Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Red Bull Salzburg
1-0
Olympique Marsiglia
74' Dabbur  
Cronaca Formazioni
20:52 Cade l'OM, cade Rudi Garcia. Il Salisburgo batte i francesi di misura, dopo un match equilibrato.
20:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Atanga effettua un buon tocco per controllare un traversone al limite dell’area e indirizza il suo tiro, ma la difesa ospite mura con diligenza.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera arriva fuori area a Njie, che calcia subito dalla distanza. Il pallone termina in cura.
86'
Caleta-Car stende Germain e si becca l'ammonizione.
84' Adesso l'Olympique Marsiglia aumenta la pressione. La formazione di Garcia ha alzato il baricentro, così da provare di lanciarsi alla ricerca del pareggio.
81'
Sostituzione per l'OM: Maxime Lopez viene rimpiazzato da Mitroglou.
79'
Anguissa, appena entrato, stende un avversario e si becca l'ammonizione.
77'
Ancora una sostituzione in casa OM: fuori Luiz Gustavo, dentro Anguissa.
76'
Sostituzione per il Marsiglia: fuori Thauvin, dentro Njie.
75' Lainer confeziona un assist al bacio per Dabbur, che controlla e fa partire il rasoterra che beffa il portiere al centro della porta. E' 1-0!
74'
GOL GOL GOL! DABBUR PORTA IN VANTAGGIO IL SALISBURGO!
71' LOPEZ! Ancora lui sugli scudi. Stavolta l'esterno dell'OM ci prova dalla distanza, ma la sfera finisce larga.
69' Lopez manda la palla in area dal fondo, ma il suo cross viene intercettato.
67' Dabbur è servito da un preciso passaggio sul limite dell’area e lascia immediatamente partire una cannonata vicino al palo destro. Il suo tentativo è stato sventato dal portiere.
64' Sarr riceve palla e ci prova con un missile dalla distanza. Il tiro è calibrato male ed esce ben largo sulla sinistra.
61'
Arriva il primo cambio della partita: fuori Schlager, dentro Atanga.
60' THAUVIN! L'esterno dell'OM tenta di fare centro con una punizione dalla media distanza. Il suo tentativo finisce di poco a lato.
58' I ritmi in questo secondo tempo pure sono bassi e le due squadre non riescono a schiodarsi dallo 0-0.
55' Ulmer effettua un buon tocco per controllare un traversone al limite dell’area e indirizza il suo tiro verso il palo destro, ma uno dei difensori interviene ottimamente vanificando il suo tentativo.
52' Dopo l'angolo successivo, Evra tenta di far ripartire subito l'OM. L'ex Juventus, che oggi sta giocando insolitamente a destra, viene però fermato.
50' DABBUR! Berisha serve Dabbur, che si prende gioco di Sarr e lo manda al bar. L'attaccante del Salisburgo calcia di destro, ma Pelé è attento e devia in angolo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Salisburgo-Olympique Marsglia!
Inizio 2° tempo
19:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Samassekou è ancora alle prese con un problema fisico. Da valutare le due condizioni.
42' Adesso è il Salisburgo che fa la partita, con un possesso palla molto paziente. Gli austriaci attendono magari qualche regalo della retroguardia dell'Olympique Marsiglia, che fin qui non è apparsa concentrata.
39' Pasticcio della difesa dell'OM. Non si capiscono Sarr, Rami e Pelé e quasi regalano la sfera a Dabbur. Alla fine si salva la formazione ospite.
37' Sugli sviluppi di un corner, Schlager ribatte il cross di Thauvin. La sfera arriva nuovamente sui piedi di quest'ultimo, che ci riprova: stavolta il traversone finisce tra le braccia del portiere.
35' THAUVIN! Primo squillo dell'esterno dell'OM. Imbucata per lui, che lascia partire subito un destro violento. Walke è però attento e respinge.
33' Pillola statistica. Sono sei partite che il Salisburgo sigla almeno un gol. La formazione austriaca, per quanto riguarda l'attacco, è in forma.
30' DABBUR! Arrivato in area con una giocata importante, l'attaccante del Salisburgo spara in porta. Il portiere è battuto ma ci pensa uno dei difensori a sventare la minaccia.
28' Dopo tre minuti in dieci uomini, il Salisburgo è di nuovo in parità numerita. Samassekou rientra in campo dopo aver ricevuto le cure mediche del caso.
25' Qualche problema fisico per Samassekou. Entra lo staff sanitario.
23' Sul corner successivo Pelé salta più in alto di tutti in area e blocca il pallone.
22' MIRANDA! Berisha va alla battuta di una punizione e scodella la sfera in area. Il centrale del Salisburgo impatta di testa, ma Pelé è lesto e devia in angolo.
19' Combinazione tra Lopez e Thauvin sulla fascia destra. Quest'ultimo guarda al centro, dove c'è Germain, e prova a servirlo con un cross basso. Sgombra l'area la difesa del Salisburgo.
17' Lo stadio non è per niente pieno. Poco supporto da parte dei tifosi austriaci, mentre i supporters venuti da Marsiglia cantano in continuazione.
14' Samassekou parte nello spazio a gran velocità. Il centrocampista del Salisburgo viene però rimontato e finisce col perdere il pallone.
12' Si vede per la prima volta Germain. L'ex Monaco riceve al limite e va alla conclusione di potenza. Manca però precisione e la sfera finisce fuori, non di poco.
9' Schlager stende un avversario duramente. L'arbitro però lo grazia e non estrae alcun cartellino.
6' Cielo leggermente coperto stasera a Salisburgo. La temperatura in questo momento è di 17 gradi e permette alle due squadre di non risentirne.
4' La gara non comincia a ritmi alti. E' il Marsiglia che fa possesso, dopo il calcio d'inizio di Germain. In pratica dall'inizio.
1' PARTITI! E' iniziata Salisburgo-Olympique Marsiglia!
Inizio 1° tempo
18:45 Nel periodo più problematico della sua avventura in Provenza, Rudi Garcia ha deciso di dare dei segnali forti. L'OM in campionato è partito malissimo, ma nell'ultimo turno c'è stato - quantomeno questo è quello che sperano da quelle parti - l'inizio del riscatto, con il 2-0 sul Tolosa. In Europa League, comunque, le cose erano già cominciate col piede giusto, quantomeno nel risultato, con l'1-0 sul Konyaspor.
18:42 Nell'esordio in Europa League, quest'anno, il Salisburgo ha collezionato un solo punto pareggiando contro il Vitoria Guimaraes. Un cammino, sin qui, abbastanza altalenante quello della nuova stagione degli svizzeri. In patria il secondo posto in classifica a -1 dallo Sturm Graz lascia un po' l'amaro in bocca, se si ripensa all'ultimo scialbo pareggio nel big match con l'Austria Vienna.
18:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:37 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Salisburgo-Olympique Marsiglia, match valevole per la seconda giornata dei gironi d'Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone