Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Red Bull Salzburg
4-1
Lazio
57' Dabbur
75' Haidara
77' Hwang
79' Lainer
  Immobile 55'
Cronaca Formazioni
22:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Salisburgo-Lazio. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras più serena buonanotte.
22:58 Riesce la rimonta al Salisburgo che dopo aver perso 4-2 all'Olimpico trova un 4-1 che gli permette di staccare il pass per la semifinale di Europa League.
22:57 Crollo incredibile della formazione biancoceleste che abbandona così l'Europa League. Il gol iniziale di Immobile ha illuso i biancocelesti che poi sono stati travolti.
22:56 Arriva il fischio finale del direttore di gara. La Lazio crolla alla Red Bull Arena. Il Salisburgo vince in rimonta e travolge 4-1 la squadra di Inzaghi. Al gol di Immobile hanno riposto nel giro di un quarto d'ora Dabbur, Haidara, Hwang e Lainer.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti di Felipe Anderson che prova l'uno contro uno con Ulmer e crossa verso il centro dell'area. Ramalho stacca più in alto di tutti e allontana di testa.
90'+3
Ammonito anche Walke. Il portiere del Salisburgo impiega troppo tempo nel rimettere il pallone in gioco finendo così sul taccuino dei cattivi del direttore di gara.
90'+2
Allontana il pallone Minamino nel tentativo di perdere tempo. Il direttore di gara arriva ad ammonire il giocare del Salisburgo entrato da poco.
90'+2 Immobile attacca fallosamente Lainer sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Salisburgo.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Spinge la Lazio con Lukaku sulla corsia di sinistra. L'esterno della Lazio viene fermato molto bene da Lainer in calcio d'angolo. Ultime speranze biancocelesti.
89'
Tensione altissima in casa Lazio. Ammonito per proteste Milinkovic-Savic dalla panchina. Era diffidato il centrocampista che entra così in squalifica.
88' Ancora Dabbur in avanti. L'attaccante del Salisburgo duella con un avversario e riesce anche a guadagnare un calcio d'angolo. Spinge la squadra di casa.
87' Tre minuti più recupero per la Lazio se vuole almeno raggiungere i tempi supplementari. Adesso è il Salisburgo che accederebbe alle semifinali visto il 4-1 che sta maturando alla Red Bull Arena.
86' Felipe Anderson prova il traversone dal lato destro del campo. Il suo traversone però è completamente impreciso con il pallone che si perde sul fondo.
85'
SECONDO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Yabo, dentro Minamino.
84' Proviamo a mettere ordine in quanto è accaduto. La Lazio sta gettando alle ortiche la qualificazione alle semifinali che sembrava in pugno dopo l'1-0 di Immobile.
83' Sbanda paurosamente ancora la Lazio con De Vrij che regala un calcio d'angolo al Salisburgo. Davvero inspiegabile quello che sta accadendo alla Lazio di Inzaghi.
82'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lucas Leiva, dentro Nani.
81'
PRIMO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Hwang, dentro Gulbrandsen.
80' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ramalho spazza sul primo palo per Leiner che in totale solitudine realizza il gol del 4-1. E' una bolgia la Red Bull Arena di Salisburgo.
79'
GOL DI LEINER!! POKER DEL SALISBURGO!!
78' Lancio dalle retrovie di Caleta-Car per Hwang che sfrutta un'incomprensione di De Vrij e Radu per battere senza problemi in diagonale Strakosha. Crollo della Lazio.
77'
GOL DI HWANG!! IL TRIS DEL SALISBURGO!!
76' Haidara prova la conclusione dalla lunga distanza. Strakosha non è impeccabile anche se il pallone va ad insaccarsi nell'angolino alla destra del portiere biancoceleste.
75'
GOL DI HAIDARA!! SALISBURGO IN VANTAGGIO!!
73' LUIS FELIPE SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Contropiede biancoceleste con Felipe Anderson che avanza per vie centrali e serve lo spagnolo che tutto solo serve direttamente fra le braccia di Walke.
72' HWANG!! CHE RISCHIO PER LA LAZIO!! Colpo di testa del sudcoreano in area di rigore che prende il tempo a De Vrij. Pallone che si perde non lontano dalla porta.
71'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Milinkovic-Savic, dentro Felipe Anderson.
70' Berisha porta palla per vie centrali e cerca la conclusione verso la porta di Strakosha. Il numero 14 del Salisburgo mette però sul fondo, Strakosha controlla.
69' Adesso è la Lazio che avanza con Luis Alberto che tenta l'ingresso in area. Grande l'intervento difensivo di Ulmer che gli sporca il pallone favorendo la presa di Walke.
68' Ancora Salisburgo in avanti con Yabo che serve in orizzontale Hwang. Il sudcoreano si tuffa al minimo contatto con Luiz Felipe. Non c'è nulla per il direttore di gara.
67' PALO DI SCHLAGER!! OCCASIONE PER IL SALISBURGO!! Conclusione dalla distanza potente e angolata del centrocampista. La sfera colpisce il montante alla sinistra di Strokosha e termina sul fondo.
66'
Luiz Felipe si fa sfuggire alle spalle Hwang e commette fallo. Nuovo calcio di punizione per il Salisburgo e cartellino giallo per il difensore della formazione biancoceleste.
65' Dal replay si vede come Lucas Leiva tocchi prima il pallone e poi vada a scontrarsi con Schlager. Resta qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara.
64'
Intervento falloso di Lucas Leiva ai danni di Schlager. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Salisburgo e ammonisce il centrocampista.
63' LULIC!! Ancora una ripartenza della formazione biancoceleste con il suo capitano che si sposta il pallone con il mancino e conclude in porta. Sarà calcio d'angolo.
62'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Basta, dentro Lukaku.
61'
Intervento falloso di Ulmer che abbatte Lulic all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per la Lazio e ammonisce il difensore del Salisburgo.
60' Intervento falloso di Luis Alberto ai danni di Yabo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
59' Si è infiammata la partita. Ancora Immobile sguscia via sul lato sinistro del campo e si dirige verso la porta di Walke. Si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
58' Arriva immediatamente il pari del Salisburgo con Yabo che serve Dabbur. L'attaccante supera De Vrij e conclude dal limite dell'area battendo Strakosha.
57'
GOL DI DABBUR!! PAREGGIA IL SALISBURGO!!
56' Lancio perfetto di Luis Alberto per lo scatto di Immobile che parte alle spalle di Ramalho, entra all'interno dell'area di rigore e supera Walke con un tocco a giro.
55'
GOL DI IMMOBILE!! IL VANTAGGIO DELLA LAZIO!!!!
54' Dabbur viene innescato da un compagno di squadra. De Vrij tiene l'uno contro uno e frena l'attaccante del Salisburgo favorendo la presa sicura di Strakosha.
53' Luis Alberto riceve sul lato destro del campo all'altezza della linea dell'out. Lo spagnolo tenta la giocata ma finisce per trascinarsi il pallone in fallo laterale.
52' Haidara vede lo scatto di Lainer sul lato destro dell'area di rigore. Lo controlla bene Lulic che forse subisce la scorrettezza dell'avversario. Pallone comunque sul fondo.
51' Errore in palleggio della Lazio che, complice la pressione del Salisburgo, mette il pallone a lato. Rimessa laterale per la formazione padrona di casa.
50' Siamo già dall'altra parte dove Hwang attacca la profondità sul lato sinistro del campo. Strakosha esce molto bene al limite dell'area recuperando di teste e mettendo a lato.
49' IMMOBILE!! LAZIO VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Passaggio filtrante di Luiz Felipe per l'attaccante che va via alla coppia centrale del Salisburgo, entrai area e colpisce da posizione ravvicinata. Walke si salva.
48' Caleta-Car cerca il passaggio filtrante sulla corsia di destra, Milinkovic-Savic svirgola il rinvio ma alle sue spalle c'è Radu che rimedia e mette in fallo laterale.
47' Ulmer avanza sulla corsia di sinistra e cerca il traversone verso il centro dell'area. Ottima la chiusura di Lucas Leiva che mette il pallone in calcio d'angolo.
46' Viene subito cercato in profondità lo scatto di Dabbur. Luiz Felipe non vuole correre rischi e mette il pallone direttamente in fallo laterale. Attacca il Salisburgo.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Salisburgo-Lazio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Rose muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Salisburgo e Lazio stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:51 Finisce il primo tempo alla Red Bull Arena. Reti inviolate fra Salisburgo e Lazio. Buona partita difensiva dei biancocelesti che stanno controllando i ragazzi di Marco Rose ma l'occasione più importante è capitata sui piedi di Immobile.
Fine 1° tempo
45' BERISHA!! OCCASIONE PER IL SALISBURGO!! Diagonale del centrocampista della formazione austriaca dalla sinistra dell'area di rigore. Pallone di poco sul fondo.
44' IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Tacco geniale di Luis Alberto per l'attaccante che entra in area dal lato sinistro e colpisce di prima intenzione. Grandissima parata di Walke.
43' Continua a spingere la formazione di Marco Rose alla ricerca di un gol che riaprirebbe il discorso qualificazione. Si difende con ordine e decisione la Lazio.
42' Caleta-Car cerca il lancio profondo verso Dabbur che prende posizione all'interno dell'area. Radu controlla la traiettoria della sfera e la allontana di testa.
41' LAZIO PERICOLOSA!! Milinkovic-Savic scodella un pallone per l'inserimento in area di Immobile che liscia però la conclusione al volo. Giocata difficile quella dell'attaccante biancoceleste. Blocca Walke.
40' Adesso è la Lazio che prova ad impostare l'azione sfruttando i varchi che si aprono nella difesa del Salisburgo. Basta scende sulla destra, guadagna il fondo e cerca il cross. Ulmer mette in fallo laterale.
39' Berisha avanza sul lato sinistro del campo e cerca di sorprendere Strakosha dalla lunga distanza. Luiz Felipe si oppone con il corpo mettendo sul fondo. Sarà corner.
38' Milinkovic-Savic chiede il triangolo con Radu che ha accompagnato. Il passaggio filtrante del difensore è troppo potente, sfera che termina sul fondo.
37' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Caleta-Car salta più in alto di tutti e colpisce di testa. L'incornata non dà i frutti sperati e il pallone si perde sul fondo.
36' Schlager recupera palla su Immobile sul lato destro del campo e innesca la rapidità di Yabo. De Vrij lo frena con il corpo, Lucas Leiva interviene e mette in corner.
35' Dabbur si allarga sulla sinistra e raccoglie un passaggio di Ulmer. L'attaccante del Salisburgo viene però colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
34' Dabbur fa passare il pallone per Berisha sulla fascia sinistra. Basta è abile a intercettare e a frapporsi fra la sfera e il suo avversario riuscendo anche ad evitare il corner.
33' Lainer prova lo scambio con Yabo ma il passaggio di ritorno del centrocampista del Salisburgo è troppo lungo. Radu può dunque recuperare il pallone.
32' Basta avanza sulla destra. L'esterno della Lazio prova il suggerimento verso Immobile. Caleta-Car recupera la posizione e con un colpo di testa allontana la minaccia.
31' Intervento falloso di Schlager ai danni di Immobile all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per la Lazio.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco alla Red Bull Arena. Salisburgo e Lazio sono ferme sul punteggio di 0-0 che, fin qui, premierebbe la formazione capitolina.
29' Sono davvero intasati gli spazi per il Salisburgo. La Lazio si difende bene attendendo compatta la formazione di Marco Rose all'interno della propria metà campo.
28' Yabo si sgancia sulla sinistra e cerca un suggerimento rasoterra verso Dabbur. Luiz Felipe tiene bene la posizione all'interno dell'area e mette in calcio d'angolo.
27' Spinto dal proprio pubblico, il Salisburgo cerca sempre con insistenza di entrare in area di rigore ma la retroguardia della Lazio fa sempre molta attenzione.
26' La Lazio prova l'azione in velocità con Milinkovic-Savic che, invece di servire Immobile lanciato a rete, allarga sulla sinistra per Lulic. Il capitano biancoceleste va al cross, Ulmer allontana di testa.
25' Lainer cerca Dabbur in area di rigore. L'attaccante del Salisburgo cincischia troppo sul pallone e favorisce la chiusura della retroguardia di Simone Inzaghi.
24' Caleta-Car cerca il lancio lungo verso Yabo. Strakosha legge bene le intenzioni del giocatore del Salisburgo e lo anticipa con un'uscita tempestiva in area di rigore.
23' Milinkovic-Savic prova una giocata con la suola all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Ramalho non si fa sorprendere e riesce a soffiargli il pallone.
22' Grande giocata di Immobile che passa in mezzo a due avversari sul lato destro del campo. L'attaccante viene atterrato poi da Ulmer, calcio di punizione per la Lazio.
21' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo traversone teso sul secondo palo viene raccolto di testa da Caleta-Car. Spinge ancora la Lazio.
20' Intervento falloso di Yabo ai danni di Lulic all'altezza della linea laterale sulla sinistra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei biancocelesti.
19' Passaggio mordido di Lulic alla ricerca di Immobile. Il passaggio è leggermente corto, legge bene la traiettoria Ramalho che spazza il più lontano possibile.
18' Rischia molto in contropiede la Lazio ma l'apertura alla ricerca della velocità di Hwang non è precisa. Può dunque recuperare Lulic che serve all'indietro verso Strakosha,
17' Lucas Leiva cerca la conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene deviato Ramalho e termina la sua corsa sul fondo. Sarà corner per la formazione biancoceleste.
16' Caleta-Car avanza per vie centrali e cerca il lancio lungo verso Yabo. L'apertura però è troppo potente e il numero 7 del Salisburgo non può arrivarci.
15' Dabbur prova l'uno due con Berisha ma viene fermato dal limite dell'area da Luiz Felipe. La sfera arriva al limite dell'area a Yabo ma il suo suggerimento centrale è impreciso e viene raccolto da Strakosha.
14' Yabo prende il tempo a Radu e parte sulla fascia. Il centrocampista del Salisburgo guadagna il fondo e crossa verso il centro senza trovare Dabbur in area.
13' Fa girare il pallone il Salisburgo che vuole dettare i tempi della manovra. Attende la formazione di Simone Inzaghi cercando di chiudere i varchi in difesa.
12' Lucas Leiva avanza sulla trequarti e cerca il passaggio in verticale verso Immobile. Ulmer legge bene le intenzioni del centrocampista della Lazio e recupera.
11' Qualche problema alla schiena per Dabbur. L'attaccante del Salisburgo è a terra dopo uno scontro aereo con De Vrij. Entrano in campo i sanitari della formazione di casa.
10' Si sentono gli oltre 1400 tifosi che hanno raggiunto l'Austria e occupano lo spicchio di Red Bull Arena alle spalle della porta difesa da Strakosha.
9' Dabbur si allarga sulla fascia sinistra e viene tallonato da Parolo e Basta. L'attaccante del Salisburgo prova la giocata ma viene fermato in fallo laterale.
8' Ottimo guizzo di Luis Alberto che serve Lulic sulla sinistra. Ottima la chiusura di Lainer che fa rimbalzare la sfera sul capitano della Lazio e guadagna la rimessa laterale.
7' Siamo già dall'altra parte con Parolo che viene cercato sul lato destro del campo. Il centrocampista della Lazio, coperto bene da Ramalho, non aggancia.
6' HWANG!! OCCASIONE PER IL SALISBURGO!! Ottimo taglio del sudcoreano che entra in area e calcia di prima intenzione. Strakosha non si fa sorprendere e respinge.
5' Colpo di tacco di Parolo che appoggia per Lucas Leiva. Il centrocampista cerca in verticale Luis Alberto, buono anticipo difensivo di Caleta-Car che ripropone subito l'azione.
4' Passaggio profondo di Ulmer alla ricerca di Berisha. Ottimo lo stacco di De Vrij che anticipa il suo avversario mettendo il pallone in fallo laterale.
3' La squadra di Marco Rose prova ad impostare con Yabo, che parte da una posizione più arretrata. Il suo suggerimento per Dabbur viene raccolto da Strakosha.
2' Luiz Felipe cerca il passaggio filtrante sulla destra verso Basta che però non riesce ad arrivare sul pallone. Umer con intelligenza copre la rimessa laterale.
1' Il primo pallone è gestito dalla squadra di Simone Inzaghi. La Lazio deve stare attenta al Salisburgo che parte subito con un ritmo decisamente elevato fra le mura amiche.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Salisburgo e Lazio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone.
21:01 Colpo d'occhio favoloso quello della Red Bull Arena mentre le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Salisburgo in maglia bianca, Lazio in divisa blu con inserti biancocelesti.
20:14 Nella Lazio invece non c'è Felipe Anderson, probabilmente tenuto a riposo per il derby. In attacco al fianco di Immobile ci sarà Luis Alberto con Milinkovic-Savic in mediana.
20:13 Sono state ufficializzate le formazioni: il Salisburgo scende in campo con un 4-3-1-2 con Dabbur e Hwang in attacco supportati sulla trequarti da Yabo.
20:12 "Vogliamo dare gran battaglia alla Lazio, giovedì - ha dichiarato Marco Rose - e faremo di tutto pur di rendere questa serata speciale per i nostri tifosi. Dobbiamo essere pienamente concentrati su questo. Sarà anche importante neutralizzare i punti di forza della Lazio"
20:11 Questo il commento alla viglia di Radu: "Siamo abituati a queste pressioni, non è un problema. Anche noi giovedì abbiamo avuto 50mila tifosi allo stadio, non se ne trovano a giro come i tifosi della Lazio".
20:10 "Avremo una gara difficile da affrontare - ha dichiarato alla vigilia Simone Inzaghi -. Un'ottima squadra che farà di tutto per rendere la partita difficile. In questi tre giorni dalla partita di Udine ci siamo preparati al meglio".
20:09 501 giorni di imbattibilità, 17 vittorie e sette pareggi. Questo è il bottino casalingo del Salisburgo che nelle competizioni internazionali alla Red Bull Arena ha subito solo due gol, uno in Champions e uno in Europa League.
20:08 Andamento altalenante della Lazio in trasferta. In Europa League la squadra di Inzaghi ha raccolto tre vittorie e due sconfitte fra la fase a gironi e quella ad eliminazione diretta.
20:07 Il Salisburgo è un osso duro da affrontare. Prima del match di andata la squadra allenata da Marco Rose non aveva mai perso in una competizione internazionale.
20:06 Si parte dal 4-2 per i biancocelesti all'Olimpico. La squadra di Inzaghi ha a disposizione due risultati su tre per accedere alle semifinali oppure perdere con un gol di scarto o con due ma andando in rete in più di tre occasioni.
20:05 Giocarsi l'Europa senza pensare al derby. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Salisburgo-Lazio, ritorno delle semifinali di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras