Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Real Vicenza
3-3
Torres
6' Bruno
82' Bruno
85' Bardelloni
  Maiorino 5'
Migliaccio 71'
Foglia 76'
Cronaca Formazioni
16:35 E' tutto per questo pomeriggio dal "Romeo Menti" di Vicenza, continuate a seguire la Lega Pro con le nostre dirette. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata.
16:34 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
16:34 Nel prossimo turno la Torres ospiterà l'Albinoleffe mentre il Real Vicenza giocherà in trasferta sul campo del Bassano Virtus.
16:33 Il Real Vicenza mantiene l'imbattibilità interna, ma manca il ritorno in vetta restando al terzo posto con 27 punti. Il Bassano in campo tra poco a Venezia può allungare in casa.
16:32 E' un pareggio che serve soprattutto alla Torres che torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive, molto positivo l'esordio di Cosco, la sua squadra ha dimostrato buone idee di gioco, anche se è stata troppo inguenua nel finale.
16:32 Al 90' la chance per vincere la partita capita ai padroni di casa, ma il tiro di Bardelloni trova l'intervento di Testa che sventa la minaccia.
16:31 Il gol subito spaventa la Torres che si chiude troppo in difesa e viene punita da un'altra magia di Bruno che fa un sombrero delizioso al portiere avversario, sombrero che serve Bardelloni che a porta vuota appoggia di testa la rete del pareggio.
16:30 A dieci minuti dalla fine, quando il risultato sembra chiuso, Bruno riapre la partita su calcio di rigore procurato da Galuppini, atterrato in area da Lisai.
16:28 Inesistente la reazione del Real Vicenza che subisce in contropiede il terzo gol, Foglia raccoglie un assist di Infantino e si presenta tutto solo davanti a Ziglioli saltandolo con un bel pallonetto.
16:28 La Torres trova comunque il meritato vantaggio al 70' con Marchetti che questa volta di testa fa centro su cross di Imparato.
16:28 Ma al 53' è il numero 1 di casa Ziglioli a dover compiere un grande intervento su un colpo di "spalla" di Baraye.
16:27 Il Real Vicenza era partito bene nella ripresa, sfiorando il gol con Cristini e poi con un colpo di testa di Bruno, fino fuori di poco.
16:26 Un pareggio che possiamo definire giusto, la Torres ha giocato meglio, ma il Real Vicenza ha avuto la forza di reagire quando il risultato sembrava ormai compromesso.
16:25 Finisce 3 a 3, una partita spettacolare e ricco di emozioni.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo minuto di gioco.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Il difensore tunisino Ramzi Aya ha giocato la scorsa stagione al Rimini, 13 presenze e 1 gol che non sono bastati alla squadra romagnola per salvarsi nella Lega Pro seconda divisione.
85'
Cambio negli ospiti con Aya che prende il posto di Imparato.
85' Terzo gol in campionato per Bardelloni.
85'
INCREDIBILE PAREGGIO del REAL VICENZA! BARDELLONI
82' Doppietta di Bruno, nuovo capocannoniere del Girone A con 10 gol.
82'
GOL del REAL VICENZA! BRUNO riapre la partita.
81' RIGORE per il REAL VICENZA!
81' Decisivi i cambi di Cosco che ha inserito Foglia e Infantino, che hanno costruito l'azione del terzo gol.
80' Raphael Odogwu, attaccante nigeriano è arrivato quest'anno al Real Vicenza, questa è l'ottava presenza, tutte da subentrato.
77'
Terzo cambio di Marcolini, Odogwu prende il posto di Beccaro.
76' Primo gol in campionato per Foglia, entrato in campo nella ripresa. E' la mossa vincente di Cosco.
76'
TERZO GOL della TORRES! FOGLIA!
74'
Cartellino giallo per Giuffrida.
72'
Subito un cambio di Marcolini, Galuppini prende il posto di Cristini.
72' E' il secondo gol in stagione per Marchetti che aveva segnato contro il Lumezzane 14 settembre.
71'
MARCHETTI! TORRES di nuovo in VANTAGGIO!
70' Daniel Beccaro, difensore biancorosso classe '93 è all'ottava presenza stagionale, la quarta da titolare. Non partiva nel'undici iniziale da Real Vicenza-Renate del 28 settembre.
68' Non cambia nulla tatticamente, Infantino guiderà l'attacco dei sardi.
67'
Seconda sostituzione di Cosco, Balistreri lascia il campo, al suo posto entra Infantino.
66' Quest'anno aveva giocato finora sempre da titolare, questa è la prima volta che subentra dalla panchina.
65' Fabio Foglia è arrivato alla Torres da svincolato nel novembre del 2013 dopo che il suo contratto era scaduto con il Teramo. Da allora 32 presenze con 1 gol in maglia rossoblu.
64' Non particolarmente contento del cambio il senegalese.
63'
Primo cambio anche negli ospiti. Esce Baraye ed entra Foglia.
62' Mentre per ben tre volte il Real Vicenza ha finito la partita in inferiorità numerica, sono stati espulsi in stagione Tomei, Bardelloni e Solini.
60' La Torres è l'unica squadra del Girone A a non aver ricevuto cartellini rossi.
58'
Prima ammonizione anche tra i padroni di casa, cartellino giallo per Piccinni.
58' Matteo Malagò è alla seconda stagione in biancorosso, finora ha giocato 34 presenze tra i professionisti. Ha già segnato 2 gol, eguagliando le marcature della scorsa stagione.
57'
Primo cambio tra i padroni di casa, Malagò prende il posto di Pavan.
55' Già due i corner battuti in questo secondo tempo dalla Torres.
53'
Cartellino giallo per Maiorino, è la seconda ammonizione tra i sardi.
52' Nella sfida di ritorno giocata in Sardegna, la Torres vinse 2 a 1.
51' L'ultimo scontro diretto andato in scena al "Romeo Menti" tra le due squadre è andato in scena nel novembre dello scorso anno. Il Real Vicenza si impose 2-0.
49' In casa invece il Real Vicenza è ancora imbattuto, tre vittorie e tre pareggi nelle sei partite disputate.
47' La Torres non ha mai vinto in trasferta in questa stagione, in sei partite ha fatto tre pareggi e tre sconfitte.
46' Iniziata la ripresa, nessun cambio dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
15:35 Le squadre stanno rientrando ora sul terreno di gioco.
15:33 Ancora in campo alcune riserve delle due squadre che stanno facendo riscaldamento.
15:31 Cosco invece può essere pienamente soddisfatto dei primi 45 minuti di gioco dei suoi.
15:29 Un Real Vicenza che ha fatto davvero poco, vediamo se Marcolini deciderà di cambiare qualcosa subito nell'intervallo. In panchina ci sono tra gli altri Galuppini e Odogwu per cambiare volto all'attacco.
15:27 I sardi protestano anche per un rigore non concesso per un fallo in area su Marchetti, la trattenuta sembra esserci stata, da valutare l'intensità del contatto.
15:26 Un'altra grande occasione per gli ospiti arriva tre minuti dopo quando Lisai non approfitta di un erroraccio di Ziglioli che non trattiene un tiro facile di Balistreri concedendo la grande chance al numero 7 sardo che prima gli calcia addosso e poi tira fuori.
15:24 La nuova Torres guidata da Cosco però non si fa scoraggiare dal pareggio e continua a giocare un calcio propositivo ed è sfortunata al 22' quando il colpo di testa di Marchetti su azione da corner viene fermato solo dal palo.
15:23 Vantaggio che dura pochissimo perchè i padroni di casa pareggiano subito con Bruno che deve solo accompagnare in rete un cross di Lavagnoli, autore di una bell'azione sulla fascia destra.
15:22 Primo tempo subito emozionante con gran botta e risposta tra le due squadre nei primi sette minuti. La Torres passa in vantaggio con un gran tiro da fuori di Maiorino, su cui Ziglioli non sembra esente da colpe.
15:21 Un risultato che probabilmente sta stretto agli ospiti più pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di un bel primo tempo con la Torres che sta giocando davvero bene.
43' Invece sono cinque i diffidati nel Real Vicenza: Bardeloni, Carlini, Cristini, Dalla Bona e Polverini.
41' Non ci sono diffidati nella Torres.
40'
Arriva la prima ammonizione della partita, cartellino giallo per il centrocampista rossoblu Pizza.
39' Da calciatore Marcolini ha totalizzato 237 presenze in Serie A con le maglie di Chievo, Bari e Atalanta. Ha giocato anche i preliminari di Champions e due partite di Europa League con i clivensi.
37' Invece Michele Marcolini ha cominciato la carriera d'allenatore nella scorsa stagione guidando il Lumezzane con cui si era ritirato dal calcio giocato nell'estate del 2013. A luglio l'arrivo sulla panchina del Real Vicenza.
35' Cosco, classe '64 ha cominciato la sua carriera nel 1996 alla Turris. Poi ha guidato Bojano, Termoli, Vastese Calcio, Val di Sangro, Paganese, Sopron, Gela, Pro Patria, Campobasso, Fidelis Andria e Matera.
33' Per Vincenzo Cosco è un ritorno sulla panchina del Torres, il tecnico molisano era stato chiamato a giugno per guidare i sardi, ma fu costretto a lasciare prima di cominciare, per problemi familiari che, adesso, sembrano risolti.
31' Protagonista in questa prima mezz'ora di gioco è Pasquale Maiorino, attaccante classe '89, arrivato alla Torres dal Sorrento dove i suoi 16 gol in 35 partite non sono bastati ai campani per ottenere l'accesso alla Lega Pro unica.
29' Nella sua lunga carriera iniziata nelle giovanili del Napoli, Bruno ha indossato anche le maglie di Fermana, Chievo, Cremonese, Spal, Alzano, Ascoli, Ancona, Bari, Catania, Torino, Brescia, Modena, Sassuolo e Juve Stabia.
27' Salvatore Bruno, attaccante napoletano classe '79 è invece il giocatore più "anziano" in campo. In Serie A ha giocato 15 partite con Ancona, Chievo e Napoli. Sono invece ben 310 le presenze in Serie B con 98 gol realizzati.
25' Il centrocampista senegalese è arrivato in Sardegna quest'estate in prestito dal Chievo. In Lega Pro aveva già giocato due stagioni con la maglia della Lumezzane tra il 2011 e il 2013 (62 presenze e 8 gol), mentre l'anno scorso in Serie B con la maglia della Juve Stabia ha realizzato 2 gol in 19 partite.
24' Tra gli ospiti il più giovane è Yves Baraye, classe 1992.
22' Arriva il primo calcio d'angolo della partita per la Torres.
21' Ziglioli, 20 anni compiuti ad aprile è anche il più giovane in campo.
19' E' l'esordio in stagione per il portiere degli ospiti Luca Ziglioli, classe '94. Negli ultimi due anni ha giocato alla Caronnese e al Valdagno.
17' Il direttore di gara è il signor Davide Andreini della sezione di Forlì, coadiuvato dai Daniele Argento della sezione di Palermo e Fabrizio Lombardo della sezione di Sesto San Giovanni.
15' La Torres non segnava da 269 minuti, l'ultimo gol l'aveva realizzato Infatino contro il Pavia il 1 ottobre.
13' Attacco che fa fatica a segare, ma una difesa che subisce poco. I sardi con solo 11 gol subiti hanno la miglior difesa del Girone.
11' Nei sardi sono andati a segno solo quattro giocatori, oltre a Maiorino hanno segnato Balistreri (2 gol), Infantino e Marchetti (un gol a testa).
10' Con soli 10 gol fatti la Torres ha il secondo peggior attacco del campionato. Peggio ha fatto solo l'Albinoleffe con 7 gol.
8' Neanche il tempo di commentare il gol di Maiorino, che è sempre più il capocannoniere della Torres con 6 gol.
7' Con questo gol Bruno riaggancia Fischnaller in vetta alla classifica capocannoniere, l'attaccante altoatesino aveva segnato ieri contro il Pordenone.
6' Inizio scoppiettante, Bruno riporta subito la gara in parità segnando il nono gol in stagione.
6'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL REAL VICENZA! BRUNO!
5' E' il sesto gol in stagione per Pasquale Maiorino.
5'
GOL della TORRES! MAIORINO!
3' Già due i calci d'angolo battuti dai biancorossi in nemmeno tre minuti di gioco.
3' Real Vicenza in campo con maglia blu con inserti bianchi, pantaloncini e calzettoni rossi. Maglia bianca con banda rossoblu, pantaloncini e calzettoni bianchi per la Torres.
1' Subito il primo calcio d'angolo della partita per i padroni di casa.
1' E' iniziata la partita, è il Real Vicenza a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
14:31 Le squadre stanno facendo ora il loro ingresso in campo.
14:26 In tribuna ad assistere alla partita c'è anche Roberto Rosetti, ex arbitro e attuale designatore della Lega Pro.
14:24 Ecco tutti i risultati delle partite fin qui disputate e il programma di oggi: Novara - Mantova 1-0 Cremonese - Arezzo 3-1 Sudtirol - Pordenone Calcio 2-0 Como - Lumezzane 2-0 Monza - Alessandria 2-3 Albinoleffe - Giana Erminio 0-3 Feralpisalò - Pro Patria alle 16.00 Renate - Pavia alle 18.00 Venezia - Bassano V. alle 18.00
14:22 Il programma della domenica del Girone A si è aperto con la sfida tra Albinoleffe e Giana Erminio, finita proprio in questi momenti con il successo degli ospiti per 3 a 0.
14:19 Quattro i cambi di Cosco rispetto all'ultima formazione schierata da Costantino, in difesa rientra Imparato e prende il posto di Logorio. Cambia soprattutto l'attacco: Foglia, Pizzutelli e Infantino si accomodano in panchina e lasciano il posto al trio di trequartisti composto da Lisai, Maiorino e Baraye.
14:17 Per il suo esordio Vincenzo Cosco cambia schema rispetto al 4-3-1-2 schierato da mister Costantino nell'ultima partita e si affida al 4-2-3-1 con Balistrieri prima punta.
14:14 Sono due i cambi di Marcolini rispetto all'ultima formazione, in difesa Beccaro sostituisce Polverini e a centrocampo Pavan viene preferito a Malagò.
14:13 Formazioni ufficiali. Marcolini si affida al 3-5-2 con la coppia d'attacco composto da Bruno e Bardelloni.
14:11 Tra i padroni di casa è assente per squalifica anche Tomei.
14:10 Il Real Vicenza deve rinunciare al difensore Dario Polverini, che nell'ultima partita ha riportato un "distaccamento parziale di alcune fibre del retto femorale e del vasto mediale". Lo stop sarà di circa un mese.
14:08 Il Real Vicenza con 26 punti è stato agganciato anche da Como e Alessandria, senza dimenticare Feralpisalò e Monza con 23, Arezzo e Sudtirol con 22, tutte con legittime ambizioni di promozione.
14:07 La sconfitta in Toscana è invece costata il primato al Real Vicenza, scivolato dal primo al quarto posto. Il Novara (con una partita in più) e il Bassano Virtus comandano con 29 punti, seguito dal Pavia con 27.
14:05 La Torres che deve recuperare ancora una partita (la sfida con il Monza fu rinviata per il maltempo, ndr), è quattordicesima in classifica con 16 punti, gli stessi di Cremonese e Renate che sono in zona play-out, ma hanno giocato una partita in più.
14:03 Una sconfitta pesante per i sardi, la seconda consecutiva, che non vincono da sei partite, e che è costata la panchina a Massimo Costantino. Al suo posto la dirigenza ha chiamato Vincenzo Tosco.
14:02 Le due squadre arrivano a questa partita dopo una sconfitta subita nell'ultimo turno. Il Real Vicenza ha perso 2 a 0 ad Arezzo mentre la Torres ha perso 1 a 0 in casa contro il Sudtirol.
14:00 Buon pomeriggio cari amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Real Vicenza-Torres, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta