Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Reggiana
0-0
Pavia
Cronaca Formazioni
19:28 E' tutto dal Mapei Stadium, vi rimandiamo al consueto appuntamento coi top & flop.
19:27 I prossimi impegni vedranno la Reggiana contro l'Albinoleffe giorno 12 Dicembre alle ore 20:30. Contemporaneamente il Pavia ospiterà il Lumezzane in casa.
19:24 Pavia che uscirà dal Mapei stadium sicuramente soddisfatta vista la forza dimostrata oggi dall'avversario. Gli uomini di Marcolini sono scomparsi nel secondo tempo, creando quasi niente e subendo, soprattutto, il forcing avversario. Come già detto, le azioni pericolose sono tutte della Reggiana. Al 76esimo Maltese, ancora una volta da lontano, trova la deviazione di un avversario. La traversa salva Facchin. Un minuto dopo ci riprova Bruccin, ma il suo tiro sibila accanto al palo e salva ancora una volta la squadra pavese. Bellissimo il tentativo di Angiulli, entrato nel secondo tempo, che concretizza uno dei pochissimi attacchi dentro l'area di rigore della partita raccogliendo con un tacco il cross basso di Mogos: provvidenziale Facchin anche in quella occasione. E' di Spanò l'ultima grande occasione con cross di Bruccin su cui si avventa di testa: palo.
19:22 Secondo tempo a carattere quasi esclusivamente granata, con la Reggiana che colpisce due legni con Bruccini e Spanò. Il Pavia si chiude a riccio contando sull'abilità tattica e la giornata di grazia di Siniscalchi e Marino, ineccepibili in fase di difesa.
19:22 E' finita!
Fine 2° tempo
90'+2 Siamo ormai in pieno recupero col risultato fermo sullo 0 a 0
87' Ancora un altro calcio d'angolo per i granata ed il loro forcing
86' Calcio d'angolo per la Reggiana
83' Il risultato rimane fermo sullo 0 a 0 mentre ci avviciniamo agli ultimi minuti di gioco
81' Grande spettacolo quest'oggi al Mapei Stadium, con un folto numero di spettatori
77'
Esce il terzino del Pavia Ghiringhelli, entra Martin
72' Venti minuti più recupero alla fine. Vi ricordiamo, al termine della partita, il consueto appuntamento con i Top & Flop
69'
Ammonito il centrocampista della Reggiana Bruccini
66'
Esce Mattia Marchi, punta del Pavia, al suo posto Del Sante
63'
Esce il trequartista della Reggiana Nolè, al suo posto Giannone
62'
A terra Siega dopo uno scontro di gioco
59'
Ammonito il difensore Frascatore della Reggiana
58'
Esce il centrocampista Bartolomei della Reggiana, al suo posto entra Angiulli
55' Calcio d'angolo per la Reggiana
54' Nella Reggiana è meno recente invece il passaggio al 3 5 1 1 schierato anche oggi. Nolé in fase offensiva ha il compito di fare regia per gli esterni accorrenti Mogos e Siega, con Arma che si piazza al centro dell'attacco in attesa di cross
50' Conterà molto la prestazione di Bellazzini, non più utilizzato come esterno nel 3 5 2 ma ora posizionato dietro le punte con licenza di svariare su tutto il versante offensivo. Mattia Marchi e Ferretti reggono oggi l'attacco in assenza di Cesarini.
49' Come già detto in precedenza, è svolta per il Pavia che schiera il 4312 in campionato per la prima volta, dopo il debutto di questo modulo in coppa Italia contro il Verona di Del Neri.
46' Pavia che attacca adesso dalla sinistra alla destra della nostra postazione, Reggiana che attaccherà dalla destra alla sinistra.
46' Partiti!
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre di nuovo in campo
18:26 Reggiana più presente rispetto alla sua controparte Pavese, con molto più possesso palla, gioco più corale, più avvolgente, prova spesso con dei traversoni a servire Arma, che riesce a girare di testa in un'unica occasione. Il Pavia risponde con dei contropiedi fulminei basati sull'asse del centro destra dove i Marchi, con Bellazzini pronto a defilarsi, riescono a dialogare spesso efficacemente. Di Mattia Marchi il maggior pericolo creato dal Pavia, con una incursione in area al termine di un dribbling ai danni di Frascatore e Maltese. Il tiro viene però abilmente respinto da Perilli
18:20 Partita molto intensa ma che regala poche emozioni, soprattutto tramite delle bordate da lontano su cui entrambi i portieri non hanno avuto particolari difficoltà. Il pericolo più grande della partita lo crea proprio da lontano Bruccin che dai venti metri costringe alla respinta Facchin, bravo comunque a buttare la palla a lato ed evitare il tap in degli avversari.
18:19 Finisce qui il primo tempo
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo per il Pavia
42'
Ammonito il metronomo di centrocampo Pavan del Pavia
40' Calcio d'angolo per la Reggiana
39' 5 minuti più recupero al termine, il risultato però rimane fermo sullo 0 a 0.
34' Calcio d'angolo per la Reggiana
29' Anche per il Pavia i 3 punti oggi in palio sono alquanto ghiotti: sorpasserebbe seduta stante tre squadre ferme a 24 punti: Bassano, Feralpisalo (reduce da una sconfitta) ed Alessandria, raggiungendo così la seconda posizione
27'
Ammonito il centrocampista della Reggiana Maltese
26' Per ciò che concerne il girone A, giocano in contemporanea anche il Renate contro la Pro Piacenza, attualmente anch'esse ferme sul punteggio di 0 a 0.
20' Ha parlato in settimana anche Bartolomei, centrocampista della Reggiana, rivelando a Ilrestodelcarlino.it il suo rammarico per non aver vinto contro il Cittadella e tutta la sua volontà di arrivare ai 3 punti contro il Pavia
17' Grande partecipazione di pubblico al Mapei Stadium! lo spettacolo è anche sugli spalti
14' Brucia la sconfitta ad opera del Verona ai danni del Pavia. Mister Marcolini ha parlato in settimana attraverso i canali ufficiali della società: "È un vero peccato, abbiamo concesso un'unica occasione all'Hellas e ci siamo resi pericolosi in diverse situazioni. Soprattutto abbiamo giocato una partita molto solida. È un periodo in cui va così, bisogna continuare a lavorare. Gli ultimi gol subiti sono nati tutti da episodi particolari. Ma non dobbiamo flagellarsi, bisogna lavorare per evitare che questi errori si ripetano. Ora testa alla Reggiana".
11' Bellazzini d'altro canto, per il Pavia dovrà confermare la buona prestazione compiuta contro il Verona in questa inedita posizione di trequartista centrale, classico numero 10 che oggi indossa sulle spalle.
9' Osservato speciale della serata sarà Arma per la Reggiana, capocannoniere della squadra con 6 segnature, praticamente un terzo dei gol segnati dalla squadra in campionato
5' Come dicevamo, i 3 punti oggi in palio sono molto ghiotti per la Reggiana che potrebbe sorpassare proprio il Pavia ed altre due squadre ferme a quota 22 punti, raggiungendo i 23.
1' Reggiana in consueta maglia granata, attaccherà dalla sinistra alla destra della nostra postazione. Pavia in maglia bianca e pantaloncini azzurri, attaccherà dalla destra alla sinistra.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:33 Dirigerà la gara il sig. Antonello Balice di Termini, assistito da Matteo Benedettino e Andrea Rabotti
17:32 Ecco le squadre entrare in campo
17:30 Siamo in attesa delle squadre in campo.
17:26 Proprio in settimana il centrocampista del Pavia, Pavan, ha rilasciato delle dichiarazioni attraverso il canale ufficiale della società: "Forse in alcuni casi non ho ripagato abbastanza la fiducia del mister, però spero di poter ripartire da questa prestazione, dimostrare che posso fare bene. Ora andiamo ad affrontare una squadra forte, che anche in un momento di difficoltà ha ottime qualità, come noi. Sarà una partita aperta, in settimana lavoriamo sempre bene e ci alleniamo al massimo, a livello di spogliatoio siamo uniti e compatti, sappiamo qual è il nostro obiettivo".
17:24 Indisponibili per l'allenatore Colombo i difensori Parola e Sabotic. Nessun particolare problema di formazione per Marcolini, a parte l'assenza di Cesarini.
17:20 In campionato, il Pavia nelle ultime tre partite ha raccolto solo 2 punti, contro Bassano Virtus e Mantova, perdendo contro l'Alessandria.
17:15 Anche la Reggiana non può dirsi contenta dell'ultima di campionato, la sconfitta contro il Cittadella ha lasciato un po' d'amaro in bocca e tanta voglia di riscatto. Aspettiamoci dunque un match combattuto dal primo minuto tra due formazioni più o meno equivalenti sul piano tecnico.
17:14 Rabbia e orgoglio per entrambe le squadre, reduci da partite che hanno lasciato l'amaro in bocca. In particolare, il Pavia di Marcolini è stato recentemente sconfitto dal Verona di Del Neri in una partita dominata dal primo minuto. La conferma del modulo di oggi deriva dalle certezze della prestazione data in coppa Italia.
17:10 Con la vittoria di oggi sul Feralpisalo, il Cuneo scavalca proprio la Reggiana e raggiunge il Pavia a quota 22 punti nella quarta piazza contesa di campionato. Fermi a quota venti gli emiliani, oggi possono provare il sorpasso a tre squadre contemporaneamente
17:07 Il Pavia risponde riproponendo il nuovo modulo già provato, con ottimi risultati (sconfitta a parte), contro il Verona. 4312 dunque, con Facchin in porta, Ghiringhelli, Siniscalchi, Marino e Malomo in difesa. Pavan metronomo di centrocampo con i moschettieri Alessandro Marchi, Cristini e Bellazzini sulla trequarti. Attaccanti di oggi Ferretti e Mattia Marchi
17:07 Arrivate le formazioni ufficiali di entrambe le squadre. La Reggiana conferma il 3 5 1 1 con Perilli in porta, Spanò, De Biasi e Frascatore in difesa. Linea di cinque a centrocampo con Mogos, Bruccini, Maltese, Bartolomei e Siega. Nolè in posizione di numero 10, a ridosso di Arma unica punta.
17:02 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro.Com. Quest'oggi seguiremo insieme l'incontro valido perla quattordicesima giornata del Girone A tra Reggiana e Pavia
Cronaca di Gabriele De Bartolo