Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
1-3
Monopoli
37' Tulissi   De Angelis 6'
Sounas 49'
Mangni 78'
Cronaca Formazioni
16:27 Termina dunque il nostro live match in diretta dal Luigi Razza. Vi do appuntamento per il post partita, Top&Flop e dichiarazioni dei protagonisti sulle nostre colonne di TuttoC. Buona serata.
16:26 Grazie a questa vittoria il Monopoli va a quota 4 punti, la Reggina resta ferma a quota 3. Nel prossimo turno, gli amaranto andranno a far visita al Catanzaro, mentre il Monopoli ospiterà il Trapani.
16:23 Termina la gara al Luigi Razza di Vibo Valentia. Monopoli batte Reggina per 1-3. Gara da dimenticare per gli amaranto, da ricordare invece per i pugliesi, che grazie al successo sulla squadra di Mister Roberto Cevoli trovano i primi tre punti in stagione. Dopo il parziale di 1-1 della prima frazione (con goal di De Angelis e Tulissi), nella ripresa il Monopoli ha raddoppiato e triplicato senza particolari difficoltà con Sounas prima e Mangni dopo.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Ungaro tra le fila della Reggina per gioco pericoloso.
89' Mangni vicino alla doppietta. Il numero 19 pugliese ci ha provato con un sinistro rasoterra da posizione defilata. La palla è terminata larga alla sinistra della porta difesa da Confente.
86'
Cambio nel Monopoli. Entra Pierfederici esce Donnarumma.
86'
Cambio nel Monopoli. Esce Scoppa entra Maimone.
78'
Doccia fredda per la Reggina. Bravo Mangni a saltare in velocità Salandria, in quel momento ultimo uomo, in contropiede su ripartenza da calcio d'angolo. Il neo entrato pugliese ha insaccato con il sinistro alle spalle dell'estremo difensore amaranto dopo averlo saltato in uscita. Nel frattempo, i pugliesi sostituiscono Sounas (migliore in campo) con Montinaro.
78'
GOAL DEL MONOPOLI! HA SEGNAGNO MANGNI! 1-3 IL PARZIALE.
75'
Cambio nella Reggina. Entra Ungaro esce Tulissi.
74'
Cambio nella Reggina. Esce Sandomenico entra Franchini.
72' Mangni è stato bravo a superare Conson in velocità e a tentare la battuta in rete. Il suo tiro, di destro, è terminato largo a sinistra della porta difesa da Confente.
70' Zero idee per la Reggina, succube di un Monopoli che sta controllando agilmente la rete di vantaggio.
65'
Cambio nel Monopoli. Esce De Angelis entra Mangni.
65'
Cambio nel Monopoli. Entra Mendicino, esce Berardi.
62'
Ammonito Fabris per un fallo tattico su Sandomenico.
62' Cambia il modulo la Reggina: con l'ingresso di Emmausso e Zibert si passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1.
60' Appena entrato ci ha provato Emmausso dalla distanza con un tiro di destro. La conclusione, deviata dalla difesa pugliese, è terminata debole tra le braccia di Pissardo.
59'
Cambio nella Reggina. Esce Marino entra Zibert.
59'
Cambio nella Reggina. Esce Petermann entra Emmausso.
55' Monopoli pericolissismo! Bravissimo a salvare la Reggina il difensore Solini sulla linea di porta su tiro di De Angelis, e nel proseguio dell'azione ci ha provato Donnarumma, ma Confente è stato agile a respingere con la mano sinistra sfruttando un colpo di reni che gli ha permesso di arrivare sul pallone, il tiro dell'esterno pugliese che altrimenti si sarebbe insaccato in rete all'incrocio dei pali.
51' Azione forzata del Monopoli sulla corsia di destra, cross rasoterra di Fabris, velo di Berardi, e tutto solo, in mezzo all'area, ha insaccato Sounas con un destro debole ma angolato che ha varcato la linea bianca dopo aver baciato il palo alla destra di Confente.
49'
VANTAGGIO MONOPOLI! HA SEGNATO SOUNAS! 1-2 IL PARZIALE.
46' AL VIA LA RIPRESA! PALLONE GESTITO DAGLI AMARANTO. Si riparte dal parziale di 1-1.
Inizio 2° tempo
15:34 Terminate le riparazioni. Tra poco il via effettivo della seconda metà di gioco.
15:31 Qualche problema alla rete della porta difesa da Pissardo. In ritardo di qualche minuto il fischio d'avvio della ripresa.
15:29 Rientrano in campo le due formazioni. A breve al via la seconda frazione.
15:15 Termina la prima frazione al Luigi Razza di Vibo Valentia. Il parziale è di 1-1: Tulissi risponde a De Angelis. Prima frazione abbastanza divertente con gli amaranto che sono stati bravi a reagire dopo la rete subita ad inizio gara. Tanti gli errori da segnalare in mezzo al campo soprattutto tra le fila calabresi.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci ha provato Sounas dal limite dell'area. Il tiro però deviato finisce debole tra le braccia di Confente.
43'
Cambio per la Reggina. Esce Maritato, entra Tassi.
43' Non ce la fa il numero 18 amaranto che chiede il cambio.
42' Resta a terra Maritato che si tiene il ginocchio sinistro. In campo lo staff medico amaranto.
38' Bella azione orchestrata dalla Reggina, con Sandomenico bravissimo ad involarsi in mezzo all'area di rigore con una bella incursione dalla sinistra. Subito dopo il cross del numero 11 amaranto, smanacciato da Pissardo, è intervenuto Salandria che ha colpito la traversa, immediatamente però, sotto porta, con un colpo di testa facile facile ha insaccato il numero 7 calabrese.
37'
GOAL REGGINA! HA PAREGGIATO TULISSI! 1-1 IL PARZIALE.
34' Tanti errori in fase di impostazione adesso nella Reggina. Monopoli in pieno controllo della gara.
30' Reggina propositiva ma che non riesce a sfondare il muro difensivo innalzato dalla difesa di Mister Scienza.
23' Reggina pericolosa in avanti. Conclusione tentata da Marino dal vertice destro dell'area di rigore. Tiro debole e centrale, Pissardo blocca a terra.
22' Sounas ci ha provato dai 25 metri, anche per lui conclusione alta.
22' Ci ha provato Petermann per la Reggina con una conclusione dal limite dell'area: il suo sinistro è terminato alto sopra la porta difesa da Pissardo.
18' L'ufficio stampa della Reggina comunica il numero dei paganti: 188.
15'
Ammonito Conson per un intervento in gioco pericoloso in mezzo al campo.
12' Dopo il goal la gara si è sviluppata totalmente in mezzo al campo con molti errori da entrambe le parti.
7' Su un traversone proveniente dalla sinistra ha svettato di testa Berardi sul quale è stato bravo a rispondere Confente. Sulla ribattuta Solini è stato anticipato da De Angelis che ha insaccato praticamente a porta vuota.
6'
GOAL MONOPOLI! HA SEGNATO DE ANGELIS! 0-1 IL PARZIALE.
4' Una mischia in mezzo all'area di rigore amaranto stava per favorire una battuta a rete da parte di Berardi, bravo Sandomenico ad anticipare l'avversario e liberare l'area.
3' Gara molto "maschia" sin dalle prime battute. Grande agonismo in mezzo al campo.
1' INIZIA LA GARA! Primo pallone gestito dal Monopoli.
Inizio 1° tempo
14:26 Foto di rito e poi disposizione in campo per i 22 titolari.
14:25 Entrano in campo le due formazioni. Reggina in completo amaranto, Monopoli con maglietta a righe bianche e verdi con pantaloncini e calzettoni verdi.
14:22 Lo speaker annuncia le formazioni ufficiali tra gli applausi dei tifosi presenti.
14:16 Entrambe le squadre sono rientrate negli spogliatoi. A breve effettueranno il loro ingresso in campo per dar via al match.
14:10 In casa Monopoli, si ritorna al 3-5-2. Scoppa e Sounas tornano disponibili e subito titolari. In attacco, accanto a De Angelis si schiera Berardi.
14:09 Ci giungono le formazioni ufficiali: poche le variazioni. In casa Reggina Marino vince il ballottaggio con Franchini, per il resto tutto confermato.
13:48 Le squadre sono in campo per effettuare il classico riscaldamento pre partita.
13:44 Terreno di gioco non in perfette condizioni. In alcune zone del campo il pallone non rimbalza in modo regolare. Ricordiamo che ieri, nello stesso impiano, ha avuto luogo il match tra la Vibonese ed il Matera.
13:44 Giornata fresca, ma di sole, in quel di Vibo. Giornata ideale per disputare una partita di calcio.
13:32 A causa dell'inagibilità dello Stadio Granillo, il match si disputerà in campo neutro: al Luigi Razza di Vibo Valentia.
13:31 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la quarta giornata di andata del Girone C - tra Reggina e Monopoli.
Cronaca di Roberto Foti