Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
2-0
Pordenone
66' Ménez
86' Di Chiara
 
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Granillo, terzo successo consecutivo per la squadra di Roberto Stellone che vede la salvezza più vicina. 2-0 il risultato finale contro un Pordenone ancora più indirizzato verso la retrocessione, decidono le reti di Di Chiara e Menez.
Fine 2° tempo
90'+4 Siamo ormai entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, la Reggina è avanti di due reti ed il Pordenone non è riuscito a violare la porta difesa da Turati in questa sfida.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questa sfida al Granillo, sempre avanti la Reggina sul Pordenone mentre ormai si attende soltanto la segnalazione del recupero.
89' Partita ormai in ghiaccio per la Reggina dopo le pennellata su punizione da parte di Gianluca Di Chiara che ha portato a due i gol di vantaggio della Reggina sul Pordenone.
87' All'improvviso Gianluca Di Chiara, una pennellata da calcio di punizione da parte del difensore della Reggina che con il mancino disegna una traiettoria perfetta che si insacca in fondo al sacco con Perisan immobile.
86'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DI CHIARA!
85'
Intervento falloso di Lovisa ai danni di Nicola Bellomo, arriva il fischio del direttore di gara che estrae il giallo per il centrocampista del Pordenone. Punizione in favore della Reggina.
83'
Cambio per il Pordenone, fuori Torrasi ed in campo Di Serio.
82'
Cambio per la Reggina, fuori Montalto ed in campo Bianchi.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, attacca sempre il Pordenone che sta provando a trovare il pareggio. Reggina rintanata nella propria metà campo.
78' Buona giocata di Perri lungo la corsia mancina, poi mette il traversone in mezzo alla ricerca di Vokic che cerca la girata con il sinistro senza però trovare la sfera.
77' Ancora un tentativo dalla distanza da parte di Torrasi, ci ha provato con il destro l'ex Imolese ma la sfera viene ribattuta da Loiacono che era appostato bene in zona difensiva.
76' Intervento falloso di Mensah ai danni di Adjapong, punizione per la Reggina che si sta prendendo tutto il tempo possibile per battere questa palla inattiva visto il risultato che sta maturando.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo incontro, il Pordenone prova a spingere però senza trovare il modo per rendersi pericoloso dalle parti di Turati.
73' Il Pordenone ha spedito in campo anche Davis Mensah nel tentativo di rendersi maggiormente pericoloso, la squadra di Tedino nel complesso aveva fatto meglio degli amaranto.
71' La Reggina ha inserito anche Galabinov in questo secondo tempo dopo il vantaggio firmato da Menez che ha lasciato il campo dopo il gol, risultato importante per gli amaranto.
70' Mancano venti minuti al termine di questo incontro al Granillo, fin qui ci ha pensato Jeremy Menez dopo l'assist di Montalto. Il Pordenone comunque non si da per vinto.
68'
Cambio per la Reggina, fuori Kupisz ed in campo Galabinov.
68'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Bellomo.
67' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Reggina, ci pensa Jeremy Menez. Montalto lavora un buon pallone sulla trequarti ed imbuca per il francese che salta netto Perisan in uscita e deposita in rete per il vantaggio dei padroni di casa.
66'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO MENEZ!
66'
Cambio per il Pordenone, fuori Gavazzi ed in campo Mensah.
64' Montalto ruba palla a Torrasi, l'attaccante della Reggina prova a rendersi pericoloso ma arriva il ritorno del centrocampista del Pordenone che gli strappa la sfera senza problemi.
63' Arrivano comunque buone notizie dagli altri cambi per la formazione di Roberto Stellone, l'Alessandria impegnata ad Ascoli è sotto di ben tre reti a mezzora del termine.
61'
Cambio per la Reggina, fuori Hetemaj ed in campo Cortinovis.
60'
Arriva il cartellino giallo per la Reggina, il primo dell'incontro per la formazione di Roberto Stellone. Intervento falloso di Folorunsho ai danni di Cambiaghi, giallo per l'ex di turno.
59' PERISAN! Salvataggio dell'estremo difensore del Pordenone, traversone di Di Chiara e tocco fortuito di Perri che rischia l'autorete ma arriva la grande risposta in tuffo del compagno Perisan.
58' Si prepara un cambio per la Reggina, Roberto Stellone dovrebbe affidarsi alla gioventù di Cortinovis per dare una mossa alla manovra degli amaranto sempre lenti e compassati.
57' Sempre il Pordenone in zona offensiva che prova a rendersi pericoloso, meglio la formazione di Bruno Tedino che sta mettendo sotto una Reggina mai capace di rendersi pericolosa.
55' Reggina che non si è ancora vista in questo secondo tempo, solo Porrdenone fino a questo momento ma Karlo Butic si è divorato la rete del vantaggio un minuto fa.
54' BUTIC! Incredibile errore di Karlo Butic, grande giocata di Cambiaghi che arriva in area e mette in mezzo per l'ex Torino che a porta vuota manca il tocco vincente.
54' Lovisa spedisce verso il secondo palo alla ricerca di Barison, la difesa della Reggina con qualche difficoltà riesce ad allontanare ma è sempre il Pordenone a fare la partita.
53' Ancora un calcio d'angolo in favore del Pordenone che continua a spingere in questo secondo tempo, sempre Alessandro Lovisa che sistema la sfera e prova a mettere in mezzo.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pordenone, sempre i ramarri in possesso della sfera che stanno provando a sbloccare il punteggio. Reggina che non ha ricominciato benissimo.
51' Ancora una buona giocata di Lovisa che arriva quasi sul fondo e prova a mettere in mezzo alla ricerca dei compagni, si guadagna un calcio d'angolo che va lui stesso a battere.
50' Nessun cambio per la Reggina dopo l'intervallo, vedremo se ci sarà spazio per Galabinov negli amaranto. Il bulgaro ha ritrovato il gol a Ferrara nell'ultimo turno, aveva segnato anche all'andata contro i ramarri.
49' Stavolta sbaglia tutto Kupisz nel tentativo di fornire la sfera in area di rigore a Jeremy Menez per chiudere il triangolo, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Perisan.
48' Kupisz prova ad arrivare sul fondo e mettere in mezzo alla ricerca di Adriano Montalto, pallone che arriva all'ex Bari che tenta la girata ma viene chiuso dall'ex compagno Dalle Mura.
47' Prova subito a farsi vedere Karlo Butic in zona offensiva, giocata lungo la corsia mancina dell'attaccante del Pordenone che prova a servire Lovisa che però non ci arriva in spaccata.
46'
Secondo cambio per il Pordenone, fuori Candellone ed in campo Butic.
46'
Primo cambio per il Pordenone, fuori El Kaouakibi ed in campo Vokic.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 0-0 il parziale tra Reggina e Pordenone. Nessuna grande occasione da rete per i padroni di casa, ramarri invece vicini al vantaggio con una grande occasione poi sprecata da Leonardo Candellone.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Alessandro Lovisa aveva messo in mezzo verso il secondo palo per il terzo tempo di capitan Barison, tutto fermo però una spinta del difensore del Pordenone ai danni di Loiacono che finisce a terra.
44' Calcio d'angolo in favore del Pordenone che prova a chiudere in avanti questo primo tempo, Candellone protegge bene dopo il tocco di Amione. Salgono le torri in area di rigore amaranto.
43' Non un ottimo controllo di Perisan dopo il retropassaggio da parte di Dalle Mura, costretto a rimediare all'errore l'estremo difensore del Pordenone visto che in agguato si trovava Jeremy Menez.
42' Fallo in attacco commesso da Lovisa dopo il traversone dalla corsia mancina da parte di Perri, spinta del mediano ai danni di Gianluca Di Chiara. Calcio di punizione in favore della Reggina.
41' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte della Reggina, Torrasi riesce ad uscire bene murando il tentativo di Montalto che protesta all'indirizzo del direttore di gara.
40' Mancano cinque minuti al termine mentre la Reggina tra poco si appresta a battere il calcio di punizione, cure mediche del caso per Lorenzo Crisetig dopo la botta al setto nasale subita.
39'
Intervento falloso di Candellone ai danni di Crisetig, scarpata in faccia involontaria da parte dell'attaccante del Pordenone che provoca una fuoriuscita di sangue dal volto del centrocampista amaranto. Giallo per l'ex Sudtirol.
37' Buon traversone in girata ad parte di Lovisa dalla corsia destra verso il cuore dell'area di rigore per Davide Gavazzi che però non riesce a controllare bene la sfera che termina sul fondo.
36' Non riesce ad approfittare del calcio di punizione la Reggina, finta di Menez e traversone con il mancino di Di Chiara che non trova però compagni ma le mani dell'estremo difensore avversario Perisan.
35' Staff medico della Reggina sul terreno di gioco, ghiaccio sulla mascella per l'ex Vis Pesaro Federico Giraudo che è stato steso da un intervento aereo e scomposto di El Kaouakibi.
34'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per la squadra di Bruno Tedino, stacco scomposto di El Kaouakibi che si prende l'ammonizione avendo abbattuto il laterale avversario Federico Giraudo.
33' Jeremy Menez prova lo spunto vicino alla bandierina del calcio d'angolo, movimento del francese che però viene frenato dall'intervento di Barison. Sta crescendo l'ex Milan e PSG.
32' Dopo il calcio di punizione ha provato a rendersi pericoloso Cambiaghi lungo la corsia mancina, traversone basso del trequartista ospite che però trova Crisetig che libera la propria area di rigore.
31' Il Pordenone prova a rendersi pericoloso mentre termina a terra Cambiaghi dopo un intervento da parte del capitano amaranto Loiacono, fischio e calcio di punizione in favore dei ramarri.
30' Non trova spazi la Reggina, ci aveva provato Menez per Montalto ma in posizione irregolare il centravanti amaranto. Calcio di punizione in favore del Pordenone che non ha rischiato nulla fin qui.
28' Risultato ancora bloccato al Granillo, una partita che fino a questo momento non sta regalando emozioni. Solo un destro di Candellone che è terminato alto da ottima posizione.
27' Adesso si accendono gli animi sempre nella corsia destra della Reggina, stavolta è Kupisz a spintonare Perri davanti alla panchina del Pordenone. Interviene anche il direttore di gara.
25' Qualche protesta da parte di Tomasz Kupisz per il mancato fischio di un calcio di punizione in favore della Reggina per una trattenuta ai suoi danni di Perri, si riparte con la rimessa per il Pordenone.
24' Bella giocata nello stretto da parte di Cambiaghi che al limite dell'area di rigore salta secco Crisetig e prova il mancino che termina però alto rispetto alla porta difesa da Turati.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo, risultato sempre bloccato sullo 0-0. Nessuna grande occasione per la Reggina, si è divorato il vantaggio invece il Pordenone con Candellone.
22' Corner spedito in area di rigore alla ricerca delle torri, riesce a staccare Bruno Amione che però non indirizza bene la sfera che termina direttamente tra le braccia di Perisan che blocca.
21' Giraudo riesce ad arrivare nuovamente sul fondo e mette il pallone in mezzo per Montalto che gira di testa con deviazione di Barison, pallone alto e sarà calcio d'angolo per gli amaranto.
20' Gioca ad un tocco Jeremy Menez, tanto attesa per il francese che dopo dieci gare fuori è tornato da titolare nel derby vinto contro il Crotone. Adesso un'altra occasione per mettersi in mostra.
19' Di Chiara da calcio di punizione spedisce nel cuore dell'area di rigore per Folorunsho che prova la sponda di testa per i compagni ma capisce tutto Perisan che intercetta la sfera in uscita.
18' Non ha trovato il gol Leonardo Candellone, una stagione fin qui da dimenticare per il centravanti dei ramarri che fino a gennaio ha vestito la maglia del Sudtirol in C senza realizzare nemmeno un gol in quindici presenze.
17' CANDELLONE! Incredibile errore del Pordenone, ospiti vicini al vantaggio. Amione sbaglia, ne approfitta Candellone che scambia con Cambiaghi e calcia con il destro dal dischetto praticamente spedendo però alto.
16' Nessun tiro verso lo specchio della porta per entrambe le formazioni, tanto palleggio della Reggina e tanta pressione del Pordenone che sta soffocando la manovra degli amaranto.
15' Primi quindici minuti di primo tempo andati in archivio al Granillo, ci aveva provato di testa Folorunsho spedendo alto da buona posizione prima della segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee.
13' La Reggina non riesce ad avere la meglio sul Pordenone, pressione alta da parte del Pordenone che prova anche a mettere in difficoltà la retroguardia amaranto. Padroni di casa in contropiede.
11' Sbracciata di Davide Gavazzi ai danni di Perparim Hetemaj, era rimasto dolorante a terra il finlandese che si rialza adesso. Intanto si riparte con il possesso in favore della squadra di Stellone.
10' Tacco di Jeremy Menez per Folorunsho che si libera in area di rigore della marcatura dell'ex compagno Barison e prova a rimettere in mezzo per il francese però anticipato dall'uscita di Perisan.
9' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Emanuele Torrasi dopo una corta respinta della difesa di casa, pallone che però si impenna e termina ampiamente alto sopra la traversa.
8' Intervento falloso di Lorenzo Crisetig ai danni di Zammarini, calcio di punizione in favore della squadra ospite che fino a questo momento ha giovato di un corner senza alcuna emozione.
6' Beccato in posizione irregolare Jeremy Menez dopo il suggerimento di Federico Giraudo, si sta muovendo bene a sinistra l'ex Vis Pesaro alla seconda da titolare dopo la sfida di Ferrara.
5' Partita dell'ex sia per Tomasz Kupisz che per Michael Folorunsho che la prima parte di stagione hanno vestito la maglia del Pordenone, un'avventura non indimenticabile per entrambi.
4' Mani sul volto per Jeremy Menez che aveva provato una grande giocata al limite dell'area di rigore dopo il suggerimento di Giraudo, finta che non riesce al francese ben marcato da Lovisa.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Torrasi, pallone in area di rigore che viene però facilmente liberato da Amione che allontana senza troppi patemi d'animo evitando pericoli ulteriori.
2' Prova il palleggio la formazione di Roberto Stellone alla ricerca della terza vittoria consecutiva, si annuncio un Pordenone combattivo che si guadagna subito un calcio d'angolo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
13:25 Assente Bruno Tedino, in panchina ci sarà Marchetto che cambia cinque uomini rispetto alla sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Cittadella. Davanti alla porta di Perisan ci sarà la linea a quattro formata dalla coppia centrale Dalle Mura e Barison mentre cambiano i terzini, a destra l'ex Sudtirol El Kaouakibi ed a sinistra Perri. Davanti alla difesa ci sarà Lovisa affiancato da Zammarini e Torrasi mentre in posizione più avanzata spazio per Gavazzi. Davanti cambia l'attacco, fuori Butic e dentro Candellone al fianco di Cambiaghi.
13:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dalla Reggina, Roberto Stellone vara il 3-5-2 confermandolo dopo la vittoria di Ferrara. Cambia la coppia d'attacco, fuori i giovani Cortinovis e Tumminello e dentro l'esperienza di Menez e Montalto. In mezzo al campo torna Hetemaj dal primo minuto che scalza Bianchi, Crisetig e Folorunsho completano il reparto con Kupisz a destra e Giraudo sulla corsia opposta. In porta torna Turati, continua quindi il ballottaggio tra i due estremi difensori amaranto. Emergenza in difesa, spazio per Loiacono, Amione e Di Chiara.
13:15 Lotta alla salvezza, la Reggina prova quasi ad archiviare la pratica salvezza questo pomeriggio al Granillo ma incombe la penalizzazione di due punti che sarà inflitta prossimamente per il mancato rispetto di alcune scadenze. Intanto la squadra sul campo ha ripreso il suo cammino, prima la vittoria nel derby contro il Crotone e poi quella di Ferrara per 1-3 contro la Spal. Diciassette punti di differenza invece con il Pordenone che oggi sarà ospite a Reggio Calabria, la squadra di Bruno Tedino occupa l'ultima posizione in graduatoria dopo le due sconfitte consecutive con Parma e Cittadella.
13:11 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina e Pordenone.
Cronaca di Antonino Sergi