Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Valladolid
0-1
Barcellona
  Vidal 15'
Cronaca Formazioni
21:26 Termina qui! Dopo un finale sofferto il Barcellona può tirare un sospiro di sollievo e portarsi momentaneamente a -1 dal Real Madrid in attesa del posticipo dei Blancos.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora un affondo del Valladolid, stavolta dalla destra, ma ter Stegen fa buona guardia.
90'+2 Ci prova nuovamente Sandro Ramirez, dalla stessa mattonella defilata sulla sinistra di Hervias poco prima. Ter Stegen è però bravo ad ostacolare la conclusione dell'ex Barça.
90'+1 Assalto del Valladolid con un cross a mezza altezza di Hervías che ter Stegen respinge in due tempi.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Ottima verticalizzazione di Rakitic per Messi che viene però fermato in modo regolare da Moyano sul limite dell'area.
87' Sul rovesciamento di fronte Rubio mette al centro un suggerimento invitante che viene però sprecato malamente da Sandro Ramirez.
86' Iniziativa personale di Messi che recupera un pallone sul settore di destra della trequarti del Valladolid e si invola in solitaria verso l'area, dove trova però la chiusura attenta della difesa di casa.
84' OCCASIONE Valladolid con un cross dalla sinistra di Rubio che viene soltanto deviato da ter Stegen prima che Alba spazzi la propria area per sventare il pericolo. Brivido per il Barça!
82' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Moyano commette fallo in attacco sullo stesso Firpo.
82' Proteste del Valladolid per un sospetto tocco di braccio di Junior Firpo in area. L'arbitro però assegna soltanto il corner.
80'
Ultima sostituzione per il Valladolid: entra Rubio al posto di Oscar Plano.
79' Secondo cooling break dell'incontro.
78'
Ammonito Jordi Alba per le proteste in seguito allo scontro tra Sanchez e Piqué in occasione del calcio d'angolo precedente.
77' Ripartenza del Valladolid, ma il Barcellona chiude bene gli spazi costringendo la squadra di casa a tentare la conclusione da fuori.
75' Calcio d'angolo per il Barcellona, alla battuta va Rakitic che trova la testa di Piqué ben piazzato in area. Il difensore viene però disturbato da Sanchez nel momento della deviazione verso la porta. Nulla di fatto per il Barça.
74'
Sostituzione per il Barcellona: Busquets lascia il posto a Junior Firpo.
72' Proteste del Barça per un intervento di Sanchez su Suarez in piena area, ma il direttore di gara non ravvisa irregolarità.
70' Plano guadagna un calcio d'angolo per la formazione di casa. Della battuta corta si incarica Hervías ma lo schema del Valladolid non si concretizza.
67' Apertura per Ünal sulla sinistra, affondo e passaggio in orizzontale per l'accorrente Sandro Ramirez. Il pallone però viene intercettato con buon tempismo dalla difesa ospite.
66' Ancora un tentativo di Ünal di testa, ma ter Stegen non concede nulla e blocca a terra.
66'
Ammonito Kike Pérez.
65' Iniziativa del Valladolid sulla corsia di destra con una verticalizzazione di Ünal destinata a Hervias. La difesa blaugrana riesce a chiudere.
64' Sul conseguente tiro dalla bandierina la difesa del Valladolid riesce a liberare l'area senza problemi.
63' Il Barça guadagna un calcio di punizione da pochi metri fuori area. Sul pallone va Messi che calcia direttamente in porta chiamando Masip alla deviazione sopra la traversa.
62'
Quarta sostituzione per il Valladolid: Sandro Ramirez rileva Guardiola.
60' TER STEGEN! Un intervento in tuffo sugli sviluppi del calcio di punizione assegnato al Valladolid impedisce ad Ünal di portare sull'1-1 i padroni di casa.
60' Entrata dura di Busquets su Guardiola. Sarà calcio di punizione per il Valladolid.
59' Ci prova ancora Perez, tra i più vivaci del Valladolid, raccogliendo un rimpallo e andando alla conclusione dalla distanza. Pallone non di molto oltre lo specchio della porta difesa da ter Stegen.
57'
Esce anche l'ammonito Lenglet per Araujo.
56' Azione insistita del Barcellona interrotta da un intervento ruvido di Perez su Puig.
52' Si fa vedere il Valladolid con un'accelerazione di Kike Perez che scappa via a Semedo e serve Ünal. La conclusione dell'attaccante è però troppo centrale per poter ingannare un attento ter Stegen.
49' Ottima iniziativa del Barcellona con un cross di Messi con il contagiri destinato a Sergi Roberto piazzato sul lato opposto dell'area. Appoggio per Puig che va alla conclusione in girata da posizione centrale trovando però la parata di Masip.
48'
Per il Valladolid dentro anche Hervias per Fernandez.
46'
Anche il Barcellona ufficializza una sostituzione nell'intervallo: Suarez prende il posto di Griezmann.
