Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Reggiana
1-0
Torres
63' Kabashi  
Cronaca Formazioni
16:26 Dal Mapei Stadium è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Buon proseguimento di giornata.
16:25 La Reggiana torna quindi al successo dopo due partite e porta a casa tre punti veramente molto importanti in ottica promozione. Una vittoria sofferta e sudata contro un'ottima Torres, sempre in partita e attenta per tutti i 90 minuti.
16:24 FINISCE QUI, la Reggiana batte 1-0 la Torres grazie al gol di Kabashi al 63esimo minuto. Partita molto equilibrata decisa da una gran giocata del centrocampista granata, autore della sua quinta marcatura in campionato.
Fine 2° tempo
90'+2 Si difende con le unghie e come può la Reggiana, sono in arrivo tre punti importantissimi.
90' Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Ancora Kabashi a liberarsi in area, seppur in posizione laterale, con conseguente cross teso verso il centro: si salva in qualche modo la Torres.
89' Gran palla di Cigarini per l'inserimento di Guglielmotti che con una semi acrobazia cerca il pallonetto su Garau che però riesce a bloccare.
88'
Cartellino giallo per Venturi per aver perso tempo nel far riprendere il gioco.
87' GUIEBRE! Conclusione dell'esterno della Reggiana col mancino a incrociare, vola Garau a respingere la sfera.
85' Tenta quindi il tutto per tutto Sottili, alla ricerca del gol del pareggio con tutti gli attaccanti a disposizione in campo.
84'
CAMBIO NELLA TORRES. Fuori Fabriani, al suo posto entra Scotto.
81' Ancora Torres in avanti con la fisicità di Omoregbe che sfonda sulla corsia di destra e mette un pallone insidioso in area di rigore che viene liberato con qualche affanno di troppo dalla difesa di casa.
80' Tiro improvviso di Scappini dalla distanza: blocca in due tempi Venturi.
78' PALO DI ROSAFIO! Il numero 7 riceve sulla destra, si aggiusta la sfera sul mancino e conclude a giro sul secondo palo: palla che sbatte sul montante e torna in gioco. Occasionissima per la Reggiana.
77'
Esce anche Fausto Rossi, al suo posto Cigarini.
77'
DOPPIO CAMBIO NELLA REGGIANA. Fuori Fiamozzi, dentro Lanini.
74' Altra bell'azione sulla destra con Kabashi ad inventare gioco per Guglielmotti che arriva sul fondo e mette un bel cross in area: libera però la difesa ospite.
69' Torres che prova a inserire forze fresche per recuperare lo svantaggio.
68'
Ed infine fuori Masala per l'ingresso di Scappini.
68'
Esce anche Carminati che lascia il campo a Girgi.
68'
TRIPLO CAMBIO NELLA TORRES. Fuori Saporiti, al suo posto Lisai.
67' MONTALTO! Occasione per l'attaccante di casa che sfrutta una sponda aerea di Laezza e a sua volta di testa non inquadra lo specchio della porta praticamente da solo davanti a Garau.
66' Gran giocata di Kabashi sulla destra, cross insidioso in area che viene liberato in corner dalla difesa della Torres. Continua a spingere la Reggiana.
64' Quinto gol in campionato per Kabashi che controlla alla perfezione un pallone a ridosso dell'area di rigore, si accentra sul mancino e tira a giro sul secondo palo trovando l'angolino basso dove Garau non può arrivare. Esplode il Mapei Stadium, la Reggiana è avanti.
63'
RETE, RETE, RETE VANTAGGIO DELLA REGGIANA CON KABASHI. 1-0.
61'
CAMBIO NELLA REGGIANA. Esce Cauz, al suo posto entra Rosafio.
60' Tiro di Kabashi dalla distanza, palla deviata in angolo dal tuffo di Garau.
58'
CAMBIO NELLA REGGIANA. Esce Vallocchia, al suo posto spazio per Nardi.
57' PALO DI FABRIANI. Solita transizione pericolosissima degli uomini di Sottili che creano i presupposti per la conclusione del numero 32 che viene deviata e sfiora il montante prima di terminare sul fondo.
56' LUCIANI! Il difensore svetta di testa su calcio d'angolo, trovando l'intervento di Garau che blocca centralmente.
55' Gran sgasata di Guiebre sulla sinistra e successivo cross rasoterra verso Montalto che di tacco prova a segnare il gol del week end, ma la difesa della Torres fa scudo davanti a Garau.
51' Paio di cross molto interessanti disegnati da Vallocchia e Kabashi, ma la difesa ospite è sempre molto attenta.
48' Conclusione di Urso dalla distanza: blocca in due tempi Venturi.
46'
Subito un cambio nella REGGIANA in questo inizio di ripresa. Non è rientrato dagli spogliatoi Pellegrini, al suo posto ingresso per Montalto.
46' SI RIPARTE, comincia la seconda frazione di Reggiana-Torres.
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre di nuovo in campo, a brevissimo il fischio d'inizio del secondo tempo.
15:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Reggiana-Torres.
15:19 Reggiana che ha portato avanti le operazioni per buona parte dei primi 45 minuti non trovando però il guizzo giusto per sbloccare la gara. Torres che si è difesa con grande ordine e, allo stesso modo, è ripartita in contropiede ritagliandosi anche un paio di occasioni pericolose.
15:18 FINISCE QUI il primo tempo. Si va a riposo al Mapei Stadium sul risultato di 0-0. Qualche timido fischio dagli spalti.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44'
Cartellino giallo per Luciani per fallo tattico su Urso.
43' Continua a spingere la Reggiana, specialmente con una serie di calci piazzati nella quale la formazione ospite si sta comportando molto bene.
41' OMOREGBE! Occasione per la Torres in contropiede, con l'attaccante appena entrato che si ritaglia uno spazio per calciare col destro, non trovando per pochissimo lo specchio della porta.
39' LUCIANI! Conclusione al volo dal limite dell'area, bravo Garau a bloccare centralmente con sicurezza.
36'
CAMBIO NELLA TORRES. Fuori Ruocco, per scelta tecnica, dentro Omoregbe
35' Reggiana che insiste nel giro palla ma che fatica a trovare spazi centralmente. E' già la terza conclusione tentata dalla distanza dagli uomini di Aimo Diana.
33' Conclusione da lontanissimo tentata da Kabashi. Palla altissima sopra alla traversa.
30' OCCASIONE REGGIANA. Cross col contagiri di Vallocchia verso l'area di rigore dove Lanini colpisce di testa trovando però l'ottimo intervento di Garau che devia in angolo.
26' Si gioca ad una sola porta in questi ultimi minuti. Forcing intenso della Reggiana che sta schiacciando la retroguardia avversaria nella propria area di rigore. Manca però incisività sotto porta agli uomini di Diana.
23' Si sono alzati i ritmi in questa fase di partita. Reggiana che gestisce le operazioni e Torres che prova a fare male soprattutto in contropiede.
22' Conclusione dalla distanza tentata da Luciani: palla alta sopra alla traversa.
19' Subito dall'altra parte verticalizzazione improvvisa verso Pellegrini che controlla molto bene, si invola verso la porta di Garau, ma perde un po' il passo e si fa rimontare dalla difesa avversaria.
17' GOL ANNULLATO ALLA REGGIANA. Cross dalla destra per la testa di Cauz che buca Garau, ma secondo il guardalinee il difensore granata è partito più avanti rispetto alla linea difensiva avversaria. Risultato quindi ancora bloccato sullo 0-0.
15'
Prima ammonizione della partita: cartellino giallo per Fabriani per fallo su Guiebre.
13' Sta provando a sfondare soprattutto sulle corsie esterne la Reggiana, non trovando però grandi spazi, anche grazie all'atteggiamento fin qui perfetto della Torres.
9' CHE OCCASIONE PER LA TORRES. Gran azione sulla sinistra con lo scambio tra Masala e Liviero, con quest'ultimo che entra in area e disegna un tiro-cross pericolosissimo sul quale non riesce però ad arrivare per un soffio Ruocco. Palla sul fondo e rimessa per la Reggiana che sta soffrendo in questi primi minuti di match.
6' Intanto gioco fermo per un problema fisico a Pellegrini. Da valutare se riuscirà a proseguire la partita.
5' Buon break di Liviero che mette un gran cross in area per l'inserimento di Lora. Uscita in ritardo di Venturi che colpisce l'avversario e non il pallone e qualche timida protesta degli ospiti, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.
4' Punizione battuta da Lanini dalla corsia di sinistra, ma la sua conclusione è deviata sul fondo da un suo compagno. Rimessa per la Torres.
2' Ritmi lenti e fase di studio in questi primissimi minuti di partita.
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre schierate in campo, tutto pronto al Mapei Stadium.
14:29 Squadre che stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella giornata primaverile a Reggio Emilia: sole e campo in ottime condizioni.
14:25 Dirige l'incontro il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
14:25 La Torres, invece, dopo aver fermato l'emorragia di sconfitte (tre consecutive) martedì sera contro il Rimini, grazie ad un pareggio comunque positivo, è pronta ad arrivare al Mapei Stadium senza aver troppo da perdere. La truppa di Sottili è appena fuori dalla zona play-out con 34 punti e vuole racimolare altri punti per centrare una salvezza tranquilla.
14:25 I padroni di casa della Reggiana sono pronti a continuare la corsa per la promozione in Serie B. La squadra di Diana non è in un momento facile con la sconfitta contro la Virtus Entella e il pareggio a reti bianche con il Pontedera che rappresentano lo score delle ultime due partite. A preoccupare è un reparto d'attacco che non sta più riuscendo a trovare la via del gol. Ecco perché la partita di oggi pomeriggio potrebbe essere un crocevia fondamentale per la squadra emiliana, attualmente ancora al primo posto a +4 dall'Entella.
14:15 TORRES (3-5-2): Garau; Carminati, Antonelli, Pinna; Fabriani, Lora, Urso, Masala, Liviero; Saporiti, Ruocco. A disposizione: Salvato, Carboni, Girgi, Gianola, Tesio, Bonavolontà, Campagna, Lisai, Omoregbe, Scappini, Scotto. All. Stefano Sottili.
14:15 Modulo 3-5-2 anche per Sottili e la sua Torres, che schiera quindi Garau tra i pali; Carminati, Antonelli e Pinna a comporre il pacchetto arretrato. Fabriani e Liviero sulle corsie esterne con Lora, Urso e Masala ad agire in mezzo al campo. Ruocco e Saporiti formeranno invece il tandem offensivo.
14:15 REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Vallocchia, Guiebre; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Fiamozzi, Cigarini, Nardi, Muroni, Sciaudone, Capone, Varela, Rosafio, Montalto. All. Aimo Diana.
14:15 Nel 3-5-2 di Aimo Diana poche sorprese rispetto alla vigilia. A protezione della porta di Venturi c'è Luciani al fianco di capitan Rozzio, con Cauz a completare il reparto. Sulle corsie laterali spazio a Guglielmotti e Guiebre, mentre in mezzo Rossi ha vinto il ballottaggio con Cigarini al fianco di Kabashi e Vallocchia. In attacco spazio a Lanini e Pellegrini, per tornare a segnare dopo due partite di digiuno.
14:15 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
14:10 Buon pomeriggio amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dal Mapei Stadium per raccontarvi il match tra Reggiana e Torres, valido per la 33esima giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello