Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Real Sociedad
3-0
Vardar
31' Juanmi
69' de la Bella
82' Bautista
 
Cronaca Formazioni
22:55 GARA TERMINATA! Vince 3-0 la Real Sociedad che travolge anche in casa il Vardar con le reti di Juanmi, de la Bella e Bautista.
Fine 2° tempo
90'+3 L'arbitro fischia la fine del match!
90' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
87' Ultimi minuti di gara con la Real Sociedad in pieno controllo. Rulli non hai mai dovuto compiere un intervento importante.
84' JANUZAJ! La Real Sociedad va vicino al poker con l'ex Manchester United che prova il diagonale: palla fuori di poco.
83'
Giallo preso da Novak!
82' Pallone lungo per Bautista che aggancia e infila il portiere per la terza volta. 3-0 Real Sociedad.
82'
GOOOOOL! TRIS DELLA REAL SOCIEDAD CON BAUTISTA!
79' Prende palla Januzaj che prova ad affondare in area, salta tre avversari e tenta il tiro ma viene bloccato da Novak.
77' Ormai sono tutti in cerca di gloria, la Real Sociedad continua a dominare. Tutti vogliono segnare.
75'
CAMBIO NEL VARDAR: entra Blazevski al posto di Barseghyan.
72' Januzaj prova a timbrare subito il cartellino: conclusione a giro che però finisce a lato.
71'
CAMBIO REAL SOCIEDAD: entra Januzaj al posto di Oyarzabal.
70' Bellissima rete firmata dal terzino che colpisce al volo un cross arrivato dalla destra e palla sul secondo palo. 2-0!
69'
GOOOOOL! RADDOPPIO DELLA REAL SOCIEDAD CON DE LA BELLA!
67' Ci prova Oyarzabal a tirare in porta: conclusione fuori dallo specchio della porta. Nessun problema per il portiere.
66' Possesso palla continuo della Real Sociedad che sta stordendo il Vardar. La squadra macedone non vede mai il pallone. E' un monologo spagnolo.
64'
CAMBIO NEL VARDAR: entra Velkoski al posto di Glisic.
64' Fallo di Gorosabel su Glisic, calcio di punizione conquistato dal Vardar.
64'
CAMBIO NEL VARDAR: entra Musliu al posto di Markovic.
62'
CAMBIO NELLA REAL SOCIEDAD: entra Bautista al posto di William José.
61' Altro corner conquistato dalla squadra spagnola. A battere c'è Oyarzabal che mette un pallone in mezzo ma la difesa del Vardar arriva prima.
60' Gara priva di emozioni in questo inizio di secondo tempo. Attacca solo la Real Sociedad ma senza creare grandi pericoli per ora.
58' Altro pallone messo in mezzo da Canales ma questa volta interviene Novak a respingere e a liberare l'area.
56' Cross in mezzo di Gorosabel, interviene Gacevski che anticipa difatti Juanmi ed evita guai peggiori.
54' Prova la ripartenza la Real Sociedad, pallone per Oyarzabal che trova William José in area. L'attaccante prova il tiro a giro ma non trova ancora una volta la precisione.
53' Solo Real Sociedad in campo, il Vardar non riesce mai a ripartire.
50' Prova la conclusione da fuori area William José che non trova però lo specchio della porta. Palla fuori di molto.
49' de la Bella serve William José ma l'attaccante è partito in fuorigioco. Tutto fermo.
48' Pallone per Illarramendi anticipato però dalla difesa del Vardar. Subito corner per la Real Sociedad.
46'
CAMBIO NELLA REAL SOCIEDAD: entra Illarramendi al posto di Zurutuza.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:52 FINE PRIMO TEMPO: l'arbitro fischia la fine dei primi 45 minuti, Real Sociedad avanti con la rete di Juanmi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' JUANMI COLPISCE IL PORTIERE! Ribattuta del numero 7 che centra in pieno l'estremo difensore del Vardar dopo l'assist di William José nell'area piccola.
44' Pallone troppo lungo per Juanmi che non riesce ad arrivarci. Continua ad attaccare la Real Sociedad.
42'
Primo cartellino gialla della gara per Hambardzumyan!
41' WILLIAM JOSE'! Erroraccio dell'attaccante che da due passi non riesce a ribadire in rete ma regala palla al portiere.
38' Prova a riprendere fiato la Real Sociedad che lascia l'iniziativa al Vardar per la prima volta. La squadra macedone però non riesce a rendersi pericolosa.
36' Confusione in area del Vardar, alla fine arriva Juanmi che tenta di sbrogliare il tutto provando il tiro: palla alle stelle.
35' Altro corner conquistato dalla squadra di Sacristan. Pallone battuto in mezzo e colpo di testa di Martinez che finisce fuori di molto.
33' Ci ha messo mezzora la Real Sociedad a sbloccare la gara dopo alcuni tentativi. La squadra spagnola continua a fare quello che vuole in campo.
31' Colpo di testa di William José che finisce sul palo, la palla torna in gioco e trova pronto Juanmi che ribatte in rete. Tutto troppo facile, 1-0.
31'
GOOOOL! REAL SOCIEDAD IN VANTAGGIO CON JUANMI!
30' Continua a manovrare la Real Sociedad che deve avere pazienza in questa, il Vardar continua a difendersi.
28' Gioco fermo per l'infortunio accusato da Grncarov che ha preso una pallonata. Il giocatore però sembra poter continuare la gara.
26' JUANMI INSACCA MA E' OFFSIDE! Tito di Oyarzabal parato da Gacevski che rispedisce il pallone sui piedi di Juanmi che però è partito più avanti rispetto alla difesa macedone.
25' Corner battuto dagli spagnoli e conclusione di Zubeldia, deviato ancora da un difensore. Altro giro, altro corner e la Real Sociedad è sempre lì.
24' Dominio totale della Real Sociedad che conquista un altro corner grazie all'incursione di Juanmi.
23' WILLIAM JOSE'! Colpo di testa centrale dell'attaccante che prende bene il pallone ma non la porta: palla alta di pochissimo.
22' Canales prova il tiro a giro ma trova una deviazione di un difensore. Calcio d'angolo conquistato dalla Real Sociedad.
21' de la Bella mette un cross in mezzo ma William José non ci arriva e l'azione della Real Sociedad riparte. Il Vardar non riesce ad uscire da qualche minuto.
20' Punizione calciata da Canales che da più di 25 metri prova a prendere la porta ma il pallone finisce altissimo.
19' Nikolov commette fallo su William José! Calcio di punizione concessa alla Real da posizione interessante.
17' Sale il ritmo della Real Sociedad che sta attaccando con una certa aggressività e continuità. Gestione della palla e accelerazioni improvvise, la squadra spagnola sta cercando il momento giusto per colpire.
16' Gran palla messa in mezzo per Gorosabel che era diventato improvvisamente attaccante ma la difesa lo chiude e il pallone finisce fuori.
15' ZURUTUZA! Bellissima azione con Juanmi che passa in mezzo a due, serve William José che spalle alla porta vede Zurutuza al limite dell'area. Il numero 17 prova il tiro che finisce di poco a lato.
13' Pallone alto per Juanmi che si muove bene ed anticipa i due centrali. La palla però viene deviata da Novak e il portiere la fa sua anticipando il numero 7 della Real Sociedad.
11' Bel pallone per Gorosabel che poi sbaglia incredibilmente il cross e il pallone finisce addirittura in rimessa laterale.
10' Dal fondo colpo di testa di de la Bella che però non riesce a servire alcun compagno e il pallone finisce fuori. Sarà rimessa dal fondo per gli ospiti.
8' La squadra spagnola prova a prendere campo ma continua a far girare palla ad un ritmo piuttosto basso.
7' Rinvio sbagliato di Gacevski che regala palla alla Real Sociedad. Sembra nervoso il portiere del Vardar.
5' OYARZABAL! Bella conclusione del numero 18 della Sociedad che ci prova dal limite dell'area ma non inquadra lo specchio della porta. Palla alta.
3' Gli ospiti provano ad iniziare in modo aggressivo il Vardar attaccando subito in profondità. La Real Sociedad però non si fa sorprendere.
1' PARTITI! La gara è iniziata!
Inizio 1° tempo
21:04 Le squadre sono in campo: è tutto pronto per la gara.
20:46 La gara dell’Anoeta verrà arbitrata dal fischietto austriaco Robert Schorgenhofer, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Gutschi e Riedel, dagli addizionali Schuettengruber ed Eisner e dal quarto uomo Witschnigg.
20:41 La Real Sociedad ha già battuto 6-0 la squadra macedone nella gara di andata e punta ad ottenere un'altra vittoria e di ricevere buone notizie dalla sfida tra Rosenborg e Zenit. Nel caso in cui vincesse la squadra russa infatti sia Mancini che la Sociedad sarebbero già qualificate con due turni di anticipo. Il Vardar invece fino ad ora è apparsa come la vittima sacrificale del gruppo e ha subito già ben 14 reti in appena tre sfide.
20:35 Le due squadre sono inserite nel girone L con Zenit e Rosenborg e se il club spagnolo è secondo in classifica a sei punti, il Vardar è ultimo dopo aver conquistato solo sconfitte nelle prime tre uscite nella fase a gironi di Europa League.
20:30 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Real Sociedad-Vardar, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro