Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
0-1
Perugia
  Burrai 90' +2
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! Il Perugia espugna il Granillo, la Reggina torna a perdere fuori casa dopo quattro successi consecutivi. Umbri che si rilanciano in zona playoff, la Reggina li vede allontanare. Decide la sfida un calcio di punizione perfetto di Salvatore Burrai quasi a tempo scaduto.
Fine 2° tempo
90'+4
Cambio per la Reggina, fuori Crisetig ed in campo Kupisz.
90'+3 Ci aveva provato due volte nel primo tempo Burrai, alla terza va in gol in gol. Stupenda punizione calciata da Salvatore Burrai, pallone che supera la barriera amaranto e si insacca in rete. Vantaggio umbro in questo finale.
90'+2
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO BURRAI!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questa sfida al Granillo, sempre il Perugia in zona offensiva in questo finale. Vedremo quanto sarà concesso di recupero dal signor Rapuano.
88' Ci ha provato in spaccata in area di rigore Jacopo Segre, il suo tentativo termina però altissimo rispetto alla porta di Micai. Nessun pericolo quindi per la Reggina.
87' Pallonata subita da Folorunsho, rilancio di Dell'Orco rimpallato dall'ex Pordenone all'altezza della gola. Non sembra comunque nulla di grave per il numero novanta amaranto.
86' Ci ha provato Mirko Carretta per il Perugia dopo il suggerimento di Santoro, la conclusione con il mancino dell'ex Ternana e Cosenza termina però tra le braccia di Micai.
85' Calcio d'angolo in favore del Perugia che prova a spingere sull'acceleratore in questo finale, sul punto di battuta è pronto con il destro Salvatore Burrai con le torri in area di rigore.
83' Ritmi abbastanza alti in questo finale di gara ma resiste la parità, intanto per la Reggina si sta preparando Kupisz che potrebbe essere l'ultima mossa della squadra di Stellone.
82'
Cambio per il Perugia, fuori De Luca ed in campo Carretta.
81'
Altro cartellino giallo per la Reggina, dopo Cionek adesso è il turno di Nicolò Bianchi. Intervento completamente in ritardo da parte dell'ex Vicenza ai danni di Segre in mezzo al campo.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo incontro all'Oreste Granillo, sempre 0-0 il punteggio tra Reggina e Perugia. Più pericolosi gli amaranto nella ripresa.
79' Si riprende adesso con il palleggio del Perugia dopo il problema per Manuel De Luca che rimane regolarmente in campo, si è visto poco invece nella Reggina il nuovo entrato Rivas.
78'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Thiago Cionek, l'ex Spal affonda troppo l'intervento ai danni di De Luca che rimane anche a terra. Ammonito il difensore polacco amaranto.
76' Ci ha provato nuovamente la Reggina con Marco Tumminello, stavolta il mancino dell'attaccante amaranto termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Chichizola.
75'
Cambio per la Reggina, fuori Hetemaj ed in campo Bianchi.
74'
Cambio per il Perugia, fuori Falzerano ed in campo Ferrarini.
73' Ha provato il traversone dalla corsia destra Santoro, il pallone però viene respinto da Gianluca Di Chiara che riesce ad allontanare senza troppi patemi d'animo.
72' CIONEK! Nuovamente pericolosa la Reggina, buon momento amaranto. Traversone dalla bandierina di Di Chiara per il colpo di testa di Thiago Cionek che impegna Chichizola in tuffo.
71' TUMMINELLO! Prima vera occasione per la Reggina, ci ha provato Marco Tumminello praticamente da terra con un mancino che impegna Chichizola che mette in corner.
70' Non riesce a sfondare la Reggina che ci sta provando affidandosi a Folorunsho, il Perugia si sta coprendo abbastanza bene. Deve accelerare la squadra di Stellone.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo allo stadio Granillo, sempre 0-0 il punteggio. Intanto qualche piccolo problema per Ryder Matos che deve cambiare la maglia.
67' Ha provato la prima giocata Rigoberto Rivas lungo la corsia destra ma l'ex Brescia e Inter viene fermato dal recupero di Dell'Orco che non gli ha lasciato spazio per affondare.
66' Ventuno minuti di questo secondo tempo andati in archivio al Granillo, regna l'equilibrio almeno nel punteggio visto che ai punti fino a questo momento meriterebbe il Perugia.
65'
Entra e si prende il cartellino giallo Marco Tumminello, intervento in netto ritardo dell'attaccante della Reggina ai danni di Segre. Calcio di punizione in favore del Perugia.
63' Consolato da Massimiliano Alvini in panchina Marco Olivieri, un'occasione che poteva sbloccare l'incontro ma l'ex Juventus si è divorato il vantaggio praticamente a porta vuota.
62'
Cambio per il Perugia, fuori Olivieri ed in campo Santoro.
61' OLIVIERI! Incredibile errore di Olivieri, sbaglia tutto Micai in uscita che spalanca la strada ad Olivieri che però a porta vuota con il mancino manda clamorosamente a lato.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, 0-0 sempre il punteggio tra calabresi ed umbri. Si prepara intanto anche un cambio per il Perugia.
58' Ben tre cambi per Roberto Stellone che ritrova anche Rigoberto Rivas, stiramento per l'honduregno che ha dovuto saltare ben nove gare. Importante recupero per questo finale di campionato.
57'
Cambio per la Reggina, fuori Bellomo ed in campo Rivas.
57'
Cambio per la Reggina, fuori Montalto ed in campo Tumminello.
56' Fallo in attacco del Perugia con Sgarbi che atterra Hetemaj all'interno dell'area di rigore amaranto dopo il corner di Beghetto, si riparte con il calcio di punizione per la Reggina.
55'
Arriva anche il primo ammonito per la formazione di Roberto Stellone, scivolata in ritardo di Lorenzo Crisetig ai danni di Ryder Matos. Calcio di punizione in favore del Perugia.
54' Folorunsho porta come sempre avanti la sfera, arriva al limite dell'area di rigore e serve il pallone a Nicola Bellomo che si sposta la sfera sul destro e calcia senza però trovare lo specchio della porta.
53' Si prepara un cambio per la squadra di Roberto Stellone, in panchina infatti è pronto Claud Adjapong. Vedremo se sarà Lombardi a lasciare il campo in questo secondo tempo.
52' Buon traversone di Beghetto alla ricerca di Olivieri, pallone che però viene intercettato da Di Chiara che poi rilancia anche avanti la sfera. Momento di spinta del Perugia.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Perugia, prova a ripartire la squadra di casa con lo sprint di Folorunsho che però incespica sulla sfera e la regala a Dell'Orco.
49' Primo calcio d'angolo di questa ripresa in favore della squadra di Massimiliano Alvini che sembra aver cominciato con il piede giusto, tanti uomini all'interno dell'area di rigore della Reggina.
48' Nessun cambio invece tra le fila della Reggina, vedremo se in questa ripresa ci sarà spazio anche per Galabinov che fu grande protagonista della vittoria al Curi insieme a Nicola Bellomo.
47' Un Perugia ancora più offensivo in questa ripresa con l'ingresso di Ryder Matos al posto di D'Urso, anche il brasiliano segnò contro la Reggina lo scorso anno quando vestiva la maglia dell'Empoli.
46'
Primo cambio per il Perugia, fuori D'Urso ed in campo Matos.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Perugia.
Inizio 2° tempo
14:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 0-0 il parziale tra Reggina e Perugia. Padroni di casa mai pericolosi, per gli umbri invece ci ha provato due volte Burrai.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Oreste Granillo, Reggina e Perugia ancora in parità. Ci saranno almeno due minuti di recupero per il colpo al volto subito in precedenza da De Luca.
44' Non va a segno la grande ripartenza del Perugia dopo un pallone perso da Crisetig, accelerazione di Beghetto lungo la corsia mancina ma viene chiuso dall'intervento di Amione che accompagna la sfera sul fondo.
43' Nessun tiro verso lo specchio della porta fino a questo momento per la squadra di Roberto Stellone, manca l'ultimo passaggio alla Reggina. Due invece le conclusioni in porta per il Perugia con Burrai.
41' Brutto scontro di gioco tra Olivieri e Bruno Amione, si rialzano entrambi dopo l'ingresso degli staff sanitari. Si può riprendere adesso con la rimessa laterale per la squadra ospite.
40' Ha provato la conclusione in porta Adriano Montalto dopo il tocco di Gianluca Di Chiara, la conclusione però viene respinta da D'Urso che si era staccato bene dalla barriera. Ancora inoperoso Chichizola.
39'
Altro ammonito in casa Perugia, dopo Christian D'Urso tocca anche a Salvatore Burrai. L'esperto mediano degli umbri si è frapposto irregolarmente sulla corsa di Folorunsho. Punizione per i padroni di casa.
38' Crisetig prova il lancio lungo alla ricerca di Cristiano Lombardi che aveva tagliato in area di rigore, l'ex Salernitana e Lazio viene però anticipato dallo stacco di Sgarbi che allontana la sfera.
37' Intervento adesso in ritardo di Salvatore Burrai ai danni di Folorunsho, calcio di punizione in favore della Reggina che sta soffrendo sugli affondi della formazione ospite. Nessuna occasione amaranto.
35' Ha provato l'azione personale Dell'Orco in zona offensiva, l'ex Sassuolo viene però anticipato dall'intervento in scivolata di Thiago Cionek. Ci sta provando la squadra di Alvini in questo primo tempo.
34' Ci ha provato adesso Folorunsho dalla distanza con il mancino, la conclusione del numero novanta amaranto termina però altissima rispetto alla porta difesa da Chichizola. Rimessa per il Perugia.
33' Nicola Bellomo vince un duello al limite dell'area di rigore e poi imbuca per Montalto, il ritardo l'attaccante amaranto che si fa anticipare da Angella. Attenta la difesa della squadra umbra.
32' Prova l'azione personale Folorunsho che riesce anche a penetrare in area di rigore ma si allunga troppo la sfera, anche a lui a caccia del primo gol nuovamente con la maglia della Reggina.
30' Siamo arrivati alla mezzora di gioco all'Oreste Granillo, ancora fermo sullo 0-0 il punteggio ma le due migliori occasioni portano la firma di Salvatore Burrai della formazione di Alvini.
29' A caccia del primo gol in stagione Salvatore Burrai, l'ultimo in Serie B arrivò nelle penultima giornata di campionato 2019/2020 con la maglia del Pordenone nel match contro la Cremonese.
28' BURRAI! Un'altra volta pericoloso il Perugia, sempre con Salvatore Burrai. Il centrocampista calcia dalla lunga distanza, pallone che rimbalza quasi in area piccola che stava per tradire Micai che poi ci mette una pezza.
27' Problemi per Manuel De Luca che era rimasto a terra dopo un intervento in ritardo di Bruno Amione ai suoi danni, calcio di punizione in favore del Perugia mentre salgono le torri in area di rigore amaranto.
25' Più di metà primo tempo andata in archivio all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, solo una grande occasione fino a questo momento capitata sul destro di Burrai e respinta in tuffo da Micai.
24'
Primo cartellino giallo della sfida per il Perugia, ammonito Christian D'Urso per un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Hetemaj. L'ex Cittadella finisce così nell'elenco dei cattivi.
23' BURRAI! Prima grande occasione per la a squadra di Alvini, conclusione dal limite dell'area di rigore di contro balzo da parte di Salvatore Burrai che impegna Micai in tuffo che gli nega la gioia del gol.
22' Cade nuovamente Olivieri ma stavolta non c'è fallo, dolci ricordi per l'attaccante del Perugia quando vede Reggina. Tre precedenti, tre vittorie e due gol lo scorso anno tra andata e ritorno con la maglia dell'Empoli.
21' Calcio di punizione stavolta in favore del Perugia, da posizione non pericolosa per la Reggina. Punita la trattenuta abbastanza evidente di Lorenzo Crisetig ai danni dell'ex Lecce ed Empoli Olivieri.
20' Ci ha provato Amione dopo il corner battuto da Di Chiara, nel primo tentativo impegna Chichizola poi sul secondo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta del Perugia.
19' Altro calcio d'angolo in favore della Reggina dopo il break lungo la corsia destra di Folorunsho ed il traversone alla ricerca di Montalto, arriva l'anticipo di Falzerano che spedisce in corner.
18' Sangue dal naso per Manuel De Luca che deve abbandonare momentaneamente il terreno di gioco, dopo più di due minuti si può riprendere con il pallone che sarà restituito alla Reggina.
17' Non si riprende ancora all'Oreste Granillo, ancora a terra De Luca insieme allo staff sanitario della formazione ospite. Intanto in tribuna è tornato anche a farsi vedere il presidente amaranto Luca Gallo.
16' Ci ha provato con il mancino Gianluca Di Chiara che colpisce la barriera, conclusione che si stampa sul volto di Manuel De Luca che rimane stordito a terra. Staff medico del Perugia in campo.
15' Calcio di punizione in favore della Reggina, da buona posizione per la squadra di Roberto Stellone. Il Perugia intanto sistema la barriera. Vedremo chi andrà alla battuta tra Bellomo. Folorunsho e Di Chiara.
13' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della partita in favore della Reggina, fallo in attacco segnalato dal direttore di gara per un intervento di Montalto ai danni di Filippo Sgarbi.
12' Intervento scorretto da parte di Gabriele Angella ai danni di Adriano Montalto, solo redarguito dal direttore di gara il capitano del Perugia che è anche un ex della gara. Sei mesi in maglia amaranto per lui.
11' Rimessa laterale di Beghetto che diventa praticamente un traversone, l'ex Frosinone prova a trovare Manuel De Luca in area di rigore ma l'attaccante degli umbri viene anticipato da Amione.
10' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore della Reggina dopo il calcio di punizione battuto da Salvatore Burrai, ci pensa poi Folorunsho che senza tanti fronzoli rilancia lontano la sfera.
9' Cristiano Lombardi ci ha messo lo zampino sul punto conquistato nell'ultimo turno a Parma per la Reggina, suo il destro con deviazione di Cobbaut decisivo per il pareggio al Tardini.
8' Primo tentativo da parte di Cristiano Lombardi, l'ex Salernitana arriva al limite dell'area di rigore e calcia con deviazione ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Chichizola.
7' De Luca riesce a scippare il pallone ad un Cionek non attentissimo, pallone per D'Urso che arriva fino a fondo campo ma non riesce a mettere in mezzo la sfera. Rimessa per gli amaranto.
6' Il Perugia perde un brutto pallone nella propria metà campo che favorisce Hetemaj ma il centrocampista finlandese ignora Folorunsho e ritarda il traversone poi preda dell'argentino Chichizola che blocca.
5' Confermato lo schieramento della Reggina con Bellomo che gioca quasi sulla linea di Adriano Montalto, il numero dieci ha preso il posto di Jeremy Menez che ha accusato un problema fisico.
4' Azione in velocità da parte del Perugia con l'ultimo suggerimento di Oliveri per Christian D'Urso, l'ex Cittadella viene però chiuso benissimo dall'intervento regolare di Thiago Cionek.
3' Errore di Manuel De Luca che in mezzo al campo si fa scippare troppo facilmente la sfera da Lorenzo Crisetig, recupero amaranto che prova a costruire la prima vera occasione da rete.
2' Lungo giro palla del Perugia che prova subito a mettere in difficoltà la squadra di casa, a caccia di un successo che per gli umbri manca da tre gare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
13:26 Adesso è il turno del Perugia, Massimiliano Alvini conferma il consueto 3-4-1-2 con l'inserimento di Christian D'Urso dal primo minuto sulla trequarti per fare da supporto alla coppia d'attacco formata da Olivieri e Manuel De Luca. In mezzo al campo assente Christian Kouan squalificato, al suo posto c'è l'esperto Burrai al fianco di Segre mentre a sinistra Beghetto preferito a Lisi con Falzerano invece a destra. Davanti alla porta di Chichizola, il trio di difesa formato da Sgarbi, Angella e Dell'Orco.
13:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dalla Reggina che deve fare i conti con l'assenza pesante di Jeremy Menez. Al posto del francese spazio per Nicola Bellomo alle spalle dell'unica punta Adriano Montalto. Prima da titolare per Lombardi lungo la corsia mancina, a destra invece Giraudo mentre rientra Hetemaj a centrocampo con Crisetig e Folorunsho. Inamovibile il giovane Amione dietro che sarà affiancato dal rientrate Cionek e dall'ex Di Chiara.
13:10 Tre punti di differenza ed un sogno chiamato playoff. Pomeriggio si torna in campo al Granillo, ventinovesima giornata di Serie B a Reggio Calabria con in campo la Reggina opposta al Perugia. Tre punti in più per gli umbri, più continui per tutto il corso del campionato, rispetto agli amaranto che sono rinati sotto la gestione Roberto Stellone. Calabresi reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Parma mentre in casa sono tre i successi consecutivi che hanno tolto la Reggina dalle zona pericolose portandola a sognare ad un posto negli spareggi promozione. Di contro un Perugia che non vince da tre giornate, l'ultimo successo contro l'Alessandria mentre nelle ultime tre sfide un solo punto con il pari contro il Lecce e le sconfitte con Brescia e Benevento
13:07 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventinovesima giornata di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo Reggina contro Perugia.
Cronaca di Antonino Sergi