Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Recanatese
2-2
Sestri Levante
4' Sbaffo
17' Melchiorri
  Candiano 37'
Candiano 74'
Cronaca Formazioni
22:47 Per la sfida del "Tubaldi" di Recanati tra Recanatese e Sestri Levante è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:46 Sfuma la vittoria per la formazione di Pagliari che porta a casa il terzo risultato utile consecutivo e sale comunque al sesto posto in classifica in solitaria mentre gli uomini di Barilari tornano a far punti dopo la sconfitta contro la Spal e rimangono al penultimo posto a soli due lunghezze dalla Fermana fanalino di coda.
22:44 Triplice fischio dell'arbitro. Nonostante un finale incandescente, Recanatese-Sestri Levante finisce 2-2.
Fine 2° tempo
90'+8 Gioca con il cronometro Anacoura quando manca sempre meno al triplice fischio dell'arbitro.
90'+6 Anche la Recanatese sbaglia su rigore con Melchiorri che calcia davvero male dal dischetto e Anacoura blocca a terra senza problemi salvando il 2-2. Finale di gara pazzesco al Tubaldi.
90'+6
Arriva anche il giallo per Furno nella circostanza.
90'+5 Altro calcio di rigore, stavolta per la Recanatese: punito un fallo in area di Furno ai danni di Melchiorri.
90'+4 Para Meli che salva la Recanatese. Neutralizzato dagli undici metri Candiano, autore quest'oggi di una doppietta. Finale di partita incredibile a Recanati.
90'+2 Clamoroso a Recanati: calcio di rigore per il Sestri Levante tra le proteste giallorosse. Sbaffo ha bloccato il pallone con le mani a gioco tutt'altro che fermo. Incredibile al Tubaldi.
90'+2
Ammonito Meli per proteste.
90'+1 Occasione Sestri Levante. Destro a giro dall'interno dell'area di Forte e Meli ancora chiamato a deviare in corner.
90' Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro.
87' Recanatese in avanti. Cross basso di Melchiorri dalla destra, la difesa rossoblù anticipa Sbaffo e riesce a rifugiarsi in corner.
84'
Sostituzione Sestri Levante: fuori Margiotta e dentro Ghigliotti.
82' Pericoloso il Sestri Levante. Cross insidioso messo dentro l'area dalla sinistra da Furno, Meli costretto a smanacciare e liberare l'area.
80' Recanatese che sta alzando il pressing sui portatori di palla avversari. Spinge forte la squadra di casa in questo finale.
78'
Sostituzione Recanatese: dentro Veltri e fuori Marinacci.
76' Occasione Recanatese. Cross di Lipari per Melchiorri che tenta da due passi la girata al volo verso la porta, calcia male e Anacoura fa sua senza problemi la sfera.
75'
Ammonito Sandri per una trattenuta ai danni di Melchiorri.
74'
Pareggia il Sestri Levante con Candiano che dal dischetto del rigore non sbaglia. Esecuzione perfetta del numero otto rossoblù, Meli intuisce ma non ci può arrivare.
72' Calcio di rigore per il Sestri Levante: punito un fallo di mano in area di Ricci al momento del tiro di Margiotta.
70' Recanatese in avanti. Egharevba punta il suo diretto avversario e poi cerca la porta da distanza considerevole, palla alta.
67'
Sostituzione Sestri Levante: fuori Gala e dentro Toci.
66'
Sostituzione Recanatese: entra Egharevba ed esce Senigagliesi.
66'
Sostituzione Recanatese: esce Prisco ed entra Raparo.
65' Pericolosa la Recanatese. Sbaffo pennella in area per Senigagliesi che viene chiuso in corner.
63' Occasione Sestri Levante. Ci prova Sandri da calcio di punizione, il suo sinistro si perde però alto, seppur non di molto.
62' Gran giocata di Andreis che si guadagna un calcio di punizione da posizione invitante.
61' Giù Marinacci nell'area giallorossa e sanitari in campo. Gioco spezzettato in questa fase e arbitro costretto più volte a estrarre anche dei cartellini gialli.
59'
Sostituzione Recanatese: Andreis rileva Podda.
59'
Sostituzione Sestri Levante: fuori Raggio Garibaldi e dentro Sandri.
57'
Ammonito Lipari per duro intervento ai danni di Furno.
56'
Ammonito Podda per un fallo tattico su Lipari.
55' Resta a terra Peretti per una botta a un occhio. Sanitari giallorossi in campo.
52'
Ammonito Longobardi per perdita di tempo.
50' Recanatese in avanti. Palla inattiva battuta da Senigagliesi a cercare compagni dentro l'area, non ci arriva nessuno ma il suo cross diventa un tiro e Anacoura è costretto a respingere.
48' Recanatese in avanti. Tentativo da lontanissimo di Sbaffo per sorprendere Anacoura, conclusione fuori misura.
46'
Sostituzione Recanatese: entra Ricci ed esce Ferrante.
46' Inizia la ripresa. Primo pallone mosso dal Sestri Levante.
Inizio 2° tempo
21:50 Rientrano in campo le due squadre.
21:37 Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:36 Avvio a spron battuto della Recanatese, in gol con Sbaffo e Melchiorri, poi esce fuori il Sestri Levante che grazie a una punizione di Candiano accorcia le distanze in attesa del secondo tempo.
21:35 Fine primo tempo. All'intervallo la Recanatese è avanti 2-1 sul Sestri Levante.
Fine 1° tempo
45'+1 Sfuma una potenziale occasione per il Sestri Levante con Forte che sbaglia l'appoggio all'indietro per il compagno.
45' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
42' Recanatese in avanti. Prova a ripartire veloce Senigagliesi che finisce però per sbattere su Podda.
40' Occasione Recanatese. Destro potentissimo e preciso dalla distanza di Prisco, Anacoura vola a negargli il gol.
37'
Accorcia le distanze il Sestri Levante con una punizione magistrale di Candiano. Destro chirurgico del numero sette rossoblù che scavalca la barriera e batte Meli, riaprendo la partita.
35'
Ammonito Ferrante per un fallo su Parlanti.
34' Recanatese in avanti. Melchiorri allarga il gioco dalle parti di Sbaffo che cerca l'uno contro uno ma non passa.
32' Non riesce a ripartire la Recanatese. Sestri Levante padrone del campo.
29' Occasione Sestri Levante. Perde palla in disimpegno la difesa giallorossa, Margiotta recupera e riparte tentando la conclusione da fuori: palla alta di poco.
27' Sestri a segno in fuorigioco con Forte che era in offside così come lo era l'autore dell'assist Gala. Si resta così sul 2-0 per i giallorossi.
25' Possesso palla del Sestri Levante che fino ad ora non crea grossi problemi alla Recanatese.
22' Recanatese che ha perso diversi metri da qualche minuto a questa parte ed è costretta alla difensiva.
19' Occasione Sestri Levante. Gran destro a giro dall'interno dell'area di Forte e Meli costretto al primo vero intervento.
17'
Raddoppia la Recanatese con Melchiorri. Imbucata di Sbaffo per Melchiorri che davanti ad Anacoura con uno scavetto dolcissimo sigla la rete del 2-0.
15' Sestri Levante che tiene maggiormente il pallino del gioco in questa fase.
12' Sestri Levante in avanti. Lancio lungo di Oliana per Gala che nei pressi della bandierina si guadagna un calcio di punizione che permette ai rossoblù di tenere alto il proprio baricentro.
10' Recanatese che concede al Sestri Levante il possesso del pallone solamente nella metà campo rossoblù.
8'
Ammonito Regini per un fallo ai danni di Carpani.
6' Occasione Recanatese. Ancora Senigagliesi pericoloso, il sette giallorosso liberato a tu per tu con Anacoura tenta il pallonetto ma il portiere rossoblù interviene in qualche modo e non si fa scavalcare.
4'
Recanatese in vantaggio con Sbaffo. Calcia forte la punizione Senigagliesi, Anacoura respinge corto e il dieci giallorosso da due passi spinge in rete il pallone che sblocca la partita.
3' Buona giocata di Senigagliesi che dal limite si guadagna un ottimo calcio di punizione.
2' Recanatese in avanti. Cross morbido di Senigagliesi che viene raccolto dal limite da Longobardi che ci prova: conclusione fuori misura.
1' Inizia la partita. Primo possesso Recanatese.
Inizio 1° tempo
20:44 Prima del fischio d'inizio del match verrà rispettato un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione in Toscana.
20:43 Le due squadre entrano sul terreno di gioco accompagnate dalla terna arbitrale.
20:20 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: mister Pagliari schiera il quartetto difensivo composto da Longobardi, Peretti, Ferrante e Marinacci mentre il tecnico rossoblù Barilari sceglie Margiotta come terminale offensivo.
20:11 In caso di vittoria, i marchigiani potrebbero agganciare al quarto posto la coppia Carrarese-Pescara. Tra le fila dei corsari, invece, bisogna tornare urgentemente a vincere per non far scappare il treno salvezza e tenere a distanza l'ultimo posto. Partita dunque importante per ambedue le compagini.
20:10 Di fronte ai leopardiani, però, un Sestri Levante che prima del rinvio per allerta meteo dell'ultima gara con il Rimini aveva interrotto una mini striscia di tre risultati utili di fila con una battuta d'arresto a Ferrara contro la Spal (1-0). A differenza della Recanatese, la graduatoria della matricola rossoblù non è affatto positiva: penultimo posto condiviso assieme al Rimini a quota 8, a -1 dalla Fermana fanalino di coda e a -4 dalla zona salvezza.
20:09 Sfida tra due squadre dalle ambizioni differenti quella di scena allo stadio 'Nicola Tubaldi' tra la Recanatese guidata da Pagliari e il Sestri Levante allenato da Barilari. Reduci dalla grande vittoria ottenuta a Pescara, i giallorossi non hanno alcuna intenzione di smettere di stupire e il momento è di quelli d'oro: nelle ultime cinque uscite stagionali sono arrivati dieci punti e una sola sconfitta di misura sul campo della Vis Pesaro. La classifica è straordinaria e recita: zona play-off al sesto posto con 17 punti in compagnia di squadre del calibro di Gubbio e Pontedera.
20:08 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Recanatese-Sestri Levante, match valevole per la dodicesima giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava