Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Reggina
0-1
Salernitana
  Calil 12'
Cronaca Formazioni
22:42 E' tutto per questo LIVE. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutte le altre gare del weekend. Inoltre tra pochi minuti i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
22:41 Una vittoria importantissima per la Salernitana, che per qualche ora almeno può bearsi della prima posizione in graduatoria, in compagnia del Benevento, che però ancora deve giocare. I campani nel prossimo turno ospiteranno la Paganese.
22:40 La Reggina sprofonda nel baratro con questa sconfitta. I calabresi restano ancorati a quota 6 punti al penultimo posto della graduatoria. Nel prossimo turno la Reggina sarà impegnata in trasferta ad Ischia.
22:36 Succede tutto nel primo tempo tra Reggina e Salernitana. Al 12' Calil segna la rete che si rivelerà decisiva: l'attaccante si infila tra Di Lorenzo e Crescenzi, distratti, viene pescato da Negro e con un destro preciso insacca. Due minuti dopo Tuia combina una mezza frittata: Louzada gli scappa via in velocità e il difensore lo atterra. Fallo da ultimo uomo e cartellino rosso. I granata potrebbero dover affrontare una partita di sofferenza, ma ci pensa Rizzo a "risolvere" le cose. Il centrocampista della Reggina, per un fallo a centrocampo fischiato contro, inizia a protestare con l'arbitro. Prima viene ammonito, quindi insiste con le proteste, mandando palesemente "a quel paese" il direttore di gara, che non può far altro che estrarre il rosso. La gara sostanzialmente finisce qui. La Salernitana contiene provando a ripartire in contropiede. Sterile possesso palla per la Reggina, che riesce a costruire poco e nulla. Per i ragazzi di mister Cozza solo un paio di tiri da fuori e un'occasionissima per Louzada su assist di Di Michele nella ripresa, ma l'attaccante amaranto è in ritardo e non riesce ad impattare col pallone.
22:36 Partita finita! La Salernitana porta a casa i tre punti grazie ad un gol di Calil.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito il centrocampista della Salernitana Giandonato per gioco falloso.
90'+1 Ben 6 i minuti di recupero.
86'
Cartellino giallo per il giovane centrocampista amaranto Condemi per gioco falloso.
83'
Ultimo cambio anche per la Reggina: esce Karagounis, difensore, entra Viola, attaccante. Amaranto sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio.
81'
La Salernitana effettua il terzo e ultimo cambio: esce Favasuli, entra Giandonato. Entrambi centrocampisti.
79'
Ammonizione per il difensore della Reggina Ungaro per gioco falloso.
77' Dei 10 gol realizzati fin qui dalla Reggina, ben 6 portano la firma di Roberto Insigne. Il fratello Lorenzo Insigne è l'attaccante del Napoli.
70'
Altro cambio a centrocampo per Cozza: fuori Maita, dentro Condemi.
64'
La Reggina tira fuori Armellino, gli subentra Salandria. Entrambi centrocampisti.
63'
La Salernitana sostituisce Nalini con Gabionetta. Un attaccante per un altro.
58' Circa 2700 i tifosi questa sera allo stadio "Oreste Granillo". Presente anche un nutrito gruppo di supporter granata.
51'
La Salernitana effettua il primo cambio: esce Negro, entra Bovo. Un centrocampista in più per Menichini che così si copre.
48' Nessuna delle due squadre ha operato cambi all'intervallo.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre in campo per la ripresa
21:34 Sei minuti di passione, poi poco altro tra Reggina e Salernitana. Al 12' i granata passano in vantaggio con Calil. Il bomber si fa trovare in mezzo ai due difensori centrali della Reggina, che sbagliano completamente il fuorigioco, e insacca senza troppa fatica. Passano solo due minuti e Tuia stende Louzada lanciato a rete: è cartellino rosso. La Reggina avrebbe la partita nelle sue mani, ma al 18' Rizzo inizia a protestare vivacemente con l'arbitro, si becca il giallo e, per tutta risposta manda "a quel paese" il direttore di gara in maniera troppo plateale. Il signor Fiore non può far altro che estrarre anche per lui il rosso. Per il resto succede poco altro: la Reggina ci prova con un paio di conclusioni da fuori, la Salernitana ha contenuto, gestendo il risultato e provando un paio di ripartenze.
21:34 Finisce qui il primo tempo. La Salernitana è in vantaggio con un gol di Calil.
Fine 1° tempo
45' Saranno 2 i minuti di recupero.
45'
Ammonito per la Salernitana il centrocampista Favasuli per gioco falloso.
38' La Salernitana fuori casa ha subito solamente 3 reti, a conferma dell'ottimo andamento in trasferta.
33'
Ammonito per la Salernitana il difensore Trevisan per gioco falloso.
29' Oggi con la maglia della Salernitana, il difensore Maurizio Lanzaro ha vissuto ottime stagioni alla Reggina. Ha giocato in riva allo Stretto dal 2005 al 2010, collezionando per 146 presenze ed anche 2 reti.
23' Tra le file della Reggina, il grande ex è ovviamente David Di Michele, che ha vestito la maglia granata per 3 stagioni. Dal 1998 al 2001, tra Serie A e B, 40 gol in 92 presenze.
18'
Incredibile! Anche la Reggina in 10! RIZZO, appena ammonito, viene espulso per proteste!
14'
Salernitana in 10 uomini! Espulso TUIA per fallo da ultimo uomo.
12' Settima rete stagionale per il bomber dei granata.
12'
SALERNITANA IN VANTAGGIO! CALIL!
10'
Ammonito per la Salernitana il difensore Tuia per gioco falloso.
8'
Ammonito il difensore reggino Di Lorenzo per gioco falloso.
7' Il direttore di gara è il signor Francesco Fiore di Barletta. Gli assistenti sono Vittorio Emanuele Saia e Danilo Ruggeri, entrambi di Palermo.
3' Reggina in divisa amaranto, Salernitana in tenuta bianca.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre sono entrate adesso sul terreno di gioco!
20:36 Ad entrambe le squadre un pareggio serve a poco. La Reggina deve necessariamente iniziare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica. La Salernitana punterà alla vittoria per mettere pressione a Benevento e Juve Stabia.
20:28 Il fischio d'inizio di questa gara è programmato per le 20.45.
20:20 La Salernitana invece fin qui ha fatto benissimo, perdendo solo una volta alla decima giornata in casa col Lecce (1-3). Si è quindi riscattata con due vittorie consecutive su Matera e Catanzaro (entrambe per 2-1). I granata in trasferta sono imbattuti, avendo ottenuto nelle prime sei uscite lontano da casa ben 4 vittorie e 2 pareggi.
20:15 Nell'ultimo turno giocato la Reggina ha perso malamente col Melfi 2-0. Nel post-match il presidente Foti ha avuto parole durissime, e mister Cozza è in bilico. Gli amaranto non vincono dal 5 ottobre (3-0 sul Cosenza). Poi due pareggi e tre sconfitte. C'è però da dire che al "Granillo" la squadra va abbastanza bene. Ha infatti perso solamente alla terza giornata, nel derby col Messina, terminato 0-1. Le altre gare sono terminate tutte in parità, esclusa la già citata partita col Cosenza.
20:08 Quasi un testa-coda tra gli amaranto e i granata. La Reggina infatti, a causa della penalizzazione, è penultima in graduatoria, con soli 6 punti. La Salernitana invece viaggia al secondo posto - a pari merito con la Juve Stabia - con 25 punti, a tre lunghezze dalla capolista Benevento.
20:05 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Reggina-Salernitana, valida per la tredicesima giornata del Girone C.
Cronaca di Dario Lo Cascio