Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
1-0
Casertana
76' Kirwan  
Cronaca Formazioni
16:24 La prossima sarà l'ultima gara della regular season per la Reggina, in campo al Luigi Razza contro la Vibonese dell'ex Nevio Orlandi. Impegno casalingo invece per la Casertana che ospiterà il lanciatissimo Potenza.
Fine 2° tempo
90'+4 Rimessa dal fondo in favore della Reggina dopo il tentativo di giocata personale di Antonio Zito, secondi preziosi per la formazione di Roberto Cevoli.
90'+3 Si gioca poco a calcio in questo finale di gara al Granillo, tanti lanci lunghi della Casertana mentre la Reggina prova a pungere in contropiede a due minuti dalla fine.
90'+2
Cambio per la Reggina, fuori Nicola Strambelli ed in campo Roberto Marino.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Serie di errori di Paride Pinna, l'ex Cosenza spreca un calcio di punizione calciando addosso a Nicola Strambelli e poi commette fallo proprio ai danni di quest'ultimo.
89' Serie di interventi al limite del regolamento in questo momento al Granillo, fasi concitate della sfida è diventa ancora più dura gestirla per il direttore di gara.
88' In questo finale nella Reggina potrebbe esserci spazio anche per Giuseppe Ungaro, inserito nuovamente in lista l'ex Renate dopo la risoluzione contrattuale di Viola.
87' Prova a spingere la Casertana in questi ultimi minuti di gara, la squadra di Pochesci ha fatto pochissimo nella ripresa per mettere in difficoltà la difesa della Reggina.
85'
Arriva anche l'ammonizione per Adamonis, cartellino giallo per il portiere della Casertana che non aveva usato le migliori maniere per invitare Bellomo ad abbandonare il campo.
84'
Cambio per la Reggina, fuori Nicola Bellomo ed in campo Allan Baclet.
83'
Cambio per la Reggina, fuori Matteo Solini ed in campo Cesare Pogliano.
82'
Cambio per la Casertana, dentro Cigliano al posto di Blondett.
82' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina, il mancino di Strambelli termina direttamente tra le braccia di Adamonis. Prova a ripartire la formazione ospite.
81' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, sul punto di battuta c'è il solito Nicola Strambelli con il suo mancino con tanti uomini in area della Casertana.
79' Undici minuti al termine della seconda frazione all'Oreste Granillo, la Reggina ha sbloccato il punteggio nel momento più delicato della partita.
78' Prima rete stagionale per Niko Kirwan, il neozelandese arrivato dal Mestre si era già reso pericoloso nel primo tempo con la traversa colpita di testa su azione di angolo.
77' Arriva il vantaggio della Reggina in questo secondo tempo, Niko Kirwan timbra il cartellino. Calcio di punizione di Strambelli, torre di Martiniello per Bellomo che calcia al volo con il mancino trovando la deviazione di Adamonis e poi Pascali e sul pallone si avventa Kirwan che non sbaglia a porta vuota.
76'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO KIRWAN!
75'
Secondo cambio per la Casertana, fuori Antonio Vacca e dentro Salvatore Santoro.
74'
Altro cartellino giallo per la Casertana, viene ammonito anche Blondett per un intervento irregolare ai danni di Bellomo. Calcio di punizione in favore della Reggina.
73' Strambelli da calcio d'angolo, per la seconda volta, prova la conclusione direttamente in porta. Pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Adamonis che blocca.
72' Tentativo di conclusione dal limite da parte di Nicola Strambelli, il mancino dell'ex Matera termina però leggermente lontano dai pali della porta di Adamonis. Rimessa dal fondo per la Casertana.
70' Ritmi ancora abbastanza bassi, la Reggina prova a spingere mentre la Casertana si difende. Nella ripresa soltanto un'occasione, il destro dalla distanza di Bellomo.
69'
Fioccano adesso i cartellini gialli in questa fase di gara, viene ammonito anche Angelo D'Angelo per un intervento in ritardo ed in scivolata ai danni di Strambelli.
68'
Non sfugge nemmeno Antonio Zito al provvedimento del direttore di gara, giallo per l'ex Salernitana. All'andata lo stesso Zito fu anche espulso nel finale di gara.
67'
Qualche alterco tra Salandria e Zito, mani sul volto dei due. Interviene il direttore di gara che estrae il cartellino giallo per il centrocampista della Reggina.
67' Strambelli prova il traversone dalla corsia mancina, pallone alleggerito con il patto da Pinna per Adamonis che blocca. Stavolta nessun problema per la difesa della Casertana.
65' Traversone completamente sbagliato di Paride Pinna che termina direttamente sul fondo, tra qualche minuto potrebbe fare il suo ingresso in campo anche Baclet per la Reggina.
64' Quasi mezz'ora a disposizione di Antonio Martiniello, l'attaccante campano arrivato a gennaio dall'Olbia è stato il match winner dell'ultimo impegno contro la Cavese proprio allo scadere.
63'
Nulla di fatto dopo il corner e primo cambio per la Reggina, fuori Tiziano Tulissi ed in campo Martiniello.
62' Primo calcio d'angolo in questa ripresa in favore della Reggina, spinge la formazione di casa dopo la prima occasione del secondo tempo che ha portato la firma di Bellomo.
61' BELLOMO! Reggina ad un passo dal vantaggio, grande recupero di Kirwan che serve Bellomo al limite che scarica il destro in diagonale che termine di poco a lato dalla porta di Adamonis.
60' Manca esattamente mezz'ora al termine di questa sfida playoff al Granillo, risultato ancora fermo sullo 0-0. Si ripartirà adesso con una rimessa dal fondo in favore della Reggina.
59' Ritmi sicuramente più bassi rispetto alla prima frazione, nessuna occasione da rete alla ripresa del gioco all'Oreste Granillo. Squadre che stanno battagliando molto in mezzo al campo.
58'
Primo cambio per la Casertana, fuori De Marco e dentro Paride Pinna.
57' Si prospetta il primo cambio per la Casertana, dovrebbe entrare in campo l'ex Cosenza Paride Pinna. Vedremo chi sarà l'uomo a lasciare il campo all'esterno sinistro.
56' De Falco prova di prima intenzione per lo scatto di Tulissi, ancora una volta l'attaccante della Reggina viene anticipato dall'intervento di Pascali che non gli concede spazio.
55' Primi dieci minuti di ripresa che stanno andando in archivio, nessuna vera emozione all'Oreste Granillo. Ancora nessun cambio per entrambe le formazioni.
54' Da dimenticare il calcio di punizione battuto con il mancino da Antonio Zito, pallone semplice per l'uscita in presa alta di Confente che fa sua la sfera e la Reggina respira.
53' Nella Reggina comincia a scaldarsi Allan Baclet, insieme all'ex attaccante del Cosenza è tempo di riscaldamento anche per Doumbia e per Antonio Martiniello.
52' Zito ha provato, dalla nuova posizione, ha penetrare in area di rigore. Cade dopo un leggero contatto con Conson ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
50' Grande recupero di Blondett ma rimane l'errore di Tulissi, pallone troppo lungo dell'ex Atalanta per l'inserimento di Salandria che non viene premiato per il gran lavoro.
49' Antonio Zito in questo secondo tempo ha avanzato il suo raggio d'azione, l'ex Salernitana infatti si schiera lungo la corsia mancina di un tridente con Padovan e Castaldo.
48' Grande recupero e apertura di Strambelli per la corsa di Tiziano Tulissi, l'ex Atalanta viene però bloccato dall'intervento in scivolata di Lorenzini e recupera la Casertana.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Vedremo se nella Reggina arriverà il momento di Baclet e Doumbia.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Casertana.
Inizio 2° tempo
15:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, 0-0 il parziale. Reggina sicuramente più pericolosa della Casertana, anche la traversa ha negato il gol agli amaranto. Subito padroni di casa ad un passo dal gol con Tulissi che si ripete dieci minuti più tardi, la traversa di Kirwan poi l'occasione più ghiotta.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
44' Aveva provato in rovesciata Nicola Strambelli sul traversone di Tulissi, viene fischiato il fallo in gioco pericoloso dell'ex Matera. Sarà calcio di punizione in favore della Casertana.
43' Ci ha provato ancora Niko Kirwan di testa sugli sviluppi del corner battuto da Strambelli, il neozelandese non inquadra lo specchio della porta e sarà rimessa dal fondo per la Casertana.
42' DE FALCO! Ancora una volta Reggina vicina al vantaggio, grande conclusione al volo dalla distanza di Andrea De Falco che pesca il jolly ma arriva la super respinta in tuffo di Adamonis.
41' Punizione battuta con il destro da Nicola Bellomo, il traversone dell'ex Bari viene però allontanato dal colpo di testa di Pascali. Continua ad attaccare la formazione di casa.
40'
Primo cartellino giallo della sfida, è per la Casertana. L'ammonizione è per il capitano ospite Pasquale Rainone dopo l'intervento abbastanza duro ai danni di Tiziano Tulissi.
39' Altro timido tentativo della Casertana, pallone in area di rigore per Castaldo che gira con il destro ma senza mettere in difficoltà Confente che riesce a bloccare senza problemi.
38' Franchini riesce a trovare spazio lungo la corsia mancina, l'ex Sassuolo supera brillantemente Blondett ma il suo traversone viene però murato dall'intervento di Rainone.
37' Applausi del pubblico del Granillo per le giocate di Nicola Bellomo, qualche accenno di nervosismo dei calciatori della Casertana mentre viene richiamato anche Sandro Pochesci.
36' Continua a spingere la Reggina sempre lungo la corsia di destra, Bellomo supera due avversari ma viene spedito a terra da D'Angelo. Qualche alterco tra i calciatori ospiti verso l'ex Bari.
34' Altro fischio del direttore di gara, scalciata irregolare di Salandria ai danni di D'Angelo. Sarà calcio di punizione per la Casertana mentre non viene ammonito il centrocampista amaranto.
33' Altro intervento giudicato falloso di Andrea De Falco ai danni di Blondett stavolta in zona d'attacco, calcio di punizione per la Casertana che prova a rendersi pericolosa in questo finale.
32' Sempre Reggina in possesso della sfera quando stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo al Granillo, amaranto ad un passo dal vantaggio con la traversa colpita da Kirwan.
30' Si salva la Reggina, con un pò di fatica, dopo il calcio di punizione in favore della Casertana. Ripartenza della squadra di casa con Kirwan e sarà corner ancora per la Reggina.
29' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Casertana, viene giudicato irregolare l'intervento di Andrea De Falco ai danni di D'Angelo. Sul punto di battuta Vacca e Zito.
28' Calibrato come meglio non poteva essere il calcio d'angolo di Nicola Strambelli, anche nel ruolo di interno l'ex Matera e Potenza è uno dei protagonisti principali di questa Reggina.
27' Spezzato in gola, per la terza volta, l'urlo di gioia del pubblico dell'Oreste Granillo. Stavolta la traversa ha negato il gol alla Reggina dopo le due grandi occasioni capitate in avvio a Tulissi.
26' KIRWAN! TRAVERSA DELLA REGGINA! Ancora una volta Reggina vicina al vantaggio, corner di Strambelli per il colpo di testa in solitaria di Kirwan che si stampa però sulla traversa della porta di Adamonis.
25' Strambelli apre lungo la corsia mancina per Franchini, l'ex Sassuolo ha spazio ma viene fermato in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione in favore della squadra di Pochesci.
24' Ancora un traversone di Zito dalla corsia mancina che stavolta termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della Reggina che si è resa pericolosa soltanto in avvio.
23' Dialoga abbastanza bene palla a terra la Casertana dopo la solita sponda di Castaldo, pallone dentro di D'Angelo per De Marco che viene però fermato dall'intervento di Salandria.
21' Errato il tocco di Andrea De Falco per Franchini lungo la corsia mancina, qualche fischio dalle tribune del Granillo per l'ex Ancona. Si riparte con la rimessa in favore della Casertana.
20' La Casertana prova a sfondare palla a terra, Castaldo di prima intenzione per Padovan che non riesce ad arpionare la sfera. Torna in possesso la formazione di casa.
19' Altro intervento abbastanza duro di Diego Conson ai danni di Luigi Castaldo a ridosso della mediana, arriva il calcio di punizione ma alcun cartellino per il capitano della Reggina.
18' Prosegue il lungo possesso palla della Reggina, stiamo per arrivare alla prima metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo. Sempre temibile la Casertana quando innesca Castaldo.
16' Rimane a terra Luigi Castaldo, è franato giù dopo l'intervento di Conson ai suoi danni. Da verificare le condizioni del centravanti della Casertana, capocannoniere del Girone C.
