Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
0-1
Spal
  Castro 31'
Cronaca Formazioni
16:59 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Granillo, 0-1 il risultato finale. Secondo vittoria consecutiva per la Spal firmata nuovamente dal Pata Castro, la Reggina invece cade per la prima volta. Pesa l'ingenuità di Jeremy Menez e l'errore dal dischetto di German Denis.
Fine 2° tempo
90'+4 Adesso si gioca questo finale in parità numerica, espulsione ingenua di Lucas Castro che rovina una grande partita. La Reggina adesso ci crede in questo finale.
90'+3
ROSSO PER CASTRO! SPAL IN 10! Ingenuità di Lucas Castro che rovina un'ottima partita, brutto gesto del Pata che colpisce Rossi al volto. Rosso quindi per l'argentino.
90'+2 Cinque minuti di recupero.
90'+1 Ha provato la conclusione direttamente in porta Gianluca Di Chiara, conclusione con il mancino dell'ex Perugia e conclusione che termina altissima rispetto alla porta di Berisha.
90' Crisetig e Denis sul punto di battuta, questa è un'ottima occasione per la squadra di Toscano quando siamo entrati nel finale di questa sfida e si attende la segnalazione del recupero.
89'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina, intervento falloso di Sala ai danni di Folorunsho. Si prende anche il cartellino giallo l'esterno della Spal.
87' Gioco per il momento interrotto, problemi per Lorenzo Crisetig che ha ricevuto una pallonata in testa. Non sembra nulla di grave per il metronomo amaranto che può proseguire.
86' Qualche protesta in panchina di Toscano che non ha gradito le perdite di tempo di Berisha, i minuti scorrono sul cronometro e la squadra amaranto ci prova con le ultime forze.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine del secondo tempo, la Reggina prova il forcing finale per mettere in difficoltà la Spal e pervenire al pareggio.
83' Grande azione personale di Rigoberto Rivas, salta netto Dickmann e arriva in area di rigore. L'honduregno prova a mettere il pallone in mezzo ma viene intercettato da Berisha.
82'
Cambio per la Spal, fuori Di Francesco e dentro Murgia.
81'
Cambio per la Reggina, fuori Rolando e dentro Situm.
80' Fischio del direttore di gara per un tocco di mano all'interno dell'area di rigore della Reggina di Federico Di Francesco, qualche problema anche per l'attaccante della Spal.
79' Ha spazio lungo la corsia di destra Lorenzo Dickmann, il traversone dell'ex Chievo viene però intercettato da Guarna in uscita. Manca sempre meno al termine della sfida.
77' L'ultima partita con la maglia amaranto risale allo scorso mese di marzo per Rigoberto Rivas, la pausa per il lockdown e un infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo nelle gare precedenti.
76' Deve stare attento anche Salvatore Esposito, secondo fallo consecutivo per il centrocampista della Spal che era stato ammonito in precedenza. Ci crede ancora la Reggina.
75'
Cambio per la Reggina, fuori Nicolò Bianchi e dentro Rigoberto Rivas.
74' Luca Moro mette in difficoltà Guarna che deve mettere a lato, adesso in difficoltà la squadra di Toscano soprattutto dopo l'errore dal dischetto da parte di German Denis.
73' Cionek prova a spedire il pallone in area di rigore alla ricerca di German Denis, come sempre interviene Vicari che riesce a liberare senza grossi patemi d'animo.
72' Problemi al capo per Luca Moro che perde anche sangue dopo uno scontro fortuito con Cionek, punizione per la Reggina mentre entra lo staff sanitario spallino in campo.
70'
Cambio per la Spal, fuori Salamon ed in campo Ranieri.
70'
Cambio per la Spal, fuori Sebastiano Esposito e dentro Moro.
69'
Qualche parola di troppo per Salvatore Esposito che aveva anche allontanato la sfera dopo un fischio, arriva così il cartellino giallo per il centrocampista della Spal.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Granillo, risultato che premia la Spal grazie al gol del Pata Castro mentre il connazionale Denis si è fatto parare il rigore da Berisha.
67' La Spal si limita soltanto ad amministrare il vantaggio, manca la zampata decisiva per chiudere la sfida che sta rimanendo pericolosamente aperta per la formazione di Marino.
66'
Intervento scorretto di Gianluca Di Chiara ai danni di Di Francesco, arriva anche per lui il cartellino giallo. Punizione in favore della Spal mentre pesa il rigore fallito da Denis per gli amaranto.
64' Secondo rigore consecutivo fallito da German Denis, dopo l'errore contro il Cosenza quando si fece ipnotizzare da Falcone adesso non riesce nemmeno a battere Berisha.
63'
Cambio per la Spal, fuori Valoti e dentro Missiroli.
62' RIGORE FALLITO DA DENIS! Ancora un calcio di rigore fallito da German Denis, dopo la partita con il Cosenza si fa nuovamente ipnotizzare l'attaccante della Reggina. Grande parata di Berisha.
60'
CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Intervento scorretto di Nenad Tomovic ai danni di German Denis. Arriva anche il giallo per il difensore della Spal e penalty per gli amaranto.
59' Tentativo di azione personale da parte di German Denis nel cuore dell'area di rigore spallina, pallone che però viene strappato da Vicari. Rimane comunque in partita la Reggina.
58' FOLORUNSHO! Brivido per la Reggina, ha provato la conclusione dalla distanza Folorunsho e sfera che viene respinta da Berisha in tuffo. Rischia poco la Spal.
57' Azione personale da parte di Federico Di Francesco, l'ex Bologna e Sassuolo si accentra per poi scoccare il destro che termina però tranquillamente tra le braccia di Guarna.
55' Si scaldano anche Hachim Mastour e Rigoberto Rivas per la Reggina, vedremo se c'è spazio anche per l'honduregno fermo praticamente da marzo per un problema fisico.
54' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Bartosz Salamon, ha spazio l'ex Brescia che tenta la conclusione con il destro e sfera che termina altissima rispetto alla porta di Guarna.
53' Possesso della Spal che cerca di addormentare i ritmi, con il minimo impegno infatti la squadra di Marino è in vantaggio grazie al colpo di testa di Lucas Castro.
51' Torna in campo Marco Rossi dopo l'ultima uscita contro l'Entella, in quella partita causò il calcio di rigore del pareggio di Mancosu per poi preferirgli il giovane Delprato.
50' La Reggina è andata come detto vicino al pareggio con la conclusione dall'interno dell'area di rigore da parte di German Denis, può fare di più la Spa in superiorità numerica.
48' DENIS! PALO! La Reggina alla prima occasione della ripresa colpisce il palo, grande conclusione in area di rigore del Tanque Denis che manda giù la porta della Spal.
47' Tre cambi subito per la Reggina dopo l'inferiorità numerica e lo svantaggio, dentro anche Folorunsho che è stato decisivo nell'ultimo match pareggiato con il Pordenone.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Bellomo e dentro Folorunsho.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Liotti e dentro Di Chiara.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Loiacono e dentro Rossi.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 0-1 il parziale. Reggina dopo ventiquattro minuti in inferiorità numerica, qualche parola di troppo di Menez per l'assistente del direttore di gara e gli viene sventolato il cartellino rosso. Arriva quindi il vantaggio della Spal con la rete di testa del Pata Castro.
Fine 1° tempo
45'+3 ESPOSITO! La Spal ha avuto l'occasione per raddoppiare, l'ex Inter tutto solo in area di rigore ha provato la conclusione trovando però la respinta di Guarna che salva il risultato.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Oreste Granillo, ci sarà sicuramente un corposo recupero per l'infortunio avuto dall'assistente del direttore di gara a metà tempo.
44' La Reggina prova a spingere adesso sull'acceleratore nel tentativo di rimettere il punteggio in parità, si copre bene la squadra di Marino che ha concesso solo una punizione pericolosa a Bellomo.
43' In grande difficoltà la Reggina sulle ripartenze della Spal, sta incidendo l'inferiorità numerica in casa amaranto dopo l'espulsione diretta a metà primo tempo per il francese Jeremy Menez.
41' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Marino, pallone spedito in mezzo da Salvatore Esposito ma sfera che viene allontanata dalla difesa della Reggina.
40' Calcio d'angolo adesso in favore della Spal dopo la grande azione personale da parte di Federico Di Francesco, l'ex Sassuolo prova la conclusione in porta ma viene murato in corner da Loiacono.
39' BELLOMO! Prima occasione di questo primo tempo per la Reggina, conclusione direttamente da calcio di punizione di Nicola Bellomo che trova lo specchio della porta ma arriva la parata di Berisha.
38'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina e prima ammonizione per la squadra di Marino, giallo per Mattia Valoti dopo l'intervento falloso ai danni di Nicola Bellomo.
37' Calcio di punizione battuto da Nicola Bellomo alla ricerca di compagni nel cuore dell'area di rigore, pallone che viene spedito fuori dalla difesa della Spal. Poche difficoltà per i difensori spallini.
35' Stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo all'Oreste Granillo quando mancano dieci minuti, poco fa si è portata avanti la Spal grazie al colpo di testa vincente di Lucas Castro.
34'
Altro cartellino giallo per la Reggina, stavolta è Nicola Bellomo a finire sul taccuino del direttore di gara viste le numerose proteste. Rosso per Menez ed ammoniti sia Loiacono che Bellomo.
33' Terza segnatura in stagione per Lucas Castro, piove sul bagnato adesso per la Reggina che è sotto nel punteggio e anche di un uomo dopo l'espulsione di poco fa ai danni di Menez.
32' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Spal. Federico Di Francesco arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per Lucas Castro, il Pata anticipa Delprato ed in tuffo di testa manda alle spalle di Enrico Guarna.
31'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO CASTRO!
30' Si è ripreso ed è Federico Di Francesco a commettere fallo ai danni di Rolando davanti all'area di rigore della Reggina che, dopo l'espulsione di Menez, si schiera con un 3-4-1-1.
29' Gioco ancora fermo al Granillo, staff sanitario della Reggina ancora alle prese con il guardalinee. Sembra però quasi tutto pronto per riprendere il gioco dopo almeno quattro minuti di stop.
28' Sembra indolente Jeremy Menez in questi primi minuti di gara, qualche pallone perso di troppo in mezzo al campo fino al cartellino rosso che ha complicato e non poco i piani di Toscano.
27' Qualche problema per il guardalinee alla coscia destra, lo staff sanitario della Reggina sta soccorrendo l'assistente del direttore di gara. Gioco fermo almeno da due minuti al Granillo.
25' Adesso si fa tutto più complicato per la Reggina con l'espulsione di Jeremy Menez, è durata meno di mezzora la sua sfida. Non si era praticamente visto fin qui fino all'espulsione.
24'
ROSSO PER MENEZ! REGGINA IN DIECI! Problemi per la Reggina, Jeremy Menez viene mandato negli spogliatoi dal direttore di gara. Qualche parola di troppo per l'assistente e Ayroldi estrae il rosso.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo, risultato bloccato sullo 0-0. Ricordiamo che sia Guarna che Berisha non sono stati chiamati in causa fin qui.
22' Grande recupero di Nicolò Bianchi che riesce a ricucire dopo l'errore di Jeremy Menez, sta facendo fatica il francese ad entrare nel vivo del gioco. Ricordiamo che fin qui l'ex Milan ha messo a segno due reti.
21' Serie di batti e ribatti al limite dell'area di rigore della Reggina ma la Spal non riesce ad affondare il colpo, ben schierata la difesa amaranto che non lascia spazio gli avversari.
20' Fallo in attacco commesso da Sebastiano Esposito ai danni di Gabriele Rolando all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, grande occasione quella di oggi per l'ex attaccante dell'Inter.
19' Si prende qualche rischio Guarna abbandonato la propria area di rigore per anticipare Di Francesco, pressione del figlio d'arte che costringe l'ex Ascoli a scaraventare a lato.
18' Traversone di Sala alla ricerca di Sebastiano Esposito appostato all'interno dell'area di rigore della Reggina, è ottima la copertura di Delprato che riesce a liberare in tuffo di testa.
16' Grande lancio per lo scatto di Lucas Castro, il Pata prova ad impattare la sfera in area di rigore ma è ottima l'uscita in presa bassa di Guarna che riesce ad anticipare l'ex Cagliari.
15' Nulla di fatto dopo il corner in favore della Spal, la difesa della Reggina riesce a mettere fuori. Ritmi abbastanza bassi fino a questo momento senza nessuna apprensione per entrambi gli estremi difensori.
14' Primo calcio d'angolo anche per la Spal dopo il tocco di Liotti, sul punto di battuta andrà Salvatore Esposito mentre salgono le torri per occupare l'area di rigore della squadra di Toscano.
13' Calcio di punizione battuto da Salvatore Esposito alla ricerca di Dickmann lungo la corsia destra, pallone troppo lungo per l'ex Chievo e sfera che termina direttamente a lato. Rimessa Reggina.
12'
Primo cartellino giallo della sfida per la Reggina, trattenuta abbastanza evidente quella di Giuseppe Loiacono ai danni di Federico Di Francesco. Ammonizione e punizione per la Spal.
11' Qualche protesta di Nicola Bellomo per la mancata concessione di un calcio d'angolo alla Reggina, rimessa dal fondo per la Spal che non ha ancora trovato il modo per rendersi pericolosa dalle parti di Guarna.
9' Pericolo per la difesa della Spal, pallone scodellato in mezzo da Crisetig che trova Delprato in area di rigore. L'ex Livorno prova la girata ma viene murato dalla difesa di Marino.
8' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, intervento scorretto di Nenad Tomovic ai danni di Nicolò Bianchi. Salgono le torri amaranto in area di rigore spallina.
6' Primo squillo da parte della Reggina, ha spazio Bellomo sulla trequarti che pesca al limite German Denis. L'argentino prova la conclusione con il destro ma troppo centrale per mettere in difficoltà Berisha.
5' Da dimenticare la battuta del calcio d'angolo da parte di Nicola Bellomo, pallone verso il primo palo allontanato da Dickmann. Sulla ribattuta ci ha provato l'ex Bari ma sfera tra le braccia di Berisha.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Reggina, Denis in area di rigore ha provato a servire in mezzo Denis ma venendo chiuso in corner da Tomovic. Dalla bandierina è pronto Bellomo.
3' Intervento scomposto di Mattia Valoti ai danni di Gabriele Rolando, arriva soltanto il richiamo del direttore di gara per il centrocampista degli estensi. Calcio di punizione in favore della Reggina.
2' Possesso degli estensi in questi primi attimi di gara, pressione anche abbastanza alta quella degli uomini di Pasquale Marino desiderosi di bissare l'ultimo successo contro l'Entella.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Spal di Marino.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Oreste Granillo di Reggio Calabria, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Tutto pronto per l'incontro tra Reggina e Spal.
14:33 Adesso è il turno della SPAL, la squadra di Pasquale Marino dovrà far fronte a diverse assenze di un certo peso per questa sfida tra i quali D'Alessandro, Strefezza, Paloschi e Floccari. Modulo speculare per gli estensi, tanta curiosità per Sebastiano Esposito che partirà titolare davanti insieme a Federico Di Francesco con Lucas Castro in posizione di trequartista. In mezzo al campo anche l'altro Esposito, Salvatore, insieme Valoti mentre si accomoda in panchina il grande ex Simone Missiroli. Difesa confermata con Tomovic, Vicari e Salamon a difesa della porta di Berisha.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dalla Reggina di Toscano. Solito 3-4-1-2 per il tecnico amaranto che ritrova Jeremy Menez, maglia da titolare per il francese dopo l'assenza contro il Pordenone al fianco di German Denis. Dietro le punte conferme per Nicola Bellomo come per tutto il centrocampo: Bianchi e Crisetig in mezzo con Rolando e Liotti sugli esterni. Davanti alla porta di Guarna invece Delprato ha conquistato ormai i galloni da titolare insieme a Loiacono e l'ex di turno Thiago Cionek.
14:26 Un punto di differenza in classifica, tante aspettative per entrambe. Partiamo dalla Reggina, la squadra di Toscano è reduce dal pareggio contro il Pordenone e la vittoria manca dalla prima giornata quando al Granillo riuscì a mandare al tappeto il Pescara. Di contro c'è la Spal, la squadra di Pasquale Marino è riuscita a conquistare il primo successo stagionale grazie alla rete di Lucas Castro proprio nei minuti finali contro l'Entella. Estensi che puntano al pronto ritorno in massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno.
14:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Spal.
Cronaca di Antonino Sergi