Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
0-0
Salernitana
Cronaca Formazioni
22:53 Finisce 0-0 al Granillo, un tempo per parte tra Reggina e Salernitana. Pesa tantissimo l'errore di Djuric dal dischetto. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 L'occasione finale è per Tutino. Tiro centrale e triplice fischio.
90'+2
Giallo per Bogdan, fallo su Denis.
90'+2
Fuori Liotti, esordio per Dalle Mura.
90' Fa tutto bene Tutino sulla fascia, con un avversario lasciato sul posto. L'attaccante napoletano sbaglia la cosa più semplice, il passaggio all'indietro per Schiavone.
89'
Mister Baroni si gioca la carta Denis per gli ultimissimi minuti.
88' Altra azione insistita della Salernitana, il tiro di Schiavone viene respinto con il corpo da Cionek.
86'
Ammonito Loiacono per fallo su Tutino.
82'
Spazio anche per Micovchi, esce Edera.
81'
Entra Bellomo, fuori Menez.
79'
Ammonito Kiyine per proteste.
77' Si rivede la Reggina in avanti! Colpo di testa di Montalto in anticipo su Gyomber, Belec c'è.
74' Ultimi 15 minuti, occhio alle statistiche che parlano di una Reggina molto vulnerabile nel quarto d'ora finale.
70' Erroraccio di Capezzi in disimpegno, Belec respinge di pugno un missile di Bianchi.
67' Subito una bella ripartenza sull'asse Kiyine-Tutino: il tiro dell'attaccante napoletano è alto di poco.
66' E c'è spazio anche per Kiyine, in luogo di Coulibaly. Salernitana a trazione anteriore, fuori tutti e tre gli ammoniti.
65'
Esce anche Di Tacchio, al suo posto Schiavone.
65'
Fuori Gondo, entra Tutino.
64' Triangolazione della Salernitana al limite dell'area, Kupisz sbaglia l'ultimo passaggio per il libero Durmisi. Che chance per i granata!
62' Azione interessante della Reggina sulla destra, cross splendido di Edera e Montalto non arriva per un niente sul pallone. Proteste per una trattenuta di Bogdan.
58' Buona Salernitana in questa fase: sponda di Coulibaly per Capezzi, conclusione in curva ma iniziativa interessante nata da una punizione non calciata benissimo da Durmisi.
55'
Giallo anche per Coulibaly.
55' Grande occasione per la Reggina. Menez, da buona posizione, preferisce il traversone e non il tiro, ci pensa Gyomber in scivolata.
54' E' entrata meglio la Salernitana in questa ripresa. Attento Nicolas su un bel cross di Durmisi.
52' Calciato malissimo il rigore dallo bosniaco, attento il portiere.
52' E Nicolas fa il miracolo su Djuric!
50'
Il portiere se la cava con un giallo.
50' Rigore per la Salernitana!
50' Interessante azione di Durmisi a sinistra, cross per Djuric e anticipo provvidenziale di Cionek.
47'
Secondo giallo in casa Salernitana: fallo tattico di Di Tacchio su Crimi, ammonizione giusta.
Inizio 2° tempo
22:04 Si riparte al Granillo!
21:51 Primo tempo, come detto, non di altissimo livello. Una sola occasione per la Reggina, fallita da Edera da posizione ravvicinata, e poi tantissimi errori tecnici anche piuttosto clamorosi. Nella Salernitana da segnalare l'infortunio di Cicerelli.
Fine 1° tempo
45'+3 Finisce un brutto primo tempo, 0-0 che rispecchia fedelmente quanto si è visto sul terreno di gioco.
45'+1
Giallo anche per Gondo, presumibilmente per proteste. Intanto lite a bordo campo tra Baroni, Mantovani e Di Tacchio. Attimi di tensione.
45' Bella azione sulla sinistra tra Capezzi e Durmisi, il cross dell'esterno trova pronto Cionek in difesa. Provvidenziale l'anticipo su Djuric.
43'
Primo giallo della partita, lo becca Montalto per un fallo su Coulibaly.
40' Ci prova la Reggina sugli sviluppi di una palla inattiva: bel riflesso di Belec, Djuric ha rischiato l'autorete.
36' E' la partita degli infortuni: gioco fermo da due minuti per un colpo alla testa ai danni di Bogdan. Del tutto involontaria la gomitata di Montalto.
34' Lo specchio fedele della partita è un tiro di Liotti dai 35 metri che termina nell'anello superiore della curva.
32' E si conferma quanto vi stavamo dicendo, la Salernitana ha battuto malissimo un calcio piazzato sprecando il pallone con un lancio di cinquanta metri per...nessuno!
29' Anche la Reggina si è spenta un po' rispetto all'avvio veemente, bravo per due volte Coulibaly a fermare un calciatore sempre pericoloso come Edera.
25' Gioco continuamente spezzettato a causa di una serie di infortuni. Oltre a Durmisi problemi anche per Montalto e Loiacono. Partita non bella, assolutamente.
23' Lo schema della Salernitana è sempre quello: lancio per Djuric e sponda per Gondo, puntualmente anticipato. Reggina che sta puntando tutto sulle ripartenze.
20' Momento molto confuso della partita, Durmisi si è già fatto male e potrebbe essere sostituito subito.
16'
Entra Durmisi, fuori l'infortunato Cicerelli.
16'
Infortunio muscolare per Cicerelli.
14' Non a caso Castori sta facendo già riscaldare Durmisi, evidentemente non soddisfatto di Cicerelli.
13' Una partenza molto negativa per Cicerelli che, per la quarta volta in cinque minuti, perde palla a metà campo e consente a Montalto di ripartire. Tiro a lato ma Salernitana in evidente difficoltà.
10' Clamorosa occasione per la Reggina: Edera, a porta praticamente vuota, ha calciato in curva dimenticato completamente da Mantovani.
9' Tentativo di Folorunsho dalla distanza, facile parata di Belec ma azione veramente avvolgente dei padroni di casa.
7' Inizio molto equilibrato, con la Reggina che ha chiuso la Salernitana nella propria metà campo. Castori non sembra soddisfatto.
3' Grande occasione per la Reggina! Errore di Cicerelli in disimpegno, ripartenza fulminea di Menez e tiro a lato di pochissimo dopo aver messo a sedere Bogdan e Gyomber.
2' All'andata la partita finì con il risultato di 1-1, gol di Menez e di Casasola. Fu una bella partita, tra due squadre che saranno presumibilmente protagoniste in questo girone di ritorno.
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre in campo, si parte al Granillo!
20:53 Salernitana che presenta lo stesso undici della settimana scorsa, con l'unica novità rappresentata da Kupisz in luogo dello squalificato Casasola. Aria di contestazione a Salerno dopo il mancato arrivo di un attaccante nonostante la partenza di Giannetti.
20:45 Reggina che manda in campo subito i nuovi acquisti, con Edera e Montalto che guideranno l'attacco insieme a Menez. Per il talento ex Milan potrebbe essere una sorta di ultima chance dopo alcune gare non all'altezza della sua fama. In difesa Liotti prende il posto di Di Chiara.
20:39 Buonasera a tutti da Luca Esposito, siamo pronti per raccontarvi la sfida tra Reggina e Salernitana che chiuderà la prima giornata del girone di ritorno.
Cronaca di Luca Esposito