Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
2-2
Ascoli
18' Cionek
63' Montalto
  Bajic 41'
Sabiri 50'
Cronaca Formazioni
15:50 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:50 Nel prossimo turno di campionato la Reggina farà visita al Lecce, mentre l'Ascoli ospiterà il Cittadella.
15:49 TRIPLICE FISCHIO FINALE! 2-2 al Granillo tra Reggina e Ascoli: in gol Cionek e Montalto per i calabresi, mentre le reti bianconere portano la firma di Bajic e Sabiri.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
87' Servizio in area per Denis, che addomestica il pallone nello stretto e calcia con il destro: provvidenziale la respinta di Quaranta.
85' OCCASIONE ASCOLI! Bidaoui vede il taglio centrale di Sabiri, che riceve in area e calcia con il sinistro: Nicolas c'è e respinge in angolo.
82'
Sostituzione Ascoli: esce Caligara, entra Mosti.
81'
Sostituzione Reggina: esce Dalle Mura, entra Stavropoulos.
81'
Sostituzione Reggina: esce Crisetig, entra Crimi.
80'
Folorunsho stende in scivolata Dionisi: intervento fuori tempo, inevitabile il cartellino giallo.
78' OCCASIONE ASCOLI! Il destro da posizione leggermente defilata di Bidaoui viene bloccato da Nicolas.
76' Ultimo quarto d'ora di gioco: l'intensità della partita sta lentamente scemando, nonostante le diverse sostituzioni effettuate da entrambe le squadre. Vedremo chi riuscirà a trovare il guizzo vincente in questo finale.
74'
Altro giallo, questa volta all'indirizzo di Caligara, che stende in scivolata Folorunsho.
73'
Fallo a centrocampo di Dionisi, che nell'occasione viene ammonito.
71'
Sostituzione Ascoli: esce Bajic, entra Bidaoui.
70'
Sostituzione Reggina: esce Montalto, entra Edera.
68' OCCASIONE ASCOLI! Saric scambia con il compagno e dal limite dell'area lascia partire un sinistro di precisione che Nicolas sventa con un grande intervento in tuffo.
64' Perfetto servizio in profondità di Denis all'indirizzo di Rivas, che dalla destra, approfittando dell'uscita di Leali, pesca in area Montalto: l'attaccante amaranto deve solo appoggiare in rete di testa. Ristabilita la parità al Granillo!
63'
PAREGGIO DELLA REGGINA! GOL DI MONTALTO!
62' Ritmi bassi in questa fase del match: il caldo e la fatica iniziano a farsi sentire al Granillo.
59' Montalto impatta di testa un cross dalla sinistra, ma l'arbitro ravvisa un fallo commesso dall'attaccante della Reggina su Quaranta.
57'
Sostituzione Reggina: esce Bianchi, entra Denis.
57'
Sostituzione Reggina: esce Liotti, entra Bellomo.
53'
Ammonito Bajic per aver reagito in maniera scomposta dopo che l'arbitro non aveva punito un contatto con Crisetig.
50' Gol da cineteca di Sabiri, che prima fa secco Cristetig con un tunnel e poi lascia partire un destro dalla distanza che termina sotto l'incrocio. Che gioiello!
50'
RIMONTA DELL'ASCOLI! GOL DI SABIRI!
48' Ci prova Montalto su cross di Di Chiara: ottima coordinazione con il sinistro, ma tiro ampiamente sul fondo. Si riparte con un rinvio dal fondo per l'Ascoli.
47'
Ammonito Eramo, appena entrato in campo, per un blocco irregolare ai danni di Di Chiara.
46'
Sostituzione Ascoli: esce Danzi, entra Eramo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:46 FINE DEL PRIMO TEMPO! Botta e risposta tra Cionek e Bajic al Granillo: Reggina-Ascoli 1-1 dopo i primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
45'
Bianchi atterra irregolarmente Saric, che stava ripartendo palla al piede. Ammonito il centrocampista della Reggina.
44' Spunto di Liotti sulla sinistra: il suo cross viene deviato da un avversario. Sarà corner per la Reggina.
41' Ripartenza letale dell'Ascoli condotta da Saribi, che scarica sulla sinistra per Bajic, il cui mancino leggermente sporcato da Lakicevic finisce all'angolino. Non può nulla Nicolas!
41'
PAREGGIO DELL'ASCOLI! GOL DI BAJIC!
38'
Cartellino giallo per Di Chiara, reo di aver atterrato Baric con un intervento in scivolata fuori tempo. Il terzino della Reggina era diffidato e salterà la prossima gara di Lecce.
37' Calcio piazzato dalla trequarti destra per l'Ascoli, se ne incarica Baric: il suo cross viene impattato di testa da Avlonitis, la cui conclusione è però fuori misura.
35' Traversone dalla sinistra di Di Chiara alla ricerca di Montalto in area: cross troppo sul portiere, che esce ed abbranca il pallone senza problemi.
32' Tentativo da calcio d'angolo di Cionek, ma il suo colpo di testa non impensierisce minimamente Leali. In area c'è stato anche un contatto tra Pucino e Montalto, con quest'ultimo che è stato colpito involontariamente all'altezza della gola.
28' Ennesimo tiro da fuori di Caligara, il cui sinistro termina sull'esterno della rete. Prova subito a scuotersi l'Ascoli dopo il penalty fallito da Sabiri.
27' RIGORE SBAGLIATO DALL'ASCOLI! Nicolas respinge il tiro centrale dal dischetto di Sabiri.
26' RIGORE PER L'ASCOLI! Fallo di mano di Cionek sulla giocata di Dionisi. Tutto è nato da un errato disimpegno di testa di Dalle Mura.
25' Ci prova l'Ascoli! Servizio centrale dalla destra di Saric, velo di Dionisi e conclusione mancina di Caligara: tiro respinto e occasione sfumata per i bianconeri.
22' L'arbitro espelle un componente della panchina dell'Ascoli, ovvero l'allenatore Sottil. Punito probabilmente un eccesso di proteste del tecnico bianconero, che uscendo dal campo non se le manda a dire con Baroni.
21' Altro tentativo da fuori dell'Ascoli, questa volta con Caligara: il suo mancino è debole e centrale, dunque facile preda di Nicolas.
20' Risposta dell'Ascoli! Il tiro dalla distanza di Bajic viene respinto da Nicolas.
18' Sugli sviluppi di un angolo battuto corto, Di Chiara dalla destra disegna un preciso cross sulla testa di Cionek, che in area colpisce indisturbato di testa e la mette all'angolino, dove Leali non può arrivare.
18'
REGGINA IN VANTAGGIO! GOL DI CIONEK!
15' Fase di partita non eccezionale dal punto di vista tecnico: c'è tanta aggressività e le squadre faticano a giocare palla a terra.
13' Un altro traversone arriva dalla sinistra dai piedi di Di Chiara: è attento D'Orazio a liberare l'area di testa.
12' Cross insidioso di Rivas dalla destra: Liotti sul secondo palo non arriva sul pallone, dunque Pucino può accompagnare la sfera in rimessa laterale.
10' Tentativo di Caligara dalla distanza: il suo mancino termina ampiamente alla destra della porta difesa da Nicolas.
8' Dionisi porta palla sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo dopo la deviazione del suo cross da parte di Cionek.
6' Partita subito dai ritmi altissimi: l'Ascoli, dopo l'avvio veemente della Reggina, prova a prendere le misure e fare possesso palla.
3' Ancora Reggina! Rivas taglia il campo palla al piede e calcia col sinistro dal limite dell'area: il pallone rimbalza male e questo compromette il tiro dell'esterno amaranto che così termina alto.
2' OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi del corner, Dalle Mura sfrutta un rimpallo in area e ci prova con il sinistro: la palla attraversa l'area senza che alcun compagno riesca ad impattare il pallone.
2' Subito un duello sulla fascia tra Pucino e Liotti, con quest'ultimo che guadagna il primo angolo dell'incontro a favore della Reggina.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
13:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
13:55 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi lo scorso 4 gennaio al Cino e Lillo Del Duca fu l'Ascoli, che si impose per 2-1 in rimonta sulla Reggina.
13:50 Tra le fila dell'Ascoli, invece, fiducia alla coppia d'attacco Dionisi-Bajic. Nel 4-3-1-2 bianconero Sabiri fungerà da trequartista, mentre Danzi rimpiazzerà a centrocampo lo squalificato Buchel.
13:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Reggina in campo con il 4-2-3-1: Montalto agirà da unica punta, mentre alle sue spalle si muoveranno Rivas, Folorunsho e Liotti. In difesa Cionek viene preferito a Stavropoulos.
13:40 La Reggina è attualmente 9ª in classifica con 48 punti all'attivo, mentre l'Ascoli è 16° a quota 40.
13:30 Reggina e Ascoli arrivano alla gara odierna con il vento in poppa, sorrette da un brillante periodo di forma: i calabresi sono reduci da sei risultati utili consecutivi e si ritrovano attualmente ad una sola lunghezza dalla zona playoff, mentre i piceni hanno collezionato quattro vittorie di fila ritornando prepotentemente in lizza per la salvezza diretta. Ambizioni diverse che collimano nella medesima volontà di conquistare oggi al Granillo tre punti che si rivelerebbero pesantissimi per entrambe.
13:20 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Reggina-Ascoli, match valido per la 36ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino