Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
1-0
Pisa
12' Ménez  
Cronaca Formazioni
17:28 Finisce qui! Massimo risultato con il minimo sforzo per la Reggina che, con un gol di Menez, mette a segno la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Pisa irriconoscibile per 70 minuti, poi un generoso assalto finale che non ha prodotto nulla grazie ai miracoli di Turati. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6
Mastinu stende Tumminiello e rimedia un giallo. Probabilmente la partita finirà qui.
90'+4 Turati prodigioso su Mastinu! Portiere amaranto protagonista assoluto della partita, il Pisa meriterebbe il pareggio per quanto prodotto. Non ha pagato la scelta di Stellone di schierarsi con un 4-5-1.
90'+3
Fallo su Lucca, giallo per Amione.
90'+2 E' successo di tutto nell'area della Reggina! Beruatto impegna Turati che, stavolta, si fa scappare il pallone da mano. Sul contro-cross di Lucca c'è Puscas che, a porta vuota, la mette fuori. Incredibile al Granillo.
90'+2
Esce Hetemaj, entra Tumminiello.
90' Interessante avanzata di Birindelli che, saltati tre avversari, lascia il pallone a Torregrossa: il tiro dalla distanza viene bloccato in due tempi da Turati.
87'
Menez protesta dalla panchina per un intervento di Beruatto su Kupisz: ammonito.
86' Primo errore della partita di Hetemaj che, svirgolando, effettua involontariamente un vero e proprio cross per la testa di Lucca, anticipato ancora da Amione.
81' Una parentesi su Turati. Il portiere, in teoria, doveva essere il vice di Micai che, in estate, arrivò dalla Salernitana su precisa richiesta del ds Taibi. Le performance non eccellenti del pipelet mantovano e il rosso preso ingenuamente proprio nel match d'andata hanno spinto lo staff tecnico dell'epoca a cambiare le gerarchie. E Turati, da quel momento, è stato quasi sempre titolare meritando voti altissimi in tante gare.
80'
Beruatto ferma irregolarmente Bianchi e viene ammonito.
79' Altro intervento importante di Turati, stavolta su Puscas.
77' Capovolgimento di fronte e bel tiro di Lucca, attentissimo Turati.
77' Tentativo di Folorunsho dai 20 metri, pallone più vicino alla bandierina del calcio d'angolo che allo specchio della porta.
76'
Parte male Lucca: brutto e inutile fallo su Aya, ammonizione.
76'
Le prova tutte il Pisa: fuori Caracciolo, claudicante, entra Lucca.
75' E', comunque, un brutto secondo tempo al Granillo. Nessuna occasione per il Pisa, fatta eccezione per la traversa di Tourè, mentre la Reggina si limita a difendersi e a lanciare palloni in avanti.
73' Azione insistita del Pisa, con Beruatto e Benali che mettono apprensione alla retroguardia amaranto: attento Aya in chiusura.
70'
Sostituzione per la Reggina: esce Menez, tra gli applausi, entra Bianchi. Stellone si copre e passa al 4-4-1-1.
65'
In campo anche Birindelli al posto di Berra.
64'
Cambio nel Pisa: esce Tourè, entra Marin.
61'
Primo cambio anche per la Reggina: fuori Montalto, dentro Galabinov.
58' Traversa di Tourè! Il centrocampista arriva prima di tutti sul cross di Benali e spiazza Turati, ma il legno gli dice di no.
58' Ci prova Beruatto da media distanza, deviazione in corner addirittura di Montalto con la testa.
56'
In campo anche Torregrossa per uno spento Masucci.
56'
Entra Benali, esce Cohen.
53' Arriva il dato sugli spettatori: sono 3597, di cui 101 ospiti.
49' Buona uscita di Turati su Puscas, anticipo determinante.
47' Ci prova subito Montalto con un tiro dal limite dell'area, la deviazione di Caracciolo rende tutto semplice a Nicolas.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:22 Finisce il primo tempo, Reggina-Pisa 1-0 in virtù del gol di Menez.
Fine 1° tempo
45' Puscas prende il tempo ad Amione e salta più in alto di tutti, ma il pallone sorvola la traversa.
42' Beruatto cerca il gol dell'anno con un tiro al volo dai 25 metri, pallone ben lontano dall'incrocio dei pali.
41' Ci prova Masucci di testa, deviazione in corner di Amione.
40' Ultimi 5 minuti, vedremo se il Pisa cercherà il pareggio o aspetterà l'intervallo per riorganizzarsi dopo un brutto primo tempo.
37' Reggina vicina al raddoppio, il colpo di testa di Montalto termina a lato di pochissimo.
35'
Giallo anche per Tourè, intervento in ritardo su Hetemaj.
34' Sta facendo una grande partita Amione, sin qui perfetto in marcatura anche grazie alla sua forza fisica. Il Granillo approva e applaude.
31' "Rispetto per la maglia". I tifosi della Reggina espongono un chiaro striscione in curva esortando la squadra a impegnarsi maggiormente dopo il pesante ko di Frosinone. Spalti piuttosto deserti, rispetto ad inizio stagione gli amaranto hanno perso quasi 4000 persone.
27' Gioco fermo, problemi per Montalto che ha subito un duro colpo. Staff medico in campo.
24' Continui capovolgimenti di fronte al Granillo: tiro potentissimo di Crisetig, Nicolas devia in corner.
23'
E la sfortuna è doppia perchè, dal possibile gol, il difensore si ritrova ammonito per fallo tattico.
23' Sfortunato il Pisa in questa circostanza, con Berra che calcia benissimo al volo di sinistro ma colpisce un suo compagno di squadra.
22' Prova il Pisa ad affacciarsi dalle parti di Turati, ma una punizione da posizione pericolosa diventa facile preda del portiere amaranto.
19' Cerca il gran gol dalla distanza Di Chiara, para senza problemi Nicolas.
18' Pallone in profondità per Masucci, Amione chiude bene e agevola l'uscita di Turati.
16' E ora capiremo quale sarà la reazione del Pisa che, come accaduto già poche settimane fa col Vicenza, ha avuto un approccio stranamente soft.
12' Era nell'aria, il gol è arrivato: clamoroso errore della difesa del Pisa, Menez si ritrova a tu per tu con Nicolas, ringrazia e pesca l'angolino. Ancora una volta pagata la scelta di palleggiare dal basso prendendosi rischi incredibili contro una squadra che presa alto come la Reggina.
12'
MENEZ! REGGINA IN VANTAGGIO!
11' Ci prova ancora la Reggina, stavolta con Amione: stacco imperioso, ma pallone alto sulla traversa.
10' Bella giocata di Hetemaj su Leverbe: punizione da posizione interessante per i padroni di casa.
7' Ci prova Montalto: colpo di testa piuttosto angolato, ma Nicolas è ben piazzato e blocca. Ottima partenza degli amaranto.
7' Prima occasione della partita: Hetemaj pesca Folorunsho completamente solo in area piccola, Nicolas si salva con un riflesso prodigioso e fortunato.
5' Momenti di nervosismo in campo, i calciatori della Reggina sollecitano l'attenzione di Massimi per un intervento di gomito da parte di Masucci.
2' Inizio a ritmi alti, con Turati che deve uscire fuori area per anticipare Puscas e un contropiede della Reggina chiuso con una bella diagonale di Beruatto.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:35 Pubblico in piedi, lo speaker legge il messaggio di sostegno all'Ucraina e contro la guerra. "La guerra non è la soluzione, il calcio italiano scende in campo per la pace" il messaggio unanime. Momento davvero commovente.
15:30 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
15:18 Il Pisa, invece, sta facendo un pochino di fatica a segnare e paga il momento di appannamento di Lucca, oggi in panchina dopo una settimana caratterizzata anche ad problemi fisici.
15:10 Reggina a caccia di una vittoria che sarebbe fondamentale per allontanare la zona retrocessione e, chissà, vivere l'ultima parte di stagione con rinnovate ambizioni. E' tornato il sereno in casa amaranto: il presidente Gallo, colto da malore qualche settimana fa, è stato dimesso e sta bene.
15:02 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggina e Pisa.
Cronaca di Luca Esposito