Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Red Bull Salzburg
1-1
Bayern Monaco
22' Adamu   Coman 90'
Cronaca Formazioni
22:52 Da Salisburgo è tutto! Niccolò Pasta vi ringrazia per l'attenzione e vi augura una buona serata, sempre in compagnia di TMW dove tra poco potrete leggere le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Buona serata!
22:51 TRIPLICE FISCHIO! Tra Salisburgo e Bayern finisce 1-1!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo giro di orologio, Bayern in possesso. Ultime occasioni per i bavaresi per vincerla...
90'+3
Ammonito Sabitzer: fallo in ritardo su Camara e giallo anche per l'austriaco.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi da Oliver, il primo è già passato.
90'+1 Pavard si sgancia e arriva al cross, Muller anticipa Solet e fa la sponda per Coman che prende il tempo a Kristensen e batte Kohn. 1-1.
90'
COOOOMAAAAAAAANNNNNNN! AL NOVANTESIMO PAREGGIA IL BAYERN!
89' Dominio assoluto del Bayern nella ripresa con addirittura il 65% di possesso palla. Le occasioni pericolose, però, sono state poche fin qui.
88' Errore di Kimmich che cerca Choupo-Moting ma sbaglia la misura del passaggio. Rinvio per Kohn.
87' Nervosismo in mezzo al campo: Sabitzer dà un calcetto ad Adamu rischiando molto. Il Bayern ha poco tempo per rimontare.
86'
Cambio nel Salisburgo: esce Karim Adeyemi ed entra Kjaergaard.
85' BAYERN AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Coman crossa verso la porta, nessuno devia e il pallone sfila, sfiorando il palo alla sinistra di Kohn.
84' Il Bayern spinge più con la forza della disperazione che con organizzazione: il Salisburgo soffre dietro.
83'
Gran lavoro di Capaldo, che dopo un secondo tempo in difficoltà recupera palla su Coman e subisce anche fallo. Ammonito il francese.
82' Calcio d'angolo per il Salisburgo ben respinto da Ulrich.
81' ADAMU AD UN PASSO DAL 2-0! Ulrich fa il miracolo su Adeyemi in contropiede ma sulla respinta arriva Adamu che con il portiere a terra trova la porta ma con un miracolo Sule salva sulla linea e libera in angolo.
80'
E cambio anche nel Bayern, dove entra Sabitzer per Tolisso.
79' CHOUPO-MOTING! Ottimo lavoro e conclusione: palla sul fondo dopo la deviazione. Altro angolo.
78' Cambia dunque qualcosa anche tatticamente nel Bayern: ora Muller è l'unico trequartista, Sané si sposta a destra. Choupo-Moting al fianco di Lewandowski.
77'
Cambio nel Bayern Monaco: esce Gnabry ed entra Choupo-Moting.
76' KOHN SALVA TUTTO! Contropiede fulmineo del Bayern guidato da Sané: palla per Coman che incrocia e trova Kohn che però non blocca. Sulla respinta arriva Gnabry e Kohn blocca ancora.
75' ADEYEMI! Si rivede in avanti il Salisburgo, con un'azione nata dal solito recupero di Camara. Cross a centro area per l'attaccante che gira di testa e trova una deviazione. Angolo.
74' COMAN! Ora salta con più frequenza Kristensen, entra in area e calcia: Kohn libera in angolo.
73' Ora il Salisburgo fa tanta fatica a tenere il possesso anche solo per trenta secondi. Bayern in pieno set assedio.
72' Super diagonale di Ulmer dopo una grande giocata di Coman, che aveva servito in area Muller: il capitano austriaco capisce tutto e anticipa il tedesco.
71' Altra chiusura molto efficace di Camara, che sta tenendo in piedi il centrocampo del Salisburgo.
70' Coman punta ancora Kristensen e crossa in mezzo, palla lunga per tutti.
69' Duro intervento di Tolisso a centrocampo ai danni di Camara, punizione per il Salisburgo che respira dopo l'assedio bavarese degli ultimi 5-6 minuti.
68' COMAN! Si mette in proprio il francese, che semina il panico al limite dell'area con una serie di dribbling e calcia, trovando sulla sua strada Solet.
67' Calcio di punizione per il Bayern guadagnato da Coman, che ora gioca diversamente e ha alzato i ritmi.
66' Altro calcio d'angolo per la squadra di Nagelsmann, che ora ha chiuso il Salisburgo negli ultimi trenta metri della sua metà campo.
65' Alza il ritmo il Bayern: Sané ci prova da fuori ma non angola, para Kohn.
64' LEWANDOWSKI! Eccolo il polacco, servito da un cross di Coman: colpo di testa deviato in calcio d'angolo.
63' Si è alzato anche il livello di Coman, che salta Kristensen e mette in mezzo per Sule che si era staccato, ma che viene anticipato ancora da Wober.
62' GNABRY! Più in partita il tedesco, che cerca la rovesciata in area su cross di Coman ma colpisce in pieno Muller, a pochi metri dalla porta di Kohn.
61' Gnabry ci prova con un'azione insistita sulla destra ma viene ancora bloccato all'ingresso in area di rigore.
60' Muller a terra in area di rigore dopo un body-check contro Wober, per Oliver non c'è nulla, nonostante le proteste del tedesco.
59' Pavard si sgancia per dare una mano alla fase offensiva, arriva sul fondo e crossa ma trova ancora Kohn in presa alta.
58' Non è ancora riuscito ad entrare in partita Lewandowski, i cui tocchi del pallone si contano sulle dita di una mano. Poco servito il fenomeno polacco.
57' Prova ad insistere sulle fasce il Bayern in questa ripresa, con un pizzico di verve in più rispetto al primo tempo. Resta comunque alta la percentuale di errore in disimpegno degli uomini di Nagelsmann.
56' Ancora un'ottima lettura della difesa del Salisburgo, ad interrompere una discesa di Gnaby su lancio di Kimmich.
55' ADAMU! Si sgancia Kristensen, che dialoga con Adeyemi il quale cerca Adamu a rimorchio: l'autore del gol ci prova ancora da fuori ma viene respinto.
54' Angolo profondo che permette poi una azione insistita del Bayern, chiusa ancora da Solet con ottimo senso della posizione.
53' Calcio d'angolo da ribattere, dopo un contatto in area tra Pavard e Camara a gioco fermo.
52' COMAN! Grande giocata questa volta del francese, che salta con una magia Kristensen, entra in area e calcia, trovando sulla sua strada Solet. Angolo per il Bayern ma grande intervento del centrale francese degli austriaci.
51' Altro tentativo da destra di Gnabry, che cerca un compagno in area con un cross ma Kohn blocca senza grossi problemi.
50' Coman lotta contro Kristensen e non riesce ancora a saltarlo. Rimessa per il Salisburgo.
49' Gnabry anticipa Ulmer e cerca di far male con un colpo di testa ma Kohn para senza problemi.
48' Calcio di punizione a metà campo per il Salisburgo che cerca la verticale ma perde subito il pallone.
47' COMAN! Tenta la conclusione da fuori il francese, che cerca il destro a giro dal vertice sinistro dell'area: palla larga.
46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo, possesso per il Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
22:00 Rientrano in campo le due squadre, non ci dovrebbero essere cambi in questo inizio secondo tempo.
21:46 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Salisburgo in vantaggio contro il Bayern: al momento decide un bel gol di Adamu.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Intanto Oliver, a colloquio con il VAR, fa proseguire il gioco: non c'è contatto tra Adeyemi e Pavard.
45' A terra in area Adeyemi, che chiede un calcio di rigore. Si era addormentato Pavard, che nel rilanciare rischia di colpire l'avversario in area di rigore.
44' ADEYEMI! Altra conclusione del tedesco, che calcia da fuori inquadrando la porta, ma trovando la presa di Ulrich.
43' Gnabry cerca la verticalizzazione per Lewandowski, ancora anticipato da Wober, notevole in questo primo tempo.
42' Non funziona la catena Coman-Sané in questo primo tempo: tanti passaggi sbagliati dai due che non riescono proprio a trovarsi.
41' COMAN! Il Bayern preme sull'acceleratore ora: cross a centro area per il francese che stacca più in alto di tutti ma non angola. Para Kohn.
40' DOPPIA CHANCE PER GNABRY! L'esterno entra in area e calcia ma viene respinto, ci prova poi al volo su un pallone vagante ma viene ancora murato da Wober.
39' Altro duello perso da Sané, che al limite dell'area non calcia e si fa scippare il pallone da Solet.
38' Altro recupero del solito Camara, che tenta il lancio per Adeyemi ma questa volta sbaglia la misura e il pallone rotola sul fondo.
37' A terra Coman dopo un contatto con Kristensen ma per Oliver non c'è nulla. Sta fischiando poco l'arbitro inglese, che lascia giocare anche su contrasti intensi.
36' Non è contento Nagelsmann di quanto fin qui visto. Il tecnico del Bayern vede una squadra troppo statica e continua a rimproverare i suoi.
35' Non riesce a sfondare sulle fasce il Bayern Monaco: sia Coman che Gnabry non riescono a saltare i propri marcatori, fin qui molto attenti.
34' Accelera Coman, che salta Kristensen e cerca Sané, ma trova l'ottima chiusura di Wober.
33' Ulmer batte a centro area ma Sule svetta e allontana.
32' Fallo di Coman ai danni del fin qui splendido Camara: punizione interessante per il Salisburgo.
31' Altro errore di Hernandez che fatica a leggere le palle lunghe del Salisburgo. Adeyemi prova ad approfittarne e saltarlo ma il francese rinviene e libera in rimessa laterale.
30' SANE! Il Bayern sfiora il pareggio con il numero 10, che entra in area dopo un buon suggerimento e calcia di destro. Palla fuori di un metro.
29' Gira palla da dietro il Bayern alla caccia di spazi nella difesa del Salisburgo, fin qui molto attenta.
28' Grandissimo lavoro in questo inizio di Camara, che sta recuperando tantissimi palloni aiutando la manovra rapida del Salisburgo.
27' Coman attacca sulla sinistra ma finisce in fuorigioco. Non sta brillando il francese, ma tutto il Bayern pare ancora non essere entrato in partita.
26' Qualche errore di troppo nel Bayern in questi minuti: qui Gnabry non controlla un passaggio comodo di Coman e regala palla al Salisburgo.
25' Sembrava calato dopo l'uscita di Okafor il Salisburgo, che invece dopo il gol pare galvanizzato e continua ad attaccare. Il Bayern fa una fatica tremenda quando i ragazzini austriaci attaccano in velocità.
24' AARONSON! Il Salisburgo va addirittura vicinissimo al 2-0 con l'americano, che entra in area e calcia con il sinistro. Respinge in tuffo Ulrich.
23' Grande recupero di Camara che lancia in verticale Adeyemi. Lo svizzero cerca Aaronson al limite dell'area ma l'americano non controlla e sul pallone arriva Adamu, che con il destro a giro piazza all'incrocio il pallone. 1-0 Salisburgo.
22'
ADAMUUUUUUUU! LA SBLOCCA IL SALISBURGO PROPRIO CON IL NEO ENTRATO!
21' Dopo l'uscita di Okafor è un po' calato il Salisburgo, che non trova più le tracce verticali di inizio gara.
20' COMAN! Angolo ancora battuto male e respinto dal Salisburgo ma su cui arriva Coman, che ci prova con il sinistro al volo, trovando le mani di Kohn.
19' Insiste il Bayern con una serie di cross da destra e sinistra, guadagnando un corner con Tolisso.
18' Batte Seiwald liberando con uno schema Wober ma a centro area c'è un fallo su Tolisso, per cui Oliver ferma il gioco.
17' Ancora una buona giocata di Aaronson tra le linee e fallo di Sule: punizione sui trenta metri centrali per il Salisburgo. Sul pallone Camara, Seiwald e Ulmer.
16' MULLER! Colpo di testa del capitano del Bayern che anticipa tutti ma non trova la porta. Palla alta.
15' Buona trama sulla destra del Bayern con Sané e Gnabry che dialogano, ottenendo un calcio d'angolo.
14' Primo pallone toccato da Lewandowski, ben schermato però da Kristensen. Il polacco chiede un fallo, ma Oliver fa proseguire.
13' ADAMU! Proprio il neo entrato entra in area e cerca la conclusione ma Kimmich gli scippa il pallone.
12'
Pessima notizia in casa Salisburgo, dove si è fatto male Noah Okafor: l'attaccante svizzero chiede il cambio dopo il primo soccorso dello staff medico austriaco, al suo posto entra Adamu.
11' GNABRY! Primo squillo anche del Bayern con il tedesco, che salta Ulmer e calcia in porta con il sinistro. Para Kohn.
10' Bel duello tra Adeyemi e Sule, che difende correndo all'indietro ma non va in affanno contro il giovane del Salisburgo, rubandogli palla poco prima dell'ingresso in area.
9' CAMARA! Angolo battuto nell'area piccola e respinto da Ulrich: al limite dell'area, però, arriva Camara che ci prova con il sinistro ma non trova la porta.
8' OKAFOR! È partito bene il Salisburgo, che prova a far male in velocità: Aaronson sfonda tra le linee, la palla schizza per Okafor che ci prova da fuori ma trova un deviazione. Altro angolo.
7' Come Kimmich prima, anche il Salisburgo batte male il proprio corner. Il Bayer recupera palla e prova a ribaltare l'azione, ma viene chiuso dalla difesa di casa, che a sua volta prova la ripartenza. Rimessa in attacco per gli austriaci.
6' Primo corner anche per il Salisburgo, guadagnato da Okafor, chiuso da Hernandez.
5' Calcio d'angolo battuto basso da Kimmich che ceca la deviazione di Muller, anticipato però in area. Protesta il tedesco per un tocco di mano avversario, ma per Oliver non c'è nulla.
4' Calcio d'angolo per il Bayern, che cerca la verticale con Sané e trova la chiusura di Solet. Corner per i bavaresi, il primo della gara.
3' AARONSON! Errore di Sule che perde un pallone sanguinoso nella sua trequarti: il Salisburgo riparte e scarica per l'americano, che prova la conclusione del limite dell'area trovando il muro bavarese di Tolisso.
2' Primo recupero di palla del Bayern, che gioca con praticamente tutti i suoi uomini offensivi dal primo minuto. Fallo a centrocampo di Seiwald, punizione per i bavaresi.
1' SI PARTE! Inizia la sfida con il primo possesso per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:57 Inno della Champions e squadre schierate a centrocampo, tanto calore a Salisburgo dove la Red Bull Arena è tutta esaurita.
20:55 Squadre nei tunnel, pronte ad entrare in campo. Tra pochissimo il via di Salisburgo-Bayern.
20:05 Sono solo due i precedenti tra le due squadre, entrambi risalenti al girone della scorsa Champions League e che sorridono al Bayern: 6-2 in Austria e 3-1 in Baviera, con un Lewandowski in grande spolvero, autore di tre dei nove gol totali realizzati dall’allora squadra di Hansi Flick.
20:04 Ed ecco anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida della Red Bull Arena, con il fischietto designato, Michael Oliver, pronto a dirigere un team tutto inglese. Gli assistenti sono Stuart Burt e Simon Bennett, mentre il quarto ufficiale è David Coote. Al VAR Chris Kavanagh, mentre l’AVAR sarà Darren England.
20:03 Il Bayern di Nagelsmann risponde senza Manuel Neuer, ai box dopo l’operazione al menisco subita la scorsa settimana. A guidare la difesa bavarese, composta da Pavard, Sule e Lucas Hernandez c'è Ulreich, poi spazio alla qualità: a centrocampo ci sono Gnabry e Coman esterni, con Kimmich e Tolisso mediani, mentre dietro Lewandowski giocano Muller e Sané.
20:02 Quando manca circa un’ora al fischio d’inizio della sfida, presentiamo le formazioni ufficiali, partendo proprio dagli austriaci che scelgono il 4-3-1-2 per affrontare i bavaresi. In porta ecco Kohn, pronto a guidare la difesa composta da Kristensen, Soletterò, Wober e l'austriaco Ulmer. A centrocampo Camara in regia, con Seiwald e Capaldo ai suoi lati, mentre in avanti c'è Aaronson sulla trequarti, con lo svizzero Okafor in avanti insieme all'uomo mercato Adeyemi.
20:01 Percorso più tortuoso, invece, per gli austriaci, secondi nel Girone G, alle spalle del Lille campione di Francia in carica. La squadra di Matthias Jaissle, però, ha vinto lo spareggio finale contro il Siviglia, all’ultima giornata del raggruppamento, strappando il pass per gli ottavi grazie allo svizzero Noah Okafor.
20:00 I tedeschi, però, si presentano a questo appuntamento Champions con un ruolino di marcia fantastico: i bavaresi hanno, infatti, vinto tutte e sei le gare del girone, subendo appena tre reti e mettendone a segno ben ventidue. Anche quest’anno il Bayern è tra le favorite per la vittoria finale.
19:59 Quasi un derby quello tra gli austriaci e i tedeschi, che arrivano a questo appuntamento con il morale diverso. Il Salisburgo è primo in classifica in Austria e viene da nove vittorie nelle ultime dieci sfide, mentre il Bayern di Nagelsmann, a sua volta primo in Bundesliga, nel week-end è incredibilmente crollato contro il Bochum, che ha vinto per 4-2.
19:58 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Salisburgo-Bayern Monaco, ottavo di finale di andata di Champions League. Il fischio d’inizio della sfida è fissato per le ore 21.
Cronaca di Niccolò Pasta