Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Sociedad
3-2
Valencia
3' Willian José
23' Willian José
90' +2 Juanmi
  Parejo 37'
Bakkali 90' +3
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+5 Riprende il gioco, verrà recuperato un altro minuto circa.
90'+5 Intanto resta a terra Rulli, che ha preso una tacchettata in faccia da Bakkali nell'azione del gol. Gioco interrotto, in campo lo staff sanitario della Real Sociedad.
90'+4 Gran gol di Bakkali, che in mezzo a quattro mette a sedere Rulli, dribbla due avversari ed insacca. Riaccende le speranze per il Valencia, anche se mancano pochissimi secondi alla fine.
90'+3
HA SEGNATO IL VALENCIA! HA SEGNATO BAKKALI!
90'+3 Fuga sulla destra di Vela, che arriva al limite dell'area e trova sul palo lungo Juanmi, che tutto solo cala il tris e chiude il match!
90'+2
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO JUANMI!
90'+1 Contropiede del Valencia, con Montoya che arriva nei pressi dell'area di rigore avversaria, ma si addormenta, favorendo il recupero di Yuri.
90' Quattro minuti di recupero in questo finale.
89' Gran galoppata sulla sinistra di Yuri, che arriva sul fondo e serve in area Prieto: il suo piazzato, però, viene murato da Santos.
88'
Ammonito Zurutuza per perdita di tempo al momento della sostituzione.
87'
Terza sostituzione per la Real Sociedad: fuori Zurutuza, dentro Granero.
86' Intanto il direttore di gara caccia fuori anche un componente della panchina di Cesare Prandelli: si tratta del preparatore dei portieri.
85' Con questo parziale, in attesa di Villarreal e Atletico Madrid, la Real Sociedad salirebbe al quarto posto in classifica. Il Valencia, invece, resterebbe al terzultimo posto.
84'
ROSSO! Si tratta del secondo cartellino giallo per Cancelo: il Valencia resta in dieci a pochi minuti dal triplice fischio.
83'
Fallo di Cancelo su Yuri: cartellino giallo per il terzino del Valencia.
82' Cross al centro di Canales allontanato di testa da Abdennour. Poi il pallone viene nuovamente conquistato dai calciatori della Real Sociedad.
81' Fallo di Montoya su Carlos Vela: calcio di punizione nei pressi dell'area di rigore avversaria per la Real Sociedad. Salgono i colpitori di testa.
80' Ultimi dieci minuti di partita, recupero escluso. La Real Sociedad conduce per 2-1 sul Valencia, in virtù della doppietta messa a segno da Willian José.
79' Mossa curiosa da parte di Prandelli, che toglie uno dei punti di riferimento del Valencia per inserire un giovane all'esordio nella Liga.
78'
Terza sostituzione per il Valencia: fuori Suarez, dentro Soler.
77'
Ammonito Bakkali per simulazione in area di rigore: decisione giusta da parte del direttore di gara.
76'
Ammonito Illarramendi, autore di un'entrataccia in scivolata su Medran.
75' SANTOS! SALVATAGGIO STREPITOSO! Colpo a botta sicura di Zurutuza dall'interno dell'area di rigore, ma è provvidenziale l'intervento sulla linea del centrale difensivo del Valencia.
74' Prolungato possesso palla da parte della squadra di Eusebio Sacristan, che prova ad abbassare i ritmi di una partita che l'ha vista quasi sempre in controllo.
73'
Seconda sostituzione per il Valencia: fuori Munir, dentro Bakkali.
72'
Seconda sostituzione per la Real Sociedad: fuori Oyarzabal, dentro Canales.
71' Calcio d'angolo per il Valencia. Intanto resta a terra Mario Suarez, in campo lo staff medico: gioco momentaneamente interrotto.
70' Da una parte all'altra del campo, con il contropiede del Valencia: Munir, con una strepitosa giocata, salta due avversari e si prende un calcio di punizione in zona d'attacco.
69' Ci prova direttamente da fermo Vela, ma colpisce in pieno la barriera. Sarà comunque calcio d'angolo per la Real Sociedad, il settimo della partita.
68'
Ammonito anche il capitano Parejo per proteste.
67'
Fallo di Abdennour, che allunga il braccio e spinge Vela: calcio di punizione per la Real Sociedad. Ammonito il difensore del Valencia.
66' SUAREZ! Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova proprio Suarez dal limite dell'area: il pallone, colpito di esterno, termina di molto fuori. Grande occasione sciupata dal Valencia!
65' Tunnel di Suarez su Illarramendi, che poi lo stende con un fallo. Calcio di punizione per il Valencia, con l'ex centrocampista della Fiorentina che chiede l'ammonizione nei confronti dell'avversario.
64' Si è accesa la partita, prova a farsi sentire il pubblico presente sugli spalti. Stiamo per entrare nei minuti cruciali dell'incontro.
63' Intanto l'arbitro richiama alla calma anche Cesare Prandelli, tecnico del Valencia, uscito dalla propria area tecnica per protestare.
62'
E cartellino giallo anche per Vela. Ed onestamente gli è andata anche bene...
61'
Succede di tutto ora all'Estadio de Anoeta: Montoya trattiene per i pantaloncini Vela, che si alza da terra e simula un calcio nei confronti dell'ex terzino di Inter e Barcellona. Ammonito Montoya.
60' VELA IPNOTIZZATO DA DIEGO ALVES! Parata strepitosa del portiere brasiliano, che neutralizza l'ennesimo rigore della sua carriera, questa volta a Carlos Vela! Si resta sul 2-1!
59' CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Inspiegabile l'intervento di Santos su Vela. Decisione giustissima quella del direttore di gara!
58' Riprende il gioco. Partita molto spezzettata in questa ripresa, tanti fischi da parte del direttore di gara. La Real Sociedad conduce sempre per 2-1.
57' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Valencia: il cross di Parejo viene allontanato con i pugni da Rulli, che poi viene steso da Abdennour. Resta a terra il portiere della Real Sociedad.
56' Quanto sbanda dietro la retroguardia del Valencia: Cesare Prandelli è infuriato con i suoi, la Real Sociedad rischia di far male ogni volta che arriva sulla trequarti avversaria.
55' Filtrante di Yuri, che pesca tra le linee Oyarzabal: l'esterno della Real Sociedad ci prova in tuffo, ma non riesce ad impattare con il pallone.
54' Cross al centro di Carlos Vela, ma troppo sul primo palo: allontana di testa la retroguardia del Valencia, ma sempre sui piedi degli avversari.
53' Intervento in ritardo di Parejo, che stende nella propria metà campo Xabi Prieto: calcio di punizione per la Real Sociedad, che puoi guadagna un tiro dalla bandierina.
52' JUANMI! Grande occasione per il neo-entrato che, tutto solo in area di rigore, spedisce fuori il pallone di testa. Real Sociedad vicino al 3-1!
51' Lancio di Munir, alla ricerca dello scatto di Santi Mina: questo cade dopo uno scontro con Navas, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
50'
Prima sostituzione per la Real Sociedad: fuori Willian José, dentro Juanmi.
49'
E non ce la fa Willian Josè: l'attaccante abbandona il terreno di gioco, entrerà Juanmi.
48' E gioco già interrotto: in campo i medici della Real Sociedad, sembra più grave del previsto l'infortunio del numero dodici dei padroni di casa.
47' Subito fallo di Santos, che stende sulla propria trequarti Willian José: calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Real Sociedad-Valencia!
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco, già iniziato da qualche secondo.
44' Lancio lungo di I.Martinez, alla ricerca dello scatto di Carlos Vela. Il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
43' Tanto possesso palla da parte della squadra di Sacristan, che ora difficilmente riesce a trovare varchi nella metà campo del Valencia.
42' Ottima chiusura di Abdennour, che spazza il pallone rendendo inutile la veloce ripartenza di Willian José: il Valencia, allora, si ricompatta tutto dietro.
41' Bordata dalla distanza di Willian José, che non centra però lo specchio della porta difesa da Diego Alves. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
40' Ora torna ad attaccare con prepotenza la Real Sociedad, decisa a riportare a due le reti di scarto. Sembra galvanizzato, invece, il Valencia.
39' Non poteva essere più azzeccato il cambio di Cesare Prandelli: Santi Mina, al primo pallone toccato, ha conquistato il calcio di rigore che ha permesso al Valencia di riaprire la partita.
38' Portiere da una parte e pallone dall'altra: Parejo, con freddezza, spiazza Rulli. Cambia nuovamente il parziale all'Estadio de Anoeta: il Valencia accorcia le distanze.
37'
HA SEGNATO IL VALENCIA! HA SEGNATO DANIEL PAREJO!
36'
CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA! Primo pallone toccato da Santi Mina e subito penalty procurato. Ammonito per proteste Navas.
35'
Prima sostituzione per il Valencia: fuori Cartabia, dentro Santi Mina.
34' Intanto si avvicina una clamorosa sostituzione dopo appena trentaquattro minuti di gioco: Prandelli è pronto a lanciare nella mischia Santi Mina.
33' Svirgola il pallone Diego Alves, regalando una nuova chance alla Real Sociedad: la conclusione dal limite dell'area di Prieto, però, viene murata da Abdennour.
32' Grandi applausi dagli spalti per i padroni di casa, in pieno controllo del match dal primo minuto. Il risultato, inoltre, consente alla Real Sociedad di giocare con calma e spensieratezza.
31' Quanti errori di Cancelo in questa prima mezzora di gioco: il terzino destro del Valencia non riesce a contenere Oyarzabal e Yuri. Prandelli lo rimprovera e ordina ai suoi di passare ad un 4-2-1-3.
30' Calcio d'angolo anche per il Valencia, il primo della sua partita: il cross al centro, però, viene allontanato dall'attenta retroguardia della Real Sociedad.
29' Xabi Prieto prova a servire orizzontalmente Vela, che lascia scorrere il pallone verso Oyarzabal. Ottimo, però, l'intervento di Suarez, che prova a far ripartire i suoi.
28' Rodrigo ci prova dall'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione forte e tesa viene murata dall'ottimo intervento in scivolata di Raul Navas.
27' Intervento scomposto, ancora una volta di Illarramendi su Santos. Calcio di punizione per il Valencia, che può tornare ad impostare.
26' Questa volta, però, il cross dalla bandierina di Carlos Vela viene neutralizzato da Diego Alves, che serve con le mani Munir in avanti.
25' Contropiede fulminante della Real Sociedad, che sfrutta il momento no della difesa del Valencia. Se la cava, però, la retroguardia ospite, che concede un altro calcio d'angolo agli avversari.
24' Altro calcio d'angolo per la Real Sociedad ed altra incornata vincente di Willian José, che infila per la seconda volta Diego Alves. Prandelli è una furia a bordocampo.
23'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO WILLIAN JOSE'!
22' Poi altro fallo tattico non punito dal direttore di gara con il cartellino, questa volta di Raul Navas su Suarez. Calcio di punizione per il Valencia.
21' Lancio di Parejo, che serve in profondità Rodrigo: questo prova a tenere in campo il pallone, ma non ci riesce. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
20' Grande slalom palla al piede di Yuri, che salta tre avversari, ma non il quarto. Poi, dopo la rimessa laterale, va al cross, ma spedisce il pallone tra i guantoni di Diego Alves.
19' Fallo tattico di Illarramendi, che blocca la ripartenza di Medran. Graziato il mediano della Real Sociedad, che meritava il cartellino giallo.
18' Ritmi notevolmente calati rispetto ai primi minuti, ma la partita resta piacevole ed equilibrata. Decide, fin qui, il colpo di testa vincente di Willian José dopo tre minuti di gioco.
17' Il Valencia non batte la Real Sociedad all'Estadio de Anoeta dal lontano 2010: finì 1-2 con le reti di Costa e Aduriz, dopo il vantaggio iniziale targato Prieto.
16' Da qualche minuto il Valencia sta provando ad uscire dal guscio, con la Real Sociedad che però lascia pochissimi varchi alla squadra avversaria.
15' Scatenato Oyarzabal, che pressa tutti i portatori di palla del Valencia. Il pubblico dell'Estadio de Anoeta gradisce e applaude uno dei propri beniamini.
14' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Può tornare ad attaccare, allora, la Real Sociedad di Sacristan dopo il brivido di qualche istante fa.
13' MONTOYA! Gran galoppata sulla sinistra dell'ex Inter e Barcellona: la sua conclusione sul primo palo, però, viene deviata sul fondo da Rulli.
12' Bel disimpegno di Cancelo, che salva il pallone sul pressing asfissiante degli avversari. Poi Santos prova a far ripartire i suoi in contropiede.
11' C'è solo la Real Sociedad in campo: fin qui il Valencia non è mai riuscito a portare il pallone nella metà campo avversaria. Infuriato a bordocampo Prandelli.
10' Intanto rientra Willian José, che testerà le proprie condizioni sul terreno di gioco. Ristabilita, dunque, la parità numerica in campo.
9' ZURUTUZA! Buon inserimento del centrocampista della Real Sociedad, che si accentra e prova la conclusione sul primo palo: la sfera, però, colpisce solo l'esterno della rete. Brividi per il Valencia.
8' Riprende il gioco, con la squadra allenata da Sacristan momentaneamente in inferiorità numerica. Vedremo se Willian José sarà in grado di rientrare in campo.
7' Intanto resta giù Willian José, che mette male il piede a terra dopo un contrasto con Santos. In campo lo staff sanitario della Real Sociedad.
6' Non poteva esserci partenza peggiore per la squadra allenata da Cesare Prandelli, terzultima in classifica a pari punti con lo Sporting Gijon. Preoccupato l'ex ct dell'Italia, che prova a spronare i suoi.
5' Cambia, dunque, il parziale all'Estadio de Anoeta: la Real Sociedad è già in vantaggio con il colpo di testa vincente di Willian José. Inguardabile, però, la marcatura di Parejo.
4' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, colpisce la Real Sociedad: Prieto prolunga di testa il pallone sul secondo palo per Willian José che, tutto solo, non sbaglia.
3'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO WILLIAN JOSE'!
3' Gran giocata di Yuri, che pesca in profondità sulla sinistra Oyarzabal: questo entra in area e lascia partire un cross basso e teso, deviato sul fondo da un difensore del Valencia.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che provano ad impostare il gioco dalle retrovie. Molto alto il pressing della Real Sociedad.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida tra Real Sociedad e Valencia!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco. Pubblico delle grandi occasioni all'Estadio de Anoeta.
15:30 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Javier Estrada Fernández. Le squadre a breve faranno il loro ingresso in campo per l'inizio del riscaldamento.
15:29 4-3-3, invece, per Cesare Prandelli, che si affida al tridente offensivo composto da Cartabia, Munir e Rodrigo. Chiavi del centrocampo nelle mani di Parejo, con Medran e Suarez ai suoi lati. In difesa, infine, ci saranno Montoya, Abdennour, Santos e Cancelo.
15:28 4-2-3-1 per la Real Sociedad, con Illarramendi e Zurutuza a fare da filtro avanti la difesa. Alle spalle di Willian José, unico punto di riferimento in avanti, agiranno Prieto, Vela ed Oyarzabal. In difesa, infine, spazio ai due Martinez con Navas e Yuri.
15:26 I padroni di casa, però, arrivano al match dal deludente crollo in casa del Deportivo La Coruna (5-1): la squadra di Sacristan, dunque, è chiamata al riscatto. Il Valencia, invece, dal pareggio contro il Malaga ed è sempre terzultimo in classifica a pari punti con lo Sporting Gijon.
15:24 Lo sfogo di Prandelli in conferenza stampa contro alcuni dei suoi calciatori ed il sogno di Sacristan di scavalcare almeno per poche ore Villareal ed Atletico Madrid, approdando al terzo posto. C'è un po' di tutto in questo Real Sociedad-Valencia!
15:22 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Sociedad-Valencia, sfida valevole per la quindicesima giornata de La Liga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì