Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Real Sociedad
4-0
Rosenborg
9' Llorente
11' Zurutuza
41' Skjelvik(A)
78' Llorente
 
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine di Real Sociedad-Rosenborg. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:56 Non c'è più tempo. Mazzoleni manda le due squadre sotto la doccia. La Real Sociedad cala il poker superando 4-0 il Rosenborg grazie alla doppietta di Llorente, al gol di Zurutuza e all'autorete di Skjelvik.
Fine 2° tempo
90'+2 Sergio Canales si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione del numero 16 della Real Sociedad si perde al di sopra della traversa della porta difesa da Hansen.
90'+1
Intervento falloso di Reginiussen ai danni di Bautista. Mazzoleni assegna un calcio di punizione per la Real Sociedad e ammonisce il difensore del Rosenborg.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Ultimo giro di lancette dopo di che sarà recupero. La Real Sociedad si appresta a conquistare i primi tre punti della fase a gironi. La squadra di Eusebio Sacristan sta conducendo 4-0 contro il Rosenborg.
87' Sergio Canales si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è teso dentro dell'area di rigore. Hansen esce e riesce ad allontanare di pugno.
86' Odriozola parte in velocità sulla corsia destra. L'esterno della Real Sociedad è solo contro due avversari ma riesce ad ottenere un calcio di punizione a causa dell'entrata scorretta di Meling.
85' Hedenstad si incarica della battuta del calcio da fermo. Il difensore del Rosenborg fa partire un destro teso che però né Jensen né Reginiussen riescono ad arpionare.
84' Intervento falloso di Odrizola proprio all'indirizzo del neo entrato Jevtovic. Mazzoleni arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Rosenborg dal lato sinistro del campo.
83'
TERZO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori Adegbenro, dentro Jevtovic.
82' ABEGBENRO DI DIVORA IL GOL DELLA BANDIERA!! Jensen va via a De La Bella sulla destra e serve al centro dell'area il numero 28 che gira di prima intenzione mettendo sul fondo da ottima posizione.
81' Non molla però il Rosenborg con una discesa di Hedenstad sulla fascia sinistra. Il difensore crossa al centro per Bendtner che però viene anticipato dall'ottimo colpo di testa di Elustondo.
80' Dieci minuti alla conclusine della sfida fra Real Sociedad e Rosenborg. Una doppietta di Llorente, un gol di Zurutuza e un'autorete di Skjelvik stanno decidendo la sfida.
79' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Llorente stacca più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa manda il pallone alla destra di Hansen. Doppietta per il difensore centrale scuola Real Madrid.
78'
GOL DI LLORENTE!! POKER DELLA REAL SOCIEDAD!!
77'
TERZO CAMBIO NELLA REAL SOCIEDAD: fuori Zurutuza, dentro Zubeldia.
76' CANALES!! REAL SOCIEDAD AD UN PASSO DAL POKER!! Gran botta dalla distanza del numero 16 di casa. Hansen vola con la mano di richiamo a mettere in calcio d'angolo.
75' JUANMI!! OCCASIONE PER LA REAL SOCIEDAD!! Ottimo impatto del numero 7 biancazzurro che effettua un doppio passo su Hedenstad, entra in area e calcia in diagonale. Hansen in due tempi blocca la sfera.
74'
SECONDO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori De Lanlay, dentro Helland.
73' Siamo già dall'altra parte con Adegbenro che percorre la fascia e crossa al centro per Bendtner. Elustondo anticipa il suo diretto avversario con un preciso colpo di testa.
72' REAL SOCIEDAD PERICOLOSA!! Strada spianata sulla corsia di destra per Carlos Vela che porta palla e mette un pallone a rimorchio per Bautista. L'attaccante però svirgola la conclusione.
71' Intervento falloso di Hedenstad ai danni di Juanmi all'altezza della linea sinistra del campo. Calcio di punizione in favore della Real Sociedad fischiato da Mazzoleni.
70' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Bendtner cerca il pallone ma finisce per commettere fallo ai danni di Rulli, andato in presa alta sul cross di De Lanlay.
69' ABEGBENRO!! OCCASIONE PER IL ROSENBORG!! Contropiede norvegese con il numero 28 che entra in area e calcia di prima intenzione. Rulli salva tutto e mette in corner.
68' Viene subito cercato Bautista al centro dell'area dopo una percussione sulla sinistra di Sergio Canales. Skjelvik riesce a intercettare la sfera e rilanciare l'azione.
67'
SECONDO CAMBIO NELLA REAL SOCIEDAD: fuori William Jose, dentro Bautista.
67' Bellissima accelerazione di Juanmi che entra in area di rigore e tenta il dialogo con William Jose. Meling compie un'ottima diagonale e riesce ad allontanare la minaccia.
66' Carlos Vela prova a far passare il pallone per Sergio Canales all'altezza del cerchio centrale del campo. Si chiude in maniera ermetica la mediana del Rosenborg.
65' Venti minuti sul cronometro a San Sebastian. Risultato mai in bilico fra Real Sociedad e Rosenborg con la formazione di Eusebio Sacristan che sta controllando senza problemi.
64' Verticalizzazione di Illaramendi per il taglio in area di rigore di Odriozola. Il difensore della Real Sociedad viene pescato in posizione irregolare dall'assistente di Mazzoleni.
63' Intervento falloso di Bendtner ai danni di Elustondo. Mazzoleni arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Real Sociedad.
61'
PRIMO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori Konradsen, dentro Lundemo.
60' Capovolgimento di fronte con Bendtner che cerca Adegbenro sulla corsia di sinistra. Il suggerimento dell'attaccante del Rosenborg è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
59' JUANMI!! Subito il neo entrato viene pescato in profondità da Illaramndi. Il numero 7 della Real Sociedad colpisce di prima intenzione spedendo sul fondo.
58'
PRIMO CAMBIO NELLA REAL SOCIEDAD: fuori Prieto, dentro Juanmi.
57' Jensen tenta il gioco di prestigio sulla corsia di sinistra. Odriozola senza nessun problema si impossessa del pallone e spara il più lontano possibile.
56' Konradsen cerca in profondità lo scatto di De Lanlay, L'esterno d'attacco del Rosenborg viene fermato dall'ottimo ripiegamento difensivo da parte di Illaramendi.
55' Dieci minuti sul cronometro in questa seconda frazione di gara. Real Sociedad sempre avanti per 3-0 contro il Rosenborg con le reti nel primo tempo di Llorente, Zurutuza e l'autogol di Skjelvik.
53' TRONDSEN!! Conclusione dalla distanza del giocatore del Rosenborg con il pallone che esce non di molto alla sinistra della porta difesa da Rulli.
52' E' ancora la Real Sociedad padrona del campo con Sergio Canales che crossa al centro per William Jose. L'attaccante effettua una sponda per l'arrivo di Carlos Vela, fermato da Trondsen.
51' Verticalizzazione di Illaramendi per William Vela. Il centravanti della formazione basca viene contrastato regolarmente da Reginiussen. Riparte il Rosenborg.
50' Avanza ancora il Rosenborg con Adegbenro che si accentra dal versante sinistro del campo. Elustondo con l'ausilio di Llorente riesce a liberare l'area di rigore.
49' Fa girare palla la formazione Eusebio Sacristan che sta controllando senza nessun problema il triplo vantaggio sul Rosenborg maturato nella prima frazione di gara.
47' Carlos Vela riceve sulla fascia destra. Il numero 11 della Real Sociedad va al cross verso il centro dell'area. La difesa del Rosenborg riesce a liberare.
46' Subito Rosenborg in avanti con un traversone dal versante sinistro del campo di Adegbenro. Rulli sceglie benissimo il tempo dell'intervento e blocca la sfera.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio della seconda frazione di gara di Real Sociedad-Rosenborg. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Kare Ingebrigtsen a muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Real Sociedad e Rosenborg stanno rientrando in campo. Si ripartirà dal punteggio di 3-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:51 Senza recupero Mazzoleni manda le squadre negli spogliatoi. Real Sociedad padrone assoluto del campo e meritatamente in vantaggio 3-0 sul Rosenborg con i gol di Llorente, Zurutuza e all'autorete di Skjelvik.
Fine 1° tempo
45' Ancora Carlos Vela accelera per vie centrali. Il numero 11 della Real Sociedad calcia in porta dal limite dell'area di rigore. Konradsen interviene e mette in corner.
43' Non paga del triplo vantaggio, la Real Sociedad preme ancora sull'acceleratore. Brutto primo tempo della formazione norvegese mai entrata sul terreno di gioco praticamente.
42' Ancora una volta Prieto si allarga sulla corsia di destra, entra in area e mette un pallone al centro. Skjelvik, nel tentativo di anticipare William Jose, supera Hansen con un maldestro tocco di punta.
41'
AUTORETE DI SKJELVIK!! TRIS DELLA REAL SOCIEDAD!!
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a San Sebastian. Real Sociedad avanti sempre 2-0 sul Rosenborg con le reti di Llorente e Zurutuza.
39' Passaggio meraviglioso di Prieto che serve in area di rigore Carlos Vela. L'attaccante aggancia la sfera ma viene costretto ad allargarsi da Reginiussen.
38' Jensen tenta l'imbucata centrale per Bendtner che però stava rientrando dal fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente di Mazzoleni. Punizione Real Sociedad.
37' Ancora Rosenborg in avanti con Adegbenro che viene servito sulla corsia di sinistra. L'attaccante nigeriano prova il cross verso il centro ma viene fermato in corner da Llorente.
35' Canales viene servito sulla fascia sinistra da Zurutuza. L'esterno della Real Sociedad prova l'invito di prima verso William Jose. Jensen riesce a recuperare il pallone.
34' Prima azione del Rosenborg con Adegbenro che attacca sul lato sinistro del campo. Elustondo spazza senza fronzoli calciando il pallone direttamente in fallo laterale.
33' Prieto serve la sovrapposizione di Odriozola sulla corsia di destra. L'esterno basso della Real Sociedad prova l'ingresso in area di rigore ma viene murato da Reginiussen.
32' WILLIAM JOSE SI DIVORA IL TERZO GOL!! OCCASIONE PER LA REAL SOCIEDAD!! Si aprono voragini nella difesa del Rosenborg. Ne approfitta Vela che entra in area di rigore dal lato sinistro, si arresta e crossa verso il suo centravanti che da posizione più che buona spara alto di testa.
31' Prieto scatta in profondità sulla corsia di destra. Il numero 10 della formazione basca viene fermato in fallo laterale da Meling. Spingono i padroni di casa.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a San Sebastian. Real Sociedad avanti 2-0 sul Rosenborg grazie all'uno, due realizzato fra il nono e l'undicesimo minuto da Llorente e Zurutuza.
29' Carlos Vela riceve da Sergio Canales e prova a rendergli il pallone con un colpo di tacco. Il tocco del numero 11 della Real Sociedad è impreciso, blocca senza problemi Hansen.
28' De La Bella prova a servire in verticale Sergio Canales. L'attaccante della formazione basca viene fermato in fallo laterale dall'intervento di Hedenstad.
27' Il replay evidenzia come sia ai limiti del regolamento l'intervento di Bendtner. Ha rischiato pesantemente la sanzione disciplinare l'attaccante del Rosenborg.
26' Intervento scomposto di Bendtner che colpisce con il braccio Llorente. Mazzoleni assegna un calcio di punizione per la Real Sociedad redarguendo l'attaccante del Rosenborg.
25' Ancora Sergio Canales porta palla sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è per William Jose, ma Skjelvik interviene di testa e allontana.
24' CANALES!! Il numero 16 della Real Sociedad si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione è potente ma troppo su Hansen che blocca il pallone a terra.
23' Intervento falloso di Reginiussen ai danni di Vela. Mazzoleni arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Real Sociedad all'altezza del limite dell'area.
22' Prosegue il giro palla della formazione basca che coinvolge tutti gli elementi in campo. Odriozola tenta l'uno contro uno con Meling. L'esterno del Rosenborg devia in fallo laterale.
20' Illaramendi prova a sorprendere Hansen dalla lunga distanza. La conclusione è completamente fuori dallo specchio della porta. Riesce a recuperare il portiere del Rosenborg.
19' Fanno festa i tifosi presenti a San Sebastian. Buon approccio alla gara fino a questo momento della Real Sociedad che nel giro di dieci minuti è andata a segno prima con Llorente e poi con Zurutuza.
18' Prieto porta palla sulla corsia destra. Il centrocampista della Real Sociedad tenta l'imbucata in area per William Joe. Reginiussen riesce a spazzare senza problemi.
17' Vela riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e prova il filtrante in area di rigore. Si chiude molto bene questa volta la difesa della formazione norvegese.
16' Odriozola semina il panico in area di rigore saltando due avversari con troppa facilità. Il terzino della Real Sociedad mette un pallone a rimorchio per un compagno, libera la difesa del Rosenborg.
15' Prova ad imbastire l'azione offensiva il Rosenborg, ma la formazione di Eusebio Sacristan attua un ottimo pressing sui portatori di palla costringendo gli avversari a indietreggiare.
14' Partenza sprint della Real Sociedad che nel giro di dieci minuti ha realizzato due gol al Rosenborg. Troppo passivo l'atteggiamento dei ragazzi di Ingebrigtsen.
12' Prieto porta palla indisturbato per 20 metri buoni. Arrivato alla trequarti effettua un cross morbido con contagiri per l'inserimento di Zurutuza che di testa supera Hansen.
11'
GOL DI ZURUTUZA!! RADDOPPIO DELLA REAL SOCIEDAD!!
10' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Illaramendi calcia dalla lunga distanza. Hansen non trattiene il pallone. Il più lesto è Diego Llorente che trafigge il portiere del Rosenborg.
9'
GOL DI DIEGO LLORENTE!! REAL SOCIEDAD IN VANTAGGIO!!
8' Solo la Real Sociedad in campo. Vela scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro. Meling, in apparente difficoltà, devia di testa in calcio d'angolo.
7' LLORENTE!! Ancora Real Sociedad pericolosa con il centrale difensivo che stacca di testa in area e colpisce verso Hansen, abile a bloccare in tuffo.
6' Continua a premere la Real Sociedad sempre con Vela. L'esterno d'attacco della formazione basca viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Meling.
5' SERGIO CANALES!! OCCASIONE PER LA REAL SOCIEDAD!! Bellissima giocata di Prieto che fa passare il pallone in mezzo due avversari all'altezza della bandierina del corner. Raccoglie Vela che entra in area e serve a rimorchio Canales. La sua conclusione esalta le qualità di Hansen che mette in angolo.
4' Vela si allarga sulla destra e vede la sovrapposizione di Odriozola. Il numero 11 del Real Sociedad prova a servirlo con un bel pallonetto. Meling si salva in fallo laterale.
3' Vela viene pescato in area di rigore da Illaramendi. L'esterno d'attacco della compagine basca viene fermato in calcio d'angolo da Reginiussen.
2' Subito Sergio Canales viene cercato sulla corsia di sinistra. Il numero 16 della Real Sociedad viene fermato in fallo laterale dall'intervento di Hedenstad.
1' Possesso palla subito a favore della formazione padrona di casa con i giocatori del Rosenborg che attendono nella propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
Inizio 1° tempo
21:05 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Real Sociedad e Rosenborg. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eusebio Sacristan muovere il primo pallone del match.
21:02 Squadre in campo a San Sebastian. Real Sociedad con la divisa a strisce verticali biancoblu, calzoncini e calzettoni bianchi. Rosenborg con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
20:09 Il Rosenborg invece ha disputato il terzo turno preliminare di Champions League battendo il Dundalk per poi essere eliminato dal Celtic nel doppio confronto, retrocedendo così in Europa League.
20:08 Prima partita in Europa League della Real Sociedad. I baschi sono stati ammessi direttamente alla fase a gironi grazie al sesto posto ottenuto nella passata stagione.
20:07 Il campionato norvegese è già alla 22a giornata con il Rosenborg che guida stabilmente la graduatoria. I bianconeri di Ingebrigsten sono al primo posto a sei punti di distanza dal Sarpsborg 08, secondo.
20:06 La Real Sociedad è partita fortissimo in campionato. La formazione basca ha collezionato tre vittorie di fila guidando la Liga a pari merito con il Barcellona.
20:05 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Sociedad-Rosenborg, prima giornata del Gruppo L di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras