Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Reggina
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
18:25 Roberto Foti vi saluta e vi ringrazia. Vi invito a restare collegati sui nostri canali per gli approfondimenti post partita, TOP&FLOP e le dichiarazioni dei protagonisti. Buona serata.
18:24 Finisce con gli applausi di ambo le tifoserie questo match, calciatori di Reggina e Cosenza vanno ad applaudire i propri tifosi.
18:23 Finisce dunque cosi, 0-0 tra la Reggina e il Cosenza. Risultato che sta decisamente stretto agli uomini di Zeman che per 85' su 90 sono stati riversati all'attacco. Non sfruttate le occasioni create. Il Cosenza si salva, brava e fortunata la squadra di Roselli.
Fine 2° tempo
90'+3 Caccetta di testa incorna verso la porta difesa da Sala, il tiro però è centrale e l'estremo difensore amaranto blocca facilmente.
90'+1 Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
88' Di testa ci ha provato anche Blondett, sfera a lato.
87' Occasionissima Reggina, la più chiara del match, sulla testa di Gianola, che su cross di Bangu, a tu per tu col portiere, di testa non inquadra la porta.
86' Buona punizione conquistata da Bangu per la Reggina, siamo sui 25-30 metri dalla porta difesa da Perina.
84' 65-35 per i padroni di casa, la percentuale sul possesso palla.
79'
Secondo cambio negli amaranto. Esce De Francesco entra Romanò.
78' Reggina che insiste all'attacco ma che non riesce ancora a trovare la via della rete, complici sfortuna e bravura del Cosenza a coprire bene ogni frazione di campo.
73'
Primo cambio per la Reggina. Coralli lascia il posto a Bianchimano.
71'
Terzo e ultimo cambio per gli ospiti. Criaco lascia il posto a D'Anna.
71' Fase di arrembaggio amaranto, con gli ospiti che chiudono bene gli spazi.
67'
Secondo cambio per il Cosenza. Baclet prende il posto di Gambino.
65' Grande azione personale di Porcino sulla sinistra che dopo uno scatto da centrometrista mette un cross in mezzo all'indirizzo delle punte, il pallone è però messo in angolo.
62' Cosenza chiuso nella propria metà campo in questi minuti. Reggina che cerca con insistenza la rete del vantaggio.
58'
Primo cambio per il Cosenza. Esce Ranieri entra Capece.
57' Il gioco è rimasto fermo per prestare le cure del caso a Gambino dopo esser rimasto a terra causa uno scontro di gioco.
53' Sala bravo in uscita su Gambino che si stava involando verso la porta dopo un suggerimento dalle retrovie.
53' Il Cosenza prova a gestire con più autorità la sfera rispetto al primo tempo.
48' Sempre molto attiva la Reggina in attacco. Ci ha provato con Oggiano la formazione di Zeman, bravo Pinna a bloccare la sua progressione palla al piede.
46' Ricomincia la gara! Pallone gestito dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
17:33 Rientrano in campo le due squadre, non sembrano esserci cambi.
17:18 Finisce la prima frazione sul punteggio di 0-0. Risultato che si possa dire stia "stretto" agli amaranto, capaci di creare molte occasioni, per loro sfortuna non sfruttate. Cosenza che ci ha provato soltanto a sprazzi, ma davvero poche volte per rendersi pericolosi. Per la Reggina emerge Porcino in questi 45 minuti, sbaglia qualcosa di troppo invece De Francesco. Nel Cosenza emerge Perina, apparso sempre attento negli interventi in uscita.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Gianola per ostruzione ai danni di Gambino. Punizione interessante per il Cosenza dai 30 metri.
44' Ci prova dai 30 metri Ranieri, il tiro però è alto e finisce in curva.
42' Errore di De Francesco nel reparto difensivo che favorisce un'azione d'attacco al Cosenza. Reggina che si salva in angolo con Possenti.
38' Coralli! Bravo questa volta a crearsi lo spazio per impattare di testa un cross di De Francesco, la sua conclusione è però centrale e Perina blocca.
37' Kosnic salva gli amaranto! Bravi il difensore centrale ad intervenire in scivolata per ribattere una conclusione di Caccetta a botta sicura dal centro dell'area di rigore.
36' Kosnic nel tentativo di spazzare via di testa un cross proveniente dalla sinistra rischia l'autorete. Pallone che finisce soltanto in angolo per sua fortuna.
33' Ci prova anche il Cosenza a farsi vedere dalle parti di Sala, ma la difesa amaranto regge bene. Sulla ripartenza Coralli viene fermato in offside.
29' Ancora vicina alla rete la Reggina, questa volta impreciso Coralli a scegliere il tempo del colpo di testa su cross di Possenti.
25' Criaco salva il Cosenza anticipando di testa Coralli, che era pronto a deviare in rete un cross di Bangu.
22' Cross di Porcino per Oggiano, ancora brava la difesa, nella persona di Pinna, ad anticipare l'attacco amaranto e mandare in angolo.
19' Occasionissima Reggina! Cross di Bangu verso Porcino. Provvidenziale l'intervento di Corsi che devia in angolo anticipando l'attaccante amaranto.
18' Lancio di Botta a cercare Porcino. Quest'ultimo non arriva sulla sfera e pallone nelle mani di Perina.
17' Rischia l'erroraccio Gianola che si avventura in un dribbling all'interno della propria area. Per sua fortuna, l'intervento di Gambino è falloso.
16' De Francesco spreca una buona occasione, sbaglia l'ultimo passaggio in direzione di Oggiano e sfera che termina sul fondo.
15' Cross di Possenti dalla destra in direzione di Porcino. L'attaccante amaranto non riesce a girare verso la porta.
12' E' il Cosenza adesso che ci prova con una percussione di Criaco sulla destra. Bravi Kosnic e Botta a chiudere lo spazio all'avversario e pallone sul fondo.
12' Grande lo spettacolo offerto dalle due tifoserie quest'oggi.
9' De Francesco! Ancora Reggina in avanti, stavolta con il suo centrocampista, che dal limite tenta una conclusione che però non centra lo specchio della porta.
6' Buona Reggina in avvio, ancora un'occasione per i padroni di casa. Dopo una bella azione di Porcino che recupera un pallone destinato sul fondo, il pallone arriva a Coralli, che all'interno dell'area di rigore, è bravo a girarsi e a tirare. Il suo mancino però termina di poco fuori.
5' Statella tenta una conclusione dai 20 metri. Tiro a lato.
4' Ancora Reggina! Oggiano tenta un cross verso Coralli. Il pallone è troppo verso il portiere del Cosenza che blocca facilmente a mezza altezza.
3' Coralli! L'attaccante amaranto tenta una conclusione dal limite dell'area. Il suo tiro è smorzato però dalla deviazione di un difensore e Perina blocca facilmente a terra.
2' Occasione Cosenza! Mungo fa partire dalla trequarti un cross destinato a Gambino, l'attaccante cosentino è bravo ad impattare di testa, ma il pallone per sua sfortune finisce di poco a lato.
2' Primo affondo della Reggina, Coralli prova a lanciare Porcino, bravo Perina ad anticipare l'ala amaranto in presa alta.
1' PARTITI!! Primo pallone gestito dal Cosenza.
Inizio 1° tempo
16:29 Cosenza in completo bianco, Reggina con maglia e calzettoni amaranto, pantaloncini neri.
16:29 Annunciate dallo speaker le formazioni. Rimbomba nell'impianto l'inno della Reggina, squadre che fanno il loro ingresso in campo.
16:21 Sempre più gremiti gli spalti del Granillo. Buona affluenza quest'oggi a Reggio Calabria.
16:17 Le due compagini rientrano negli spogliatoi. Mancano poco più di 15 minuti al fischio d'inizio.
16:03 Il direttore di gara sarà il sig. Antonio Giuia.
15:56 La squadra padrona di casa, in questo avvio di campionato ha collezionato: 1 sconfitta, 1 vittoria e 3 pareggi.
15:55 Entra in campo anche il Cosenza per il riscaldamento.
15:52 Tre le vittorie in queste prime 5 giornate per i "Lupi" e solo 2 sconfitte, che cosi facendo, si ritrovano al 5° posto in solitaria.
15:50 Vincere per continuare a stupire. E' questo l'obiettivo di Reggina e Cosenza.
15:49 Reggina già in campo per il consueto riscaldamento pre partita.
15:48 Un saluto da parte di Roberto Foti. Quest'oggi, direttamente dallo Stadio Granillo di Reggio Calabria, vi racconterò la gara tra la Reggina e il Cosenza.
Cronaca di Roberto Foti