Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
2-1
Modena
26' Pierozzi
59' Strelec
  Tremolada 39'
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Granillo, dopo quattro sconfitte consecutive torna il sorriso in casa Reggina che vince contro il Modena per 2-1. Le reti di Pierozzi e Strelec, in mezzo quella dei canarini firmata da Tremolada.
Fine 2° tempo
90'+7 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Modena mentre ci sarà il corner in favore della formazione di Tesser, ultima azione della partita al Granillo.
90'+6
Recuperato terminato ma si continua a giocare dopo il problema accusato da Pergreffi, intanto arriva anche il giallo per Hernani per un fallo al limite dell'area di rigore ai danni di Strizzolo.
90'+4 Problemi per Pergreffi che rimane dolorante a terra, si rialza dopo circa un minuto. Intanto Inzaghi chiama la spinta del pubblico in questo finale di gara al Granillo.
90'+3
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Liotti.
90'+2 Intanto è stato espulso un membro della panchina del Modena per proteste nei confronti del direttore di gara, Sacchi decide di estrarre così il cartellino rosso in questo finale.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Altro cartellino giallo per il Modena in questo finale di gara, Lorenzo Crisetig nasconde il pallone e viene steso da Coppolaro. Arriva il cartellino giallo per l'ex di turno.
89'
Cambio per il Modena, fuori Ponsi ed in campo Renzetti.
88'
Ponsi ferma irregolarmente Pierozzi e la ripartenza della Reggina, arriva il cartellino giallo per il terzino mancino del Modena che adesso è pronto anche a lasciare il campo.
86'
Cambio per il Modena, fuori Gerli ed in campo Panada.
85' Tante emozioni adesso al Granillo quando mancano cinque minuti al termine di questa sfida, poco fa la traversa di Strizzolo che stava per ristabilire la parità per il Modena.
84' STRIZZOLO! TRAVERSA! Ancora ad un passo dal pareggio il Modena, traversone dalla corsia mancina di Mosti per la girata di testa di Strizzolo che trova la parte alta della traversa.
83' Grande occasione per la Reggina con Cionek che serve in area di rigore Canotto, destro secco dell'ex Chievo che viene però respinto in scivolata dall'intervento di Pergreffi.
82' Cicerelli punta Coppolaro, lo salta e mette il pallone in mezzo senza però alcun destinatario. Si perde l'azione offensiva della formazione di Inzaghi che adesso avrà un corner.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, la Reggina è sempre avanti nel punteggio mentre il Modena rincorre. Inzaghi ha deciso di cambiare tutto il tridente offensivo.
79' Rimessa dal fondo in favore della Reggina quando ci avviciniamo a grandi passi al termine di questo incontro, la Reggina è avanti nel punteggio grazie alla rete di Strelec.
78' Adesso soffre il ritorno del Modena la Reggina, la squadra di Tesser ha beneficiato dei cambi che hanno dato nuova linfa alla manovra offensiva degli ospiti.
76' Fallo in attacco commesso da Bonfanti ai danni di Colombi, carica sul portiere da parte dell'ultimo entrato. Si riparte con il calcio di punizione in favore della Reggina.
75' Ha provato subito a rendersi pericoloso Bonfanti dopo un suggerimento di Strizzolo, la sua conclusione viene però respinta dalla retroguardia della Reggina.
74'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Cicerelli.
74'
Cambio per il Modena, fuori Duca ed in campo Mosti.
73'
Cambio per il Modena, fuori Tremolada ed in campo Giovannini.
73'
Cambio per il Modena, fuori Falcinelli ed in campo Bonfanti.
72' Si prepara qualche cambio per il Modena con Tesser pronto a spedire sul terreno di gioco Giovannini e Bonfanti per rendere ancora più offensiva la sua formazione.
71' STRIZZOLO! Ad un passo dal pareggio il Modena, Strizzolo viene servito in area di rigore e calcia con il mancino trovando una super risposta da parte di Colombi che salva.
70' TERRANOVA! Ad un soffio dal tris la Reggina, traversone in mezzo di Di Chiara per lo stacco di testa di Terranova che incrocia e sfiora il palo opposto della porta di Gagno.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Granillo mentre ci sarà un calcio di punizione da posizione interessante in favore degli amaranto, per un fallo di Gerli.
66'
Cambio per la Reggina, fuori Strelec ed in campo Gori.
66'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Canotto.
65' Calcio d'angolo in favore del Modena che continua a spingere adesso dopo il nuovo vantaggio della Reggina, sul punto di battuta come sempre con il mancino c'è Luca Tremolada.
64'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per la Reggina, Pierozzi ferma la corsa di Duca sulla corsia mancina. L'arbitro decide di ammonire il terzino amaranto.
62' Si accendono gli animi, Strizzolo spintona a palla lontana Pierozzi che reagisce. Deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma tra i due dopo il vantaggio amaranto.
61' Prima rete con la maglia della Reggina per David Strelec, lo slovacco arrivato a gennaio ha timbrato il cartellino con la maglia amaranto da attaccante di razza.
60' La Reggina torna avanti praticamente all'ora di gioco, ci pensa David Strelec. Conclusione dal limite dell'area di rigore di Menez che viene respinta da Gagno, pallone sotto le gambe di Ponsi che favorisce lo slovacco che insacca da due passi.
59'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO STRELEC!
58' Lancio lungo di Gerli alla ricerca di Strizzolo, pallone però troppo lungo per l'attaccante del Modena che termina direttamente tra le braccia di Colombi. Reggina che spinge adesso.
57' Di Chiara lancia in profondità Strelec che supera sullo scatto Silvestri ma non Pergreffi che gli sbarra la strada, si perde così il contropiede della formazione di Inzaghi.
56' Altra grande conclusione dal limite dell'area di rigore di Menez che si coordina benissimo ma arriva la respinta della difesa del Modena, rimane in zona d'attacco la Reggina.
55' Brivido per la difesa del Modena, pallone di Menez che sibilla nell'area piccola con leggera deviazione. Sarà corner in favore della formazione allenata da Inzaghi.
54' Si riprende il gioco e ci sarà calcio di punizione in favore della Reggina, intervento in ritardo di Magnino ai danni di Menez. Intanto torna in campo anche Strelec.
53' Probabilmente dovrà lasciare il campo Strelec, ancora il gioco non è ripresa mentre in panchina ha già svestito la tuta Gabriele Gori. Vedremo quale sarà la decisione finale.
52' Ancora a terra David Strelec da circa un minuto dopo un colpo alla testa subito nello scontro aereo con Silvestri dal quale è scaturita l'ammonizione per il centrale del Modena.
51'
Intanto arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, destinatario il difensore del Modena Silvestri dopo un gomito alto in mezzo al campo che stende Strelec.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospite, Duca sbaglia l'appoggio e si riparte con la rimessa dal fondo in favore della formazione di casa.
49' Calcio d'angolo in favore del Modena che si affida sempre al mancino di Tremolada, stavolta la sua conclusione viene murata in corner. Azione offensiva degli ospiti.
48' Fallo in attacco commesso da Rivas che aveva provato a staccare sul traversone di Di Chiara, spinta evidente ai danni di Ponsi. Calcio di punizione per il Modena.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione di gioco. Inzaghi ha mandato a riscaldare Gori, Liotti, Canotto e Loiacono.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Modena.
Inizio 2° tempo
14:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, 1-1 il parziale. Prima la Reggina avanti con il destro di Pierozzi, poi il pari con il mancino vincente di Tremolada.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Granillo, 1-1 il risultato che sta maturando in questa prima frazione con le reti di Pierozzi per gli amaranto e Tremolada per i canarini.
43' CIONEK! Brivido per il Modena, traversone dalla corsia destra di Rigoberto Rivas per lo stacco di testa di Thiago Cionek che di poco non ha inquadrato lo specchio della porta.
42' Sembrava in gestione la sfida al Granillo per la Reggina, poi il mancino vincente di Luca Tremolada che ha riportato la sfida sul pareggio. Partita abbastanza accesa anche dal punto di vista agonistico.
41' Quarta segnatura in questo campionato per Luca Tremolada, aveva segnato l'ultima volta lo scorso otto dicembre nel pareggio contro il Venezia. Prima rete nel 2023 per lui.
40' Alla prima vera occasione arriva il pareggio del Modena, ci pensa Luca Tremolada. Il trequartista dei canarini ha spazio al limite dell'area di rigore, scocca il mancino rasoterra verso il primo palo che fulmina Colombi per il pari.
39'
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO TREMOLADA!
38' Adesso il gioco viene interrotto spesso, intervento falloso di Majer ai danni di Ponsi. Calcio di punizione in favore del Modena con una partita che si è accesa dal punto di vista agonistico in questo finale.
37' Gioco per il momento fermo, intervento a palla lontana di Strizzolo che colpisce Di Chiara che rimane a terra. L'arbitro interrompe il gioco ma non arriva il giallo per l'attaccante del Modena.
36' Ha provato a lanciarsi in contropiede il Modena ma ingenuo Falcinelli che nella lotta in mezzo al campo trattiene in maniera evidente Majer, ancora un calcio di punizione per la Reggina.
35'
Mancano dieci minuti al termine del primo tempo mentre arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Modena, ammonito Edoardo Duca dopo un fallo in mezzo al campo ai danni di Terranova.
34' Il Modena sta provando ad orchestrare una timida reazione ma la difesa della Reggina non si scompone, ragiona da dietro la squadra di Inzaghi alla ricerca della vittoria casalinga.
32' Non va a segno il calcio di punizione di Tremolada, il mancino dell'ex Pordenone però si infrange sulla barriera amaranto. Poi Falcinelli in area di rigore non riesce a calciare in porta.
31' Calcio di punizione praticamente dal limite dell'area di rigore per il Modena, intervento scomposto da parte di Pierozzi ai danni di Duca. Sul punto di battuta è già pronto Tremolada con il mancino.
30' Trenta minuti di questo secondo tempo a Reggio Calabria, la Reggina si è portata meritatamente avanti grazie alla rete di Pierozzi arrivata dopo un'altra bella azione corale.
29' Terza rete in questo campionato per Niccolò Pierozzi, il terzino della Reggina ha segnato sempre al Granillo ma una rete che mancava da ottobre. Prima contro il Sudtirol, poi l'ultimo con il Cosenza praticamente un girone fa.
27' La Reggina si porta avanti al Granillo, ci pensa Nicolò Pierozzi. Strelec di tacco per Hernani che ha campo davanti e prova a mettere il pallone in area di rigore respinto da Coppolaro, diventa un assist per Pierozzi che dal limite con il piatto destro sfrutta la deviazione di Ponsi e batte Gagno.
26'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO PIEROZZI!
25' Interviene nuovamente il direttore di gara per ristabilire la calma tra Di Chiara e Magnino, intanto si riparte con il possesso della sfera in favore della formazione di Filippo Inzaghi.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Granillo, sempre 0-0 il punteggio che sta maturando tra Reggina e Modena. Degli amaranto le migliori occasioni fin qui della prima frazione.
22' Intervento irregolare, davanti alle panchine, di Gianluca Di Chaira ai danni di Strizzolo. Intanto l'arbitro deve intervenire per redarguire Inzaghi che si lamentava per un corner non concesso in precedenza.
21' Ancora un pericolo per il Modena, provvidenziale Gagno. Traversone basso e velenoso a tagliare l'area di rigore di Strelec per Rivas anticipato però dal grande intervento in tuffo del portiere ospite.
20' Aveva provato il tocco sotto Jeremy Menez per favorire l'inserimento, dalle retrovie, in area di rigore di Di Chiara. Pallone troppo lungo per l'ex Perugia, rimessa dal fondo per il Modena.
19' Intervento falloso in attacco di Strizzolo ai danni di Terranova, arriva il fischio del direttore di gara e si ripartirà con la punizione in favore della Reggina che prova a gettarsi in avanti.
18' Costretto ad abbandonare la propria porta Gagno per allontanare un lancio dalle retrovie della Reggina con la difesa canarina abbastanza sorpresa, attento e reattivo il portiere ospite.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, torna indietro il Modena con il pallone per Edoardo Duca che viene però steso irregolarmente da Menez. Calcio di punizione per i canarini.
16' Quarto calcio d'angolo in favore degli ospiti, sempre Diego Falcinelli che si allarga a sinistra e mette il pallone in mezzo stavolta respinto da Pierozzi. Solita folla di uomini davanti a Colombi.
15' Nessun pericolo per la porta di Colombi dopo il terzo calcio d'angolo in favore del Modena battuto dal mancino di Tremolada, pallone sul primo palo che viene intercettato di testa da Rivas.
14' Ancora un calcio d'angolo in favore del Modena, il terzo della sfida per la formazione di Attilio Tesser dopo un tentativo di traversone di Falcinelli respinto con il corpo da Cionek.
12' Da dimenticare stavolta il tentativo di Hernani che conclude così una bella azione di Menez, il destro del brasiliano termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Gagno. Rimessa dal fondo per il Modena.
11' Ponsi ha spazio lungo la corsia mancina e viene servito tra Tremolada, l'ex Fiorentina riesce a spedire in mezzo la sfera alla ricerca di Falcinelli anticipato però dal colpo di testa di Cionek.
10' Intervento scorretto di Pierozzi ai danni di Falcinelli in mezzo al campo, calcio di punizione in favore del Modena che ha subito inizialmente la grande spinta offensiva degli amaranto.
9' Da dimenticare stavolta il traversone di Pierozzi dalla trequarti alla ricerca di Hernani sul secondo palo, pallone troppo lungo per il brasiliano e sarà rimessa dal fondo per il Modena.
8' Prova la soluzione corner corta da corner il Modena con l'appoggio di Tremolada per Duca che, disturbato da Rivas, non riesce a controllare. Rimessa dal fondo in favore della Reggina.
7' Il primo calcio d'angolo della sfida però è in favore del Modena, pallone in area di rigore per Falcinelli che stoppa ma viene chiuso da Majer che poi mette la sfera in corner.
6' Si gioca soltanto nella metà campo del Modena, la Reggina sta schiacciando la squadra di Tesser provando ad assediare l'aria di rigore dei canarini. Subito due grandi occasioni.
5' Aveva colpito il palo Hernani dopo un'altra grandissima azione manovrata della Reggina, Menez per il brasiliano che superando Gagno aveva colpito il montante ma in posizione irregolare.
4' MAJER! Prima occasione per la Reggina, conclusione dal limite dell'area di rigore di Zan Majer che trova lo spazio giusta ma il suo destro viene respinto in tuffo da Gagno che salva.
3' Manovra corale della Reggina che si distende in zona offensiva, da destra a sinistra con l'apertura di Rivas per Menez che poi lascia partire il traversone senza però trovare compagni pronti a colpire.
2' Subito un errore di Menez che regala la sfera a Falcinelli quasi al limite dell'area di rigore, per fortuna della Reggina arriva puntuale l'intervento in chiusura da parte di Crisetig sull'ex Bologna.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
13:17 Crisi per gli amaranto, non potrebbe essere altrimenti almeno di risultati visto che la formazione di Pippo Inzaghi è reduce da ben quattro sconfitte consecutive di cui cinque negli ultimi sei impegni di campionato che hanno allontanato gli amaranto dal secondo posto dopo una prima parte di stagione da assoluti protagonisti. Resta il rammarico per l'ultima sfida contro il Cittadella, avanti di due reti ma rimontati dai granata dopo l'espulsione di Giovanni Fabbian. Intanto la concorrenza si avvicina, le altre corrono tra cui il Modena che vincendo al Granillo si porterebbe a meno uno dalla Reggina. Canarini in serie positiva tra tre gare consecutive e che hanno sfiorato il successo nell'ultimo turno contro il Genoa.
13:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Modena.
Cronaca di Antonino Sergi