Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
1-0
Pordenone
64' Folorunsho  
Cronaca Formazioni
16:54 Una partita non spettacolare, con pochissime occasioni, in cui la Reggina ha sfruttato l'unico tiro in porta resistendo agli assalti di un Pordenone generoso ma impreciso. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Misuraca si divora l'ultima chance con una conclusione che termina alta. Finisce qui il match, la formazione amaranto ottiene il sesto risultato utile consecutivo.
90'+5 Ultimi secondi al Granillo, non c'è stata la reazione del Pordenone.
90'+1
Stavropoulos prende il posto di Di Chiara, concessi 5 minuti di recupero.
89' Cosa ha sbagliato Okwonkwo! Assist meraviglioso di Bellomo, davvero in gran giornata, e conclusione da dimenticare dell'attaccante a portiere virtualmente battuto.
88' Verticalizzazione di Borra per Ciurria che, con uno scatto sul filo del fuorigioco, salta Nicolas ma si trascina il pallone sul fondo.
84' E' entrato bene in partita Musiolik: azione personale di ottima fattura e traversone intercettato da Nicolas.
80' Diagonale difensiva perfetta di Di Chiara, ottimo il suo anticipo su Musolik lanciato a rete.
79'
Out Magnino, al suo posto entra Musiolik e passaggio al 4-3-3.
76' Ottima uscita di Nicolas su Butic, intervento stilisticamente perfetto.
75'
Fuori un esausto Crimi, entra Bianchi.
75' Che occasione per il Pordenone! Tiro di Morra e deviazione di Cionek che spiazza Nicolas, palla fuori di pochissimo e calcio d'angolo.
71' Ci vuole una uscita tempestiva con i piedi di Nicolas per anticipare il neo entrato Morra.
70'
E c'è anche Mallamo per Scavone, triplo cambio per Tesser.
69'
C'è anche Morra per Camporese.
69'
Fuori Biondi, dentro Berra.
66'
Okwonkwo prende il posto di Edera, Reggina che ora proverà a sfruttare il contropiede.
64' Ripartenza perfetta avviata da Crisetig e rifinita da Bellomo, si addormenta Barison e Folorunsho deposita il pallone nella porta vuota.
64'
FOLORUNSHO! REGGINA IN VANTAGGIO!
63' Mischia furibonda in area di rigore, ci pensa Cionek ad opporsi con il corpo ad un tiro di Ciurria.
58' Il copione della partita è lo stesso. Pordenone che ha in mano il pallino del gioco, Reggina che prova a ripartire e portieri totalmente inoperosi.
53'
Non ce la fa il difensore, entra Chrzanowski.
53'
Problemi alla caviglia per Falasco.
50' Al netto di cambi offensivi, la Reggina continua a far fatica e il Pordenone è partito all'attacco. Tanta imprecisione, però, al momento dell'ultimo passaggio.
46'
C'è anche Denis al posto di Rivas.
46'
Fuori Micovschi, entra Bellomo.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per la ripresa.
15:47 Finisce il primo tempo, 0-0 e pochissime emozioni.
Fine 1° tempo
45'+2
Scavone becca il terzo giallo del match per fallo su Edera. Diffidato, salterà la prossima partita.
45' Bella apertura di Di Chiara sulla corsia opposta, ci prova Folorunsho con un tiro senza pretese dal quale, però, scaturisce un corner.
42' Si è fatto male Loiacono che, per compiere un grande intervento difensivo, ha rischiato la distorsione alla caviglia.
38' Ci prova Magnino dalla media distanza, palla fuori ma qualche segnale di risveglio dopo mezz'ora piuttosto soporifera.
35'
Giallo per Magnino, intervento irregolare su Folorunsho.
34' Reggina pericolosa su palla inattiva. Uscita a vuoto del portiere, tiro-cross di Crisetig e pallone che si stampa sul palo.
31'
Intervento in ritardo di Edera su Vogliacco, primo giallo del match.
29' Ci vuole un ottimo intervento di Cionek su Biondi per evitare guai a Nicolas: corner per il Pordenone.
27' La chiave tattica del match è molto chiara: il Pordenone concede il possesso palla alla Reggina che, in modo infruttuoso, prova a far partire l'azione dal basso trovando, però, scarsa profondità a causa della contemporanea assenza di Montalto e Denis. 0-0 che rispecchia perfettamente quanto si è visto fino a questo momento.
24' PALO DEL PORDENONE! Tiro dal limite dell'area di Biondi e pallone ci si stampa sul legno, con Nicolas apparentemente fuori causa.
23' Il primo "tiro" della gara è di Edera: sponda di Rivas e conclusione d'esterno sinistro che termina in curva. Non è una bella partita fino a questo momento.
20' Pordenone che in inverno, un po' a sorpresa, ha deciso di cedere Diaw al Monza dopo l'investimento estivo. Una scelta dettata dalla possibilità di realizzare una importante plusvalenza.
16' E' Edera a suonare la carica per la sua squadra: controllo splendido proprio sulla linea di fondo e cross no-look che non trova nessuno pronto per la deviazione vincente.
12' Reggina che deve fare a meno di sei calciatori, tra cui l'attaccante Adriano Montalto. In panchina ci sono invece Menez e Denis che, presumibilmente, entreranno nella ripresa.
8' E' partito meglio il Pordenone, con una serie di cross che hanno messo a repentaglio l'incolumità della difesa amaranto. Reggina che non riesce a ripartire, ma Nicolas comunque non ha corso ancora pericoli sostanziali.
6' Rischia tantissimo il Pordenone che, dopo aver battuto una punizione, ha subito una ripartenza della Reggina potenzialmente in tre contro uno. Camporese ci ha messo una pezza, ma non schierata benissimo la formazione di Tesser nella circostanza.
4' Inizio di partita senza sussulti, lunga fase di studio tra due squadre tatticamente accorte e che stanno vivendo un discreto momento di forma.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del compianto Mauro Bellugi, storico calciatore dell'Inter.
14:54 Squadre che stanno per entrare in campo.
14:38 Il Pordenone, invece, deve rinunciare alla qualità di Giacomo Calò, centrocampista re degli assist che in estate fu accostato anche alla Reggina. Panchina per Zammarini che, per caratteristiche, sembrava il naturale sostituto.
14:35 Scelte un po' a sorpresa quelle del tecnico Marco Baroni che, dopo la rifinitura di ieri, ha deciso di mettere in panchina Menez che, evidentemente, non era al top della condizione. Tribuna per Adriano Moltalto, reduce da una settimana complessa dal punto di vista fisico. Sarà Rivas a guidare l'attacco, con un terzetto alle spalle per garantire qualità e imprevedibilità.
14:30 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale buon pomeriggio, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggina e Pordenone che si disputerà allo stadio Granillo.
Cronaca di Luca Esposito