Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Real Vicenza
1-1
Sudtirol
21' Bruno   Fischnaller 56'
Cronaca Formazioni
17:58 Un saluto ed un grazie agli amici e lettori di Tuttolegapro.com dal Romeo Menti di Vicenza ed appuntamento a tra poco con la rubrica Top&Flop sempre su Tuttolegapro.com
17:56 Il Real Vicenza perde la vetta in condominio ma con i suoi diciotto punti si porta solitario alle spalle del Bassano, staccando Como e Pavia. Alla decima i biancorossi saranno ospiti della Giana, una sfida che potrebbe far proseguire il sogno della seconda squadra berica
17:54 Grazie a questo pari il SudTirol muove la classifica ed agguanta la Giana a quota 12 ma nel prossimo turno è atteso da un'altra trasferta difficile, quella del Piola di Novara.
17:50 Finisce in parità la sfida tra Real Vicenza e SudTirol. Un punto d'oro per i tirolesi che nella ripresa hanno rischiato più volte di capitolare ed un punto che sta stretto al Real Vicenza che soprattutto nella ripresa avrebbe meritato il raddoppio. Alla rete di Bruno al 21' ha risposto quella di Fischnaller al 56'. Il bomber napoletano ha sbloccato il risultato con una botta in area dopo uno stop di petto su cui Melgrati non ha potuto far nulla. Nella ripresa ha riportato in parità la gara Fischnaller con una bella conclusione a girare da fuori area. da segnalare un palo colpito al 72' da Malagò per i padroni di casa
Fine 2° tempo
90'+2 Tatticamente non cambia nulla
90'+1
Esce il bomber Bruno ed entra Bigoni per il Real
90'+1 Tre minuti di recupero
90'+1 A breve un cambio per il Real
90'+1 Movimento nelle panchine
86' Sesto calcio d'angolo per il Real Vicenza
81' Quarto calcio d'angolo per gli altoatesini
81' Seconda ammonizione nelle fila dei tirolesi
80'
Ammonito Mladen per il SudTirol
78' Quinto corner per il Real Vicenza
77' Primo giallo anche per gli ospiti
77'
Ammonito Tagliani per il SudTirol
76' Non cambia nulla tatticamente per Marcolini
75'
Secondo cambio per i padroni di casa. Entra Odogwu ed esce Bardelloni
74' Dalla promozione in Serie D, ed a seguito di un accordo con il Vicenza Calcio, il Real Vicenza ha ottenuto di poter disputare le sue gare casalinghe al Romeo Menti. Precedentemente il secondo club berico disputava le sue partite casalinghe al campo storico del Leodari Sole, ovvero il Campo di via Cavalieri di Vittorio Veneto.
73' Quarto corner del Real Vicenza
73' Giocò nel girone C della LND ottenendo il quinto posto e l’accesso ai play-off. In finale però fu sconfitto da Virtus Vecomp Verona. Venne però ripescata per la mancata iscrizione di qualche società. Così approdò tra i professionisti giocando nel girone A di Seconda divisione. Si trattò di una stagione sull’ottovolante ma alla fine ottenne la promozione in LPU.
72' Terzo corner per i padroni di casa
72' Nessuno avrebbe pensato che in tre stagioni il Real Vicenza potesse passare dalla quinta alla terza serie. Il club biancorosso giocò la sua prima partita ufficiale il 19 settembre 2010 battendo 3-2 l’Abano Terme in trasferta nel campionato veneto di Eccellenza. Nella stagione successiva conquistò la promozione in D.
71' Il Real Vicenza è la seconda squadra berica e nasce nel 2010 con la denominazione di Real Vicenza Villaggio del Sole per iniziativa di un imprenditore, Lino Diquigiovanni, che è poi l’attuale presidente. A lui venne l’idea di fondere tre società: Leodari Sole Vicenza, Cavazzale e Real Vicenza-Laghetto. Leodari Sole avrebbe dato i campi di allenamento, Cavazzale avrebbe ceduto il titolo sportivo ovvero la militanza nell’Eccellenza, Real Vicenza-Laghetto avrebbe fornito il nome.
70' Secondo corner per il Real Vicenza
68' Esce il centrocampista esterno biondo ed entra il difensore di fascia rumeno
67'
Ultimo cambio per i tirolesi con Mladen che sostituisce Cia
66' Dopo l’accesso agli spareggi-promozione il Sudtirol eliminò prima il Como e poi la Cremonese giungendo così in finale. I biancorossi trovarono sulla loro strada le bianche casacche vercellesi. La Pro Vercelli espugnarono il Druso col minimo scarto e si limitarono a pareggiare al Silvio Piola.
65' Nella passata stagione inizialmente le cose non andarono bene così la dirigenza altoatesina esonerò Lorenzo D’Anna e chiamò Claudio Rastelli. Da lì in avanti la squadra migliorò il suo rendimento fino a raggiungere la terza posizione in graduatoria.
64' Nella stagione successiva l’Alto Adige, inserita nel girone A, alla guida di Stefano Vecchi si piazzò quarta e si qualifica finalmente ai play-off. Fu il Carpi ad eliminare il Sudtirol nella semifinale play-off ed alla fine furono gli emiliani ad arrivare in serie B.
63' Da tre stagioni il Sudtirol prova ad accedere ai play off ed è stato un crescendo rossiniano. Nella stagione ‘11-‘12 nel girone B di Prima Divisione gli altoatesini, guidati da Giovannino Stroppa, mancarono di un soffio proprio all’ultima giornata l’approdo agli spareggi-promozione.
57' Quinto centro in campionato anche per Fischnaller
56'
Gol del SUDTIROL!
55' Primo corner per il Real Vicenza
54' Non cambia nulla nello scacchiere dei padroni di casa
54'
Primo cambio per il Real. Malagò sostituisce Pavan
53' Adesso il tridente vede Lendric a far da boa centrale e Fischnaller a destra
52'
Secondo cambio per gli ospiti. Entra Lendric un attaccante ed esce Marras un centrocampista esterno
48' Primo cambio del match per i tirolesi con il romano Petermann che entra in cabina di regia
48'
Sostituzione per il SudTirol con Petermann che prende il posto di Fink. Un cambio di centrocampisti
Inizio 2° tempo
17:00 Il magazziniere sta riparando la rete della porta del Real Vicenza
16:48 Sasà Bruno decide la prima frazione di gioco al Menti. L'attaccante partenopeo al 21' su cross dalla destra di Lavagnoli blocca la sfera col petto e lascia partire una bordata che si infila in fondo al sacco. Eppure la gara per gli ospiti era partita bene con una rasoiata al 10' dal limite destro dell'area di Fischnaller che col sinistro impegnava il portiere del Real che non tratteneva la sfera. La reazione dei tirolesi non c'è stata e se c'è stata è stata indubbiamente indolore. I padroni di casa si sono difesi con ordine e senza rischiar nulla anzi il Real ha sfiorato al 40' il raddoppio con Bardelloni che di destro al volo ha impegnato il portiere ospite in una difficile parata.
Fine 1° tempo
40' Primo cartellino giallo del match e prima ammonizione di campionato per Pavan
39'
Ammonito Pavan del Real Vicenza
34' Il SudTirol è in quest’anno solare il club calcistico professionistico con la sede più settentrionale d'Italia. Nessuna più a nord dell’Alto Adige nel 2014.
33' Terzo calcio d'angolo per la squadra di Rastelli
31' Le statistiche riportano sul Real un dato molto interessante. I veneti hanno subito tre degli otto gol complessivi (quasi la metà) nel primo quarto d’ora mentre sei reti delle complessive quattordici sono state messe a segno nell’ultimo quarto d’ora.
30' Oltre al bomber Bruno altri elementi di spessore nelle fila della formazione veneta sono il centrocampista Dalla Bona, che ha militato nelle ultime cinque stagioni in B con Cittadella e Modena, il difensore Piccinni, che vanta ben 117 presenze in B con Pisa, AlbinoLeffe e Padova ed il portiere Tomei, capitano del Real, che ha militato anche nella B scozzese col Ross County.
28' Secondo corner per gli ospiti
24' L’esperto Sasà Bruno è il bomber del Real Vicenza. Classe 1979, è originario di Napoli ed ha al suo attivo novantotto gol in serie B (in cui ha giocato con Chievo, Ascoli, Bari, Catania, Torino, Brescia, Sassuolo, Modena e Juve Stabia). Ha militato anche in serie A con una quindicina di presenze con le maglie di Napoli, Ancona e Chievo. In campionato la punta partenopea ha sin qui messo a segno quattro gol su otto match giocati. Una media di una rete ogni due partite.
22' Quinto centro stagionale per Sasà Bruno
21'
GOL del REAL VICENZA!
19' Dal Menti parte per il SudTirol la doppia trasferta che porterà la squadra di Rastelli ad affrontare in quindici giorni Real Vicenza e Novara. Doppia trasferta che potrebbe dire qualcosa riguardo alle ambizioni stagionali della SudTirol e soprattutto allo stato di forma degli altoatesini, che in estate hanno cambiato sedici elementi.
15' Problema di diffidati in campo solo per il SudTirol per Marras e Mladen che quindi dovranno fare attenzione dato che al prossimo giallo scatterebbe la squalifica. Nessun problema di cartellini invece nelle fila del Real.
11' Primo corner del match per i tirolesi
7' Il fischietto lodigiano non è un esordiente in questa categoria anche se in questa stagione di campionato Lega Pro ha sinora diretto solo due gare, entrambe terminate in parità. Una nel girone A, Arezzo-Torres 0-0 ed una nel girone B, San Marino-Santarcangelo 1-1.
1' SudTirol in maglia nera e Real Vicenza con la tradizionale casacca biancorossa
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:58 Terreno che pare in buone condizioni con un timido sole che prova anch'esso a fare il suo ingresso nella cornice di quest'oggi al Menti
15:45 Arbitro della sfida tra il Real Vicenza e la SudTirol sarà il signor Federico Fanton della sezione di Lodi, assistito dai guardalinee Gianluca Evoli e Daniele Marchi, entrambi della sezione di Bologna.
15:40 La sconfitta al Druso contro il Renate ha tirato il freno a mano per la risalita in classifica della SudTirol che oggi è determinata e concentrata a far punti in una sfida che si presenta tutt’altro che facile. Ricordiamo però che l’Alto Adige ha già saputo esaltarsi contro avversari di calibro notevole, come Unione Venezia e Monza (entrambe sconfitte) e Como e Alessandria (dlle quali ha colto un pari). Assente forzato per squalifica Branca, rientra tra le fila altoatesine Cia che è stato recuperato dallo staff medico tirolese quindi gli ospiti riproporranno in avanti il tridente al meglio.
15:35 Al Menti il Real Vicenza ha un ruolino di marcia quasi inarrestabile: tre successi ed un pari in quattro incontri sin qui disputati. Il Real di Marcolini vanta uno dei migliori attacchi del girone e vorrà sicuramente incrementare il suo bottino con l’avversario di quest’oggi, la SudTirol. Infermeria veneta vuota salvo la mononucleosi che ha colpito Calcagnotto e che lo terrà almeno un mese lontano dal campo di gioco. Dunque tutti abili ed arruolati dal tecnico del Real ed assetto tattico senza particolari novità.
15:30 Benvenuti cari amici e lettori di Tuttolegapro.com, in diretta dal Romeo Menti di Vicenza seguiremo tra poco Real Vicenza-Sudtirol, gara valevole per la nona d'andata di Lega Pro girone A.
Cronaca di Marco Cutuli