Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Red Bull Salzburg
0-2
Atlético Madrid
  Hermoso 39'
Carrasco 86'
Cronaca Formazioni
22:55 Da Salisburgo è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 In virtù di tale risultato, gli austriaci del Salisburgo retrocedono ai sedicesimi della UEFA Europa League mentre gli spagnoli dell'Atlético Madrid accedono agli ottavi di finale della UEFA Champions League.
22:53 Termina alla Red Bull Arena. Gli austriaci del Salisburgo perdono 2-0 contro gli spagnoli dell'Atlético Madrid nella 6ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+1
Quinto ed ultimo cambio Salisburgo: esce Szoboszlai, entra Okugawa.
90'+1
Quarto cambio Salisburgo: esce Wöber, entra Onguéné.
90'+1
Quinto ed ultimo cambio Atlético Madrid: esce Marcos Llorente, entra Renan Lodi.
90' L'arbitro, l'inglese Anthony Taylor, assegna 3 minuti di recupero.
89'
Terzo cambio Salisburgo: esce Mwepu, entra Sučić.
89'
Quarto cambio Atlético Madrid: esce João Félix, entra Torreira.
89'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce Ferreira Carrasco, entra Lemar.
86' Correa, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Ferreira Carrasco che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra di controbalzo del numero 21 dell'Atlético Madrid trafigge l'estremo difensore del Salisburgo, Stanković, nell'angolino basso alla destra avvicinando considerevolmente i Colchoneros agli ottavi.
86'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO FERREIRA CARRASCO!!!
81' João Félix, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Marcos Llorente, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 dell'Atlético Madrid è respinta da un reattivo Stanković, distesosi sulla sua destra.
78'
Secondo cambio Salisburgo: esce Koita, entra Adeyemi.
77' Okafor, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal retropassaggio di Koita, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 77 del Salisburgo termina abbondantemente alta sopra il sette alla sinistra.
76' PALO SALISBURGO!!! Mwepu, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 45 del Salisburgo colpisce esternamente il palo alla destra prima di uscire.
75' André Ramalho, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 del Salisburgo si infrange addosso ad un difendente dell'Atlético Madrid, posizionato a centro area.
72'
Primo cambio Salisburgo: esce Daka, entra Okafor.
71'
Ammonito André Ramalho nel Salisburgo per un fallo a centrocampo, da dietro, ai danni di João Félix.
67' Il Salisburgo, tramite una fitta rete di passaggi, costruisce la sua manovra offensiva alla ricerca di un varco per colpire l'Atlético Madrid che, finora, non concede grossi spazi agli avversari.
64'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Suárez, entra Correa.
64'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Saúl Ñíguez, entra Héctor Herrera.
63' Berisha, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Salisburgo è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Hermoso.
60'
Ammonito Savić nell'Atlético Madrid per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Daka.
57' Berisha, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Daka che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro del numero 20 del Salisburgo termina ampiamente alto a lato alla destra.
55' Daka, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ulmer, controlla seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 del Salisburgo termina a lato alla sinistra.
53' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
50' Szoboszlai, dopo aver triangolato con Berisha, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 14 del Salisburgo termina di pochissimo a lato alla sinistra.
48' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra per il Salisburgo respinto, in qualche modo, dalla retroguardia dell'Atlético Madrid, il pallone arriva sui piedi di Kristensen che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 43 dei Red Bulls termina di poco a lato del sette alla destra.
47' Tentativo dalla distanza da parte di João Félix. La conclusione del numero 7 dell'Atlético Madrid è bloccata da un attento Stanković.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Gli austriaci del Salisburgo sono sotto 1-0 contro gli spagnoli dell'Atlético Madrid all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Hermoso nell'Atlético Madrid per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Daka.
45' L'arbitro, l'inglese Anthony Taylor, assegna 1 minuto di recupero.
43' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Atlético Madrid, il pallone arriva a Daka che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 20 del Salisburgo termina alto a lato alla destra.
42' Ammonito Simeone nell'Atlético Madrid per proteste.
39' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore del Salisburgo, calciato, con il destro, da Ferreira Carrasco per Hermoso che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 dell'Atlético Madrid trafigge l'estremo difensore dei Red Bulls, Stanković, sulla destra portando in vantaggio gli uomini di Simeone.
39'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO HERMOSO!!!
36' Scaramucce tra Felipe dell'Atlético Madrid e Berisha del Salisburgo dopo un fallo di quest'ultimo ai danni del primo sulla trequarti dei Colchoneros.
34' Marcos Llorente, approfittando di un'incertezza difensiva di Wöber, avanza palla al piede e, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 dell'Atlético Madrid è deviato in calcio d'angolo da un attento Stanković, attentissimo nella copertura del primo palo.
32' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Szoboszlai per Junuzović che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 16 del Salisburgo termina abbondantemente alto a lato alla sinistra.
30' Sugli sviluppi di un contropiede del Salisburgo, Daka, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Koita, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 dei Red Bulls è deviata in corner dalla destra da un difendente dell'Atlético Madrid.
27' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid leggermente più intraprendente del Salisburgo in fase offensiva in questa fase dalla gara.
24' Marcos Lllorente, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 14 dell'Atlético Madrid termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Salisburgo.
20' Wöber, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
18' Wöber, dopo un contrasto a centrocampo con João Félix, rimane a terra dolorante al ginocchio sinistro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Salisburgo, che lo accompagnano a bordo campo.
17' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Szoboszlai per Mwepu che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 45 del Salisburgo termina alto sopra la traversa centralmente.
16' Mwepu, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Szoboszlai che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro rasoterra del numero 14 del Salisburgo è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Oblak, che devia il pallone in corner.
15' Koita, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mwepu, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La debole conclusione rasoterra del numero 7 del Salisburgo è bloccata a terra da un attento Oblak, posizionato a copertura del primo palo.
12' L'Atlético Madrid gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Salisburgo si difende con ordine ed efficacia.
10' Ulmer, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Koita che, posizionato a centro area, addomestica con il sinistro prima di essere provvidenzialmente chiuso dall'intervento difensivo di Felipe.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Salisburgo decisamente più pericoloso dell'Atlético Madrid in quest'avvio di primo tempo.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' PALO SALISBURGO!!! Berisha, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 8 del Salisburgo si stampa sul palo alla destra.
1' Calcio d’inizio: ha battuto il Salisburgo.
Inizio 1° tempo
20:48 L'unico precedente tra gli austriaci del Salisburgo e gli spagnoli dell'Atlético Madrid risale alla 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021 (Club Atlético de Madrid vs Red Bull Salzburg 3-2, 27 ottobre 2020).
20:36 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale, completamente inglese, per l'incontro Salisburgo-Atlético Madrid, valevole per la 6ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021: Anthony Taylor (arbitro), Gary Beswick (assistente 1), Adam Nunn (assistente 2), Craig Pawson (quarto ufficiale), Stuart Attwell (VAR) e Paul Tierney (AVAR).
20:24 Gli austriaci del Salisburgo non può disporre del centrocampista maliano, classe 2000, Mohamed Camara squalificato mentre gli spagnoli dell'Atlético Madrid devono fare a meno dell'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo '88 Diego Costa e del difensore uruguaiano di passaporto spagnolo '95 José Giménez infortunati.
20:12 Gli austriaci del Salisburgo sono attualmente al 3° posto del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021 con 4 punti mentre gli spagnoli dell'Atlético Madrid è momentaneamente al 2° posto con 6 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti alla Red Bull Arena di Salisburgo ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Salisburgo-Atlético Madrid, valevole per la 6ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli