Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
1-1
Rende
45' +2 Bellomo   Viteritti 90' +4
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! Termina adesso il posticipo della ventinovesima giornata all'Oreste Granillo, 1-1 il risultato finale. Gol sul finire di entrambi i tempi, per la Reggina Bellomo mentre per il Rende allo scadere Viteritti. Amaranto che salgono in dodicesima posizione, Rende che conquista la nona piazza.
Fine 2° tempo
90'+5 Proprio sul finire di partita arriva il pareggio del Rende, pallone buttato dentro da Sabato e buco della difesa amaranto con Viteritti che sul secondo palo tutto solo non sbaglia di destro.
90'+4
GOL DEL RENDE! HA SEGNATO VITERITTI!
90'+2 Intanto sono stati concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 TASSI! Secondo incredibile errore della Reggina, Tassi vince il duello con Bei e arriva tutto solo davanti a Borsellini ma spara due volte contro il portiere del Rende.
90' Ultimo giro di lancette all'Oreste Granillo e poi sarà recupero. Il Rende a fatica continua ad attaccare, anche la Reggina ha fallito qualche contropiede per chiudere la contesa.
89' Qualche scintilla in campo tra Niko Kirwan e Sabato, vola qualche spintone. Deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma tra i due contendenti.
88' Non corretto stavolta il tocco in profondità di Zibert per lo scatto di Doumbia, pallone troppo lungo per l'ex Lecce ma proseguono gli errori in fase di costruzione del Rende.
86' Confusione nei pressi dell'area di rigore della Reggina, pallone che spiove al limite per Awua che calcia di prima intenzione senza inquadrare lo specchio della porta di Confente.
85' Sbracciata di Franco ai danni di Conson che si era disimpegnato palla al piede, calcio di punizione per la Reggina che prova ad attaccare per la seconda rete.
84' Come detto in precedenza, la Reggina ha sprecato il match ball con Tassi che ha calciato in porta invece di servire Strambelli salvando così il Rende che continua ad attaccare.
82' SABATO! Ci prova stavolta il Rende da fuori, tentativo potente dalla distanza da parte di Sabato con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa della porta di Confente.
81' TASSI! La Reggina si divora la rete che poteva chiudere la sfida, Doumbia lancia a campo aperto Tassi che ignora Strambelli e calcia in porta trovando la respinta di Borsellini.
80' Poche proteste in campo, quindi sarà soltanto calcio di punizione in favore del Rende. Ha rischiato grosso il difensore della Reggina Procopio completamente in ritardo su Viteritti.
79' Non sarà calcio di rigore in favore del Rende, soltanto punizione dal limite per la formazione di Francesco Modesto. Questa la decisione del direttore di gara dopo un colloquio con il guardalinee.
78' CALCIO DI RIGORE PER IL RENDE! Intervento irregolare di Matteo Procopio ai danni di Viteritti, completamente in ritardo l'entrata del terzino della Reggina all'ingresso dell'area di rigore.
77'
Ultimo cambio per la Reggina, fuori Nicola Bellomo ed in campo Salvatore Sandomenico.
76'
Quarto cambio per la Reggina, fuori Roberto Marino ed in campo Simone Franchini.
75' Actis Goretta riesce a girarsi dalla marcatura di Gasparetto, al limite dell'area di rigore calcia male e la sfera termina sul fondo. Momento di cambi per la Reggina.
74' Calcio d'angolo in favore del Rende che continua ad attaccare, intanto qualche problema fisico per Roberto Marino. Sveste la tuta Simone Franchini che potrebbe entrare in campo tra poco.
73' Fischiato fallo in attacco a Nicola Bellomo, intervento in ritardo del trequartista della Reggina ai danni di Franco. Calcio di punizione in favore del Rende.
72'
Secondo cambio per il Rende, fuori Giuseppe Borello ed in campo Actis Goretta.
71'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Andrea De Falco e dentro Nicola Strambelli.
71'
Secondo cambio per la Reggina, dentro Urban Zibert al posto di Tiziano Tulissi.
70' Gioco per il momento fermo al Granillo, problemi fisici per Tiziano Tulissi. Probabili crampi per l'attaccante della Reggina, buona fin qui la sua prestazione.
69' Calcio d'angolo in favore del Rende che continua a spingere, la squadra di Modesto ci prova con i calci piazzati per mettere in difficoltà la retroguardia della Reggina.
68'
Calcio di punizione in favore del Rende a ridosso del limite dell'area di rigore, viene anche ammonito Nicola Bellomo per proteste rivolte al direttore di gara.
67' Siamo arrivati alla metà di questa seconda frazione all'Oreste Granillo, 1-0 in favore della Reggina grazie alla rete di Nicola Bellomo. Un'occasione per il Rende nella ripresa con il colpo di testa di Sabato su corner.
66' Brutto pallone perso lungo la corsia mancina da parte di Zivkov, recupera Doumbia che fa partire il traversone per Tassi anticipato però dal colpo di testa di Sabato a liberare.
65' Dolci ricordi per Edoardo Tassi, all'andata infatti il giovane attaccante della Reggina realizzò la sua prima doppietta tra i professionisti da subentrato ma che non evitò la sconfitta degli amaranto al Lorenzon.
64'
Primo cambio per la Reggina, fuori Allan Baclet ed in campo Edoardo Tassi.
62' SABATO! Occasione per il Rende, calcio d'angolo di Zivkov e uscita errata di Confente con Sabato che colpisce indisturbato di testa mandando di poco alto sopra la traversa.
61' Calcio d'angolo in favore del Rende che adesso spinge come nell'avvio del primo tempo, dal punto di battuta come sempre Zivkov con il suo mancino dalla bandierina.
60' Proprio l'ex della sfida si incarica della battuta del calcio di punizione, il tentativo con il mancino di Zivkov però colpisce la barriera amaranto vanificando l'opportunità per il Rende.
59'
Primo cambio per il Rende, fuori Allan Blaze ed in campo Petar Zivkov.
58' Stavolta il calcio di punizione da ottima posizione è in favore del Rende, Franco raccoglie la sfera e al momento di calciare viene sbilanciato irregolarmente da Tulissi.
57' Ci ha provato con il destro Bellomo passando sotto la barriera, coglie la sfera Gasparetto che nel tentativo di girare con il destro travolge un avversario. Fallo in attacco del centrale amaranto.
56'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina a ridosso del limite dell'area di rigore. Tulissi fa secco due avversari poi viene atterrato da Awua che si becca anche l'ammonizione.
54' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Allan Blaze, stavolta non è preciso con il sinistro l'ex Genoa e la sfera termina a lato. Rimessa dal fondo per la Reggina.
53' Prova ad imbastire qualche azione interessante il Rende, pressione abbastanza alta da parte della Reggina. Gli stessi ospiti non riescono a sfruttare un rinvio difettoso di Confente.
52' Intanto è appena giunto il dato ufficiale sulle presenze di questa sera all'Oreste Granillo, 6620 i tifosi sugli spalti di cui soltanto nove della formazione di Modesto.
51' Lungo possesso della sfera da parte del Rende concluso con un nulla di fatto, traversone troppo profondo di Borello. Si riparte con una rimessa dal fondo in favore della Reggina.
49' Baclet cade in area di rigore dopo un dubbio contatto con Sabato, il direttore di gara lascia proseguire nonostante le proteste dei calciatori di casa. Niente penalty per gli amaranto.
48' Traversone tagliato verso l'area di rigore da parte di Roberto Marino, prova ad arrivarci Baclet ma capisce tutto Borsellini che blocca la sfera e tenta a far ripartire il Rende.
47' Nessuna sostituzione in avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Intanto a bordo campo per la Reggina si riscaldano Seminara, Solini e Strambelli.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Rende.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 1-0 il parziale. Rende che comincia bene la partita sfiorando il gol in qualche occasione, quella più nitida di Vivacqua. Ritmi amaranto che salgono nel finale con il vantaggio della Reggina in contropiede con Bellomo.
Fine 1° tempo
45'+3 Reggina che si porta in vantaggio in questo finale di primo tempo, Baclet parte in contropiede e lascia sul posto Bei. Arriva a ridosso del limite e serve un pallone d'oro a Bellomo che non sbaglia tutto solo davanti a Borsellini.
45'+2
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO BELLOMO!
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Gioco per il momento interrotto al Granillo, sull'azione che ha portato alla grande parata di Borsellini è rimasto a terra Baclet. Staff medico della Reggina sul terreno di gioco.
44' TULISSI! Reggina vicina al vantaggio, traversone dalla corsia destra di Doumbia dopo l'apertura di Bellomo per la testa di Tulissi che trova però la grande risposta di Borsellini sulla linea di porta.
