Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Reggiana
1-1
Alessandria
34' Mogos   Marras 24'
Cronaca Formazioni
19:41 Dal Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:37 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:33 Nel prossimo turno, che chiuderà il girone di andata dopo la pausa natalizia, la Reggiana è attesa dall’impegnativa trasferta di Bassano del Grappa (sabato 9 gennaio 2016 alle 17.30). Sempre sabato 9 gennaio, ma alle 15, l’Alessandria ospiterà il Padova in un match carico di storia e tradizione.
19:30 Dopo questo risultato la Reggiana resta al settimo posto della graduatoria con 25 punti, mentre l’Alessandria, a quota 31, perde la testa della classifica a favore del Cittadella che sale a 32 punti dopo il successo di Cremona.
19:25 La gara riprende con gli stessi ventidue in campo e il primo squillo della ripresa è di Sabato che impegna Perilli con un tiro-cross. I padroni di casa, però, sembrano più attivi e tentano di rispondere con Nolè, ma la sua conclusione è respinta dalla difesa grigia. Al 64’ Bruccini ruba palla e serve Angiulli il quale, di sinistro e dal limite, sfiora il palo alla sinistra di Vannucchi. Al 72’ numero di Siega che salta netto Morero e assiste il neo entrato Pesenti il quale, in acrobazia, lambisce il palo da distanza ravvicinata. Da questo momento in avanti la Reggiana pensa innanzitutto a non perdere e l’Alessandria controlla senza troppi problemi la gara fino al termine.
19:21 La gara termina sul punteggio di 1-1.
Fine 2° tempo
90'+3 Non arrivano buone notizie da Cremona per l'Alessandria. Il Cittadella, infatti, sta vincendo allo Zini.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90' 2-0 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
87' Dopo la fortunata esperienza della scorsa edizione, “Alessandria Village – Il gusto del calcio che unisce”, l’iniziativa di promozione del territorio alessandrino e delle sue certezze enogastronomiche che si svolge durante le trasferte dei grigi, vive oggi il suo quinto appuntamento stagionale. Dal pomeriggio di ieri, nel centro di Reggio Emilia, è stato allestito lo spazio dedicato all’evento che ha vissuto anche un momento “istituzionale” con il brindisi nel quale i principali esponenti delle società calcistiche di Reggiana ed Alessandria hanno sancito l’incontro tra le due realtà sportive, cittadine, culturali ed enogastronomiche.
83'
Appena entrato, Iunco si "guadagna" un cartellino giallo.
82' Come detto in precedenza l’Alessandria, battendo il Genoa al Ferraris, ha conquistato il prestigioso traguardo dei quarti di finale di Tim Cup (erano 32 anni che una squadra di terza serie non arrivava così in alto nel torneo). Il 20 gennaio 2016 i grigi si giocheranno l’accesso alle semifinali nel confronto con lo Spezia, formazione di serie B. Inoltre l’Alessandria è in corsa anche per la Coppa Italia Lega Pro ma deve ancora disputare gli ottavi di finale con la Cremonese. La gara con i grigiorossi, rinviata proprio per gli impegni in Tim Cup dei piemontesi, si giocherà allo stadio Zini il 13 gennaio prossimo.
80'
Un trequartista per un altro nella Reggiana. Giannone entra al posto di Nolè.
80'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Iunco entra al posto di Fischnaller e va ad occupare la sua stessa posizione.
78' Nelle formazioni iniziali, curiosamente, i più giovani in campo erano i due portieri, Perilli per la Reggiana e Vannucchi per l’Alessandria, entrambi classe ‘95
74'
Ora l'Alessandria cambia a centrocampo. Cittadino sostituisce, anche come posizione in campo, Vitofrancesco.
72'
Cambio in attacco anche per l'Alessandria. Marconi rileva il capocannoniere del torneo Bocalon.
69' Tra i padroni di casa il calciatore più “anziano” oggi in campo è il trequartista Nolè, classe ‘84. Nelle fila degli ospiti è il difensore Morero, nato nel 1982, a vantare la maggiore esperienza.
65'
Primo cambio per la Reggiana. Arma, veramente disastroso, lascia il posto a Pesenti.
63'
Giallo anche per il difensore della Reggiana Spanò.
61'
E' il centrocampista dell'Alessandria Branca il primo ammonito della gara.
58' Come abbondantemente accennato in precedenza Angelo Gregucci è l’ex di turno. Il cinquantunenne tecnico ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si tratta di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. No si può tralasciare, poi la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
54' Alberto Colombo, 41 anni, è alla sua seconda stagione sulla panchina della Reggiana. Dopo una buona carriera da calciatore professionista, la sua avventura in panchina è cominciata con la Berretti della Pro Patria per poi proseguire con la prima squadra dei bustocchi cui è seguita, appunto, l’esperienza con i granata.
50' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di due anni e mezzo. La rosa a disposizione del tecnico della Reggiana Colombo ha un’età media di 24 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,5 anni.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:30 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:26 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:23 Ieri si è disputata la quattordicesima giornata del campionato Berretti. La Reggiana, inserita nel girone B, ha perso per 2-1 a Bolzano con il Sudtirol. L’Alessandria, che invece prende parte al girone A, ha perso in casa per 1-0 con la Giana Erminio. Nelle rispettive classifiche la Reggiana, con 15 punti, è all’undicesimo posto. L’Alessandria è al secondo posto con 26 punti, in compagnia di Albinoleffe e Torino, a 5 lunghezze dalla vetta occupata dall’Inter.
18:20 Squadre che si affrontano nei moduli annunciati, 3-5-1-1 per i granata e 4-3-3 per i grigi. Dopo una prolungata fase di studio, al 20’, Arma si presenta a tu per tu con Vannucchi ma la sua conclusione è sciagurata. Scampato il pericolo l’Alessandria ne approfitta e passa con Marras, il quale batte Perilli sfruttando l’assist da destra di Bocalon. I grigi insistono sulle ali dell’entusiasmo e, al 29’, Fischnaller costringe Perilli agli straordinari con un destro a giro da 20 metri. Tre minuti dopo Arma si trova nuovamente nelle condizioni di battere a rete da due passi, ma il suo diagonale è respinto di piede da Vannucchi. Al 34’ la Reggiana trova il pareggio con Mogos che si avventa su un errato assist di Nolè per Arma e batte Vannucchi di sinistro. Il primo tempo non riserva ulteriori emozioni e termina sul punteggio di 1-1.
18:17 Squadre al riposo sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45' 2-0 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
42' Pomeriggio umido e non particolarmente freddo a Reggio Emilia, ma per il momento pare scongiurato il rischio nebbia. In questo momento la temperatura è intorno ai 9°. Il terreno di gioco dello Mapei Stadium – Città del Tricolore si presenta in ottime condizioni.
38' Prima di questa gara la Reggiana vantava la miglior difesa del girone A di Lega Pro con 9 reti subite. In tutta la Lega Pro solo il Foggia (girone C) aveva fatto meglio con 8 reti incassate. L’Alessandria, invece, aveva la miglior differenza reti (+13) del girone A. In questa speciale classifica solo la Spal (girone B) era riuscita a fare meglio con un +15.
35' Terza rete stagionale per Mogos.
34'
PAREGGIO DELLA REGGIANA! GOL DI MOGOS! 1-1!
33' Certamente il precedente più importante è datato 26 giugno 1975 quando, allo stadio di San Siro (allora il Meazza si chiamava così…) di Milano, la Reggiana vinse per 2-1 lo spareggio per la permanenza in serie B. Da allora l’Alessandria non ha più preso parte alla serie cadetta.
29' Come ricorda “Museo Grigio”, il puntuale archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il quarantesimo confronto tra Reggiana ed Alessandria. Il bilancio totale è di 12 vittorie per i granata, 17 per i grigi e 10 pareggi.
25' Nuovamente a segno Marras dopo la rete di martedì scorso a Marassi in Tim Cup.
24'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! RETE DI MARRAS! 0-1!
21' Queste le parole dell’allenatore dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Per me Reggio Emilia è stato un crocevia importante in carriera. Giochiamo uno scontro diretto, sono convinto che la Reggiana sarà protagonista fino alla fine. Ha la miglior difesa del campionato e ha sempre fatto bene con le altre avversarie di alta classifica”.
17' In sede di presentazione della gara odierna l'allenatore della Reggiana Alberto Colombo si è pronunciato così: “Solo giocando la partita perfetta potremo battere l’Alessandria. I grigi hanno giocatori esperti ed un allenatore navigato che ci terrà a ben figurare nello stadio dove ha iniziato la sua carriera”.
13' Mimmo Toscano, ex allenatore di Novara, Ternana e Crotone, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “È un passaggio importante per entrambe le squadre. I granata di mister Colombo hanno ritrovato il successo dopo sei gare senza affermazioni. I grigi di Gregucci, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato, hanno conquistato il primo posto, ma non dovranno lasciarsi distrarre delle imprese in Tim Cup. Pronostico X”
9' Il capitano della Reggiana è Nolè, mentre per l’Alessandria è Morero ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con il completo interamente granata. Gli ospiti rispondono con la tipica casacca grigia con banda verticale rossa e pantaloncini neri. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l’Alessandria.
Inizio 1° tempo
17:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Armando Ranaldi di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Bassutti e Lipizer.
17:27 Lo speaker dello stadio sta leggendo ora le formazioni.
17:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo quindici giornate (senza, cioè, considerare le gare già disputate in questo turno): 10 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), 9 reti: Brighenti (Cremonese) 8 reti: De Cenco (Pordenone) 7 reti: Bracaletti e Romero (Feralpisalò), Bruno (Giana Erminio, 3 r), Gliozzi (Sudtirol, 4 r)
17:23 Dopo le gare già giocate nel sedicesimo turno la classifica del girone A vede al comando l’Alessandria con 30 punti ed una lunghezza di vantaggio sul Cittadella (che giocherà a Cremona in contemporanea con il match che seguiremo), mentre la Reggiana, con 24 punti, è al settimo posto.
17:21 Nel turno scorso la Reggiana ha battuto per 1-0 l’Albinoleffe allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Successo anche per l’Alessandria, che ha vinto per 2-1 al Moccagatta con il Sudtirol. In settimana, inoltre, i grigi hanno compiuto un’impresa a Genova battendo per 2-1 (dopo i tempi supplementari) il Genoa negli ottavi di finale di Tim Cup centrando, così, una storica qualificazione ai quarti di finale della manifestazione.
17:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nella Reggiana sono out Parola e Meleleo. Mister Colombo conferma quasi in blocco la formazione che ha sconfitto l’Albinoleffe nel turno scorso con le novità rappresentate da Nolè, al posto di un Pesenti non al meglio, e Sabotic, preferito a De Biasi. Modulo 3-5-1-1. Nell’Alessandria si registrano le assenze degli infortunati Boniperti, Manfrin e Mezavilla. Anche per mister Gregucci, grande ex di turno, molte conferme rispetto ad otto giorni fa. Per i grigi consueto modulo 4-3-3 e chiavi del centrocampo consegnate a Branca, con Nicco e Vitofrancesco mezze ali, mentre Loviso parte dalla panchina.
17:17 Queste le altre partite del girone A in programma in questo week end: Sabato 19 dicembre Mantova-Pro Patria 1-1 Renate-Cuneo 1-0 Sudtirol-Pro Piacenza 2-1 Feralpisalò-Giana Erminio 0-2 Pordenone-Pavia 0-2 Domenica 20 dicembre Padova-Bassano Virtus 1-1 Lumezzane-Albinoleffe 2-0 Cremonese-Cittadella h. 17:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Reggiana-Alessandria, sfida del sedicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi