Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Valladolid
0-1
Real Madrid
  Nacho 79'
Cronaca Formazioni
22:51 FINE PARTITA! Il Real Madrid porta a casa il successo, anche sofferto, contro la Real Valladolid per 1-0. Decide il colpo di testa di Nacho su assist di Toni Kroos. Il Real Madrid sale da solo in vetta alla classifica scavalcando il Barcellona, diciannovesimo risultato utile consecutivo per Zinedine Zidane.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per il Real Madrid, fuori Rodrygo Goes ed in campo Luka Jovic.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Siamo arrivati all'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo, la rete di Nacho ha portato avanti il Real Madrid che vede la vetta solitaria della classifica.
89' Qualche protesta dei calciatori del Real Madrid per una spinta in area di rigore di Antonito ai danni di Rodrygo Goes, l'arbitro fa segno che non ci sarà alcun penalty.
88'
Secondo cambio per il Real Madrid, fuori Luka Modric ed in campo Federico Valverde.
87' Viene annullato il pareggio della Real Valladolid, calcio d'angolo per i padroni di casa e colpo di testa di Kiko Olivas. Sul secondo palo arriva la zampata di Sergi Guardiola che era in posizione irregolare.
86' Intervento irregolare di Nacho nuovamente ai danni di Toni Villa come in una situazione precedente, rischia il secondo giallo il difensore che ha portato in vantaggio il Real Madrid.
85' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Joaquin, il destro del mediano della Real Valladolid termina a lato rispetto alla porta difesa dal belga Courtois.
83' Tentativo di conclusione di Karim Benzema sull'ennesimo traversone di Toni Kroos, stop e destro del francese ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Masip.
82' Grande chiusura di Mendy in diagonale che riesce a non far calciare Sergi Guardiola da ottima posizione, grande partita anche per l'ex terzino del Lione.
81'
Ultimo cambio per la Real Valladolid, fuori Diaz e dentro De La Fuente.
80' Arriva quasi a dieci minuti dalla fine il vantaggio del Real Madrid, calcio d'angolo battuto da Kroos che viene respinto dalla difesa del Valladolid. Riprende la sfera il tedesco che pennella per Nacho, colpo di testa dello spagnolo imprendibile per Masip.
79'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO NACHO!
78' Calcio d'angolo in favore del Real Madrid, sul punto di battuta c'è Toni Kroos mentre come sempre salgono in area di rigore sia Sergio Ramos che Varane.
77'
Secondo cambio per la Real Valladolid, fuori Enes Unal ed in campo Oscar Plano.
76'
Altro cartellino giallo per il Real Madrid, il direttore di gara sventola l'ammonizione ai danni del terzino destro Nacho dopo la trattenuta evidente su Toni Villa.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, quindici minuti al termine della partita con il Real Valladolid che resiste, Si gioca però sempre ad una metà campo.
74' Pronto anche il secondo cambio per la Real Valladolid, sta per entrare in campo il dieci Oscar Plano per provare ad aumentare il volume della manovra offensiva.
73'
Primo cambio per il Real Madrid, fuori Isco ed in campo Lucas Vazquez.
72' Sta per arrivare la prima mossa di Zinedine Zidane, a bordo campo al fianco del tecnico del Real Madrid c'è lo spagnolo Lucas Vazquez per accelerare le incursioni offensive.
70' Isco trova spazio lungo la corsia mancina, lo spagnolo prova il traversone all'indirizzo di Karim Benzema che si getta sulla sfera ma viene anticipato da Salisu.
69' Zinedine Zidane osserva i suoi impassibile, Sergio Gonzalez invece è a colloquio con il suo vice per studiare qualche mossa interessante per creare problemi al Real Madrid.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, risultato ancora fermo sulla parità. Il Real Madrid non è riuscito a bloccare il punteggio, bene per il Barcellona.
67' BENZEMA! Occasione per il Real Madrid, altro traversone perfetto da parte di Rodrygo Goes per Benzema che stacca di testa ma manda di pochissimo a lato.
65' I minuti passano e Zinedine Zidane decide di non alterare lo scacchiere tattico del Real Madrid, a bordo campo continua il riscaldamento di Lucas Vazquez e Luka Jovic.
64' Si gioca praticamente ad una metà campo, quella della Real Valladolid. Lungo possesso da parte del Real Madrid che non riesce a trovare grandi sbocchi.
63' Pressione abbastanza alta da parte della Real Valladolid che prova a soffocare la manovra della squadra di Zinedine Zidane, si alzano i decibel dei tifosi di casa.
62' Ha provato ad andare direttamente in porta Isco con il destro da calcio di punizione, colpo morbido dello spagnolo che termina però alto rispetto alla porta di Masip.
61' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Real Madrid, intervento ruvido di Salisu ai danni di Rodrygo. Ottima opportunità per gli ospiti.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, risultato ancora bloccato con il Real Madrid che preme senza riuscire però a rendersi molto pericoloso dalle parti dell'estremo difensore Masip.
58'
Primo cambio per la Real Valladolid, in campo Toni Villa al posto di Michel.
57'
Sta preparando un cambio la Real Valladolid per provare ad alzare il baricentro, meglio il Real Madrid in questa fase. Intanto arriva un giallo per Luka Modric e proteste del croato.
56' Intervento falloso da parte di Sergio Ramos ai danni di Sergi Guardiola, adesso però preme la squadra di Zinedine Zidane alla ricerca della rete del vantaggio.
55' Non è una grande serata per Luka Modric, il croato prova ad andarsene in dribbling ma viene subito frenato in maniere regolare Joaquin che è già stato ammonito.
54' Calcio d'angolo battuto corto dal Real Madrid, si libera in area di rigore Isco che prova a mettere dentro per Sergio Ramos ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa di casa.
53' Rodrygo ancora protagonista che tenta il traversone per Karim Benzema che stoppa benissimo in area di rigore ma riesce soltanto a guadagnarsi un calcio d'angolo.
51' RODRYGO! All'improvviso il Real Madrid, Casemiro riesce a sfondare in area di rigore, pallone vagante per Rodrygo che prova il destro che viene respinto in tuffo da Masip.
50' Nessun cambio fino a questo momento tra le fila della Real Valladolid, il tecnico di casa può essere felice della prestazione dei suoi che hanno messo la museruola ai blancos.
49' Si alzano due elementi validi sulla panchina del Real Madrid, hanno cominciato la fase di riscaldamento sia l'ex attaccante dell'Eintracht Luka Jovic che lo spagnolo Lucas Vazquez.
48' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Real Madrid, prova la ripartenza la formazione di casa ma viene pescato in fuorigioco l'attaccante spagnolo Sergi Guardiola.
47' Arriva subito il primo calcio d'angolo in favore della formazione di Zinedine Zidane, vuole colpire il Real Madrid che è ancora bloccato sul pareggio dopo un primo tempo spento.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Real Valladolid.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Real Valladolid e Real Madrid, 0-0 il parziale. Nessuna grande occasione da segnalare, soltanto un gol giustamente annullato dal VAR per fuorigioco di Casemiro.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Grande potenziale occasione per il Valladolid, Michel vede Joaquin in area di rigore e prova il traversone basso per Sergi Guardiola che viene anticipato al momento del tiro da Modric.
44' Altro anticipo di testa da parte di Varane ai danni di Sergi Guardiola, si sta per concludere questa prima frazione senza nessuna grande emozione da segnalare.
43' Doppia respinta da parte della difesa della Real Valladolid dopo il traversone prima di Toni Kroos e poi di Benzema, ben messi i centrali della formazione di casa fin qui.
42' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Real Madrid, sul punto di battuta è pronto Toni Kroos con il destro mentre si preparano in area di rigore a staccare le torri.
41' Rodrygo prova a farsi spazio lungo la corsia destra, buona partita per il brasiliano ma sta mancando lo spunto a tutto il Real Madrid per riuscire a sbloccare questa sfida.
40' Qualche secondo di apprensione per le condizioni fisiche di Kiko Olivas dopo lo scontro con il compagno, si rialza il centrale che fin qui non ha mai saltato un minuto.
39' Rischiano di combinare un mezzo pasticcio i centrali del Valladolid, sul traversone di Mendy si scontrano Salisu e Kiko Olivas ma non riesce ad intervenire Benzema.
37' Rischia il Real Madrid, traversone dalla corsia mancina da parte di Alcaraz alla ricerca di Enes Unal e per evitare il colpo di testa del turco arriva la grande uscita di Courtois.
36'
Primo cartellino giallo per il Real Madrid, fallo tattico commesso da Varane ai danni di Enes Unal. Spende l'ammonizione il difensore centrale francese che fin qui non ha sbagliato nulla.
35' Difetta di precisione in questa fase la Real Valladolid, sulla trequarti ha un buon pallone Michel e prova a verticalizzare per Sergi Guardiola ma la sfera termina tra le braccia di Courtois.
34' Sergi Guardiola vince il contrasto con Ferland Mendy e si lancia verso l'area di rigore del Real Madrid, l'attaccante spagnolo però finisce per sbattere contro Sergio Ramos.
33' Grande giocata con il tacco da parte di Rodrygo Goes, l'ex Santos parte a campo aperto e arriva al limite dell'area di rigore ma si allunga troppo la sfera al momento di superare Salisu.
32' Prova a ripartire la Real Valladolid, pallone affidato a Kiko Olivas che fa partire il lancio per Antonito ma la sfera termina ampiamente a lato. Rimessa per il Real Madrid.
30' Mezzora di gioco andata via in questo primo tempo, continua il forcing del Real Madrid che non produce occasioni da rete. Abbastanza chiuso il Real Valladolid.
29' Punizione battuta veloce dal Real Madrid, Isco riceve sulla trequarti e prova il tocco sotto alla ricerca di Casemiro ma l'ex Sao Paulo viene anticipato dall'uscita sicura di Masip.
28' Strappo di Rodrygo Goes che arriva quasi a ridosso dell'area di rigore del Valladolid, costretto a tornare indietro il giovane brasiliano che viene chiuso da tre uomini.
27' Completamente errato il tentativo di verticalizzazione da parte di Michel per l'occorrente Enes Unal, pallone troppo lungo che termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Real Madrid.
26' Antonito ha spazio lungo la corsia destra, affonda e mette il pallone in mezzo per Enes Unal ma l'attaccante turco ex Villarreal viene però anticipato dall'intervento di Varane.
25' Mancano venti minuti al termine del primo tempo, nessuna grande occasione da entrambe le parti. Una partita tattica, preparata sicuramente bene dal tecnico di casa.
24' Scambio di Karim Benzema con Isco, il centravanti francese prova ad agire da trequartista provando a servire Rodrygo sul taglio ma la sfera termina tra le braccia di Masip.
23' Siamo arrivati alla metà della prima frazione di gioco, risultato sempre fermo sul pareggio. Un episodio soltanto, il gol annullato dal VAR per il fuorigioco del brasiliano Casemiro.
22' Karim Benzema ha provato nuovamente a rubare palla ai centrali del Valladolid, stavolta ci prova con Kiko Olivas ma finisce per commettere fallo. Fischio del direttore di gara.
20' Brutto rischio da parte di Salisu che sbaglia il controllo e favorisce il recupero di Benzema, per sua fortuna riesce ad arretrare rapidamente e frenare l'attaccante francese.
19' Giocata sbagliata di Rodrygo, il brasiliano ha provato la giocata personale senza però riuscire a superare Salisu. Pallone in possesso del Valladolid nella propria metà campo.
18' Lungo lancio da parte di Kiko Olivas per lo scatto di Sergi Guardiola, non ci arriva l'attaccante spagnolo che ha già punito il Valladolid nella sfida dell'andata al Bernabeu.
16' MICHEL! Brivido per il Real Madrid, calcio d'angolo battuto direttamente verso lo specchio della porta da parte di Michel e serve una grande respinta in tuffo di Courtois.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio, un grande brivido per il Valladolid che era andato sotto nel punteggio con il colpo di testa di Casemiro poi vanificato dall'intervento del VAR.
14' GOL ANNULLATO! Tutto da rifare per il Real Madrid, il VAR ha ravvisato la posizione irregolare di Casemiro al momento della battuta della punizione da parte di Toni Kroos.
13' Alla prima occasione è arrivato il vantaggio del Real Madrid. Punizione dalla trequarti battuta da Toni Kroos verso il secondo palo, spunta Casemiro che anticipa Joaquin e di testa riesce a mandare la sfera alle spalle di Masip.
12'
Gol annullato (VAR) GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO CASEMIRO!
11' Giustificate le proteste dei calciatori del Real Madrid dopo l'intervento di Joaquin Fernandez ai danni di Rodrygo, poteva anche starci una punizione più severa per il mediano di casa.
10'
Primo cartellino giallo della sfida per la Real Valladolid, intervento durissimo da parte di Joaquin Fernandez ai danni di Rodrygo. Ci poteva stare anche il cartellino rosso.
9' Enes Unal si porta la sfera a bordo campo dopo il tentativo di superare Ferland Mendy, si fanno sentire i tifosi di casa che hanno riempito lo stadio in ogni ordine di posto.
8' Qualche problema per Nacho per tenere a bada Alcaraz, arriva il fischio del direttore di gara che ha ravvisato il fallo del difensore del Real Madrid schierato oggi da terzino destro.
7' Nessuna grande emozione nei primi scampoli di gara, il Real Madrid fa fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Masip. Difesa del Valladolid ben schierata fin qui.
6' Primo fischio ai danni di Sergio Ramos per un intervento abbastanza duro su Sergi Guardiola, calcio di punizione per la Real Valladolid che appare abbastanza coraggiosa.
5' Alcaraz riesce a farsi spazio tra le linee della difesa del Real Madrid, il centrocampista del Valladolid prova la conclusione che viene però murata da Sergio Ramos.
3' Affondo di Ferland Mendy lungo la corsia mancina, vince il primo duello con Joaquin ma finisce nella morsa di Kiko Olivas che gli strappa la sfera senza grossi problemi.
2' Prova subito ad attaccare il Real Madrid in queste prime battute di gara, si attendono una vittoria i calciatori di Blancos così da scavalcare in vetta alla Liga il Barcellona.
1' PARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:32 Adesso è il turno del Real Madrid, Zinedine Zidane nel suo 4-3-3 dopo l'infortunio di Carvajal e l'addio di Odriozola sceglie Nacho a destra con Mendy preferito a Marcelo lungo la corsia opposta, in mezzo la coppia formata da Sergio Ramos e Varane. Si accomoda in panchina anche il Pajarito Valverde, dentro il centrocampo delle tre Champions ovvero Modric, Casemiro e Kroos. Davanti Benzema che sarà affiancato dal giovanissimo Rodrygo ed Isco.
20:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Valladolid. Il tecnico Gonzalez sceglie il 4-3-3 per affrontare il Real Madrid, davanti c'è Enes Unal e Guardiola con quest'ultimo che ha già colpito i Blancos all'andata al Bernabeu. Centrocampo roccioso con Joaquin e Michel, esterni invece Diaz a sinistra e Alcaraz a destra. Difesa a quattro davanti Masip formata da Kiko Olivas e Salisu in mezzo con sugli esterni Antonito e Garcia.
20:25 Soltanto quattro punti conquistati dalla Real Valladolid in queste ultime cinque partite, frutto di quattro pareggi e della sconfitta sul campo del Getafe. La distanza dalla zona retrocessione è di cinque punti ma stasera ospiterà il Real Madrid di Zinedine Zidane. I Blancos hanno la ghiotta occasione di guidare la Liga in solitaria dopo la sconfitta del Mestalla di ieri del Barcellona contro il Valencia.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo della ventunesima giornata della Liga. In campo la Real Valladolid contro il Real Madrid.
Cronaca di Antonino Sergi