Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Real Sociedad
0-0
Red Bull Salzburg
Cronaca Formazioni
22:51 FINISCE QUI! Real Sociedad e Salisburgo non vanno oltre il pareggio, dopo un finale in cui i baschi hanno cercato con più insistenza il gol che potesse sbloccare il risultato.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora un tentativo di Kubo ben servito in profondità da Zakharyan. Il giapponese prova la conclusione a giro ma Schlager è attento e blocca il pallone.
90'+2 MIRACOLO DI SCHLAGER! Direttamente su calcio di punizione Kubo pennella una traiettoria perfetta a spiovere sotto la traversa, ma il portiere austriaco riesce a deviare in volo.
90'+1
Ammonito Dedic per l'atterramento di Kubo. Ci sarà anche un calcio di punizione da buona posizione per la Real Sociedad.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Ancora pressing da parte della Real Sociedad che cerca in questi ultimi minuti il guizzo decisivo. Soffre il Salisburgo che difende la propria area con tutto l'organico.
87' Ancora una conclusione dalla distanza di Turrientes, che tuttavia non inquadra lo specchio.
86' Sugli sviluppi del calcio d'angolo per la Real Sociedad, Zubimendi si inserisce centralmente e calcia al volo mandando però il pallone ben oltre la traversa.
84'
Cambio nel Salisburgo, Baidoo prende il posto di Ulmer.
82' Subito protagonista il neo entrato Sadiq che riceve in verticale, difende palla evitando Ulmer e calcia in porta dalla destra. Schlager devia sul fondo.
80'
Cambio anche nella Real Sociedad: Oyarzabal lascia il posto a Sadiq.
78'
Cambio nel Salisburgo, entra Forson per Gloukh.
77' Munoz prova a sfondare sulla sinistra ma si trova ostacolato da Morgalla che riesce ad opporsi senza commettere fallo.
74'
Entra anche Kubo per Cho.
74'
Doppio cambio per la Real Sociedad: Odriozola lascia il posto a Traoré.
73' Si fa rivedere in avanti il Salisburgo con un'iniziativa di Gloukh che viene però interrotta dalla difesa di casa.
70' Riprende il gioco, il centrocampista basco sembra poter proseguire senza problemi.
68' Gioco momentaneamente fermo per un infortunio rimediato da Zubimendi. Staff sanitario in campo.
66'
Cambio nella Real Sociedad: entra Barrenetxea per Mendez.
64' ANCORA REAL SOCIEDAD! Zakharyan approfitta di una sponda aerea di Turrientes e calcia al volo da distanza ravvicinata. Nuovamente decisivo Schlager che devia d'istinto.
62'
Entra anche Konaté per Nene.
62'
Doppio cambio nel Salisburgo: Simic prende il posto di Ratkov.
61' OCCASIONE REAL SOCIEDAD! Cannonata di Mendez dalla lunetta su suggerimento di Oyarzabal. Schlager salva la porta del Salisburgo con un intervento in tuffo che manda il pallone sul fondo.
58' Tentativo di ripartenza del Salisburgo: Capaldo riconquista un buon pallone in mediana, si accentra e cerca un'apertura sulla destra ma sbaglia completamente la misura del passaggio.
55' Prova a pungere in contropiede il Salisburgo con Ratkov, ma l'attaccante commette fallo su Pacheco nel tentativo di involarsi verso la porta.
52' Sul fronte opposto Capaldo prova a sorprendere Remiro con una conclusione da posizione leggermente defilata, ma il suo tiro è troppo debole e il portiere blocca senza problemi.
50' Calcio d'angolo per la Real Sociedad, battuta corta di Zakharyan ma lo schema dei baschi non si concretizza.
48' Calcio di punizione per il Salisburgo, sulla battuta di Sucic il pallone spiove in area ma nessun compagno riesce a ribadire in porta, consentendo alla Real Sociedad di uscire dalla propria area.
46'
La Real Sociedad ha sostituito Elustondo, al suo posto Pacheco.
46'
Un cambio per parte all'intervallo: il Salisburgo manda in campo Morgalla per Pavlovic.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:46 Finisce qui il primo tempo! Squadre all'intervallo senza recupero.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE REAL SOCIEDAD! Gran botta da fuori area di Turrientes che manda il pallone di pochissimo a lato dell'incrocio dei pali.
42' Sul secondo calcio d'angolo ci riprova Sucic, chiamando nuovamente Remiro alla deviazione al volo.
41' Si riporta in avanti il Salisburgo che guadagna un calcio d'angolo. Sulla battuta di Sucic interviene Remiro allontanando di pugno, ma il pallone spiove in area dove Ratkov prova il tiro. Deviazione sul fondo da parte di un difensore.
39' Ripartenza velenosa della Real Sociedad che ribalta velocemente il fronte dopo un affondo del Salisburgo. Zakharyan dalla sinistra ha l'opportunità per calciare in porta ma cerca di servire un compagno in posizione più centrale e spreca l'opportunità del vantaggio.
38'
Ammonito Elustondo per aver atterrato Nene lanciato in contropiede.
35' Nessun pericolo per la porta di Schlager sul conseguente tiro dalla bandierina.
34' Occasione Real Sociedad! Cho raccoglie un suggerimento di Oyarzabal e dal fondo rimette in mezzo dove Turrientes da buona posizione calcia in porta ma trova la deviazione di un difensore avversario.
33' Ritmi piuttosto blandi in questa fase di gara.
28' Calcio di punizione per la Real Sociedad da posizione centrale all'altezza della trequarti. Sullo schema scelto dai baschi la difesa ospite non si lascia sorprendere.
25' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zakharyan prova a sorprendere Schlager con un rasoterra angolato sul primo palo. Il portiere austriaco è attento e respinge con il piede.
24' Manovra con insistenza la Real Sociedad che costringe il Salisburgo ad arroccarsi in difesa. I baschi ottengono il secondo calcio d'angolo.
21' Alla battuta va Zakharyan, ma la sua parabola tesa viene intercettata da Ulmer che allontana di testa.
20' Ci sarà calcio d'angolo per la Real Sociedad. E' il primo della partita.
18' La Real Sociedad risponde con un'azione insistita che viene tuttavia sprecata da Turrientes, che calcia malissimo da posizione invitante.
14' OCCASIONE SALISBURGO! Ripartenza fulminea degli austriaci innescata da Nene e portata avanti da Ratkov: il serbo restituisce il pallone al compagno che evita l'uscita del portiere e conclude in diagonale. Il pallone scheggia la parte esterna del palo e termina sul fondo!
12' Ancora Real Sociedad pericolosa con un cross dalla sinistra di Zakharyan destinato all'inserimento centrale di Cho. Pavlovic capisce tutto e di testa anticipa l'avversario allontanando il pallone.
9' Occasione Real Sociedad! Iniziativa di Oyarzabal che conquista un pallone sulla trequarti e va al tiro da posizione centrale, ma un rimbalzo favorisce la parata di Schlager.
6' Ci prova nuovamente la Real Sociedad, con un tiro dalla distanza di Cho che tuttavia non sorprende Schlager.
4' Risponde il Salisburgo con un'accelerata sul settore di sinistra di Nene. L'attaccante viene ostacolato da Odriozola che ottiene anche fallo per la Real Sociedad.
2' Prima iniziativa della Real Sociedad con una conclusione di Zubimendi che ha raccolto un cross dalla sinistra di Munoz. Pallone altissimo sopra la traversa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:56 E' tutto pronto per il fischio d'inizio alla Reale Arena. Arbitra l'incontro Mykola Balakin della federazione ucraina, assistenti i connazionali Berkut e Zaporozhenko, quarto ufficiale Kozyk. In sala VAR il tedesco Fritz, che ha sostituito Kwiatkowski, e il turco Ulusoy.
20:50 La Real Sociedad è tuttora imbattuta in Europa, e potrà sfruttare il fattore campo per puntare al quinto risultato utile consecutivo: i baschi infatti hanno perso soltanto una partita delle ultime 20 giocate alla Reale Arena, si tratta del match di Liga contro il Barcellona di inizio novembre. La squadra di Alguacil vanta inoltre una delle migliori difese della fase a gironi di Champions League, con solo 2 reti subite in 5 gare, al pari di Inter, Barcellona e Borussia Dortmund.
20:42 Per il Salisburgo, reduce da 3 sconfitte consecutive in Champions, basterebbe un pareggio per avere la certezza di accedere all'Europa League: gli austriaci sono infatti in terza posizione, a +3 sul fanalino di coda Benfica, che dopo l'Inter è atteso all'ultima giornata alla Red Bull Arena.
20:29 Alla Reale Arena di Anoeta i padroni di casa della Real Sociedad, primi nel gruppo D a pari punti con l'Inter, sfidano il Red Bull Salisburgo, ancora in lotta per garantirsi l'accesso all'Europa League. Per la squadra basca si tratta di un'opportunità importante per mantenere la vetta della classifica in vista dell'ultima gara del girone, in cui affronterà i nerazzurri a San Siro.
20:16 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Sociedad-Salisburgo, gara valida per la 5^ giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi