Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Recanatese
0-3
Cesena
  S. Shpendi 7'
S. Shpendi 31'
Corazza 80'
Cronaca Formazioni
22:48 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
22:48 Vittoria meritata dei bianconeri che sigillano la doppietta di Stiven Shpendi con il primo goal del 2023 di Corazza, mettendo così a segno il secondo tris di fila dopo Pontedera. Stop per la Recanatese, quasi mai in partita quest'oggi.
22:47 FINISCE QUI: 3-0 NETTO DEL CESENA!
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende solo il triplice fischio di Tremolada.
90'+2 Chiarello si divora il 4-0 mandando alto di testa da zero metri ma era in posizione di fuorigioco.
90'+1 Tre minuti di recupero assegnati da Tremolada.
89' Cesena che sfiora il poker con Christian Shpendi che manca il colpo di testa da buona posizione sul cross di Bianchi.
88' Per il Cesena si tratta del nono risultato utile consecutivo mentre la Recanatese vede avvicinarsi la prima sconfitta del 2023.
85' Match che ormai ha poco da raccontare: Cesena ulteriormente in controllo dopo il terzo gol mentre la Recanatese ha alzato bandiera bianca.
83' Per Corazza si tratta del 14° gol stagionale: raggiunto Santini del Rimini in vetta alla classifica marcatori del girone B.
82'
CAMBIO CESENA: staffetta tra i gemelli Shpendi, fuori Stiven e dentro Christian.
81' Finalmente si sblocca il centravanti principe del Cesena che trova il 3-0 approfittando della sponda di Silvestri ed appoggiando in porta da pochi passi. Partita chiusa definitivamente al "Tubaldi".
80'
TERZO GOL DEL CESENA: ECCOLO IL SIGILLO DI CORAZZA!
79' Viaggiano di pari passo sia Cesena che Reggiana, entrambe in vantaggio per 2-0 nei rispettivi match. Di questo passo, la classifica resterebbe immutata.
77' Entrati nell'ultimo quarto di partita: il Cesena legittima il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione e non soffre particolarmente una Recanatese che in attacco sta combinando poco, nonostante la rivoluzione di inizio secondo tempo.
75' Colpo di testa tentato da Marilungo: tiro che non impensierisce Lewis.
74' CHIARELLO! Tocco e stop per la conclusione del numero 10 che si perde di poco alta.
73'
Paudice perde palla, rincorre Shpendi fino al limite dell'area ma finisce con il commettere fallo e prendersi il cartellino giallo. Punizione interessante per il Cesena.
72' Calderoni tenta una conclusione da posizione siderale ma calcia abbondantemente alto sopra la traversa.
70'
Ammonito Corazza per aver calciato via il pallone dopo un fallo commesso su Alfieri.
68' ALBERTINI! In precario equilibrio l'ex-Catania riesce a concludere verso la porta dal limite dell'area ma Fallani respinge.
68'
CAMBIO CESENA: dentro Brambilla al posto di De Rose.
66' Destro di De Rose dal limite dell'area su suggerimento di Calderoni: pallone alto sopra la traversa.
63' Sicuramente Senigagliesi sta creando qualche grattacapo in più alla difesa del Cesena ma in generale gli innesti di Pagliari stanno dimostrando qualcosa in più rispetto a chi era in campo nel primo tempo.
61'
Sbracciata evidente ed irregolare di Albertini che abbatte Senigagliesi: ammonito.
60' PRESTIA! Vicino al tris il Cesena con lo stacco di testa del difensore sugli sviluppi di un corner ma pallone a lato.
58' PALO DI PAUDICE! Palla persa dal Cesena sulla trequarti, arriva un cross per l'attaccante giallorosso che si avventa sulla sfera, anticipa Lewis ma di testa centra il legno.
57' Subito un guizzo di Senigagliesi che si conquista un calcio d'angolo.
56'
CAMBIO CESENA: dentro Chiarello per Hraiech.
55' Traversa colpita da Ferrante per la Recanatese ma era tutto fermo per la posizione di fuorigioco dello stesso difensore centrale.
54'
Fallo commesso da Calderoni in netto ritardo su Guadagni: ammonito il neo-entrato bianconero.
53' Dunque già cinque sostituzioni effettuate tra intervallo ed i primi 8 minuti: la Recanatese ha ancora due slot con due cambi da poter effettuare, invece il Cesena li ha tutti e tre a disposizione con la possibilità di inserire tre forze fresche.
52'
CAMBIO RECANATESE: dentro Senigagliesi per Carpani.
49' Chiusura di Ferrante ad anticipare Shpendi che già pregustava la tripletta: pallone spazzato in calcio d'angolo.
47'
E dentro anche Calderoni al posto di Mustacchio.
47'
CAMBIO CESENA: dentro Albertini al posto di Adamo.
47'
E fuori anche Giampaolo, dentro Paudice.
46'
CAMBIO RECANATESE: dentro Marilungo per Ferretti.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Cesena.
Inizio 2° tempo
21:57 Squadre di nuovo in campo: tra poco il secondo tempo.
21:46 Si chiude qui il primo tempo: 2-0 per il Cesena sulla Recanatese grazie alla doppietta di Stiven Shpendi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Shpendi manda in porta Corazza in un'azione di contropiede ma chiusura determinante di Somma a mettere in fallo laterale.
42' Recanatese che prova un timido forcing in questo finale di tempo per provare a dimezzare lo svantaggio prima dell'intervallo.
39' Intervento irregolare da dietro di Mustacchio su Guadagni: solo richiamo verbale da parte di Tremolada che non trova d'accordo i tifosi di casa, i quali chiedevano l'ammonizione.
38' Cambio di posizione nello scacchiere di Pagliari con Guadagni spostato sulla destra e Ferretti portato al centro dell'attacco.
37' LEWIS! Bella parata da parte del portiere ospite che sventa la minaccia su un diagonale insidioso di Ferretti, bravo a sorprende alle spalle i centrali bianconeri. Si salva la squadra di Toscano.
35' Si mette decisamente male per la Recanatese che ha preso gol praticamente sulle uniche due occasioni concesse al Cesena. La squadra di Pagliari chiamata a recuperare il doppio svantaggio.
34'
Ammonito Vona per aver abbattuto Hraiech nell'azione del gol.
32' Hraiech viene abbattuto da Vona e termina a terra: l'azione però prosegue con il pallone che arriva ai 25 metri che calcia senza pensarci due volte, bucando Fallani, non esente da colpe nella circostanza.
31'
DOPPIETTA PER STIVEN SHPENDI: 2-0 CESENA!
31' Timida protesta di Bianchi per un lieve contatto in area ma l'arbitro non concede penalty.
30' Raddoppio Reggiana sulla Fiorenzuola: a segno Lanini.
27' Fase non entusiasmante della partita: Cesena che gestisce il vantaggio e non offende più del dovuto, Recanatese con idee poche possibilità di fare manovra e provare a rendersi pericolosa.
24' Dopo qualche minuto di affanno, il Cesena prova a rimettere ordine e riprendere il comando delle operazioni in campo.
22' ANCORA GIAMPAOLO! Duello tra l'attaccante giallorosso e Lewis ancora vinto dal portiere ospite, bravo a respingere il tiro da posizione ravvicinata. Poi il Cesena si rifugia in calcio d'angolo.
22' GIAMPAOLO! Fendente da posizione defilata che si abbassa all'ultimo ma Lewis è bravo a distendersi e respingere la conclusione.
21' Proprio Lewis deve smanacciare un corner insidioso calciato da Carpani. L'azione poi prosegue e la Recanatese conquista un buon calcio di punizione per un fallo su Giampaolo.
19' Proteste della Recanatese che si lamenta in quanto Lewis avrebbe bloccato il pallone fuori area ma l'arbitro lì vicino dice che è tutto regolare.
17' Mustacchio calcia di potenza una punizione dal limite dell'area ma colpisce in pieno la barriera.
16' Intanto è arrivato il vantaggio anche della Reggiana grazie alla rete siglata da Jacopo Pellegrini al 12'.
16' Gestione da parte della squadra di Toscano in questa fase: i bianconeri stazionano nella metà campo avversaria.
13' Al momento ancora 0-0 tra Reggiana e Fiorenzuola, Cesena in questo momento a -5 dalla vetta. Ma c'è ancora trequarti di partita da giocare su entrambi i campi.
10' Non riesce lo schema da calcio di punizione per il Cesena con Silvestri che sbaglia il controllo con il sinistro ed il pallone termina direttamente sul fondo.
9' Colpo di testa all'indietro di Carpani che risulta innocuo con Lewis che controlla il pallone terminare sopra la rete della sua porta.
9' Reagisce la Recanatese che conquista il primo corner del match con Giampaolo.
8' Cross di Adamo dalla destra, girata del numero 11 che trova la pronta risposta di Fallani ma sulla ribattuta è il più lesto a raccogliere il pallone ed insaccare. Sesto gol stagionale, terzo consecutivo dopo la doppietta al Pontedera di sabato.
7'
SEMPRE LUI: STIVEN SHPENDI. VANTAGGIO CESENA!
5' Cesena che prova a fare la partita in queste prime fasi ma la Recanatese non sta a guardare e cerca di imporre il proprio gioco.
3' Ci prova subito il Cesena con un calcio di punizione calciato direttamente verso la porta ma la difesa della Recanatese con Vona fa buona guardia ed allontana il pericolo.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida tra Recanatese-Cesena.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre già in campo: arbitro del match è il signor Paride Tremolada di Monza. Tutto pronto al "Tubaldi" per dare inizio al match.
20:55 Le formazioni ufficiali: mister Pagliari rivoluziona difesa e attacco per questo match. In difesa ci sono Somma, Ferrante, Vona e Yabre davanti a Fallani, centrocampo con Alfieri e Morrone mentre nel reparto avanzato spazio per Giampaolo, Carpani e Guadagni in sostegno di Ferretti. Invece mister Toscano conferma in blocco l'undici che ha sconfitto nettamente il Pontedera: c'è Lewis in porta mentre in avanti avanti con il tandem formato da Stiven Shpendi e Corazza, supportati da Hraiech.
20:54 Sfida tra due squadre in cerca di conferma dal punto di vista della continuità: Cesena che spera di vincere ed in un passo falso della Reggiana per provare ad accorciare il distacco attualmente di 7 punti. La Recanatese è in serie positiva da 5 partite e vuole allontanarsi dalla zona calda, dove attualmente sopravanza la Vis Pesaro quintultima di 2 punti.
20:45 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Tubaldi" va in scena la sfida tra Recanatese-Cesena, match valido per la 25.ma giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante