Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Reggina
0-2
Siracusa
  Longoni 23'
Valente 68'
Cronaca Formazioni
22:25 Entrambe le squadre sono appaiate a 11 punti, occupando 16ma e 17ma posizione. Entrambe in zona playout. Vi invito inoltre a restare collegati sulle nostre colonne per i top e flop della gara. Buonanotte.
22:25 Gara che mai è entrata nel vivo, Reggina che in chiave possesso palla è stata superiore rispetto agli avversari ma incapace di concretizzare. Totalmente opposta la gara del Siracusa, che con il minimo possesso palla, e solo 4 occasioni, nate da ripartenze, è riuscito a portare a casa il risultato.
22:25 Reggina che andrà a Melfi nella prossima giornata di campionato per affrontare una diretta concorrente per la salvezza. Siracusa che invece ospiterà l'Akragas.
22:24 Finisce dunque la gara al Granillo tra i fischi dei tifosi amaranto. E' ormai la terza gara di fila che termina con una sconfitta per gli uomini di Zeman che non riescono più ad uscire dal tunnel nero nel quale sono entrati.
Fine 2° tempo
90'+2 Ottimo intervento di Sala bravissimo a tu per tu a negare la rete a Cassini.
90'+1 Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero.
89'
Esce Catania, entra Cassini per il Siracusa.
88'
Esce De Francesco per far spazio a Tommasone.
86' Sala salva il terzo goal su Dezai che a tu per tu con l'estremo difensore non ha ben angolato il tiro.
79' Ci ha provato Bianchimano dalla distanza con il destro. Il tiro, debole, è terminato a lato.
73' Ottima conclusione da parte di Knudsen, al volo, di destro. Il tiro finisce di pochissimo alto sopra la traversa.
72'
Ammonito Knudsen.
70'
Esce Romanò per far spazio a Cucinotti.
69'
Espulso Gianola per un fallo a centrocampo. Obiettivamente rosso eccessivo per un fallo non cattivo e non da ultimo uomo. Da chiarire le dinamiche dell'espulsione.
68' Ancora il Siracusa in goal! Bravo Valente ad insaccare di piatto destro alle spalle di Sala dopo una ripartenza ben orchestrata.
68'
GOAL SIRACUSA! VALENTE! 0-2 IL PARZIALE!
63'
Ammonito Spinelli per proteste.
61'
Esce Oggiano per far spazio a Bianchimano.
60'
Buona azione sull'asse Bangu-Porcino, con quest'ultimo che ha sbagliato il controllo su un passaggio praticamente perfetto di Bangu.
55'
Esce Longoni per far spazio a Valente.
53' Gioco momentaneamente fermo per prestare le cure mediche ad un calciatore del Siracusa rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.
49'
Ammonito Dentice per fallo su Knudsen.
46' Inizia la ripresa. Pallone gestito dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
21:32 Rientrano in campo le due compagini.
21:18 Finisce il primo tempo. Reggina che fa la partita, Siracusa che si difende. Ospiti bravi a sfruttare una delle due azioni da loro costruite in tutto il primo tempo per passare in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci ha provato Knudsen con il destro da fuori area dopo una serie di rimpalli all'interno dell'area del Siracusa. Il tiro termina alto sopra la traversa.
45'+1 Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
40' Nessuna azione importante da segnalare, gara che si sviluppa solo a centrocampo.
32' Santurro salva il Siracusa riuscendo ad intercettare in uscita bassa un cross preciso di Oggiano all'indirizzo di Bangu che stanziava all'interno dell'area di rigore.
29' Occasione per il Siracusa. Catania non riesce a girare in rete di testa un cross proveniente dalla sinistra. Opportunità sprecata.
23' Siracusa in vantaggio con Longoni, bravo a finalizzare un contropiede nel momento migliore della Reggina. Azione dalla destra di Catania che è bravo a dribblare Kosnic per poi crossare in mezzo all'indirizzo di Longoni che a sua volta dribbla Gianola ed insacca alle spalle di Sala.
23'
GOAL SIRACUSA! LONGONI! 0-1 IL PARZIALE.
21' Ci ha provato Bangu con un tiro dopo un'ottima percussione dalla sinistra. Il suo destro è stato però murato da due uomini del Siracusa che hanno salvato Santurro.
19' Ci ha provato De Francesco su punizione. Il suo cross stava per diventare un tiro. Santurro ha tenuto però bene la posizione tra i pali ed ha bloccato agilmente la sfera.
15' Ancora Reggina, ancora con Cane. Il cross anche questa volta è stato intercettato da Turati, bravo ad anticipare Coralli.
13' Ci ha provato ancora una volta la Reggina con Cane, che ha messo in mezzo un altro pallone all'indirizzo di Coralli questa volta. La difesa ha fatto buona guardia e l'azione sfuma in un nulla di fatto.
9' Riprende la gara.
8' Ancora interrotto il gioco per prestare le cure del caso a Catania rimasto a terra dopo un colpo alla testa.
4' Prima occasione per la Reggina; Cane mette in mezzo un buon cross all'indirizzo di Bangu che per poco non raggiunge la sfera, contrastato da un difensore avversario.
4' Riprende il gioco, De Francesco riesce a continuare la sua gara.
3' Gioco fermo per un problema fisico di De Francesco rimediato in un contrasto di gioco.
1' Confermato il 4-4-2 per la Reggina con Oggiano e Coralli che formano il tandem d'attacco.
1' PARTITI! PRIMO POSSESSO DEL SIRACUSA!
Inizio 1° tempo
20:29 Reggina che scende in campo in maglia amaranto e calzoncini neri, Siracusa in maglia bianca e calzoncini azzurri.
20:28 Fanno il loro ingresso in campo le due compagini.
20:24 Un Granillo con poche presenze questa sera farà da cornice al match che a breve avrà luogo sul manto verde dello stadio di Reggio Calabria
20:16 Novità importanti invece nella Reggina. Si prospetta un cambio di modulo per la squadra di Zeman, che, passerebbe dal 4-3-3 ormai collaudato al 4-4-2, salvo sorprese di adattamenti di giocatori in ruoli non di loro competenza.
20:16 Undici confermato per i siciliani, con Longoni, Talamo e Catania terminale offensivo di un 3-4-3 ormai marchio di fabbrica.
20:00 Una buonasera a tutti i lettori da parte di Roberto Foti. Vi do il benvenuto dallo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria dal quale, a partire dalle ore 20:30, vi terrò aggiornati con la diretta testuale della gara tra la Reggina e il Siracusa.
Cronaca di Roberto Foti