Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Reggina
4-1
Picerno
42' Denis
45' Rolando
47' Corazza
52' Denis
  Santaniello 32'
Cronaca Formazioni
22:38 E' davvero tutto per questo Reggina-Picerno 4-1, grazie per averci seguito. Rinviamo l'appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop della gara. Alla prossima!
22:37 Si torna in campo già domenica 27 ottobre: la Reggina farà visita all'Avellino mentre il Picerno ospiterà la Paganese.
22:36 Con il pareggio del Potenza, la Reggina va in vetta in classifica del Girone C a quota 25 punti, il Picerno rimane a 10.
22:35 Triplice fischio di Miele: Reggina-Picerno 4-1, termina così la gara del Granillo che consegna tre punti fondamentali ai ragazzi di mister Toscano.
Fine 2° tempo
90'+2 DOUMBIA. Destro fortissimo verso la porta del Picerno, la palla sorvola la traversa ed esce di poco. Che forza!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88' Reggina che naturalmente sta legittimando la vittoria, in questo frangente occasione per Garufo che calcia di prima intenzione ma la palla viene rimpallata.
84' REGINALDO. Reggina vicinissima alla cinquina, slalom di Doumbia in area che calcia in porta, pallone deviato da Reginaldo ma la palla termina sul petto di Fontana che stoppa e allontana.
83' Da segnalare anche 14 tifosi del Picerno che hanno seguito la squadra sin qui, nonostante il mercoledì sera.
81'
CAMBIO PICERNO: dentro Ruggieri, fuori Langone.
78' Si affaccia il Picerno: tentativo di dialogo tra Vanacora e Nappiello ma capisce tutto Rossi che anticipa l'attaccante e fa ripartire i suoi.
74' Reginaldo sta svariando tantissimo sul fronte offensivo, Paolucci prova a imbeccarlo con un cross ma è troppo lungo, Vanacore difende e fa scorrere sul fondo.
73'
CAMBIO REGGINA: dentro Salandria, fuori Bianchi.
73' Non succede praticamente più nulla, entrambe le squadre aspettano il fischio finale. Intanto mister Toscano opera il quinto e ultimo cambio.
70'
CAMBIO REGGINA: ovazione per Denis, prima doppietta in maglia amaranto, che lascia il posto a Doumbia.
69' PAOLUCCI. In cerca di gloria anche l'ex Monopoli, grande passaggio in profondità di Reginaldo, Paolucci controlla e calcia ma Cavagnaro si accartoccia e para.
67' Ancora sulla destra la Reggina, bravo Garufo a vincere un contrasto e scodellare in area ma Cavagnaro anticipa tutti.
64'
E infine dentro anche Reginaldo che prende il posto di uno strepitoso Corazza.
64'
Fiato anche per Lo Iacono, al suo posto va Gasparetto.
63'
Applausi per Bellomo, al suo posto l'ex Monopoli Paolucci.
63' Partita che ormai ha pochissimo da dire, con la Reggina che gioca il pallone e legittima il vantaggio. Ecco mister Toscano che opera ben tre cambi.
59'
E infine spazio anche a Soldati che rileva uno stanchissimo Fiumara, ha corso tantissimo.
59'
Il terzo cambio è Lorenzini che prende il posto di Bertolo.
59'
Cambia anche il partner offensivo, dentro Nappello al posto di Esposito.
58'
Il primo è Sparacello che prende il posto dell'autore del gol Santaniello.
57' Schiera di cambi del Picerno, con Giacomarro che ne cambia ben 4: nulla dal punto di vista tattico, sempre 3-5-2.
56'
Primo ammonito nelle fila amaranto, brutto fallo di Rossi: giallo per lui.
53' Un incubo per la difesa del Picerno, ancora grande gol dell'attaccante argentino su assist di Corazza: grande azione, palla precisa per Denis che stoppa bene e calcia un siluro sotto l'incrocio.
52'
DOPPIETTA DI DENIS, POKER REGGINA!
48' Ingresso choc per il Picerno che adesso davanti a se ha una montagna da scalare. Due gol da rimontare.
47' Nono gol stagionale per Simone Corazza, ma ancora una volta super giocata di Denis che scodella una palla deliziosa con la quale Corazza non può far altro che insaccarsi. Terzo gol della partita per gli amaranto.
47'
GOL DELLA REGGINA, SEGNA CORAZZA!
46' Inizia adesso il secondo tempo, possesso Picerno.
Inizio 2° tempo
21:33 Intervallo, piccola pausa anche per noi: ci sentiamo tra quindici minuti.
21:33 Buon Picerno per circa 40' di partita, poi la difesa si è sfaldata e la Reggina ha trovato due gol.
21:32 Finisce qui il primo tempo: Denis mattatore del risultato con una doppietta, termina 2-1 per la Reggina la prima frazione di gara.
Fine 1° tempo
45' Uno-due incredibile dei padroni di casa, ancora con Denis che sta facendo la differenza: azione manovrata benissimo, scodella Bianchi e Rolando - a volo d'angelo - anticipa Cavagnaro e fa 2-1. Un gol davvero bellissimo.
45'
RIMONTA COMPLETATA, ROLANDO: REGGINA IN VANTAGGIO.
43' Primo acuto stagione di German Denis: cross di Bellomo, Corazza spalle alla porta ma fa una sponda perfetta, palla a Denis che calcia bene e fa 1-1: esplode il Granillo.
42'
PAREGGIA LA REGGINA, GOL DI DENIS!
42' BIANCHI. Ci prova la Reggina, anche se in maniera casuale e poco organizzata: tiro di Lo Iacono, Bianchi sporca la traiettoria con la testa ma la palla finisce alta.
39' ESPOSITO. Picerno a un passo dal raddoppio: azione personale incredibile di Esposito che salta tutti, entra in area calcia di sinistro e Guarna si distende bene, bloccando il pallone. Che brivido per la Reggina.
38' Reazione più di nervi che tecnica della Reggina: cross di Bianchi ma l'area di rigore non era riempita a dovere, Denis e Corazza troppo lontani dalla porta. Ampi gesti di Toscano dalla panchina.
35'
Primo giallo del match è per Langone: l'ivoriano commette un brutto fallo su Garufo, Miele non esita nella sanzione.
33' Reggina che per la prima volta passa in svantaggio in questo campionato, grande merito al Picerno, squadra ben organizzata.
32' Improvvisa azione del Picerno, che si trova in vantaggio con un gol molto bello di Santaniello, al rientro dalla squalifica. Azione partita da Esposito che punta Lo Iacono, il quale scivola e regala un tempo di gioco a Esposito che serve Santaniello.
32'
GOL DEL PICERNO, HA SEGNATO SANTANIELLO!
27' Cross di De Rose per Garufo che si inserisce bene ma è in fuorigioco, c'era pronto Denis a due passi dalla porta di Cavagnaro.
26' Buon break del Picerno, Langon tiene bene il pallone e subisce il fallo da Bianchi.
20' Reggina devastante sulla destra: discesa di Garufo, cross per Corazza con Fontana che lo anticipa. Soffre il Picerno.
18' BLONDETT. Reggina a un passo dal vantaggio: cross di Bellomo, tutti a vuoto con la palla che arriva a Blondett che dall'altezza del dischetto del rigore sciupa malamente calciando alto. Che occasione.
17' Corner Reggina: Denis prova a calciare verso la porta, ma trova l'opposizione di Vanacore. Bravo e reattivo.
12' Si affaccia il Picerno nella metà campo della Reggina: cross insidioso di Espositom Guarna si avventa sul pallone anticipando Santaniello, con l'attaccante ospite che commette fallo. Punizione Reggina.
11' Monologo Reggina, lungo possesso palla dei padroni di casa alla ricerca dello spazio giusto per colpire il Picerno, sin qui rinunciatario.
6' CORAZZA. Primo squillo dell'attaccante amaranto: cross di Bellomo, stacca Corazza ma il pallone finisce largo. Bravo a liberarsi dalla marcatura.
4' Prima azione d'attacco della Reggina: ottimo break di Bianco sull'esterno, cross lungo con Bellomo che colpisce di testa ma senza creare problemi a Cavagnaro.
1' Partiti, primo possesso per la Reggina.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre già in campo, agli ordini del signor Miele di Nola: è tutto pronto per dare il primo giro al pallone.
20:31 Diverse scelte a sorpresa per Giacomarro che ritrova il tandem d'attacco Santaniello ed Esposito, in mezzo al campo la novità è il giovanissimo Langone, classe 2000. Nel terzetto difensivo spazio a un altro giovanissimo, gioca Vanacore con Caidi che parte fuori.
20:30 Stadio Granillo che pulsa di tifo ed entusiasmo per una Reggina che attualmente si trova al secondo posto con 22 punti. Ufficializzate le formazioni con mister Toscano che sceglie ancora il 3-4-1-2, rientra De Rose in mezzo al campo, confermato Bellomo dietro Denis - panchina per Reginaldo - accanto a Corazza, indispensabile.
20:28 Gentili lettori di TuttoC.com, una buona serata da parte di Antonio Capizzi che vi racconterà Reggina-Picerno, gara valevole per l'undicesimo turno del campionato di Serie C, girone C, 2019/20.
Cronaca di Antonio Capizzi