Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Real Sociedad
2-0
Siviglia
73' Agirretxe
78' Xabi Prieto
 
Cronaca Formazioni
17:52 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:50 Game over all'Anoeta, la Real Sociedad si impone 2-0 sul Siviglia grazie alla reti di Agirretxe e Xabi Prieto. Prima vittoria casalinga per i Baschi che salgono a quota 12 punti in classifica. Fermo a 15 il Siviglia.
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero assegnati da Lahoz: si va avanti fino al 92'.
89' Prova la chilena Illarramendi che si coordina bene e conclude verso la porta: tiro centrale, facile per Rulli.
88'
Ultimo cambio per i padroni di casa: in campo Carlos Martinez per Elustondo.
86' Iborra prova a servire intelligentemente Gameiro, ma è bravo Rulli ad uscire con tempismo e far sua la palla.
85' Mikel Oyarzabal scappa via sulla sinistra, guadagna la zolla per battere a rete, calcia ma trova l'opposizione di Rico che lascia lì la sfera. Allontana la minaccia Rami.
83' Intanto arrivano bruttissime notizie sull'infortunio occorso nel primo tempo ad Andreolli: ebbene, per l'ex Inter si teme addirittura la rottura del tendine d'Achille.
81'
Giallo all'indirizzo di Illarramendi per un bruttissimo intervento con il piede a martello su Krychowiak.
80'
Secondo cambio per Sacristan: dentro Bergara per Canales.
79' Gol da cartone carbone per la Real Sociedad, che sfrutta il secondo svarione di Krychowiak e mette a segno il raddoppio con Xabi Prieto, abile a battere Rico con un destro volante. Primo gol stagionale per il capitano in questa Liga.
78'
RADDOPPIO DELLA REAL SOCIEDAD, GOL DI XABI PRIETO!
76'
Emery si gioca la carta Gameiro e richiama in panchina Immobile.
74' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Krychowiak rinvia di testa dalla parte sbagliata e serve Agirretxe, che ringrazia e punisce Rico non lasciandogli scampo con un diagonale al volo.
73'
AVANTI LA REAL SOCIEDAD, HA SEGNATO AGIRRETXE!
73' Tremoulinas argina come può Xabi Prieto, ma deve concedere il corner.
70' Ancora Konoplyanka che prova a rendersi pericoloso. Il suo tiro, come in precedenza, è mal calibrato e finisce ben distante dalla porta difesa da Rulli.
68' Si mette subito in mostra il neo entrato Konoplyanka con il suo consueto movimento ad accentrarsi partendo dalla linea laterale. Il tiro, però, è svirgolato e finisce in rimessa laterale.
66' Immobile svernicia il diretto marcatore sulla sinistra, poi mette un gran pallone in mezzo: arriva Inigo Martinez che salva rifugiandosi in corner.
65' Rico fa sua la palla dopo l'ennesimo colpo di testa di Agirretxe.
65'
Cambio concomitante anche per la Real Sociedad: dentro Oyarzabal per Bruma.
63'
Secondo cambio per Emery: dentro Konoplyanka per Reyes.
61' Azione infinita del Siviglia, che alla fine arriva a concludere con Iborra, che gira debolmente di testa verso Rulli. In precedenza, brutta uscita a vuoto dello stesso estremo difensore della Real Sociedad.
58' Altro tiro da distanza siderale tentato da Canales, respinge il muro eretto dalla retroguardia del Siviglia. Alla fine spazza tutto Rami.
56' Risponde subito il Siviglia con Vitolo che si fa respingere il primo tentativo da dentro l'area e poi ci riprova sfiorando il palo alla destra di Rulli.
55' Che intervento spettacolare di Rico, fantastico a dire di no al tiro al volo diretto al sette di Xabi Prieto.
53' Fa tutto bene Bruma, che poi sbaglia sul più bello l'imbucata per Agirretxe.
50' Prova a rispondere la Real Sociedad, ma il tiro di Berchiche è da dimenticare. Palla in Curva.
47' Miracolo di Rulli su Immobile! Un muro il portiere della Real Sociedad, che con la mano aperta rispedisce al mittente il tentativo dell'ex Borussia Dortmund. Nella circostanza sontuoso assist di Iborra, bravo a liberare con un passaggio no-look il compagno di squadra.
46' Si riparte, via al secondo tempo di Real Sociedad-Siviglia.
Inizio 2° tempo
16:48 Duplice fischio del direttore di gara Mateu Lahoz, Real Sociedad e Siviglia guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 0-0. Poche emozioni all'Anoeta, dove l'unica nota di cronaca davvero rilevante è il brutto infortunio occorso a Marco Andreolli al 19'.
Fine 1° tempo
45'+2 Immobile non arriva sul cross avvolgente di Mariano. Si chiude qui il primo tempo.
45'+1 Ha tentato la soluzione su calcio di punizione Canales, che però ha trovato l'opposizione della barriera.
44' Troppo accademico il colpo di tacco di Bruma che voleva liberare Canales alle sue spalle. Sfuma una buona manovra della Real Sociedad.
42' Canales, in un fazzoletto, dopo una bella combinazione con Agirretxe al limite dell'area, sistema il corpo per il suo sinistro vellutato e scarica un buon tiro fuori di poco.
40'
Prima ammonito anche tra le fila della Real Sociedad: giallo per Berchiche.
39' Risponde il Siviglia, sempre con un tentativo aereo: Rami svetta sulla concorrenza ma non riesce a battere Rulli.
38' Tentativo di Xabi Prieto, che esce prima di tutti sul cross di Canales e colpisce di testa in bocca a Rico.
37' Reyes lamenta un fallo di mano in area di Illarramendi, per Mateu Lahoz non c'è nulla.
35' Kolodziejczak prolunga di testa la palla messa in the box da Reyes, Rulli deve impegnarsi per allungare la traiettoria oltre la traversa.
34' Iborra rimane a terra dopo uno scontro molto duro con Inigo Martinez, che nell'incedere gli ha pesato la gamba involontariamente.
32' Che occasione per il Siviglia! Reyes prova a stupire Rulli con una traiettoria al veleno da fuori area, ma non centra il bersaglio per centimetri. La migliore chance da gol per gli gli ospiti scocca al 32'.
29' Bel lavoro di Immobile, che gestisce bene palla in ripiegamento difensivo aiutando i suoi ad uscire dalla situazione di impasse.
26' Ancora Agirretxe che nel consueto ruolo di pivot prova la girata improvvisa: Krychowiak tiene nel corpo a corpo e respinge il suo tentativo.
25' Break di Bruma, bravo a recuperare palla sulla destra e ad armare il mancino per la battuta a rete: tiro troppo timido che finisce docile tra le mani di Rico.
21'
Cambio obbligato per Emery: fuori Andreolli, dentro Kolodziejczak.
19'
Tegola in casa Siviglia: infortunio per Andreolli, che inciampa da solo sul terreno sconnesso dell'Anoeta e chiama il cambio. Fuori in barella con le mani sul volto dal dolore l'ex Inter.
17' Bel traversone in mezzo di Mariano, Immobile prova a prendere posizione per colpire di testa ma si appoggia irregolarmente su Inigo Martinez. Fallo per la Real Sociedad.
16' Pardo mette Rulli con un retropassaggio inopinato: bravo l'estremo difensore della Real Sociedad a stoppare di petto e ad allontanare con il destro.
15' Reyes si rialza dopo aver preso una botta alla schiena. Il gioco riprende dopo qualche istante di interruzione.
12' Immobile scappa via sull'intuizione di N'Zonzi, ma l'assistente lo pesca in offside prima che lo stesso ex giocatore del Torino batta inutilmente Rulli. Dal replay si evince che la posizione del bomber italiano è regolare.
11' Malinteso Immobile-Tremoulinas, con l'attaccante italiano che calibra male il passaggio di ritorno per il compagno. Palla che si perde sul fondo.
9' Agirretxe si fa vedere con una bella ruleta all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Siviglia. Il suo cross, poi, viene liberato con una spazzata di Mariano Ferreira.
7'
Non comincia bene la partita di Andreolli, subito ammonito per un intervento su Agirrextxe ritenuto troppo vigoroso dal direttore di gara Lahoz.
5' Prova ad accendersi Immobile, che se ne va sulla destra e poi mette in mezzo per Iborra, anticipato con grande tempismo da Elustondo.
3' Rami sventa una situazione che si stava facendo complicata in area di rigore dopo il pallone velenoso messo in messo da Canales e prolungato di tacco. da Agirretexe.
3' Errore in fase di disimpegno di Andreolli, palla riconquistata dalla Real Sociedad, che poi guadagna un calcio di punizione.
2' Sergio Rico fa suo il pallone dopo un cross tentato dalla destra da Elustondo.
1' Kick-off di Mateu Lahoz, è cominciata Real Sociedad-Siviglia.
Inizio 1° tempo
15:59 Ora spazio al minuto di silenzio per commemorare le vittime degli attentati di Parigi.
15:57 Quasi tutto pronto all'Anoeta, rito della monetina tra i due capitani nel cerchio di centrocampo.
15:48 Dirige l'incontro l'arbitro Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Cebrian Devis e Rubio Palomino. Il quarto uomo è il signor Gálvez Rascón.
15:44 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Real-Sociedad-Siviglia: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Emery, che deve centellinare le forze dei suoi giocatori in vista della delicata sfida di Champions League contro il Gladbach, punta forte su Ciro Immobile nel ruolo di prima punta; dietro l'ex Torino agiranno Iborra, Reyes e Vitolo sulla linea dei trequartisti. In difesa spazio a Rami Andreolli, due vecchie conoscenze della Serie A. La panchina è extra lussuosa e si compone di giocatori del calibro di Coke, Banega, Konoplyanka, Gameiro e Llorente.
15:35 Sacristan, che deve rinunciare agli infortunati Navas, Zurutuza e Jonathas, recupera all'ultimo Illarramendi, il vero metronomo dei baschi. In avanti confermatissimo al centro dell'attacco Agirretxe, ai cui lati del tridente agiranno Canales e Bruma. Neanche panchina per Carlos Vela.
15:32 Il Siviglia, dal canto suo, la sterzata al suo periodo di alti e bassi sembra averla già data nello scorso turno con la sorprendente vittoria messa a segno contro il Real Madrid, matato al Sánchez-Pizjuán 3-2. In virtù di questo successo, la squadra è al 10° posto con 15 punti a meno 4 dalla zona Europa.
15:27 La Real Sociedad, dopo il brutto ko nello scontro diretto contro il Las Palmas, ha deciso di sollevare dall'incarico David Moyes sostituendolo con Eusebio Sacristan. All'ex tecnico del Barcellona B spetta l'arduo compito di risollevare le sorti di una squadra invischiata nei bassifondi della graduatoria, ancorata al sedicesimo posto con soli 9 punti, a più due dai fanalini di coda Granada e Levante.
15:22 Dopo aver praticamente condiviso un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative, Real Sociedad e Siviglia, prima della sosta dedicata alle Nazionali, hanno messo in scena due turning point per poter svoltare la storia del loro campionato: il club basco con il cambio in panchina, quello andaluso grazie alla vittoria di prestigio con il Real Madrid, ex capolista della Liga.
15:17 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Anoeta di San Sebastián, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Real Sociedad e Siviglia. La gara è la prima schedulata della dodicesima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari