Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
22:56 FINE PARTITA! Termina sul pareggio il derby calabrese all'Oreste Granillo, la Reggina fermata sullo 0-0 dal Cosenza in inferiorità numerica. Tante occasioni per gli amaranto, un rigore fallito e una serie di grandi parate di Falcone. Rimangono entrambe imbattute.
Fine 2° tempo
90'+3 Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Jeremy Menez, la conclusione del francese però termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Falcone.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Occasione per la Reggina sprecata da Folorunsho, l'ex Bari raccoglie il pallone in area di rigore dopo il corner di Mastour ma con il destro spara alto sopra la traversa.
89'
Calcio di punizione in favore del Cosenza e ammonizione per Folorunsho, il centrocampista della Reggina ha steso Kone. Sul punto di battuta è pronto il capitano Bruccini.
88' Lafferty conquista un ottimo pallone al limite dell'area di rigore ed imbuca per Folorunsho, l'ex Bari prova la conclusione in porta ma la sfera termina tra le braccia di Falcone.
86'
Altro ammonito in casa Cosenza, il nuovo entrato Ba viene puntato da Menez e lo stende sulla trequarti. Arriva quindi il cartellino giallo per il giovane centrocampista ex Nantes.
85' Mancano esattamente cinque minuti adesso al termine della sfida, la Reggina continua a spingere forte della superiorità numerica mentre si difende il Cosenza.
84' MENEZ! TRAVERSA! Ad un passo dal vantaggio la Reggina, Menez si libera lungo la corsia mancina e mette al centro. Il suo diventa un tiro che si stampa sulla traversa.
83' Tentativo di conclusione di Jeremy Menez dal limite dell'area di rigore dopo il colpo di testa di Lafferty, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Cosenza.
82'
Cambio per il Cosenza, fuori Carretta e dentro Ba.
82'
Cambio per il Cosenza, fuori Baez e dentro Sueva.
81' DENIS! Ancora una volta la Reggina vicina al vantaggio, traversone dalla destra di Situm per German Denis che gira di testa e sfiora soltanto il palo della porta di Falcone.
80'
Cambio per la Reggina, fuori Delprato e dentro Lafferty.
80'
Cambio per la Reggina, fuori Liotti e dentro Di Chiara.
79' Il cambio sarà doppio per la Reggina, Mimmo Toscano infatti ha deciso di mandare in campo sia il nordirlandese Kyle Lafferty che l'esterno Gianluca DI Chiara.
77'
Tacco di Folorunsho per Jeremy Menez che mette di prima intenzione dentro per German Denis, l'attaccante però non riesce ad impattare la sfera. Intanto viene ammonito Crisetig.
76' Intanto è pronto anche un altro cambio per la Reggina, Mimmo Toscano ha richiamato Kyle Lafferty. Vedremo se il nordirlandese prenderà il posto di uno spento German Denis.
75' Dopo il corner in favore del Cosenza la sfera finisce sul mancino di Ben Koné, l'ex Torino stoppa la sfera e prova la conclusione dai trenta metri che finisce in curva.
74' Il Cosenza prova ad affacciarsi dalle parti di Guarna, Reggina che non è riuscita a battere Falcone nonostante le numerose occasioni. Intanto è corner per gli ospiti.
73' Mastour perde un pallone sanguinoso nella metà campo del Cosenza, gli ospiti ripartono con Baez che prova l'imbucata per Bittante che per poco non arpiona la sfera.
71' KONE! Ci ha provato anche il Cosenza in questo secondo tempo, Ben Kone raccoglie una corta respinta della difesa della Reggina e prova il mancino trovando la parata di Guarna.
70'
Cambio per la Reggina, fuori Gabriele Rolando ed in campo Mario Situm.
68'
Arriva il cartellino giallo anche per Jeremy Menez che finisce a terra in area di rigore, l'arbitro decide di sanzionare con l'ammonizione il francese per una simulazione.
67' Non sfrutta a dovere il calcio d'angolo la Reggina, la squadra di Toscano sta provando a rendersi pericolosa in questo secondo tempo mentre è pronto ad entrare anche Mario Situm.
66' CRISETIG! Ancora una volta la Reggina pericolosa, conclusione dalla distanza di Lorenzo Crisetig con il mancino trovando anche una deviazione. Pallone respinto in tuffo da Falcone.
65' Appena entrato Hachim Mastour prova la conclusione dalla distanza, pallone troppo debole per mettere in difficoltà Falcone che nega la gioia del primo gol dell'ex Milan.
64'
Cambio per la Reggina, fuori Bianchi e dentro Folorunsho.
63' CRISETIG! Reggina ad un passo dal vantaggio, pallone in area di rigore per Crisetig che calcia con il destro ma è miracoloso il salvataggio in tuffo di Falcone. Grande parata la sua.
62' Si conquista l'ennesimo calcio d'angolo Jeremy Menez che si sta portando a spasso la difesa del Cosenza, pressing della Reggina che però non riesce a trovare la porta.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, la Reggina aumenta il volume della spinta con il Cosenza in dieci uomini. La squadra di Occhiuzzi stringe i denti a mezzora dal termine.
59' Grande giocata di Jeremy Menez che si porta a spasso due uomini e serve Gabriele Rolando, l'ex Sampdoria e Carpi prova il traversone che termine però ampiamente a lato.
58' Sul calcio d'angolo di Bellomo ha provato la zampata Nicolò Bianchi, il suo tocco finisce per non mettere in pericolo la porta di Falcone. Pallone sul fondo e rimessa per il Cosenza.
57' Nicolò Bianchi trova un varco lungo la corsia destra, l'ex Vicenza arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo ma non trova compagni pronti a colpire. Rimane in attacco la Reggina con un corner.
55'
Fioccano i cartellini gialli adesso, anche Jamie Baez finisce nel taccuino del direttore di gara. L'attaccante ex Fiorentina viene ammonito per un fallo ai danni di Loiacono.
54'
Prima ammonizione per la Reggina, intervento duro di Daniele Liotti ai danni di Jamie Baez davanti alla panchina di Occhiuzzi. L'ex Pisa quindi finisce nell'elenco dei cattivi.
54'
Cambio per il Cosenza, fuori Petrucci e dentro Kone.
53'
Cambio per il Cosenza, fuori Gliozzi e dentro Corsi.
52' CIONEK! Altra grande occasione per la Reggina, calcio d'angolo battuto da Crisetig per il colpo di testa di Thiago Cionek che sfiora soltanto la traversa della porta di Falcone.
52' BIANCHI! Ancora Reggina pericolosa, traversone di Rolando dalla destra per Nicolò Bianchi che prova la torsione di testa e la sfera viene respinta in corner da Falcone.
50' BELLOMO! Ancora una grande occasione per la Reggina. Azione personale di Jeremy Menez che arriva in area di rigore e appoggia per Bellomo, destro e respinta in tuffo di Falcone.
49' La Reggina prova a spingere forte sull'acceleratore e sfruttare la superiorità numerica, il Cosenza tutto arroccato nella propria metà campo per proteggere il pareggio.
48' LIOTTI! Ad un passo dal vantaggio la Reggina, incredibile leggerezza di Baez che regala la sfera in area di rigore a Bellomo. L'ex Bari mette in mezzo per Liotti che calcia da ottima posizione ma spedisce alto.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, stessi ventuno protagonisti della fine della prima frazione di gioco. Ricordiamo che il Cosenza è inferiorità numerica.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 0-0 il parziale. Reggina che si era portata in vantaggio con Loiacono, gol non gol ed interviene il guardalinee e l'arbitro concede penalty ed espulsione di Tiriello per un tocco di mano. German Denis dal dischetto però fallisce il penalty. Cosenza che resiste.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Fallo in attacco commesso da Carretta ai danni di Thiago Cionek, proteste dell'attaccante del Cosenza verso il direttore di gara quando siamo entrati nell'ultimo minuto del primo tempo.
44' CRISETIG! Ancora un'occasione per la Reggina, calcio d'angolo battuto corto da Bellomo per Lorenzo Crisetig che entra in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Falcone.
43' Tentativo di ripartenza da parte del Cosenza, Gliozzi prova l'imbucata per il taglio in area di rigore di Carretta che viene però chiuso dall'intervento di Loiacono. Riparte adesso la Reggina.
42'
Cambio per il Cosenza, fuori Sacko ed in campo Legittimo.
41' Intanto è pronto un cambio in casa Cosenza, Occhiuzzi ha deciso di mandare in campo Legittimo dopo l'espulsione di Tiritiello per rinforzare il reparto arretrato in inferiorità numerica.
40' Siamo arrivati a cinque minuti dal termine del primo tempo all'Oreste Granillo, il risultato è fermo sullo 0-0 dopo il rigore fallito da German Denis. Intanto il Cosenza è in undici uomini per l'espulsione di Tiritiello.
38' E' successo di tutto in pochi minuti al Granillo, prima il gol di Loiacono e poi il dialogo con il guardalinee. Rigore ed espulsione per Tiritiello e penalty fallito dall'esperto German Denis.
37' RIGORE FALLITO DA GERMAN DENIS! La Reggina si divora l'occasione del vantaggio, German Denis si presenta dagli undici metri e si fa ipnotizzare da Falcone che para con la mano di richiamo.
36'
CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! E' calcio di rigore, il direttore di gara dopo aver dialogato con l'assistente ha concesso il penalty e non il gol espellendo Tiritiello per un tocco di mano sul tiro di Loiacono.
35'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO LOIACONO!
34'
Altro cartellino giallo per il Cosenza, intervento quasi al limite dell'area di rigore di Tiritiello ai danni di Jeremy Menez. Atterrato l'attaccante amaranto e ammonizione per il quattro degli ospiti.
33' Guarna lancia alla ricerca di Bianchi che allunga di testa per lo scatto di Jeremy Menez, il francese prova a far sua la sfera ma Idda riesce ad anticiparlo. Continuano a spingere gli amaranto.
31' Grande azione in velocità da parte della Reggina, traversone dalla destra di Menez per German Denis che spalle alla porta lavora di sponda per Nicolò Bianchi che calcia trovando però la respinta della difesa cosentina.
30' Sacko trova uno spazio in area di rigore per Ettore Gliozzi, l'attaccante ex Monza prova la girata che viene respinta da Loiacono. Lo stesso centravanti ospite finisce anche per commettere fallo.
29' Menez prova a sfondare in area di rigore, pallone respinto al limite per Nicola Bellomo che prova la conclusione con il destro. Tentativo troppo centrale che viene bloccato facilmente da Falcone.
28' Tentativo di ripartenza da parte del Cosenza, lunga corsa sulla corsia mancina di Carretta che si accentra e calcia con il mancino dal limite. Tentativo velleitario che termina tra le braccia di Guarna.
27' Calcio d'angolo battuto basso ad uscire da Nicola Bellomo, pallone verso Thiago Cionek che prova la girata con il destro che viene però intercettata da Idda. Rimane in attacco la Reggina.
26' Lorenzo Crisetig parte con il mancino ma colpisce la barriera del Cosenza, sarà calcio d'angolo per la formazione di Domenico Toscano. Primo corner dell'incontro e torri in area di rigore.
25' Tre uomini sul punto di battuta al limite dell'area di rigore del Cosenza, Bellomo con il destro oppure Liotti e Crisetig con il mancino. Quest'ultimo ha già segnato su punizione la scorsa giornata.
24'
Brutto intervento di Idda al limite dell'area di rigore, il difensore del Cosenza falcia Rolando e si prende il cartellino giallo. Qualche protesta della Reggina perché l'arbitro non ha concesso il vantaggio.
23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, resiste la parità come nella maggior parte dei campi di Serie B questa sera. Nessuna vera occasione da rete.
22' Si prende qualche rischio Guarna palleggiando con Loiacono, aumenta la pressione Ettore Gliozzi che stava per intercettare la sfera. Qualche brivido per la Reggina nella propria area di rigore.
20' Comincia qualche timido applauso dai mille presenti del Granillo, è la prima volta che i tifosi della Reggina in questa stagione viste le porte chiuse della prima in casa vinta con il Pescara.
19' La pressione alta adottata fino a questo momento stava per premiare la Reggina, una disattenzione che poteva essere fatale per il Cosenza. Prosegue il possesso della squadra di Toscano.
18' Grave errore di Tiritiello che regala praticamente il pallone a Nicola Bellomo in area di rigore, si allunga leggermente la sfera il trequartista amaranto che viene anticipato dall'uscita di Falcone.
16' Fischiato il fallo in attacco di Lorenzo Crisetig che spintona Sacko nel tentativo di anticiparlo, calcio di punizione in favore del Cosenza davanti alla propria area di rigore al Granillo.
15' Reggina che da qualche minuto ha cominciato ad attaccare con maggior convinzione dopo il buon inizio del Cosenza, stringe le maglie la squadra di Occhiuzzi per non concedere spazi.
14' German Denis lavora di sponda per Lorenzo Crisetig che prova il mancino dal limite, l'ex Benevento viene disturbato da Idda e la sfera termina direttamente a lato rispetto alla porta del Cosenza.
13' Scambio al limite dell'area di rigore tra Liotti e Menez, l'ultimo è il francese che prova la conclusione in porta che viene deviata e termina direttamente tra le braccia di Falcone che salva dal corner.
12' Jeremy Menez prova l'imbucata per il taglio in area di rigore di Liotti, pallone che viene deviato da Idda e termina direttamente tra le braccia di Wladimiro Falcone. Possesso degli ospiti.
11' Lunga azione d'attacco della Reggina che però si conclude con un fischio del direttore di gara, punito l'intervento di German Denis ai danni di Sacko. Calcio di punizione per il Cosenza.
10' Lungo possesso palla della formazione di Domenico Toscano, il Cosenza non apre le maglie del centrocampo. Servirà pazienza in questi primi minuti con i ritmi fin qui abbastanza lenti.
8' Ottima azione della Reggina, Bellomo imbuca per Gabriele Rolando in area di rigore. L'esterno destro riesce a girarsi e mettere in mezzo alla ricerca di Denis ma arriva la chiusura puntuale di Idda.
7' Prima discesa lungo la corsia mancina da parte di Liotti, l'ex Pisa spedisce in mezzo alla ricerca di Bianchi che viene però anticipato dal colpo di testa di Ingrosso che libera con pochi problemi.
6' Avanzato lungo la corsia di destra da parte di Jeremy Menez, il francese lascia partire il traversone basso per Bellomo che fa il velo per German Denis ma l'argentino non impatta la sfera.
5' Ettore Gliozzi controlla un buon pallone al limite dell'area di rigore ma l'attaccante del Cosenza finisce per sbagliare l'appoggio per Baez, recupero della retroguardia della Reggina che può ripartire.
4' Ancora una volta ha spazio lungo la corsia mancina Bittante, l'ex Empoli prova a mettere in mezzo per Sacko che però commette fallo ai danni di Guarna. Calcio di punizione per la Reggina.
3' Pressione alta da parte della Reggina che prova a non palleggiare il Cosenza, partita sicuramente che sarà tesa essendo un derby certamente molto sentito da entrambe le tifoserie.
2' Primo squillo da parte del Cosenza, pallone lungo la corsia mancina per Bittante che controlla e mette in mezzo alla ricerca di Ettore Gliozzi. Sfera che viene intercettata da Delprato che allontana.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cosenza.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Oreste Granillo, l'arbitro designato per il derby calabrese è il signor Riccardo Ros di Pordenone. Tutto pronto per Reggina-Cosenza.
20:42 Adesso è il turno del Cosenza, Occhiuzzi sceglie il consueto 3-4-2-1 con qualche cambio rispetto a quanto preventivato. In porta andrà Falcone e difesa a tre senza Legittimo, l'ex Trapani si accomoda in panchina ed il trio sarà formato da Ingrosso, Idda e Tiritiello. Novità Sacko lungo la corsia destra, sul versante opposto Bittante mentre in mezzo capitan Bruccini e Petrucci. Il rumeno Petre in panchina, davanti c'è il "reggino" Ettore Gliozzi supportato da Carretta e Baez.
20:37 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa della Reggina. Soltanto due cambi per Mimmo Toscano rispetto alla trasferta di Chiavari. Non ci sarà Marco Rossi in difesa, lasciato in panchina l'esperto centrale ed al suo posto il rientrante Delprato con Loiacono e Cionek. Maglia da titolare anche Rolando a destra e Liotti sulla corsia opposta, in mezzo la solita coppia formata da Bianchi e Crisetig. Bellomo confermato titolare, Mastour in panchina, alle spalle di Denis e Menez.
20:26 Il derby di Calabria torna al Granillo, era dal 2002 che in Serie B non si affrontavano Reggina e Cosenza. Arrivano a questa sfida entrambe da imbattute, due pari e una vittoria per i padroni di casa e tre pareggi per la squadra di Occhiuzzi. La Reggina è reduce dal pari di Chiavari contro l'Entella, il Cosenza ha riacciuffato il punteggio con il Cittadella. Una sfida anche tra due tecnici autoctoni, Toscano e Occhiuzzi.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la quarta giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo Reggina contro Cosenza.
Cronaca di Antonino Sergi