15' Due occasioni per la Reggina, una per la Casertana. Le più ghiotte per la squadra di Roberto Cevoli davanti ad un Granillo con più di diecimila persone. Grande ritmo adesso.
14' TULISSI! Ancora un'occasione per la Reggina, Kirwan si fa spazio dalla corsia laterale e mette al centro un gran pallone per Tulissi che gira con il mancino ma trova la respinta di Adamonis.
13' Primo tentativo verso la porta da parte della Casertana, destro dalla distanza di De Marco che inquadra lo specchio della porta ma arriva la parata in due tempi di Confente.
12' Altro traversone di Antonio Zito dalla corsia mancina, Gasperetto ci arriva e pulisce la propria area di rigore. Sta guadagnando metri la Casertana dopo il buon avvio della Reggina.
11' Buona azione della Casertana, Padovan si allarga e apre un spazio invitante in area di rigore per Blondett che calcia di prima intenzione spedendo però ampiamente a lato rispetto alla porta di Confente.
10' Antonio Vacca viene spinto giù a centrocampo da Nicola Bellomo, è calcio di punizione in favore della formazione ospite guidata da qualche settimana dall'ex Ternana Sandro Pochesci.
9' Lancio di Conson per lo scatto di Tulissi, ottimo l'anticipo di Pascali. Ranghi chiusi in questa prima parte di gara, la più grande occasione è stata quella in avvio divorata da Tulissi.
8' Scambio corto tra D'Angelo e Zito, l'esterno arriva quasi sulla linea di fondo e mette dentro il traversone per Castaldo che viene però anticipato dal colpo di testa di Gasparetto.
7' Zito stavolta di prima intenzione prova ad innescare in area di rigore D'Angelo, non ci arriva il centrocampista della Casertana e la sfera viene recapitata senza problemi da Confente.
5' Lungo possesso della Casertana che non si concretizza, ha provato il lancio Rainone per Castaldo ma è troppo lunga la sfera per l'ex Avellino che termina tra le braccia di Confente.
4' Si sta muovendo tantissimo in questo avvio di gara Nicola Bellomo, il trenta della Reggina ha già impegnato la retroguardia della Casertana in evidente difficoltà in questo avvio.
3' Partenza incoraggiante quella della squadra di Roberto Cevoli, grande azione personale di Bellomo ma rimane pesante l'errore sotto porta di Tiziano Tulissi ad un passo dal vantaggio.
2' TULISSI! Incredibile errore dell'attaccante della Reggina, Bellomo è penetrato in area di rigore è ha offerto un pallone d'oro a Tulissi che a porta vuota ha colpito malissimo la sfera spedendo a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa della Reggina.
Inizio 1° tempo
14:27 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Granillo, grande spettacolo sulle tribune. L'arbitro designato per questa sfida tra Reggina e Casertana è il signor Marini di Trieste.
14:20 Adesso è il turno della Casertana, modulo speculare per Sandro Pochesci che si presenta al Granillo con il 3-5-2. In avanti ovviamente il bomber Castaldo, capocannoniere del campionato, affiancato da Padovan. In cabina di regia Antonio Vacca con D'Angelo e De Marco mentre rientra Zito a sinistra con Blondett largo a destra. In difesa ci sarà spazio per Pascali affiancato da Rainone e Lorenzini.
14:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa della Reggina. 3-5-2 per la squadra di Roberto Cevoli, Confente in porta protetto dalla linea a tre formata da Conson, Gasparetto e Solini. Davanti alla difesa spazio per De Falco affiancato da Salandria e Strambelli mentre Kirwan e Franchini agiranno larghi sulle corsie esterne. Davanti la coppia formata da Tulissi e Nicola Bellomo.
14:00 Partita importante in chiave playoff, ad un solo punto la Reggina dopo la trasferta vincente di Cava de Tirreni. Al ritorno in panchina di Roberto Cevoli, il gol di Martiniello allo scadere ha regalato tre punti d'oro agli amaranto. Scontro diretto con una Casertana rigenerata dalla cura Sandro Pochesci, due vittorie consecutive con l'ex tecnico della Ternana. Prima contro il Monopoli e l'ultima contro il Siracusa.
13:55 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C Girone C all'Oreste Granillo tra la Reggina e la Casertana.
Cronaca di Antonino Sergi