Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Reggina
2-3
Potenza
59' Doumbia
74' De Francesco
  Iuliano 40'
Arcidiacono 55'
Vuletich 78'
Cronaca Formazioni
22:30 Vince quindi il Potenza con la ripresa che non vede cambiare il copione. La Reggina che attacca ed il Potenza che gioca di ripartenza. Così al decimo sfruttando una grande percursione sulla fascia di Sepe, Arcidiacono mette il pallone in rete. Non è però ancora finita, perché la squadra di casa riesce a dimezzare lo svantaggio con Doumbia. L'attaccante sfrutta la sponda di Bellomo sul lancio lungo di Bellomo per saltare e bucare il portiere avversario. Il gol galvanizza gli amaranto che mandano in campo anche Denis e Reginaldo, con questi due che confezionano l'assist per De Francesco, bravo nel ribadire in rete il pallone.  La Reggina sembra così poter partire all'assalto della vittoria, ma a dieci minuti dalla fine ecco il go di Vuletich che chiude i conti.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce qui!
90'+5 Il tiro del centrocampista va fuori.
90'+5 OCCASIONE REGGINA! PROVA A PIAZZARLA DE FRANCESCO!
90'+1 Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89'
SOSTITUZIONE POTENZA! Fuori Souare per Dettori.
85'
AMMONIZIONE POTENZA! CARTELLINO GIALLO PER DI SOMMA!
85' CI PROVA SEPE! Il tiro è respinto da Farroni.
79' Tutto da rifare quindi per i padroni di casa che invece sembravano aver preso possesso del campo.
78' Inaspettatamente ospiti nuovamente in vantaggio grazie al gol messo a segno da Vuletich sul cross di Viterriti.
78'
GOL POTENZA! VA IN RETE VULETICH!
77' REGGINA CHE CHIUDE IL POTENZA NELLA PROPRIA ZONA DEL CAMPO!
75' Una Reggina che ha spinto per alcuni minuti, creando prima con Doumbia un'azione ribattuta dalla difesa. Poi De Francesco è stato più lesto di tutto ad approfittare di un'azione successiva per ribadire la palla in rete.
74'
GOL REGGINA! PAREGGIA DE FRANCESCO!
70' OCCASIONE POTENZA! Isgrò serve Viterriti all'interno dell'area di rigore, ma il numero 2 degli ospiti lascia partire un tiro che s'infrange sull'esterno della rete.
68'
SOSTITUZIONE REGGINA! Dentro Denis per Rivas.
68'
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Bresciani per Reginaldo!
67'
AMMONIZIONE REGGINA! CARTELLINO GIALLO PER SALANDRIA!
66'
SOSTITUZIONE POTENZA! Dentro Isgrò per Arcidiacono.
66'
SOSTITUZIONE POTENZA! Fuori Murano per Vuletich!
64' CI PROVA IL POTENZA! Sepe prova l'ennesima cavalcata e con un tiro cross va vicino allo specchio della porta.
64' OCCASIONE REGGINA! Prova il pallonetto Bellomo da grande distanza, ma il pallone finisce di poco fuori.
62' Dopo il silenzio sul secondo gol del Potenza, tornando a cantare ed incitare i propri calciatori i tifosi della Reggina.
59' Lancio di Blondett, sponda di Bellomo e Doumbia che salta il portiere avversario scaricando il pallone in rete.
59'
GOL REGGINA! DIMEZZA LO SVANTAGGIO DOUMBIA!
55' Percursione di Sepe che se ne va sulla fascia e premia Arcidiacono che davanti a Farroni non sbaglia.
55'
GOL POTENZA! VA A SEGNO ARCIDIACONO!
52'
AMMONIZIONE REGGINA! CARTELLINO GIALLO PER ROSSI!
51' Spinge il Potenza, in particolar modo con Viterriti che prova a colpire in velocità la difesa avversaria.
46'
TERZA SOSTITUZIONE PER LA REGGINA! Dentro Rossi per Gasparretto.
46'
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Rolando per Garufo.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
21:37 Le squadre stanno lentamente scendendo nuovamente in campo.
21:24 Un primo tempo che allo stadio Granillo non ha regalato grandissime emozioni. Le due squadre nei primi minuti hanno preferito studiarsi, poi però ad uscir fuori sono stati gli amaranto che hanno creato di più dal punto di vista delle occasioni, sia con Rivas che con De Francesco. Ad andare in vantaggio però, anche inaspettatamente, è il Potenza che riesce a segnare con Iuliano. Il calciatore insacca l'ottimo assist di Arcidiacono e buca la difesa avversaria. Nel finale ci provano gli amaranto, ma difende bene la squadra allenata da Raffaele.
Fine 1° tempo
45'+6 Finisce qui il primo tempo al Granillo.
45'+3 Intanto tre i minuti di recupero assegnati, che sono ormai scaduti.
45'+3 OCCASIONE EMERSON! Bomba di Emerson da punizione e traversa colpita dal Potenza.
45'+1
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Rubin per qualche problema fisica, ad entrare al suo posto Blondett.
45' Nel secondo tempo la Reggina sarà costretta ad avanzare il baricentro alla ricerca del pareggio.
40' Tiro piazzato dell'italo brasiliano Iuliano che riesce a portarsi in avanti i suoi con una bella conclusione dall'interno dell'area.
40'
GOL POTENZA VANTAGGIO FIRMATO IULIANO!
33' CI PROVA BELLOMO DALLA DISTANZA! Tiro del giocatore amaranto e intervento sicuro di Breza.
32' Chance simile a quella creata da De Francesco pochi minuti prima
29' OCCASIONE REGGINA! De Francesco si fa spazio sulla trequarti e lascia partire un bolide che sfiora il palo alla destra di Breza.
26'
SOSTITUZIONE POTENZA! Problemi per Ricci, dentro Souare al suo posto.
20' CI PROVA LA REGGINA! Rivas dal limite destro dell'area ci prova, ma il tiro va sull'esterno della rete.
19' Gestisce ora il pallone la squadra amaranto alla ricerca di spazi per colpire.
15' La Reggina aumenta i giri col passare dei minuti provando a chiudere il Potenza nella propria metà campo.
13' OCCASIONE REGGINA! Grande idea di Loiacono che cerca Bresciani con un passaggio che taglia in due la difesa del Potenza, è bravo in uscita però Breza ad anticipare il granata.
11' OCCASIONE POTENZA! Murano fa tutto da solo, entra all'interno dell'area di rigore e lascia partire il tiro che Farroni devia in angolo.
9' Dopo la sconfitta in campionato, per il Potenza questa è l'occasione per prendersi una piccola rivincita nei confronti della Reggina.
5' CI PROVA LA REGGINA! Bresciani prova a farsi largo nella retroguardia avversaria con una bella offensiva, ma finisce sul fondo il suo tentativo.
1' Reggina in possesso del pallone e che prova a farsi vedere sin dal primo minuto di gioco.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:32 Circa tremila persone presenti sugli spalti per questa gara di Coppa Italia Serie C.
20:30 Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:25 La gara sarà arbitrata dal sig. Nicolò Marini della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Bruni e Laudato.
20:21 Il Potenza vive un momento di forma totalmente opposto. I tre punti del Ceravolo avevano garantito la vetta solitaria, ma poi qualcosa si è fermato nel meccanismo ben oliato di mister Raffaele. E così prima il pareggio nel turno infrasettimanale contro la Cavese ed in seguito la rovinosa caduta di Monopoli. Una gara senza appello decisa dalle marcature di Cuppone, Fella e Mercadante. Si sperava in una reazione domenica nel big match contro la Reggina, ma i rossoblù hanno risentito del cattivo rendimento, e sono incappati in una nuova sconfitta. E la Reggina ha approfittato degli errori avversari colpendo due volte nel giro di tre minuti con Corazza, tra il 20' ed il 23'. Poi Bellomo a chiudere i conti a ridosso del novantesimo. Per il Potenza resta però un avvio formidabile, che gli ha permesso di restare ancorato alle big, con soli due punti di svantaggio dalla Ternana seconda. Dal punto di vista della Coppa di categoria, e bastato vincere col Rende per accedere al secondo turno eliminatorio. Al Viviani una partita senza storia, con un 4-1 d'autore.
20:17 La Reggina entra all'interno del tabellone principale solo ora, in virtù del settimo posto della passata stagione, che gli ha permesso di saltare sia la fase a gironi sia la prima gara ad eliminazione diretta. La squadra allenata da Toscano vive però un vero e proprio momento di grazia. Mai una sconfitta in campionato, ed una sola battuta di arresto, nella Coppa Italia Nazionale contro l'Empoli. Il punto più alto della stagione probabilmente proprio domenica con il Potenza, un successo senza appello e contro una diretta avversaria al primo posto. I lucani infatti prima del match del Granillo distanziavano quattro punti dalla squadra di Denis, Reginaldo, Corazza e company. La forza del team risiede proprio nei giocatori di esperienza assicurati dal presidente Gallo, insieme a molti giovani interessanti.
20:13 Una rivincita dal sapore speciale, Reggina e Potenza si sfidano questa sera in seguito alla partita di campionato che li ha visti avversari soli tre giorni fa. I due club dovrebbero dar spazio a chi ha giocato meno durante gli ultimi match, ma è inutile nascondere che in seguito al largo successo degli amaranto in casa lucana, non potrà definirsi un semplice impegno di Coppa Italia Serie C.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi