Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
1-0
Cosenza
37' Folorunsho  
Cronaca Formazioni
15:58 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:57 La Reggina si impone per 1-0 sul Cosenza e si aggiudica il derby calabrese del Granillo: decide il rigore di Folorunsho.
15:57 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4
ANNULLATO IL RIGORE AL COSENZA! Dopo aver rivisto l'episodio al VAR, l'arbitro toglie il penalty ai rossoblù e ammonisce Laura per simulazione.
90'+3 L'arbitro va a vedere in prima persona il monitor del VAR.
90'+3 È in corso un silent check tra l'arbitro e il VAR per verificare l'episodio.
90'+1 RIGORE PER IL COSENZA! Amione stende in area Laura: l'arbitro assegna il penalty.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Ennesimo cartellino giallo della partita: Sy stende Folorunsho e anche il suo nome termina sul taccuino dell'arbitro.
90'
Fallo tattico di Stavropoulos: ammonito anche il difensore della Reggina.
88'
....anche l'attaccante argentino del Cosenza viene punito con un cartellino giallo.
87'
Amione viene ammonito dopo un parapiglia con Larrivey...
85' Momento di spinta del Cosenza, che dopo la traversa di Larrivey ha acquisito fiducia. Caso adesso ci prova in equilibrio precario, ma il suo tiro termina alle stelle.
83'
Trattenuta irregolare di Cionek ai danni di Laura: ammonito il difensore della Reggina.
80'
Sostituzione Cosenza: esce Liotti, entra Sy.
77' TRAVERSA DEL COSENZA! Come al solito nasce tutto da un cross basso sulla sinistra di Caso: dopodiché si origina una mischia culminata con il destro da posizione ravvicinata di Larrivey, che centra il legno.
75'
Sostituzione Reggina: esce Rivas, entra Galabinov.
72'
Sostituzione Cosenza: esce Kongolo, entra Carraro.
71' La Reggina ha abbassato il proprio baricentro e ormai si affida all'estro di Folorunsho e Rivas per ribaltare il fronte. Il Cosenza tiene palla, ma la manovra dei rossoblù è troppo sterile.
68' Fase molto spezzettata dell'incontro. Ora Bianchi ci prova con una conclusione velleitaria che termina addirittura in fallo laterale.
65' Iniziativa personale di Caso sulla sinistra, ma Adjapong non si fa sorprendere e argina l'avanzata del fantasista rossoblù.
62'
Sostituzione Reggina: esce Cortinovis, entra Bianchi.
62'
Sostituzione Reggina: esce Giraudo, entra Stavropoulos.
59'
Ammonito Adjapong per un intervento in ritardo su Caso all'altezza del centrocampo.
58' Prova ad alzare i giri del motore il Cosenza: Amione in questo frangente è bravo a respingere di testa il cross tagliente di Caso.
57' Giraudo calibra male il lancio lungo a favore di Rivas: questo agevola l'uscita di Matosevic.
54'
Sostituzione Cosenza: esce Vallocchia, entra Voca.
53' OCASSIONE REGGINA! Folorunsho si avventa su un pallone vagante in area, ma il suo destro termina sull'esterno della rete.
52'
Arriva un'altra ammonizione, questa volta all'indirizzo di Vallocchia, che rimedia ad un suo errore stendendo Crisetig.
49'
Ammonito Di Chiara per un duro intervento con il piede a martello su Di Pardo.
46'
Sostituzione Reggina: esce Kupisz, entra Adjapong.
46'
Sostituzione Cosenza: esce Millico, entra Laura.
46'
Sostituzione Cosenza: esce Rigione, entra Di Pardo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:48 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-0: decide, al momento, il calcio di rigore di Folorunsho al 37'.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Cortinovis premia il taglio centrale di Rivas, che insacca con un preciso destro all'angolino. Ravvisata, tuttavia, una millimetrica posizione di fuorigioco dell'attaccante amaranto.
42' Caso si inserisce nell'area della Reggina, ma il suo tentativo di destro si infrange sul corpo di Cionek. Cosenza dalla bandierina.
40' Reazione rabbiosa ma poco ordinata del Cosenza. I rossoblù dovranno senza dubbio dare maggiore imprevedibilità ad una manovra, finora, troppo statica.
38' Matosevic intuisce l'angolo, ma non può nulla sul preciso rigore di Folorunsho.
37'
REGGINA IN VANTAGGIO! GOL DI FOLORUNSHO SU RIGORE!
35' RIGORE PER LA REGGINA! Folorunsho viene atterrato in area da Venturi: l'arbitro assegna il penalty.
33' Azione interessante della Reggina sull'asse Rivas-Folorunsho: il cross in area di quest'ultimo viene intercettato da un attento Camporese.
30' Sugli sviluppi del calcio piazzato a favore del Cosenza, Amione risolve una mischia in area con un colpo di testa all'indietro che Micai blocca.
29' Cortinovis aggancia irregolarmente Kongolo: punizione dalla trequarti sinistra per il Cosenza; Liotti alla battuta.
27' Il Cosenza prova ad imbastire un'azione ragionata, ma la manovra dei silani è troppo lenta; la Reggina ha tutto il tempo per sistemarsi in campo e difendere con ordine.
23'
Ammonito Caso per aver interrotto irregolarmente la corsa di Hetemaj.
21' Di Chiara imbecca in profondità Cortinovis, che si inserisce con i tempi giusti e conclude verso lo specchio da posizione leggermente defilata: Matosevic risponde presente, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco.
19' C'è grande intensità nella zona centrale del campo: partita abbastanza "sporca" fino a questo momento, condita da qualche errore tecnico di troppo.
16' Reggina più propositiva in questa fase di partita: la squadra di Stellone da qualche minuto staziona costantemente nella metà campo avversaria, pur senza creare grossi pericoli.
13' Reggina pericolosa! Spunto interessante sulla destra di Rivas, il cui filtrante per poco non premia il taglio in area di Folorunsho.
10' TRAVERSA DEL COSENZA! Liotti si incarica di battere il calcio di punizione a favore dei rossoblù, ma il suo mancino indirizzato sul lato del portiere si infrange sul legno.
9'
Ingenuità da parte di Kupisz, che perde un pallone nei pressi della propria area ed è costretto a ricorrere al fallo per evitare guai peggiori: ammonito l'esterno della Reggina.
7' Cross dalla destra di Giraudo per Kupisz: il pallone è leggermente lungo e sfila sul fondo. Si riaffaccia in avanti la Reggina.
5' Cerca di prendere campo il Cosenza dopo un avvio di partita complicato.
2' OCCASIONE REGGINA! Di Chiara si incarica della punizione dai venticinque metri causata dal fallo di Rigione: il suo sinistro termina di poco alto.
1'
Prima indecisione di Rigione, che stende Folorunsho dopo aver perso ingenuamente il pallone. Subito ammonito il difensore del Cosenza.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:01 Squadre riunite a centrocampo per commemorare la memoria di Giorgio Oblach, ex bandiera della Reggina, con un minuto di silenzio.
13:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:50 Arbitrerà l'incontro Antonio Giua della sezione di Olbia.
13:45 A Reggio Calabria sono quarantasette i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di venti vittorie amaranto, a fronte di diciannove pareggi e otto i successi rossoblù. Nella partita di andata, risalente allo scorso novembre, la Reggina si impose per 0-1 al San Vito-Gigi Marulla: in quella circostanza decise il gol di Montalto.
13:40 Tra le fila del Cosenza, invece, Larrivey sarà il terminale offensivo nel 3-4-2-1 rossoblù: alle spalle dell'argentino stazioneranno tra le linee Caso e Millico. In panchina siederà il vice allenatore Chiodi, che prenderà il posto dello squalificato Bisoli.
13:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Reggina in campo con il 3-5-2: Stellone si affida nuovamente alla coppia d'attacco Folorunsho-Rivas. A centrocampo ritornano dal 1' Hetemaj e Crisetig.
13:30 La Reggina, al momento, è undicesima in classifica con 40 punti all'attivo; il Cosenza, invece, è diciassettesimo a quota 24. I rossoblù, tuttavia, devono ancora recuperare una partita.
13:25 Il derby calabrese dello stadio Oreste Granillo vedrà opporsi due squadre dalle ambizioni diverse: la Reggina, infatti, naviga nella terra di nessuno a metà classifica, distante sia dalla zona playoff che da quella playout; il Cosenza, invece, è invischiato nella lotta per non retrocedere e ha tratto autostima dall'ultimo pareggio casalingo contro il Lecce.
13:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Reggina-Cosenza, match valido per la 31ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino