Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Valladolid
3-1
Barcellona
2' Christensen(A)
22' Larin
75' Plata
  Lewandowski 84'
Cronaca Formazioni
23:53 E' FINITA! Impresa del Valladolid che supera per 3-1 il Barcellona. Con questo successo la blaquivioleta esce, momentaneamente, dalla zona calda della classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Ora il Valladolid gioca con il cronometro. Plata si mette alla bandierina a proteggere il possesso.
90'+2 De Jong prova la percussione ma questa volta sbaglia il servizio per Lewandowski.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
89' Il Barcellona prova ancora. Dembelé crossa al centro per Lewandowski che viene anticipato all'ultimo. Poi il pallone arriva sui piedi di Marco Alonso che trova Ferran il quale non imprime forza al suo colpo di testa.
85' Palla geniale di De Jong per Lewandowski che scarta il portiere e da posizione delicatissima insacca il pallone. 23° stagionale per il polacco.
84'
LEWANDOWSKI! PROVA A RIAPRIRLA IL BARCELLONA!
83'
Esce uno spento Gavi, in campo Ansu Fati.
80' PLATA ALTO! Ora il Valladolid rischia di dilagare. Esce a vuoto Pena ma Plata di testa spara sopra la traversa.
78' PALO DI ROSA! Rischia di affondare il Barca. Il Valladolid esce con i tempi giusti e Rosa si invola verso la porta di Pena. Il nuovo entrato va con il tocco sotto ma il palo gli nega la gioia del gol.
76' Larin era tenuto in gioco da Eric Garcia che non era allineato perfettamente con i suoi compagni. Dopo un consulto con il Var viene assegnato il gol del 3-0.
75'
IL GOL E' BUONO! TRIS DEL VALLADOLID!
73' ANNULLATO IL GOL DI GONZALO PLATA! Javi Sanchez lancia Larin che parte in posizione dubbia. Il canadese mette al centro per Plata che batte Pena ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. VAR in azione.
73'
In campo anche Rosa per Machis.
71'
Doppio cambio nel Valladolid. Esce Plano ed entra Kike Perez.
69' Gioco fermo. E' rimasto a terra Escudero che ha poggiato male la spalla dopo un contrasto.
67' Altra accelerazione del Barca. Lewandoski serve Baldé che sua volta va al centro per Ferran che non trova l'impatto col pallone.
65' Gavi attacca sulla destra e va al cross. Sfortunato lo spagnolo che vede ribattersi il traversone e nel rimpallo è lui l'ultimo a toccare.
64'
Ammonito Raphinha che al momento di uscire dal campo si è levato la maglietta per mostrarne una con un messaggio di vicinanza a Vinicius JR.
63'
In campo anche Dembelé per Torre.
63'
Esce dal campo Raphinha, dentro Ferran Torres.
60' PALO VALLADOLID! Plata va al cross per Larin. Il canadese non tocca il pallone che si infrange sul palo. Si salva il Barca.
58' Escudero ruba subito la sfera e prova l'imbucata per Plano. Assist impreciso e palla che rotola tra le braccia di Pena.
57'
Esce dal campo Olaza. Pezzolano punta sull'esperienza di Escudero.
56'
Si arrende ai crampi uno straordinario Roque Mesa. In campo Monchu.
53' Sembra indemoniato Baldé in questo inizio. Passo doble su Plata che può solo competere fallo sulla trequarti.
52' BALDE A LATO! Rapina mette in mezzo, pallone che attraversa tutta l'area e arriva dal lato opposto per Baldé che prova la botta al volo ma non centra lo specchio.
51' Ripartenza immediata del Valladolid. Palla diretta per Larin che va a rimorchio per Aguado che conclude tra le braccia di Pena.
50' Il Barca attacca ancora sulla sinistra. Baldé si allunga il pallone ma riesce a mettere al centro dove non arriva Lewandoski.
48' Baldé si allunga troppo il pallone, bravissimo Machis a intervenire e a conquistare un fallo.
46'
Dura 45 minuti la partita di Sergi Roberto, al suo posto Kessie.
46'
Esce ter Tegen ed entra Pena.
46' SI RIPARTE! Due cambi nel Barca.
Inizio 2° tempo
22:47 FINE PRIMO TEMPO! Avvio shock per il Barca che, all'intervallo, è sotto per 2-0 complice l'autogol di Christensen e il rigore trasformato da Larin.
Fine 1° tempo
45'+1 ALONSO DI TESTA! Da situazione di calcio d'angolo Marcos Alonso va più in alto di tutti ma non centra lo specchio.
44' Straordinario Roque Mesa che, al termine di un corpo a corpo, sradica il pallone dai piedi di Lewandoski. Il centrocampista si lancia in avanti e prova a servire Larin che si sarebbe ritrovato da solo davanti al portiere ma è decisivo Christensen.
43' RAPHINHA ALTO! Il brasiliano si incarica di battere il calcio piazzato ma la sua conclusione sorvola la porta di Masip.
41' Raphinha riceve spalle alla porta, sui 20 metri. Sanchez gli frana addosso e commette fallo regalando una buona posizione per il Barca.
39' MASIP ANCORA IN ANGOLO! Invenzione di De Jong che scodella per Raphinha il quale schiaccia di testa. Masip è ancora attento e mette in corner.
37' Palla verticale del Valladolid per Larin che era davanti a ter Stegen ma non riesce a controllare il pallone.
36' Si incattivisce la partita. Brutta entrata di De Jong su Aguado con l'arbitro che fischia fallo ma grazia l'olandese.
34' Ripartenza Valladolid con Larin fa carambolare il pallone sul braccio di Alonso ma l'arbitro assegna la rimessa laterale e non la punizione.
32' LEWANDOSKI SIBILA IL PALO! Batti e ribatti nell'area del Valladolid. Il pallone arriva nella disponibilità di Lewandoski che conclude di prima intenzione ma il suo tentativo termina di pochissimo a lato.
31' STRAORDINARIO IL PORTIERE DEL VALLADOLID! Dal calcio d'angolo successivo, Christensen va in tuffo con la testa ma Masip dice ancora di no.
30' ANCORA MASIP! Grande azione del Barca. Azione nello stretto e Torre pesca a centro area Raphinha che si aggiusta il pallone e calcia trovando una gran risposta di Masip.
29' Fase di stasi del match. Il Barca prova ad attaccare ma il Valladolid non si fa sorprendere. Aguado ferma de Jong e conquista fallo.
27'
Ammonito Fresneda che ha fermato fallosamente la ripartenza di Torre.
25' Il Barca prova a ripetere in fotocopia l'azione di poco fa ma il servizio di De Jong, questa volta, termina tra le braccia di Masip.
24' RAPHINA A LATO! Ottimo cambio di lato di Pablo Torre che trova Raphinha. Il brasiliano prova l'acrobazia ma il pallone termina sul fondo.
23' Glaciale Larin che spiazza ter Stegen e realizza il 2-0 per i padroni di casa. Avvio shock per il Barca.
22'
LARIN NON SBAGLIA! RADDOPPIA IL VALLADOLID!
20' RIGORE PER IL VALLADOLID! Palla lunga per Larin, uscita scellerata di Ter Stegen. Larin è lucido a servire Plata che prova il dribbling e viene agganciato da Eric Garcia.
18' Azione prolungata del Barca. Premiato il movimento di Sergi Roberto che va al cross arretrato per Lewandoski ma la difesa chiude in angolo da cui non nasce nulla di pericoloso.
16'
Cambio forzato nel Valladolid. Deve alzare bandiera bianca Joaquind Fernandez, al suo posto David Torres.
15' Punizione dalla trequarti per il Barca. Pablo Torre mette in mezzo nella zona di Lewandoski ma l'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare del polacco.
14' DECISIVO MASIP! Raphinha prova la giocata personale. Gioco di gambe del brasiliano e tiro sul palo corto ma Masip si distende e non si fa sorprendere. Ottimo intervento del portiere del Valladolid.
13' MURATO MACHIS! Fresneda attacca alle spalle la difesa blaugrana e viene servito sulla destra. Il terzino va da Machis che prova la botta al volo murata dalla testa di Sergi Roberto.
11' Prova a spingere ancora la squadra di Xavi ma, dopo un lungo possesso, Marcos Alonso sbaglia la misura del passaggio e regala la rimessa alla formazione di casa.
10' Ancora Baldé, molto propositivo sulla sinistra, cerca di servire il polacco. Pallone sputato nella zona di Torre che calcia altissimo.
9' Squilla il Barca. Sgasata di Baldé che trova a centro area Lewandoski il quale si fa murare la conclusione.
8' Il Valladolid non ha paura di giocare il pallone. Sventagliata di Machis per Larin che prova il traversone in mezzo che viene bloccato senza problemi da ter Stegen.
7' Fresneda prova il break sulla destra ma viene fermato fallosamente da Pablo Torre. Punizione nella zona di centrocampo per la blanquivioleta.
5' Ora il Barca preme e il Valladolid è tutto racchiuso in 20 metri. La squadra di Pezzolano si difende bene e riesce a interrompere l'attacco della squadra ospite.
4' Prova a rispondere la squadra blaugrana. Raphinha duetta con un compagno e va al cross che viene contenuto dalla difesa avversaria.
3' Pressione subito alta del Valladolid che recupera palla. Aguado allarga sulla sinistra per Machis. Il venezuelano va al cross per Larin ma Christensen nel tentativo di anticipare l'attaccante si butta il pallone nella propria porta.
2'
Il VALLADOLID E' GIA AVANTI! AUTOGOL DI CHRISTENSEN!
1' PARTITI! Primo possesso del Barcellona.
Inizio 1° tempo
21:57 Prima dell'inizio del match il Real Valladolid omaggia il Barcellona campione di Spagna con il classico pasillo de onor.
21:37 Xavi, con il titolo in tasca, cambia qualcosa rispetto alla sconfitta con la Real Sociedad e sperimenta Eric Garcia al centro del controcampo, con de Jong e Gavi ai suoi lati. In attacco c'è l'esordio da titolare per il 2003 Pablo Torre che giocherà insieme a Raphinha e a Lewandoski che cerca il 23° centro stagionale.
21:35 Il Real Valladolid non vince dallo scorso 22 aprile e nell'ultimo mese ha collezionato 5 sconfitte consecutive che l'hanno fatto scivolare al terzultimo posto. Il tecnico Pezzolano passa al 4-3-3 e deve fare a meno dell'ex Verona Hongla, fuori per squalifica. Davanti tridente composto da Gonzalo Plata, Larin e da un'altra vecchia conoscenza della Serie A, Darwin Machis.
21:33 Il Barcellona ormai campione di Spagna affronta un Real Valldolid che va alla disperata ricerca di tre punti fondamentali che le permetterebbero, almeno momentaneamente, di uscire dalla zona retrocessione.
21:32 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Real Valladolid-Barcellona, match valido per la 36^ giornata de La Liga.
Cronaca di Matteo Trevisi