Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggiana
0-0
Salernitana
Cronaca Formazioni
20:53 Non basta un'ottima Salernitana nel secondo tempo per battere una Reggiana comunque capace di creare tre pericoli dalle parti di Adamonis. Ai punti meglio i granata campani, ma entrambe le squadre confermano di vivere un buon momento. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza della Salernitana, Kiyine sbaglia l'ultimo passaggio.
90'+2 Tutino la mette dentro, ma il gioco era fermo da qualche secondo: protesta la Salernitana, l'arbitro ha segnalato un intervento irregolare di Djuric.
90'+1 Gioco fermo da oltre un minuto per uno scontro tra Aya e Libutti.
89' Varone cerca l'eurogol da 25 metri, ancora Adamonis!
89' A breve arriverà la segnalazione del recupero.
85'
Fuori anche Coulibaly, entra Kupisz.
84'
Prova a vincerla Castori: fuori Jaroszynski, entra Cicerelli.
82'
Lascia il campo anche Radrezza, autore di un buon primo tempo, al suo posto Espeche.
82'
Esce Laribi, in campo Pezzella.
80' Che Salernitana in questa ripresa! Quarto tentativo in dieci minuti, con Kiyine che pesca l'angolino ma c'è la deviazione decisiva di Del Pinto.
78' E' un dominio della Salernitana in questa fase: grande giocata di Kiyine e prodezza di Venturi.
77' Anticipo di Casasola su Lunetta e tiro dalla distanza dell'argentino nettamente alto, un po' egoista il difensore dal momento che Tutino era ben posizionato.
76' Sempre Salernitana avanti in questi dieci minuti, i continui cross dal fondo trovano però sempre pronto Venturi.
74' Interessante traversone di Jaroszynski a tagliare tutta l'area di rigore, Costa e Gyamfi raddoppiano su Djuric e accompagnano il pallone sul fondo.
72' Altra azione della Salernitana, avviata e quasi chiusa ancora da Djuric: Ajeti va a vuoto però poi anticipa bene il bosniaco.
69'
Cambio tattico per Alvini: entra Costa, per contrastare lo strapotere fisico di Djuric, out Kirwan e Gyamfi si sposta sulla fascia.
69'
Entra Lunetta, esce Siligardi.
68' E subito Djuric sfiora il vantaggio! Colpo di testa perfetto, salva Mazzocchi sulla linea.
67'
C'è anche Kiyine per Capezzi.
67'
Entra Djuric, esce Gondo. Si ricompone la coppia d'attacco con Tutino, entrambi in diffida.
66' Buona Salernitana in questa fase, doppia chance che arriva dalla difesa. Prima Casasola costringe Libutti ad una respinta di corpo, poi Jaroszynski impensierisce Venturi.
65' Stavolta è Aya a tentare il gol dell'anno, ma l'esito non cambia: la curva Nord accoglie il terzo pallone.
63' E' sempre Siligardi a creare problemi alla difesa granata: tiro dal limite dell'area, palla fuori di poco con Adamonis in traiettoria.
58' Cerca l'eurogol Gondo dai trenta metri, approfittando di un rimbalzo favorevole: nessun pericolo per il portiere.
57' La conclusione è ancora di Siligardi, stavolta non è perfetta la parata di Adamonis che, tradito da un rimbalzo, respinge ed evita comunque pericoli.
57' Dopo uno stop di 2 minuti per una botta alla testa subita da Gondo si riparte...con una punizione per i padroni di casa.
54' Altro bel cross di Casasola, stavolta l'anticipo decisivo è di Venturi su Tutino.
53' Erroraccio di Aya che, con un passaggio in orizzontale, avvia la ripartenza di Siligardi: ancora super Gyomber.
52' Ottimo intervento difensivo di Gyamfi su Gondo. Secondo tempo che sembra più interessante.
52' Reggiana molto "originale" sulle palle inattive: bella punizione calciata da Radrezza, salva Gondo.
51' Primo errore della partita da parte di Capezzi, prova subito ad approfittarne Radrezza: il cross viene ben intercettato da Gyomber.
49' Straordinaria cavalcata di Casasola sulla destra, traversone al centro e velo di Capezzi per Tutino, cui conclusione termina a lato.
46'
Subito un cambio per la Salernitana: fuori Di Tacchio, già ammonito, entra Schiavone.
Inizio 2° tempo
19:59 Sta per iniziare il secondo tempo di Reggiana-Salernitana.
19:46 Finisce qui la prima frazione di gioco, 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova Varone dal limite dell'area, deviazione in corner di Di Tacchio.
45' Ultimi scampoli di un primo tempo molto tattico e con pochissime emozioni.
41' Occasione per la Salernitana, nata da una bella iniziativa di Jaroszynski: bravo due volte Libutti su Tutino e Coulibaly, poi Casasola calcia direttamente in curva.
38' Spreca una buona ripartenza la Salernitana, con Tutino ben servito da Capezzi ma senza assistenza. Recupera Libutti in diagonale.
36'
Primo giallo anche per la Reggiana, sul taccuino dei cattivi va Del Pinto per un fallo su Di Tacchio.
32' La Reggiana ha compreso le difficoltà di Casasola e attacca quasi sempre sulla sinistra, ci vuole un intervento difensivo addirittura di Tutino per evitare guai peggiori.
30'
Non ce la fa Martinelli, al suo posto Gyamfi.
30' Non approfitta della momentanea superiorità numerica la Salernitana: altro cross in curva di Jaroszynski.
29'
A terra Martinelli per un problema all'inguine.
28' Sugli sviluppi di un corner la Reggiana cerca il solito schema, con tanti calciatori nell'area piccola ma un traversone arretrato per Laribi: decisivo Aya, al secondo intervento determinante.
28' Grande parata di Adamonis! Sinistro potente di Siligardi e deviaizone in corner provvidenziale del portiere granata.
26' Il primo corner della partita è a favore della Salernitana: dominante Ajeti a centro area, nessun pericolo per la porta.
24' E' la Reggiana che prova a fare la partita, anche a costo di prolungare la manovra con continui passaggi tra i quattro difensori. Manca, però, la precisione nell'ultimo passaggio. Intanto Castori ha rimproverato Casasola, a suo dire meno concentrato rispetto ad altre occasioni.
20'
Primo giallo della partita a Francesco Di Tacchio, autore di una reiterata trattenuta su Radrezza. Poco prima il capitano granata aveva deliziato la platea con un elegante slalom tra due avversari.
19' Ci vuole un ottimo intervento di Aya ad anticipare Mazzocchi su cross di Radrezza.
16' Per gli amanti della tattica è una partita veramente interessante. Reggiana che si schiera con il 4-2-3-1, con tre giocatori dietro la punta che si scambiano continuamente la posizione. Salernitana invece attentissima su Del Pinto e pronta a verticalizzare.
13' Azione insistita della Reggiana, nata da una bella iniziativa personale di Ajeti. Prima Gyomber e poi Di Tacchio intervengono bene al limite dell'area.
8' Partita molto corretta in questi primi minuti, si temeva qualcosa di diverso dopo le polemiche della vigilia. E' una Reggiana che cerca di far girare il pallone coinvolgendo tutti e dieci i giocatori di movimento.
5' La prima occasione della Salernitana non poteva che essere di Tutino: fallo laterale di Jaroszynski, Martinelli si distrae e l'attaccante calcia di prima intenzione. Conclusione troppo debole.
4' Disimpegno non perfetto di Kirwan, Venturi deve disimpegnarsi di piede in una situazione non semplice.
1' Subito una bella giocata di Radrezza, bravo a lasciare sul posto Veseli. Il cross è facile preda di Adamonis.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, si affrontano due delle formazioni più in forma del momento. 4 vittorie su sei per la Reggiana, capace in passato di fermare anche Empoli e Monza. Salernitana imbattuta da un mese e vittoriosa quattro volte in trasferta.
18:53 Salernitana che invece non avrà a disposizione Belec, Mantovani, Anderson, Lombardi e Dziczek. Cinque potenziali titolari. Tra i pali c'è il giovane Adamonis, in avanti Gondo titolare per la seconda volta consecutiva. Occhio al cartellino: Tutino e Djuric sono diffidati, martedì c'è la sfida con la Spal.
18:51 Reggiana che deve fare a meno di Yao, Kargbo, Ardemagni, Rossi, Zampano e Cerofolini, recupera in extremis Siligardi che viene schierato addirittura dal primo minuto. Capiremo in corso d'opera se si tratta di un 4-3-1-2 o di un 3-5-2 a trazione anteriore.
18:34 Dopo le tante polemiche della gara d'andata, vinta a tavolino dalla Salernitana per 3-0 causa assenza Reggiana per Covid, finalmente parla il campo. Non sono mancate alcune dichiarazioni polemiche alla vigilia da parte della società locale, Castori ha replicato così: "Abbiamo avuto altro a cui pensare, non mi interessa replicare alla Reggiana". La settimana della Salernitana, infatti, è stata caratterizzata dalla preoccupazione per le condizioni di Patryk Dziczek, costretto a lasciare il campo ad Ascoli per un malore.
18:28 Buonasera a tutti da Luca Esposito. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni della sfida tra Reggiana e Salernitana che aprirà una nuova, intensa giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito