Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Reggina
2-1
Lecce
66' Masini
87' Maimone
  Moscardelli 4'
Cronaca Formazioni
21:34 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti i LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti i TOP&FLOP relativi a questa gara.
21:33 Il Lecce resta fermo al palo a 39 punti, al quarto posto della classifica, col rischio di venire agganciata o superata da Casertana e Foggia. Nel prossimo turno i salentini affronteranno in casa il Savoia.
21:32 La Reggina con questa vittoria sale a 14 punti, lasciando l'ultimo posto, ora dell'Aversa Normanna. Nel prossimo turno gli amaranto affronteranno in trasferta il Barletta.
21:24 Che impresa della Reggina, che piega per 2-1 il Lecce al termine di una gara entusiasmante dal punto di vista delle emozioni, meno da quello del gioco visto in campo. Primo tempo che inizia nel migliore dei modi per il Lecce, in vantaggio dopo appena 4 minuti col un gol di Moscardelli, che di fisico batte Cirillo e schiaccia di testa su cross di Lepore. La Reggina prova a reagire, ma crea solo confusione, mentre il Lecce sembra poter affondare in qualsiasi momento. Ed infatti solo un tocco provvidenziale di Cirillo evita un facile 2-0 ancora per Moscardelli. La ripresa inizia sotto tutt'altro spirito. La Reggina ci crede e prova a riversarsi in avanti. La svolta al 61', quando entra Viola al posto di Balistreri. Il neo-entrato accende l'attacco dei padroni di casa e guadagna subito un calcio di punizione dalla destra, battuto da Armellino e sul quale svetta più alto di tutti Masini, che sigla la rete del pareggio. Al "Granillo" è apoteosi, ma non è finita qui. Il Lecce sfiora due volte il nuovo vantaggio, prima con una punizione di Lepore, poi ancora con Moscardelli, che però non riesce nel tap-in dopo una respinta di Belardi. A tre minuti dalla fine il gol-partita: cross dalla destra di Di Lorenzo, interviene Viola che in spaccata impegna severamente Caglioni. La respinta però è centrale e sulla palla si avventa Maimone che scarica in rete con tutta la sua forza. Nel recupero colpo di testa di Della Rocca, che sfiora il pari. Poi non c'è più tempo, i tre punti sono amaranto.
21:23 Termina qui! La Reggina vince 2-1!
Fine 2° tempo
90'+2 Saranno 5 i minuti di recupero.
90'
Ammonizione per il leccese Lopez per proteste.
89' Anche per Giuseppe Maimone, centrocampista classe 1994, è il primo gol stagionale.
87'
REGGINA IN VANTAGGIO! MAIMONE!
84'
Secondo cartellino giallo per il Lecce: a finire sul taccuino dell'arbitro stavolta è Di Chiara.
81' La Reggina ha il peggior attacco del torneo: quello siglato da Masini è infatti il 14° gol in 23 partite, inclusa quella di questa sera. Sette delle reti all'attivo portano inoltre la firma di Roberto Insigne, che ufficiosamente ha già lasciato la squadra amaranto.
75' Qualche nota su Urban Zibert: sloveno, classe 1992, ha giocato nelle ultime tre stagioni nell'FC Koper, squadra della massima serie della nazione balcanica. Per lui 64 presenze e 4 reti. Non è la prima esperienza in Italia: per un breve periodo è stato infatti aggregato alla squadra Berretti della Triestina.
74'
Ultimo cambio per la Reggina: fuori Gallozzi, dentro Karagounis. Alberti si copre per mantenere questo importante pareggio.
72'
Cambio per la Reggina a centrocampo: esce Mazzone, entra il neo-acquisto Zibert.
69'
Cartellino giallo per il Lecce: sul taccuino dell'arbitro finisce Sacilotto. Diffidato, salterà il prossimo turno.
68'
Cambio in attacco per il Lecce: esce Herrera, entra Della Rocca.
66' Gran gol per l'esterno amaranto, oggi schierato da centrocampista, al suo primo centro stagionale.
66'
GOL DELLA REGGINA! MASINI!
62'
Cambio obbligato per Pagliari: esce proprio Vinetot, entra Lopez.
62'
Infortunio per il difensore centrale del Lecce Vinetot che non ce la fa a continuare la gara.
61'
Cambio per la Reggina: esce Balistreri, entra Viola.
61'
Cartellino giallo per l'attaccante della Reggina Balistreri.
59' Sacilotto, centrocampista brasiliano classe 1983, rientra dopo aver scontato un turno di squalifica. È la diciottesima presenza stagionale.
58'
Primo cambio per il Lecce: esce Filipe Gomes, entra Sacilotto.
55' Con la vittoria che sta maturando il Lecce aggancerebbe momentaneamente a 42 punti la Juve Stabia che gioca lunedì a Barletta.
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo.
46' È iniziato in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
20:20 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti i LIVE MATCH della giornata.
20:18 Inizio da incubo per la Reggina, che dopo appena 4 minuti di gioco si trova sotto di una rete. A firmare il gol è il "solito" Moscardelli, che di testa su cross di Lepore insacca alle spalle di Belardi. La Reggina non sembra avere la forza di reagire ed allora il Lecce si porta ancora in avanti, senza però affondare. Nel finale gli amaranto reagiscono ma gli affondi sono frutto più che altro dell'orgoglio e non di azioni manovrate. Ad un paio di minuti dall'intervallo solo un tocco provvidenziale di Cirillo nega a Moscardelli una battuta al volo che probabilmente sarebbe valsa il raddoppio.
20:18 Il primo tempo si chiude senza recupero con il Lecce in vantaggio di un gol.
Fine 1° tempo
39' Quello subito oggi è il 33° gol al passivo della Reggina. Peggio ha fatto solo la Lupa Roma, che ne ha subiti 35.
34' All'andata la gara terminò 2-0 per i salentini, con le reti firmate da Papini e Miccoli.
29' Pietro Balistreri, sul quale oggi grava il peso dell'attacco amaranto, è cresciuto nel Palermo, col quale ha anche esordito in Serie A nella stagione 2004/05, collezionando 2 presenze. Poi ha girato l'Italia, con esperienze importanti a Monopoli e Campobasso. Nella prima parte della stagione 17 presenze e 3 reti col la Torres.
23'
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia il difensore amaranto Aronica per un bruttissimo fallo.
20' Ancora una curiosità su Moscardelli: non andava in "doppia cifra" dalla stagione 2009/10, quando siglò in Serie B 14 reti con la maglia del Piacenza.
16' Moscardelli ora tallona da vicino il capocannoniere del campionato, il brasiliano della Salernitana Calil, autore fin qui di 12 reti ma oggi rimasto a secco nel 2-2 casalingo dei granata con la Vigor Lamezia.
10' Nonostante la disperata posizione in classifica, al "Granillo" alcune centinaia di fedelissimi continuano a venire allo stadio. Il terreno di gioco è in discrete condizioni. Sul Reggio Calabria però spira un forte vento che potrebbe condizionare in negativo il match.
7' Arbitra il match il signor Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.
4' Undicesima rete stagionale per il bomber per antonomasia. Gran gol del Mosca.
4'
LECCE IN VANTAGGIO! MOSCARDELLI!
3' Reggina in completo amaranto, Lecce in divisa totalmente bianca.
1' La gara inizia in questo istante
Inizio 1° tempo
19:30 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco.
19:28 In panchina per la Reggina c'è anche lo sloveno Urban Zibert, 23 anni, che stava provando con il club già da alcuni giorni. Il centrocampista è stato tesserato ed aggregato in extremis alla squadra per questa sfida.
19:23 Mister Alberti non può certo fare calcoli: il nuovo acquisto Balistreri è stato schierato subito al centro dell'attacco amaranto.
19:14 Il Lecce invece, dopo una parentesi negativa con tre sconfitte consecutive, si è ripreso bene, con due vittorie e due pareggi. I giallorossi vogliono macinare punti per rimanere saldamente in zona play-off e respingere il ritorno di Casertana e Foggia.
19:09 I padroni di casa, ultimi in classifica con 11 punti, possono solo sperare di riuscire a strappare un posto per i play-out. Sarà un girone di ritorno di fuoco per gli amaranto, che sono reduci anche dalla bruciante sconfitta nel derby col Messina per 4-1.
19:05 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Reggina-Lecce, valida per la 23^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 19:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio