anche per il mediano della Reggina.
72'
Mentre la seconda mossa è molto previdente, con Da Silva che rileva Garufo, già ammonito.
72'
Nel frattempo Italiano pensa a due cambi, con Toscano che prende il posto di Aloi.
71'
Il secondo giallo del match se lo becca Nzola per fallo su Franchini.
68' Poca fortuna il corner di Tulissi, si riparte con il rinvio di Dini.
66' SANDOMENICO. Direttamente da punizione la Reggina, spiovente pericoloso che Dini mette in corner.
65'
Primo giallo del match: sanzionato Garufo del Trapani. Gran giocata di Salandria, che salta per ben due volte il terzino sicilaino, che poi lo stende senza fare troppi complimenti.
63' TULLI. Trapani ancora a un passo dal pareggio, con la conclusione di Tulli che esce fuori di pochissimo; ottimo lavoro di Nzola, che si muove bene senza palla e lavora un pallone perfetto per Tulli.
58'
Intanto primo cambio nelle fila della Reggina. Esce Viola, entra Marino: amaranto che passano al 3-5-2.
57' TAUGOURDEAU. Che occasione per il Trapani. Punizione magistrale del centrocampista francese, con la palla che tocca l'esterno della rete, dando l'illusione del gol.
56' Ancora Corapi l'uomo più pericoloso, ottima difesa della palla e fallo di Viola, che adesso sta aiutando anche in fase difensiva.
54' Ottima punizione per il Trapani, con Corapi che cerca Evacuo, ma un ottimo anticipo di Conson toglie la Reggina da guai peggiori.
51' TULLI. Buona occasione per gli ospiti, con Tulli che dagli sviluppi di un corner si trova il pallone, calcia forte ma la palla è alta sopra la traversa.
50' Occasione per Aloi, ma il tutto si è svolto a gioco fermo per fallo di Costa Ferreira su Conson. Ma il Trapani sembra essere entrato con un piglio diverso.
49' Trapani che è partito forte, alla disperata ricerca del gol del pareggio.
46'
Intanto, nell'intervallo primo cambio per il Trapani. Fuori Mulè, dentro Scognamillo, tatticamente non cambia nulla.
46' Inizia adesso la ripresa, possesso per la Reggina.
Inizio 2° tempo
17:20 Squadre che adesso vanno negli spogliatoi, intervallo prima di riprendere nuovamente le contese del "Granillo".
17:19 Partita avara di emozioni, con tantissimi falli e poche azioni da gol. Sin qui ha la meglio la Reggina, brava a colpire nella prima e unica azione creata: il Trapani bene con Evacuo e Nzola alla conclusione, ma troppo poco.
17:18 Termina senza recupero il primo tempo di Reggina-Trapani 1-0, decide il gol di Alex Redolfi al settimo minuto.
Fine 1° tempo
44' Italiano inizia a mandare giocatori a scaldarsi, non è assolutamente contento di questo primo tempo. Squadra lenta e poco incisiva.
41' NZOLA. Azione pericolosa del Trapani, vicino al gol del vantaggio con Nzola che ha ricevuto da Evacuo, e scaricato un potente destro, ma Confente si è ben opposto.
40' Buona azione della Reggina, con Sandomenico che si invola verso la porta di Dini a Garufo è bravo a toccare il pallone in rimessa laterale.
35' Azione confusa del Trapani che porta al tiro dalla distanza di Corapi, ma il destro è largo e Confente non ha nessun problema.
31' Funziona il pressing alto della Reggina, Mulè in difficoltà sul controllo, Sandomenico bravo a scippargli il pallone, un po' meno a puntarlo, con il giovane deifensore che mette in out.
29' Reggina pericolosa con il lungo lancio di Confente, difende bene palla Viola che viene atterrato in maniera irregolare da Mulè. Respira la difesa amaranto.
26' Cross di Corapi, salta bene Nzola ma Confente - seppur con qualche problema - blocca il pallone in due tempi.
24' Il Trapani prova ad alzare i ritmi, lungo possesso palla con l'uno due tra Aloi e Costa Ferreira, che però si conclude con un nulla di fatto per una brutto controllo del portoghese. Italiano prova a scuotere i suoi.
22' Fase della gara molto statica. in cui entrambe le squadre si studiano e non attaccano in maniera decisa la porta avversaria.
18' Cross interessante, ma Redolfi fa buona guardia e allontana il pallone.
16' Ottima gestione della palla di Corapi, Sandomenico lo atterra: punizione Trapani con l'arbitro che richiama verbalmente l'attaccante della Reggina.
15' Cross di Costa Ferreira, bravo a saltare Kirwan, ma la palla è lunga e Nzola non ci può mai arrivare. Si riparte con il rinvio di Confente.
13' Trapani scosso dallo svantaggio, prova a imbastire azioni offensive con un lungo possesso palla, sin qui sterile, a dispetto di una Reggina ben messa in campo.
9' Reggina adesso in fiducia. Scatto bruciante di Sandomenico sulla sinistra, palla in mezzo precisa, ma Tulissi non ci arriva per nulla.
7' Reggina che va subito in vantaggio, al primo tentativo. Corner di Sandomenico, palla allontanata, ma ancora l'11 reggino, mette in area e Redolfi svetta in mezzo a tutti.
7'
GOL DELLA REGGINA, HA SEGNATO REDOLFI!
6' Pressione di Viola su Pagliarulo, che sbaglia totalmente il retropassaggio per Dini e palla che finisce in corner, primo della partita.
5' Reggina che sin qui sta lasciando spazio di gestione del pallone al Trapani, con gli amaranto che attendono l'occasione giusta per ripartire. Intanto ci prova Ferreira, palla alta.
3' EVACUO. Subito occasione importante per il Trapani, con Tulli che salta Kirwan, palla precisa per Evacuo che calcia a colpo sicuro ma Redolfi si oppone in maniera miracolosa.
1' Si parte, primo possesso Trapani.
Inizio 1° tempo
16:28 Conson e Pagliarulo a guidare le due squadre, che scendono adesso in campo. Bella atmosfera al Granillo, tanto tifo ed entusiasmo sugli spalti.
16:16 Squadre che stanno rientrando negli spogliatoi, anche il riscaldamento pre gara è concluso. Sarà il signor Natilla di Molfetta a dirigere il match.
16:11 Sono 36 i punti in classifica per il Trapani - attualmente al secondo posto - mentre la Reggina è in piena zona playoff a quota 26 punti. Nella gara d'andata vinse il Trapani per 3-0, grazie al gol di Tulli e alla doppietta di Golfo.
16:10 Nello scorso turno il Trapani ha battuto 2-1 il Catanzaro, mentre la Reggina è reduce dal roboante 6-0 in casa del Matera, che però ha schierato i giovani della Berretti per i noti problemi societari.
16:08 Mister Italiano si affida al fedele 4-3-3, che vede il rientro di Garufo nell'undici titolare, e la conferma di Costa Ferreira ancora nella posizione inedita di terzino sinistro; i soliti tre in mezzo al campo, mentre in attacco spazio a Nzola, con Dambros che si accomoda inizialmente in panchina.
16:06 Ufficializzate già le formazioni, con la Reggina che inizia anche un nuovo corso societario. Mister Cevoli conferma, tornando al campo, il 3-4-3 con Sandomenico, Tulissi e Viola in attacco, Tassi partirà dalla panchina; in mezzo al campo Frachini supera Marino, e giocherà dall'inizio.
16:05 Buon pomeriggio lettori di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Reggina-Trapani. Antonio Capizzi vi racconterà quanto accadrà in questa sfida del girone C di Serie C, valida per la ventesima giornata di campionato.
Cronaca di Antonio Capizzi