42' Calcio d'angolo battuto con il destro da Domenico Franco, respinge la difesa e la sfera viene raccolta al limite da Awua che calcia trovando però la risposta di Confente che blocca.
41' Fallita la ripartenza interessante per la Reggina, Bellomo porta palla ma Baclet non riesce a staccarsi dalla marcatura di Sabato. Ancora un pallone recuperato dal Rende che si guadagna il corner.
40' Altro calcio di punizione in favore del Rende dopo una grande azione di squadra, pallone sulla trequarti per Maikol Negro che viene però atterrato dall'intervento scomposto di De Falco.
38' Sono leggermente calati i ritmi iniziali della squadra di Francesco Modesto, il Rende pressa meno in avanti ma stavolta si guadagna un calcio di punizione in proprio favore.
37' TULISSI! Super occasione per la Reggina, scontro fortuito in area di rigore con Vivacqua che si scontra con un compagno e cade regalando la sfera a Tulissi che tutto solo davanti a Borsellini spara alto.
36' Insiste dopo il calcio di punizione la Reggina, pallone messo fuori da Borsellini con i pugni poi ci prova dal limite Roberto Marino trovando però la respinta del solito Awua.
35' Calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo in favore della Reggina, si è preso la sfera Tiziano Tulissi che proverà a scodellare in mezzo con il mancino.
34' Ancora un traversone dalle corsie esterne della Reggina, ci ha provato con un pallone sul secondo palo Doumbia per Tulissi ma l'ex Atalanta viene anticipato da Germinio.
33' Ha rischiato il cartellino giallo Awua, il centrocampista del Rende non si accorge del ritorno di Doumbia e lo colpisce. L'arbitro assegna soltanto il calcio di punizione in favore della Reggina.
31' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto come sempre da Tulissi, ha provato in elevazione Niko Kirwan senza riuscire ad impattare la sfera. Sarà rimessa in favore del Rende.
30' Grande traiettoria disegnata su calcio di punizione da Bellomo, pallone pennellato per Baclet che viene anticipato da Blaze. Sarà calcio d'angolo, il secondo, per la squadra di Drago.
29' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina, fallo procurato dal solito Nicola Bellomo. Prova a farsi vedere anche la formazione di casa in zona d'attacco.
28' Invitate traversone dalla corsia mancina da parte di Tulissi per Doumbia, al momento di concludere però l'ex ala di Lecce e Livorno è anticipato dal ripiegamento difensivo di Vivacqua.
27' Primo timido tentativo da parte della Reggina, ci ha provato dalla distanza Tiziano Tulissi con il mancino trovando anche una deviazione ma pallone tranquillamente tra le braccia di Borsellini.
26' Stavolta perde il duello Maikol Negro con Gasparetto, hanno la meglio le doti fisiche dell'ex centrale della Ternana che sta soffrendo come tutto il reparto e tutta la Reggina.
24'
Secondo cartellino della sfida, il primo per la Reggina. Destinatario dell'ammonizione è Matteo Procopio, intervento chiaramente in ritardo dell'ex Sudtirol ai danni di Franco.
23' Pallone nel mucchio di Tulissi proprio nel cuore dell'area di rigore, uscita sicura di Borsellini che di pugno riesce a liberare la propria area di rigore senza alcun problema.
22' Primo calcio d'angolo anche in favore dei padroni di casa, giocata personale di Kirwan che trova un rimpallo favore ed il primo corner. Sul punto di battuta Tiziano Tulissi con il mancino.
21' Fallo in favore del Rende, intervento irregolare di Procopio ai danni di Germinio. Non volontario l'intervento dell'ex Sudtirol, si riprende con una punizione per la squadra ospite.
20' Solo Rende in campo al Granillo, la squadra di Francesco Modesto sta facendo la partita davanti ad una Reggina deludente. Per gli amaranto una chiara spaccatura tra i reparti.
19' VITERITTI! Altra occasione per il Rende, tentativo in diagonale con il destro da dentro l'area di rigore di Viteritti con Confente che si allunga in tuffo e mette in calcio d'angolo.
18' Non sfrutta a dovere il calcio d'angolo la formazione di Francesco Modesto, tentativo di ripartenza della Reggina con Bellomo che tenta il destro spedendo però alto sopra la traversa.
17' Ancora un'occasione per il Rende, traversone di Germinio dalla destra deviato da Confente. Prova il tiro Vivacqua sbagliando la conclusione, confusione ed angolo per il Rende.
16' Tentativo dalla distanza di Franco dopo un disimpegno sbagliato di Procopio, il destro del capitano del Rende non inquadra lo specchio della porta di Confente. Rimessa dal fondo per la Reggina.
15' Prova due volte la sponda di testa Allan Baclet, entrambi errati i tocchi dell'attaccante della Reggina. Sicuramente non un grandissimo inizio di partita per la squadra di Drago.
14' Tutto il Granillo in piedi in questo, sul maxi schermo il volto di Davide Astori ad un anno esatto dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina in un hotel di Udine.
12' Ci ha provato Franco direttamente in porta su calcio di punizione, il tentativo del capitano del Rende si infrange contro la barriera e nessun pericolo quindi per la porta di Confente.
11' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Rende, filtrante di Maikol Negro per la corsa di Vivacqua che arriva al limite e viene steso da Gasparetto. Occasione quindi per gli ospiti.
10' Alza la pressione la formazione amaranto, ancora nessun tentativo verso la porta di Borsellini in questi dieci minuti di gara al Granillo ma come detto il Rende tiene bene il campo.
9' Prova la ripartenza la Reggina orchestrata da Nicola Bellomo, il trequartista della Reggina prova ad innescare Baclet che viene però anticipato dall'intervento di Bei.
8' Ancora un errore in fase di costruzione da parte della Reggina, grande fatica per la squadra di Massimo Drago in questo avvio di gara con un Rende battagliero in tutte le zone del campo.
7' Abbandona per il momento il campo leggermente claudicante Viteritti contuso dopo il contrasto con Conson, non sembra però nulla di grava per l'esterno destro del Rende.
6'
Primo cartellino giallo della sfida, cade in area di rigore Viteritti dopo un contatto con Conson. Il direttore di gara era vicino all'azione è estratto il giallo per simulazione al calciatore ospite.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Rende, riesce ad intercettare De Falco che tenta di lanciare Doumbia che non riesce ad agganciare la sfera. Ci prova ancora il Rende.
4' Pressione abbastanza alata del Rende che costringe la Reggina all'errore, Gasparetto regala la sfera a Franco. Intanto ci sarà il primo calcio d'angolo in favore della formazione di Modesto.
3' Fallo commesso da Nicola Bellomo ai danni di Vivacqua nei pressi della linea mediana, la Reggina prova ad imbastire qualche possesso interessante per mettere in difficoltà gli ospiti.
2' Prima occasione per il Rende, tentativo dal limite dell'area di rigore e respinta corta di Confente poi Vivacqua non riesce ad appoggiare in rete per il tap-in vincente. Si salva la Reggina.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Reggina-Rende.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Oreste Granillo, siamo ormai pronti per la diretta testuale di questa sfida valevole per il ventinovesimo turno del campionato di Serie C Girone C.
20:40 L'arbitro designato per la sfida odierna dell'Oreste Granillo è il signor Robilotta della sezione di Sala Consilina. Meno di cinque minuti all'avvio di questa sfida tra Reggina e Rende.
20:30 E' il turno adesso del Rende, Francesco Modesto conferma il consueto 4-3-3 con l'ex Matera Maikol Negro al centro dell'attacco supportato da Vivacqua e Borello. In mezzo al campo capitan Franco con il promettente Awua mentre sugli esterni trova spazio Allan Blaze a scapito dell'ex della sfida Zivkov. In porta ci sarà Borsellini protetto dalla retroguardia a tre formata da Germinio, Bei e Sabato.
20:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa della Reggina. Massimo Drago cambia, spazio al 4-2-3-1 con Nicola Bellomo schierato da trequartista. L'ex Bari sarà affiancato sulla trequarti da Tulissi e Doumbia a supporto di Baclet. In mezzo al campo occasione per Roberto Marino con De Falco mentre in difesa torna capitan Conson al fianco di Gasparetto dopo la squalifica.
20:20 Partita tra calabresi all'Oreste Granillo, la Reggina a caccia di un posto playoff dopo la pesante penalizzazione che vede la formazione amaranto con meno otto in classifica e a serio rischio spareggi promozione. Punta a rafforzare il decimo posto invece il Rende, la squadra di Francesco Modesto è reduce dalla convincente vittoria contro il Francavilla per 3-1.
20:11 Buona sera gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie C Girone C all'Oreste Granillo di Reggio Calabria tra i padroni di casa della Reggina e il Rende.
Cronaca di Antonino Sergi