Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
0-3
Cavese
  Sciamanna 51'
Sciamanna 58'
Kayro 90' +4
Cronaca Formazioni
20:26 Termina qui il Live Match di TuttoC, vi do appuntamento sulle nostre colonne per il post partita e i Top&Flop della gara.
20:26 Nella prossima gara amaranto che voleranno a Caserta, mentre Cavese che ospiterà il Monopoli.
20:25 Con questa vittoria, la Cavese scavalca la Reggina e giunge a quota 18 punti. Amaranto fermi a quota 17.
20:24 Termina la gara al Granillo tra i fischi del pubblico. Una Reggina irriconoscibile rispetto alla prima frazione (ma nel complesso rispetto alle ultime due gare) cade in casa sotto i colpi di una Cavese che ci ha sempre creduto. Sciamanna, l'ex di turno, punisce gli amaranto condannandoli alla sconfitta casalinga dopo due vittorie.
Fine 2° tempo
90'+5 Ci ha provato col sinistro Tulissi da posizione siderale. Pallone a lato.
90'+4 Chiude i conti Kayro, che ruba palla a Conson a centrocampo, si invola contro Confente e con uno scavetto insacca. Conti chiusi allo Stadio Granillo.
90'+4
TRIS CAVESE! HA SEGNATO KAYRO! 0-3 IL PARZIALE!
90'+2
Ammonito Viola per proteste.
90'+1 Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero.
88'
Ammonito Silvestre tra le fila della Cavese!
86'
Nella Reggina esce Seminara. Al suo posto Ciavattini.
80' Miracoloso Vono su tentativo al volo di Marino dal limite dell'area di rigore!
77'
Nella Cavese esce Rosafio. Al suo posto Mincione.
76'
Nella Cavese esce Logoluso. Al suo posto Favasuli.
76'
Ammonito Manetta tra le fila della Cavese.
71' Tentativo di Sandomenico con il destro. Blocca a terra Vono.
68' Ci ha provato Emmausso con un colpo di testa dal cuore dell'area di rigore. Conclusione alta.
66'
Ammonito Sandomenico tra le fila della Reggina.
62'
Nella Cavese esce Sciamanna. Al suo posto Kayro.
61'
Nella Cavese esce Fella. Al suo posto Inzoudine.
61'
Nella Reggina esce Ungaro. Al suo posto Emmausso.
60'
Nella Reggina esce Zibert. Al suo posto entra Petermann.
59' Grande sinistro a giro di Jacopo Sciamanna, che ha raddoppiato per la Cavese! Il tiro è partito dal vertice destro dell'area di rigore amaranto.
58'
GOAL CAVESE! HA SEGNATO ANCORA SCIAMANNA! 0-2 IL PARZIALE!
57' Ci ha provato Rosafio con il sinistro dai 20 metri. Tiro abbondantemente alto.
55'
Nella Cavese esce Bruno. Al suo posto Tumbarello.
55'
Non ce la fa Kirwan. Al suo posto entra Tulissi.
51' Dopo un batti e ribatti all'esterno dell'area di rigore, è stato bravo Fella a mettere in mezzo un pallone all'indirizzo di Sciamanna, il quale in modo molto fortuito ha insaccato alle spalle di Confente. La Reggina protesta per un fallo su Kirwan (costretto ad uscire dal campo sorretto dai sanitari) dal quale ha avuto il via l'azione.
51'
GOAL CAVESE! HA SEGNATO SCIAMANNA! 0-1 IL PARZIALE!
47' Arriva il dato degli spettatori totali: 1.822 sono i presenti al Granillo (di cui 58 ospiti). Incasso totale pari a 15.069,86 centesimi.
Inizio 2° tempo
19:32
Nel corso dell'intervallo, la Reggina ha sostituito Edoardo Tassi con Alessio Viola.
19:18 Termina la prima frazione di gioco al Granillo. Punteggio fermo sullo 0-0 ma gara divertente quella alla quale stiamo assistendo. Entrambe le squadre si sono rese pericolose nei primi 45 minuti: la Reggina con Sandomenico, sempre murato dai difensori praticamente in extremis, mentre Cavese con Manetta, Sciamanna e Fella che però hanno trovato davanti un attentissimo Confente.
Fine 1° tempo
44' Ancora Bruno a salvare su Sandomenico, che anche questa volta si era ben inserito dalla corsia di sinistra, calciando a giro con il destro.
41'
Ammonito Palomeque per fallo su Ungaro.
40' Ennesimo salvataggio di Confente, questa volta su Sciamanna, che a tu per tu con l'estremo difensore non è riuscito ad insaccare.
37' Entrano nel loro settore di competenza i tifosi della Cavese, accolti dai fischi del Granillo.
37' Ci ha provato Zibert dalla distanza. Tiro abbondantemente a lato.
35' Ancora un'occasione per Sandomenico, il quale dopo aver messo a sedere tre avversari ha tentato la battuta a rete ancora con il sinistro. Bravo però Bruno ad immolarsi, sventando una potenziale rete.
30' Altra importante occasione per la Reggina, questa volta capitata sui piedi di Sandomenico, il quale dopo aver accolto un assist di Marino, ha tentato la battuta a rete col sinistro. Pallone debole bloccato agilmente a terra da un attento Vono.
23' Ci ha provato Fella con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Pallone a lato.
22' Grandissimo intervento di Confente su Manetta, che aveva incornato un cross proveniente dalla destra, indirizzandolo a rete da pochi metri. Ottimo il riflesso di Confente che respinge in angolo la sfera.
22' Cavese che adesso spinge di più rispetto ad inizio gara.
18'
Ammonito Sciamanna per fallo su Conson.
17' Ritmi leggermente calati adesso con la Cavese che si affida alle ripartenze.
11' Ancora pericolosa la Reggina con Ungaro. Il numero 24 amaranto è stato bravo ad accogliere un lancio di Conson dalle retrovie e successivamente dribblare Palomeque prima di andare al tiro, terminato di poco a lato alla destra della porta difesa da Vono.
9' Due ottime occasioni per la Reggina! Prima il tentativo di Marino, da posizione defilata, sul quale è impreciso Vono che manda la sfera sui piedi di Zibert, il quale si coordina male e manda a lato il pallone.
8' Grande intervento di Confente su conclusione dai 20 metri da parte di Fella. Il portiere amaranto è bravo ad allungarsi alla sua destra e mandare in angolo la sfera che stava per insaccarsi a rete.
2' Provvidenziale chiusura in spaccata da parte di Solini bravo ad intercettare un cross basso e teso di Fella che sarebbe giunto sui piedi di Sciamanna all'altezza dell'area piccola davanti a Confente.
Inizio 1° tempo
18:31 Foto di rito e match che può iniziare.
18:30 Entrano in campo le due squadre. Reggina in completo amaranto, Cavese in completo bianco.
18:29 Qualche minuto di ritardo rispetto all'orario d'inizio prefissato.
18:26 La Cavese, complice il traffico intenso tra le via di Reggio Calabria, è arrivata in ritardo allo Stadio Granillo.
18:22 Complice l'orario di metà pomeriggio in una giornata lavorativa, il numero di persone presenti al Granillo è notevolmente basso.
18:21 Terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura fresca e vento assente. Gli ingredienti per assistere ad una bella gara ci sono tutti.
18:12 Nella Cavese recupera Jacopo Sciamanna, l'ex di turno, che si schiera al centro del tridente.
18:12 Nella Reggina recupera in extremis Salandria che prenderà posto a centrocampo affiancato da Marino e Zibert. In attacco ce la fa Ungaro che partirà titolare.
18:11 Ci giungono in questo istante le formazioni ufficiali del match: entrambe le squadre scenderanno in campo con il 4-3-3.
18:11 Buonasera a tutti i lettori di TuttoC. Roberto Foti, in diretta dallo Stadio Oreste Granillo, vi da il benvenuto nella diretta testuale del match tra Reggina e Cavese, valido per 16mo turno del campionato di Serie C girone C.
Cronaca di Roberto Foti