Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Valladolid
1-2
Atlético Madrid
18' Plano   Correa 57'
Suárez 67'
Cronaca Formazioni
19:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:52 Il Valladolid, al contrario, retrocede nella Serie B spagnola terminando il campionato al 19° posto.
19:52 L'Atletico Madrid supera per 1-2 in rimonta il Valladolid e conquista l'undicesima Liga della propria storia, chiudendo il campionato a quota 86 punti.
19:51 TRIPLICE FISCHIO FINALE! L'ATLETICO È CAMPIONE DI SPAGNA!
Fine 2° tempo
90'+2 Nel frattempo, il Real Madrid è passato in vantaggio contro il Villareal: poco conta, però, per l'Atletico che con questo successo sarebbe comunque campione di Spagna.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' OCCASIONE VALLADOLID! Giocata nello stretto dei padroni di casa, ma Sergi Guardiola da ottima posizione spara alto. Brivido per l'Atletico!
89' Si fa rivedere in attacco l'Atletico! Kondogbia arriva alla conclusione da posizione defilata: tiro sull'esterno della rete.
88'
Fallo di Renan Lodi su Sergi Guardiola: ennesimo cartellino giallo della partita.
85'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Correa, entra Herrera.
83'
L'arbitro ammonisce Koke per aver atterrato a centrocampo Sergi Guardiola.
81'
Sostituzione Valladolid: esce Janko, entra Hervias.
79'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Llorente, entra Kondogbia.
78'
Cartellino giallo all'indirizzo di San Emeterio.
78' OCCASIONE ATLETICO! La squadra di Simeone sciupa una chance in contropiede: Suarez consegna il pallone a Carrasco, il cui destro di prima intenzione è fuori misura.
76' Ci prova il Valladolid! Olaza riceve sul secondo palo e da posizione defilata calcia alto.
74'
Ammonito Michel per un duro fallo su Llorente.
72' L'Atletico Madrid ora vede vicina l'undicesima Liga della propria storia: i Colchoneros amministrano la gara, mentre il Valladolid pare aver gettato la spugna.
70'
Spallata fallosa di El Yamiq ai danni di Suarez: cartellino giallo per il difensore del Valladolid.
67' Suicidio clamoroso di Sergi Guardiola, che con un retropassaggio scellerato consegna il pallone a Suarez, che si invola verso la porta avversaria e trafigge Masip a tu per tu.
67'
LA RIBALTA L'ATLETICO, 1-2! GOL DI SUAREZ!
63'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Hermoso, entra Renan Lodi.
63'
Sostituzione Valladolid: esce Marcos André, entra Sergi Guardiola.
63'
Sostituzione Valladolid: esce Toni Villa, entra Jota.
63'
Sostituzione Valladolid: esce Roque Mesa, entra Michel.
61' OCCASIONE VALLADOLID! Potente tiro di Olaza dalla distanza: sulla respinta centrale di Oblak si fa trovare Weissman, che di testa da pochi passi spedisce alto.
58' Correa fa secchi due avversari al limite dell'area e con un astuto tiro di punta la mette all'angolino dove Masip non può arrivare. Gol straordinario!
57'
PAREGGIO DELL'ATLETICO MADRID! GOL DI CORREA!
55'
Ammonito Marcos André per proteste dopo che l'arbitro non aveva fischiato un fallo a suo favore.
52' Atletico di nuovo pericoloso su calcio piazzato: questa volta l'incornata di Hermoso non impensierisce Masip e termina sul fondo.
50' ANCORA ATLETICO! Gran stacco e colpo di testa in area di Gimenez, che spedisce il pallone di poco alto.
49' L'Atletico Madrid ha iniziato il secondo tempo con grande veemenza: i Colchoneros stanno cercando insistentemente il gol del pareggio.
47' OCCASIONE ATLETICO! Avvio focoso dei Colchoneros con Llorente che sguscia via sulla destra e pesca in area Suarez, il cui colpo di testa viene intercettato da Janko.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:47 Nonostante lo svantaggio, l'Atletico Madrid è virtualmente campione di Spagna: anche il Real Madrid, infatti, sta perdendo la sua partita contro il Villareal.
18:46 FINE DEL PRIMO TEMPO! Real Valladolid momentaneamente in vantaggio al termine dei primi 45': decide, al momento, il gol al 18' di Plano.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Tiro velleitario dalla distanza di Llorente: pallone ampiamente alto.
44' Ennesima cavalcata sulla destra di Trippier, che questa volta sbaglia completamente la misura del traversone.
41' Il Valladolid inizia già a perdere secondi preziosi quando ne ha l'opportunità: questo atteggiamento fa innervosire i giocatori dell'Atletico.
38' Valladolid in attacco! Weissman colpisce di testa il cross giunto in area dalla sinistra: Oblak non si fa sorprendere e blocca la sfera.
36' Prezioso il lavoro in attacco di Marcos André, che conquista un fallo e fa respirare il Valladolid dopo la pressione dell'Atletico.
33' ANCORA ATLETICO! Sugli sviluppi di angolo, la zuccata di testa di Felipe termina di poco alta.
32' ATLETICO VICINO AL PAREGGIO! Suarez riceve in area da Saul, si accentra e calcia a giro con il sinistro: El Yamiq devia quanto basta per mandare il pallone fuori dallo specchio.
30' Atletico Madrid in difficoltà in questa fase: i Colchoneros non riescono a mettere alle corde il Valladolid, che a sua volta difende con ordine e riparte.
27' RISCHIA L'AUTOGOL IL VALLADOLID! Il cross dalla destra di Trippier viene impattato malamente di testa da El Yamiq, che spedisce il pallone sull'esterno della rete.
25' Nuovamente insidioso il Valladolid in contropiede: è provvidenziale la scivolata di Felipe a fermare l'avanzata sulla destra di Janko.
22' OCCASIONE ATLETICO! Suarez verticalizza in area per Saul, il cui tocco centrale viene intercettato provvidenzialmente dalla difesa avversaria con Masip ormai fuori causa.
21' L'Atletico, al momento, è virtualmente campione di Spagna nonostante lo svantaggio: il Real Madrid, infatti, a sua volta sta perdendo 0-1 contro il Villareal.
18' Clamoroso all'Estadio José Zorrilla! L'Atletico Madrid si fa trovare scoperto dopo un angolo a proprio favore. Marcos André spedisce in porta Plano, che avanza palla al piede e batte Oblak con un destro chirurgico da posizione ravvicinata.
18'
VALLADOLID IN VANTAGGIO! GOL DI PLANO!
16' Sugli sviluppi dell'angolo, svetta Felipe e allontana la minaccia.
15' Conquista un angolo il Valladolid grazie alla serpentina di Toni Villa dalla sinistra.
12' Saul impatta di testa il cross dalla fascia di Trippier, ma il tiro viene ribattuto in modo fortuito da Suarez. Svanisce l'opportunità per l'Atletico.
10' Risponde il Valladolid! Toni Villa si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro piuttosto debole dalla distanza: blocca facilmente Oblak.
9' Primo squillo dell'Atletico! Lunga manovra dei Colchoneros che porta alla conclusione Suarez da posizione defilata: il suo destro sfila tutta l'area senza rendersi pericoloso.
6' Prime fasi di studio all'Estadio José Zorrilla: il Valladolid non rinuncia a giocare, d'altronde non ha alternative alla vittoria se vuole ancora sperare nella salvezza.
4' Apertura imprecisa di Llorente: ritorna in possesso palla il Valladolid.
2' Subito un contrasto duro tra El Yamiq e Suarez, con quest'ultimo che era stato imbeccato in profondità prima di essere contrastato dal difensore marocchino. Il guardialinee aveva comunque ravvisato una posizione di fuorigioco dell'uruguaiano.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
17:59 Presente all'esterno dello stadio una marea di tifosi dell'Atletico, già pronti a festeggiare la vittoria della Liga allo scoccare del 90'.
17:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
17:55 Ad aggiudicarsi gara di andata tenutasi il 5 dicembre 2020 al Wanda Metropolitano fu l'Atletico Madrid, che si impose per 2-0 grazie alle reti di Lemar e Llorente.
17:50 Tra le fila dell'Atletico, invece, Simeone dà fiducia alla squadra che domenica scorsa ha battuto in rimonta l'Osasuna. L'unica eccezione è rappresentata da Giménez, che rimpiazza in difesa lo squalificato Savic. Nel 4-4-2 madrileno spazio in attacco al tandem Correa-Suarez.
17:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Valladolid in campo con il 4-4-2: agli esterni di centrocampo Plano e Toni Villa spetterà il compito di imbeccare la coppia d'attacco composta da Marcos André e Weissman.
17:40 Inevitabilmente l'Atletico Madrid oggi parte con i favori del pronostico. Il Valladolid, infatti, è a digiuno di vittorie da undici partite consecutive e in casa si è imposto in sole tre circostanze finora. I Colchoneros, invece, sono reduci da due successi consecutivi e, più in generale, hanno vinto cinque degli ultimi sette incontri in Liga.
17:35 L'Atletico Madrid è attualmente 1° in classifica con 83 punti all'attivo, mentre il Valladolid è 19° a quota 31.
17:30 L'Atletico Madrid si gioca la conquista dell'undicesima Liga della propria storia, il Valladolid il raggiungimento di un'insperata salvezza. Tutto in 90', che si prospettano intensi e ricchi di emozioni: la squadra di Sergio González non ha bisogno solo di una vittoria ma anche di combinazioni favorevoli sugli altri campi per centrare l'obiettivo, mentre i Colchoneros sono padroni del proprio destino e mirano a congelare l'attuale +2 sul Real Madrid, impegnato in casa contro il Villareal. Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti, la spunterebbero le Merengues poiché in vantaggio negli scontri diretti.
17:25 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Real Valladolid-Atletico Madrid, match valido per l'ultima giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino