Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
3-0
Cosenza
9' Rivas
52' Ménez
63' Pierozzi
 
Cronaca Formazioni
18:06 FINE PARTITA! La Reggina torna capolista, lascia ancora inviolata la porta di Colombi e aggancia il Bari. Cosenza al tappeto per 3-0, decidono le reti di Rivas, Menez e Pierozzi.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Siamo arrivati nei minuti finali, vediamo quanto sarà assegnato di recupero dal direttore di gara con il Cosenza adesso anche in dieci uomini per l'espulsione di Martino.
88'
ROSSO PER MARTINO! COSENZA IN 10! Brutto gesto di Martino praticamente a partita finita, il terzino del Cosenza rifila un colpo con il braccio ai danni di Cicerelli ormai a palla lontana. Interviene il VAR e arriva il rosso.
87'
Brutto gesto di Martino che colpisce con una manata Cicerelli ormai a palla lontana, l'arbitro si reca al VAR dopo la decisione di assegnare il cartellino giallo al terzino del Cosenza.
86' Finiti i cambi per entrambi gli allenatori, per il Cosenza non è cambiato sostanzialmente nulla sul piano del gioco anche con l'inserimento di un altro centravanti al fianco di Larrivey.
85' Siamo arrivati ai minuti finali di questa sfida, mancano cinque più recupero mentre Canotto si lamenta per la mancata concessione di un calcio di punizione per un intervento di Gozzi.
83'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Giraudo.
82' Pierozzi salva un gol praticamente fatto di Larrivey, eccesso di palleggio di Gagliolo che si fa soffiare la sfera da Martino che mette in mezzo per El Bati anticipato al momento del tap-in dal terzino amaranto.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, nessuna grande emozione in questo finale. Tanto palleggio solito della squadra di casa, sofferenza per il Cosenza.
79' Prova a prendere campo in questo finale il Cosenza, Reggina più rilassata in questa fase dopo aver trovato anche il sigillo di Pierozzi che è valso il tris per gli amaranto.
78' Si sbraccia in panchina Filippo Inzaghi, vuole sempre di più dalla sua Reggina il tecnico amaranto. Passeggia nervosamente invece davanti alla sua panchina Davide Dionigi.
76'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che si prende il cartellino giallo Karlo Butic, fallo di frustrazione dell'attaccante croato ai danni di Di Chiara. Ammonito l'ex Pordenone.
75' Mancano esattamente quindici al termine di questo derby, la Reggina domina e vince mentre il Cosenza sta facendo molta fatica. Partita ormai che pare segnata al Granillo.
73' Rapido silent check per il tocco di Gozzi ai danni di Canotto, non c'è rigore per la squadra di Filippo Inzaghi sempre avanti di tre reti fino a questo momento all'Oreste Granillo.
72' Canotto arriva solo in area di rigore, viene spedito a terra da Gozzi ma l'arbitro afa segno di proseguire. Ha perso un tempo di gioco l'esterno amaranto e azione d'attacco vanificata.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida al Granillo, la Reggina è avanti di tre reti contro il Cosenza che fino a questo momento non ha creato pericoli per la porta di Colombi.
69' PALO! Calcio di punizione di Calò alla ricerca di Butic nel cuore dell'area di rigore, il suo colpo di testa sul palo esterno della porta difesa da Colombi che osserva.
68'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Gori.
68'
Cambio per la Reggina, fuori Hernani ed in campo Liotti.
67'
Cambio per il Cosenza, fuori Voca ed in campo Calò.
66'
Cambio per il Cosenza, fuori D'Urso ed in campo Butic.
64' La Reggina trova anche la rete del tris, ci pensa Nicolò Pierozzi. Altra super azione da parte della squadra di casa, traversone d'esterno mancino di Di Chiara per l'ex Fiorentina che stoppa di petto e con l'esterno del destro manda sul secondo palo.
63'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO PIEROZZI!
61'
Cambio per la Reggina, fuori Ricci ed in campo Canotto.
60' Problemi per Federico Ricci che rimane dolorante a terra, arriverà anche il cambio per i padroni di casa con Filippo Inzaghi che sta per spedire in campo Luigi Canotto.
59' E' il Menez show al Granillo in questo momento, il francese si sta portando a spasso l'intera retroguardia del Cosenza. Per lui sono tre le reti in queste prime otto gare.
58' Lungo giro palla della squadra di casa tra gli applausi del pubblico di fede amaranto. Il Cosenza ancora non è riuscito a creare un palla gol dalle parti di Colombi.
56'
Cambio per il Cosenza, fuori Brignola e dentro Martino.
56'
Cambio per il Cosenza, fuori Vallocchia ed in campo Kornvig.
56'
Cambio per il Cosenza, fuori Panico e dentro Gozzi.
55' Intanto arriva il cartellino giallo per Rispoli, intervento completamente in ritardo del terzino del Cosenza ai danni di Hernani. Si riprende con una punizione per la Reggina.
54' Terzo gol stagionale per Jeremy Menez, altra magia del francese imprendibile in questo inizio di stagione e uomo in più della formazione di Filippo Inzaghi che ha trovato il raddoppio.
53' All'improvviso la Reggina trova il raddoppio, ci pensa Jeremy Menez. Giocata del francese che si libera di un uomo, arriva al limite dell'area di rigore e scaglia il mancino che non lascia scampo a Matosevic sul primo palo.
52'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO MENEZ!
51' Tentativo di traversone da parte di Di Chiara alla ricerca di Ricci, pallone leggermente troppo alto per l'esterno amaranto che non riesce a colpire. Si salva il Cosenza.
49' Completamente da dimenticare il tentativo di apertura in area di rigore di Brignola per Larrivey, pallone troppo lungo per l'attaccante argentino e sfera che termina sul fondo.
48' Brivido per il Cosenza, Rivas apre in area di rigore per Menez che cambia passo e lascia sul posto Rigione e mette in mezzo per Fabbian ma con una mano Matosevic anticipa l'ex Inter pronto al tap-in.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Intanto si scaldano Sidibé, Kornvig e Pietro Martino.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cosenza.
Inizio 2° tempo
17:02 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Oreste Granillo, Reggina meritatamente in vantaggio grazie alla rete al nono minuto da parte di Rigoberto Rivas dopo un lancio con il contagiri di Federico Ricci. Cosenza invece mai pericoloso dalle parti di Colombi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo all'Oreste Granillo, sempre 1-0 il punteggio in favore della Reggina grazie alla rete di Rivas. Vedremo quanto sarà concesso di recupero.
44' Lunghissima rete di passaggi da parte della Reggina che continua ad occupare la metà campo del Cosenza, la squadra di Davide Dionigi invece non riesce ad uscire palla al piede.
42' MAJER! Ancora una conclusione da parte della Reggina, appoggio al limite dell'area di rigore per Zan Majer che ci prova con il mancino trovando la risposta di Matosevic.
41' Ricci ruba palla abilmente a Panico e si reca in area di rigore, appoggia all'indietro per l'arrivo a rimorchio di Giovanni Fabbian che calcia con il destro senza inquadrare lo specchio della porta.
40' Intanto arriva il dato sugli spettatori presenti all'Oreste Granillo per questo match tra Reggina e Cosenza, 15 mila tifosi di circa 400 della formazione ospite. Prosegue il possesso amaranto intanto.
39' Proteste da parte della Reggina che ottiene il calcio di punizione a favore dopo una sbracciata di Rispoli ai danni di Rigoberto Rivas, giusta la decisione del direttore di gara.
37' Fallo di Federico Ricci ai danni di Voca che è stato spostato adesso davanti alla difesa con Brescianini come interno di destra, prova a cambiare qualcosa in campo Davide Dionigi.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, sfera che termina tra le braccia di Colombi. Con calma la formazione di Inzaghi alla ricerca dello spazio per colpire nuovamente.
35' Quinto calcio d'angolo in favore del Cosenza, la squadra di Davide Dionigi ci prova con le palle inattive mentre alla battuta come sempre vanno sia D'Urso che l'ex Benevento Brignola.
34' Ci ha provato di testa Thiago Cionek dopo il corner battuto con il mancino da parte di Di Chiara, il tentativo del difensore di casa è troppo debole per mettere in difficoltà Matosevic che blocca.
33' Altro corner in favore della Reggina, Rigione costretto a rimettere la sfera a lato per l'arrivo di Rivas. Rimane in zona d'attacco la formazione di casa alla ricerca del raddoppio.
32' DI CHIARA! Ad un soffio dal raddoppio la Reggina, grande cavalcata palla al piede di Gianluca Di Chiara che arriva al limite dell'area di rigore e calcia trovando la parata in tuffo di Matosevic.
31' Majer apre lungo la corsia mancina per Rivas che come sempre rientra sul destro e prova a mettere il pallone sul secondo palo per Ricci, troppo alto però il pallone per l'ex Spezia e Sassuolo.
30' D'Urso prova ad emulare Ricci nell'azione del gol della Reggina, lancio del dieci del Cosenza per l'inserimento in area di rigore di Brignola ma arriva l'uscita puntuale da parte di Colombi che blocca.
29' Non riesce a tenere la sfera in campo Federico Ricci dopo un duello con Panico proprio davanti al guardalinee. Si riparte con il possesso del Cosenza che si affida al lancio lungo.
27' Il Cosenza prova a farsi vedere in zona offensiva, calcio di punizione per la formazione di Davide Dionigi che si affida alle giocate di D'Urso per provare a mettere in ansia la difesa amaranto.
26' Non riprende ancora il gioco ma non sembra nulla di grave per Riccardo Gagliolo, fa segno di ok lo staff medico amaranto mentre Inzaghi aveva mandato a scaldare l'ex Camporese.
25' Fallo in attacco stavolta di Joaquin Larrivey ai danni di Riccardo Gagliolo, sbraccia l'attaccante argentino. Calcio di punizione in favore della Reggina ma è a terra il centrale amaranto.
24' Stavolta viene giudicato falloso l'intervento di Fabbian ai danni di Panico, si riparte con un calcio di punizione in favore del Cosenza schiacciato dalla pressione altissima della Reggina.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo, sempre avanti la formazione di Filippo Inzaghi grazie al sigillo dopo nove minuti da parte di Rigoberto Rivas.
22' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Riccardo Gagliolo dopo un appoggio di Menez, la conclusione dell'ex Salernitana e Modena termina di poco a lato. Rimessa per il Cosenza.
20' Ancora una grande giocata di Ricci che rientra sul mancino e spedisce sul secondo palo per Rivas che lavora di sponda senza però nessun compagno pronto a ribadire a rete.
19' Ci ha provato di prima intenzione Jeremy Menez nel servire un possibile inserimento di Hernani, non si intende con il compagno ex Parma e Genoa. Si salva così il Cosenza.
18' La Reggina occupa attivamente la metà campo del Cosenza, la squadra di Davide Dionigi non è riuscita ancora a trovare la via offensiva per rendersi pericolosa dalle parti di Colombi.
16'
Primo cartellino giallo della sfida, sgambetto sotto gli occhi del direttore di gara da parte di D'Urso ai danni di Federico Ricci. Ammonito quindi l'ex trequartista di Cittadella e Perugia.
15' Richiamo soltanto verbale del direttore di gara nei confronti di Michael Venturi, intervento abbastanza duro in mezzo al campo ai danni del francese Jeremy Menez.
14' Grande azione personale da parte di Jeremy Menez che si porta a spasso mezza difesa del Cosenza, penetra in area di rigore e calcia ma trova la respinta di Venturi che evita guai peggiori.
12' Ci ha provato nuovamente Rigoberto Rivas dopo un calcio d'angolo di Di Chiara, stavolta però il destro dell'honduregno è centrale ed è facile la parata in presa bassa di Matosevic.
11' Tutto da rifare per il Cosenza che aveva provato a rendersi pericoloso con una serie di calci d'angolo, la Reggina invece ha punito alla prima occasione da rete con il destro di Rivas.
10' Alla prima occasione la Reggina passa, esplode il Granillo. Ricci con una grande apertura lancia Rivas in area di rigore, l'honduregno si porta la sfera sul destro e calcia sul primo palo freddando Matosevic.
9'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO RIVAS!
8' Si è conclusa la lunga serie di corner in favore della squadra di Davide Dionigi, ci pensa Colombi dopo il calcio d'angolo di Brignola ad allontanare. Nessun pericolo per la difesa di casa.
7' Fa incetta di calci d'angolo la formazione ospite, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Vallocchia che viene però respinto dalla difesa amaranto. Quarto corner per il Cosenza.
6' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cosenza, tre consecutivi per la squadra di Davide Dionigi che sta provando a far male con il destro di D'Urso e le lunghe leve in area amaranto.
5' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Cosenza dopo un aggancio in area di rigore di Larrivey, due uomini sul punto di battuta mentre salgono le torri in area di rigore.
3' Ancora un tentativo di traversone per la Reggina stavolta dalla corsia mancina, Rivas la mette in mezzo e la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza trovare la deviazione vincente.
2' Subito Rivas servito in area di rigore, allarga per Federico Ricci che prova il traversone con il mancino nel cuore dell'area di rigore che viene però allontanato da Venturi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene giocato dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
15:58 Qualche novità per la Reggina con Filippo Inzaghi che rispetto alla partita di Modena ha deciso di lasciare in panchina Crisetig, Canotto e Cicerelli. Tre cambi quindi per il tecnico amaranto che manda in attacco Menez affiancato da Ricci e Rivas mentre in mezzo al campo c'è la prima da titolare per l'ex Genoa e Parma Hernani. Solo due invece i cambi per Davide Dionigi, non c'è Nasti e spazio in attacco a Larrivey con D'Urso e Brignola alle spalle. Fuori un trequartista, Merola, per far spazio ad un centrocampista in più, Vallocchia.
15:40 E' il momento del derby, pubblico delle grandi occasioni all'Oreste Granillo questo pomeriggio. In campo la Reggina che vuole recuperare la testa della classifica dopo la sconfitta di Modena e la momentanea vittoria edl Bari sul campo del Venezia. Di contro arriva un Cosenza carico dopo il grande successo arrivato nell'ultimo turno di campionato al San Vito Marulla per 3-1 contro il Como di Longo. E' la sfida anche tra due ex attaccanti, Filippo Inzaghi e Davide Dionigi. Quest'ultimo con un passato alla Reggina tra campo e panchina.
15:35 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ottava giornata di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Cosenza.
Cronaca di Antonino Sergi