Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
1-2
Brescia
76' Bouah   Mangraviti 11'
Rodríguez 72'
Cronaca Formazioni
22:30 Finisce qui al Granillo, altra sconfitta interna per la Reggina che perde 2-1 con un Brescia perfetto per 75 minuti. Tutto riaperto in coda per la salvezza, per gli amaranto rischio contraccolpo psicologico dopo il -3. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
Fine 2° tempo
90'+10 Ci prova Rivas dalla distanza, palla alta!
90'+8
Stesso destino anche per Ndoj.
90'+7
Rosso per Pierozzi!
90'+7 Rissa a metà campo, vedremo se l'arbitro prenderà provvedimenti. Il recupero sarà più lungo.
90'+7 Grande intervento difensivo di Ndoj, fondamentale anticipo su Gori.
90'+4
Rosso per Rodriguez! Ingenuità clamorosa dell'attaccante del Brescia.
90'+3 Gori ci prova dal limite dell'area, deviazione in corner.
90'+2
Niemeijer in ritardo su Loiacono, giallo.
90'+2 Cross di Rivas che attraversa tutta l'area di rigore, Bouah non arriva sul pallone per un soffio.
90' Concessi 7 minuti di recupero.
89' Gioco fermo da due minuti, proteste vibranti di entrambe le panchine che quasi vengono a contatto. Meraviglia fatica a gestire la situazione.
88' Strepitoso Andrenacci su Pierozzi, parata pazzesca del portiere del Brescia che vola all'angolino deviando il pallone in corner. Reggina ad un passo dal 2-2.
86'
E c'è anche Adorni per Huard.
86'
Fuori Rodriguez, entra Niemeijer.
84'
Le prova tutte Inzaghi: esce Hernani, entra Galabinov.
83' Sette minuti al termine della partita, ma anche in questa ripresa ci sarà un corposo recupero.
79'
E c'è anche Ndoj per Listowski.
78'
Esce Labojko, entra Van de Looi.
76' Delizioso tiro all'angolino da parte del difensore amaranto che, dunque, regala 15 minuti di speranza alla sua squadra.
76'
BOUAH! ARRIVA IL GOL DELLA REGGINA! 1-2!
74'
E in campo anche Rivas al posto di Menez.
73'
Entra Gori, esce Strelec.
73' Sponda di Bisoli e Rodriguez, completamente solo, segna la rete dello 0-2.
72'
RODRIGUEZ! RADDOPPIA IL BRESCIA!
71' Intanto da segnalare la presenza sugli spalti di Gianluca Rocchi che sta osservando la performance dell'arbitro Meraviglia.
68' Tentativo di testa da parte di Loiacono, para facile Andrenacci.
65'
Intanto Olzer prende il posto di Ayè.
64'
Ammonito Andrenacci per perdita di tempo.
61' E' Hernani l'unico ad accendere la luce in casa amaranto. Altra bella iniziativa personale e tiro fuori di un soffio, complice anche una deviazione.
58' Che occasione per il Brescia! Bel cross di Bisoli, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza che Cistana e Rodriguez riescano a deviarlo verso la porta ormai sguarnita.
57' Dopo un avvio di secondo tempo piuttosto complicato, il Brescia sta crescendo progressivamente e sta guadagnando campo.
53' Bella iniziativa personale di Listosvki e terzo intervento importante di Colombi, il modo migliore per rispondere ad alcune critiche piovute sul suo capo in queste settimane.
51'
Fallo su Bisoli, giallo per Loiacono.
50' Sembra una Reggina più viva in questa ripresa, la squadra di Inzaghi è passata al 3-4-3.
47' E' partita bene la Reggina, ci vuole un miracolo di Andrenacci per dire di no a Strelec.
47'
E c'è anche Canotto per Liotti.
46'
Doppio cambio per la Reggina: esce Cionek, entra Bouah.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:30 Vedremo se la Reggina cambierà qualcosa, si stanno scaldando con una certa intensità Gori, Rivas e Canotto.
21:21 Finisce qui il primo tempo, Brescia meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie al gol lampo di Mangraviti ma almeno tre le chance per raddoppiare a cospetto di una Reggina prevedibile e con poche idee.
Fine 1° tempo
45'+3 Immediata ripartenza del Brescia, Labojko ci prova dal limite dell'area e ci vuole una prodezza di Colombi per evitare il raddoppio.
45'+2 Tripla occasione per la Reggina, nata da una bella giocata di Menez sul centro-sinistra: per due volte decisivi i centrali biancazzurri che si oppongono di corpo.
44' Concessi 4 minuti di recupero.
42' Altra grande occasione per Ayè che, da centro area, riceve palla e calcia a botta sicura senza inquadrare lo specchio della porta. Chance davvero importante per gli ospiti che, dunque, legittimano il vantaggio.
41' Brescia vicino al raddoppio. Inserimento di Ayè che, approfittando di un errore in marcatura di Camporese, si presenta a tu per tu con Colombi: bravo il portiere amaranto a chiudere lo specchio.
40' 40 minuti e ancora zero tiri in porta per la Reggina che, nella ripresa, presumibilmente si schiererà con un modulo più offensivo. Già in un paio di circostanze Inzaghi e i suoi collaboratori si sono confrontati, il principale indiziato ad entrare in campo è Canotto.
37' Non è ancora entrato in partita nemmeno Fabbian che, da qualche settimana, appare in calo rispetto a un girone d'andata di livello assoluto.
33' Ultimi dieci minuti di un primo tempo difficile per i padroni di casa, sotto in avvio a causa del gol di Mangraviti.
30' Lunga discussione tra Menez e l'arbitro Meraviglia, il fantasista ha rischiato il giallo.
29' Azione insistita della Reggina, Huard risolutivo in anticipo su Strelec.
27' Al momento davvero ottima la prova del Brescia in fase di non possesso, con le mezzali che vanno subito a pressare sui centrocampisti amaranto e i due trequartisti che si allargano sugli esterni della Reggina per chiudere ogni linea di passaggio. Non è un caso che Menez abbia arretrato notevolmente il suo raggio d'azione.
25' Dicevamo in presentazione che è una partita speciale per Inzaghi che, l'anno scorso, ha guidato il Brescia per buona parte della stagione prima di un esonero inatteso e accompagnato da polemiche e malumori.
21' Tanti errori in fase di impostazione da parte della Reggina, al momento manovra lenta e prevedibile un po' come accaduto a Benevento la settimana scorsa.
19' Cross di Bjorkengren dalla trequarti, la deviazione aerea di Cionek consente a Colombi di bloccare senza problemi.
17' Iniziativa personale di Hernani che, saltato un avversario, calcia in diagonale senza inquadrare lo specchio della porta. Ma almeno c'è un accenno di reazione da parte della Reggina.
15' Ci prova Ayè di testa, pallone alto sulla traversa.
14' Strada subito in salita per una Reggina che, contrariamente a quanto accadeva nel girone d'andata, ha sfruttato poco nel 2023 il fattore campo pur potendo godere della spinta di tanti tifosi. Ma al Granillo è ancora lunghissima.
11' Il difensore del Brescia si è ritrovato tutto solo davanti a Colombi, la Reggina chiede una revisione al VAR per possibile fuorigioco. Ma per l'arbitro è tutto ok, si riprende con le Rondinelle in vantaggio. Ma la Reggina non era certo partita benissimo.
11'
MANGRAVITI! BRESCIA IN VANTAGGIO!
9' Che occasione per il Brescia! Dormita generale della difesa amaranto, Bisoli brucia sul tempo Liotti e sbaglia a porta praticamente vuota mandando il pallone fuori di testa. Indecisione anche di Colombi.
7' Il Brescia non parte certo favorito, ma oggi non sono ammessi calcoli nè atteggiamenti difensivi: solo una vittoria potrebbe rilanciare le quotazioni di una squadra partita con altre ambizioni, ma con un organico obiettivamente inferiore a quelli delle passate stagioni.
4' Dopo una interruzione di due minuti si riparte al Granillo.
2' Probabile che la Reggina pagherà una multa.
1' Gioco interrotto ancora per qualche secondo, il portiere della Reggina segnala scarsa visibilità causa fumogeni che coprono anche i fari dello stadio. Meraviglia blocca tutto, a breve si ripartirà.
1' Con un paio di minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia causa fumogeni ecco che si parte!
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo e spettacolo pirotecnico nei distinti, dicevamo in precedenza che lo stadio presenta ampi spazi vuoti ma i presenti si faranno sentire per 90 minuti.
20:26 Le squadre stanno in campo, non c'è il pubblico delle grandi occasioni come auspicato dal club ma la curva Sud presenta un bel colpo d'occhio e proverà a dare la spinta giusta per tornare alla vittoria.
20:20 Il Brescia è obbligato a vincere per sperare quantomeno in un piazzamento playout. La vittoria sulla Ternana e il pareggio di Ferrara hanno restituito un minimo di speranza alle Rondinelle, ma gli attriti tra società e tifoseria restano così come i molteplici cambi di guida tecnica che certo non hanno aiutato la squadra.
20:14 Reggina chiamata ad una grande prova di carattere dopo la penalizzazione subita in settimana che rischia di stravolgere la corsa playoff e di far slittare gli spareggi per discutere il ricorso annunciato dal club amaranto. Ad ogni modo c'è la grande occasione per riportare l'attenzione sul campo a cospetto di un avversario con grosse difficoltà.
20:09 Amici sportivi, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggina e Brescia che apre una nuova, interessantissima giornata di campionato.
Cronaca di Luca Esposito