46'
Il Valladolid opera il secondo cambio: dentro Ünal per Alcaraz.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
20:19 Si chiude qui il primo tempo. Barcellona in vantaggio al termine di 45 minuti di dominio territoriale. Valladolid pericoloso solo con sporadiche ripartenze.
Fine 1° tempo
45'+4 Prosegue il possesso del Barcellona, Alba cerca il cross dalla sinistra ma Moyano intercetta il pallone.
45'+1 Sulla conseguente punizione Messi calcia direttamente in porta senza però inquadrare lo specchio.
45'+1
Ammonito Alcaraz per un fallo su Vidal.
45'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
43' Due calci consecutivi dalla bandierina per il Barcellona ma nessun pericolo per la porta di Masip.
42' Fiammata di Messi servito in orizzontale da Vidal. La Pulce si allarga sulla sinistra e va al tiro costringendo la difesa di casa alla deviazione in corner.
40'
Ammonito Lenglet per un intervento in ritardo su Plano.
37' OCCASIONE Valladolid con Kike Perez lanciato verso la porta grazie ad un lancio lungo a cercare la profondità di Masip. Ter Stegen in uscita riesce a chiudere lo spazio di tiro all'avversario che non coglie l'opportunità migliore creata finora dai padroni di casa.
35' Il gioco è ripreso, Barça sempre padrone della manovra.
34' Le squadre approfittano del momento per un briefing tattico con le panchine.
32' L'arbitro concede ora una pausa per il cooling break.
30' Sul fronte opposto ottimo intervento di Masip che si allunga ed intercetta un rasoterra di Puig destinato a Griezmann lanciato in contropiede.
29' Tentativo di Plano dal limite dell'area: il tiro del numero 10 del Valladolid viene però murato da Lenglet.
29' Il Barça insiste con un pressing molto alto: il Valladolid è schiacciato nella propria metà campo.
26'
Carnero accusa un problema muscolare. Prima sostituzione per il Valladolid: entra Nacho Martínez.
24' Ancora una discesa bruciante di Semedo che prende l'iniziativa e va direttamente al tiro dal vertice dell'area. Masip blocca a terra.
22' Il Valladolid cerca la profondità con una iniziativa di Guardiola che va via sulla destra ma si trova chiuso dalla difesa blaugrana. L'attaccante di casa prova la conclusione da lontano ma coglie l'esterno della rete.
19' Ancora un'occasione per il Barça con Griezmann che svirgola malissimo un bel pallone servito da Semedo lanciato in profondità sulla destra.
18' Alla battuta va Alcaraz ma il suo traversone colpisce la barriera schierata in area.
18' Il Valladolid guadagna un calcio di punizione da buona posizione con Kike Perez.
16' Tocco corto di Messi che elude ben quattro difensori avversari servendo a Vidal un pallone preciso per la sforbiciata del cileno. Il pallone colpisce il palo più lontano e si insacca alle spalle di Masip.
15'
GOOOOOOL BARCELLONA!!!!!! VIDAL!!!!!!!!!!
12' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Masip.
11' Griezmann spreca una buona occasione attendendo troppo nel servire i compagni dopo aver recuperato palla su un retropassaggio impreciso. Sugli sviluppi dell'azione il Barça guadagna il primo corner della partita.
11' Intervento difensivo di Vidal su Kike Pérez che era andato via in velocità sulla destra. Pulito il cileno che manda il pallone in fallo laterale.
7' Ripartenza del Valladolid con Oscar Plano che brucia in velocità Busquets e rimette al centro. Il suo passaggio non raggiunge però il compagno sul lato opposto dell'area.
5' Prima occasione per il Barcellona con Puig che riceve dal fondo da Semedo e tocca corto da buona posizione non ingannando l'attento Masip.
4' Manovra con rapidità il Barcellona in queste prime battute della gara.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
19:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:23 Diverse assenze in casa Barça: Dembélé, De Jong, Umtiti e Arthur sono out per infortunio, mentre Ansu Fati sconta un turno di squalifica per il cartellino rosso rimediato contro l'Espanyol.
19:18 Il Valladolid arriva alla sfida con i blaugrana con la tranquillità di una salvezza quasi acquisita. Il Maiorca, terz'ultimo, dista 7 punti, con un totale di 9 ancora a disposizione. Se la squadra di González riuscisse a strappare una inaspettata vittoria, si garantirebbe la matematica salvezza, ma anche un pareggio rappresenterebbe una seria ipoteca sulla permanenza in Liga.
19:10 Prosegue in Liga l'avvincente inseguimento in testa alla classifica tra Real Madrid e Barcellona. I catalani si trovano attualmente a 4 punti dai Blancos in seguito al risultato del posticipo di ieri tra Real e Alaves. Per il Barcellona la gara contro il Valladolid rappresenta l'occasione per mantenersi in scia degli avversari, quando mancano soltanto tre turni al termine del campionato.
19:06 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Valladolid-Barcellona, gara valevole per la 36° giornata della Liga Santander.
Cronaca di Lidia Vivaldi