Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Sociedad
3-2
Osasuna
62' Navas
72' Vela
77' Juanmi
  Kodro 25'
Leon 80'
Cronaca Formazioni
20:23 E' tutto per la diretta di Real Sociedad-Osasuna, appuntamento con il ricco post con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
20:23 Osasuna che resta drammaticamente a dieci punti, lonatana dalla salvezza. Eppure, la squadra di Pamplona si è fatta valere.
20:22 TRIPLICE FISCHIO!!! Vittoria importantissima per la Real Sociedad, che soffre tantissimo al cospetto dell'Osasuna, ma alla fine strappa tre punti che le permettono di volare solitaria al quinto posto.
Fine 2° tempo
90'+3 Salvataggio importantissimo di Brriche, su un servizio in diagonale dalla sinistra di Clerrc, che ha visto liberissimo Romero.
90'+2 Tre di recupero.
90'+1
Cambio nella Real: fuori Prieto, in campo Canales.
90'+1 All'Anoeta succede anche questo: alcuni riflettori si spengono, il recupero si giocherà in penombra.
90'
Giallo anche per Torres, che entra duramente su un avversario.
89' L'Osasuna prova gli ultimi assalti all'area della Real.
86' WILLIAN JOSE' SFIORA IL POKER!!! Azione che parte dalla sinistra, palla dentro l'area dove c'è Juanmi, intelligente passaggio per l'accorrente Willian Josè, che spara verso la porta, ma manca di poco l'appuntamento con il gol!
82' CHE PARATA DI RULLI!!! Romero prova il super gol, con una botta precisa di sinistro al vertice alto dell'area di rigore, palla indirizzata verso il secondo palo, Rulli devia quel tanto che basta che serve per evitare la segnatura!!! Super parata!!!
82'
Fuori Riviere, dentro Romero: terzo cambio nell'Osasuna.
81' Sesta rete stagionale per gli ultimi due marcatori della sfida, peraltro entrambi subentrati.
80' Gran gol di Sergio Leon, che ne supera tre nello stretto e di destro fulmina Rulli, un grandissimo gol del numero 10 dell'Osasuna. E ora 10 minuti di fuoco.
80'
GOOOOOOLLLLLL OASASUNA!!! SERGIO LEON ACCORCIA LE DISTANZE!!! 3-2 ALL'ANOETA!!
78' Rilancio di Rulli, bravo il solito Oyazarbal che serve in profondità Willian Josè, il quale pesca Juanmi tutto solo in area, dimenticato dalla difesa, il numero 7 prende la mira e la mette alle spalle di Sirigu, che ha tentato la miracolo deviazione! 3-1 Real e marcatura record per Juanmi.
77'
GOOOOOLLLLL REAL SOCIEDAD!!! INCREDIBILE, JUANMI IN GOL DOPO POCHI SECONDI!!!
77'
Cambio nella Real Sociedad: fuori Vela, in campo Juanmi.
75'
Giallo per Illaramendi, che entra decisamente duro su Causic.
74' Quinta rete stagionale per l'attaccante messicano.
73' Che gol della squadra di casa. Scambio al limite Oyarzabal-Carlos Vela, il 18 lancia in area il numero 11 che da due passi batte Sirigu!!! La Real Sociedad effettua il sorpasso!!
72'
GOOOOOOLLLLL REAL SOCIEDAD!!! SPLENDIDO GOL DI CARLOS VELA!!!! 2-1!!!
71' Subentrati i due capocannonieri della squadra, Leon e Torres. Comunque, la scelta iniziale di Vasiljevic è stata felice, ottima la prova della coppia Riviere-Kodro.
71'
Cambio tra le fila degli ospiti: fuori Kodro, dentro Leon.
69' Problema per Kodro, che resta tramortito dopo un contrasto con un avversario.
67' Ora la Real vuole la vittoria: i baschi si spingono tutti avanti. Importante la pressione che ha portato al pareggio.
65'
Cambio nell'Osasuna: fuori de las Cuevas, in campo Torres.
64' Prima rete stagionale per il centrale di difesa Raul Navas.
63' Premiata l'insistenza della squadra di casa, che stava attaccando da qualche minuto. Corner dalla destra, respinta corta della difesa, la palla resta vagante in area e Raul Navas anticipa Garcia e batte Sirigu, 1-1 all'Anoeta!!!
62'
GOOOOOLLLLL REAL SOCIEDAD!!! RAUL NAVAS PAREGGIA!!! 1-1!!
61' CI PROVA LA REAL!! Oyarzabal si incunea sulla sinistra, dal fondo riesce a mettere una pericolosissima palla in mezzo, Sirigu tocca quel tanto ce basta per consentire l'intercetto di Clerc che allontana il pericolo!
61' Qualche pozzanghera ora rallenta un pò il gioco.
59' Scontro Vela-Oier al limite dell'area ospite, il messicano commette fallo sul centrale dell'Osasuna.
56'
Cambio nella Real: fuori Granero, in campo Zurutuza.
54' Real Sociedad ancora senza grosso ritmo alla sua iniziativa, l'Osasuna anzi offre l'impressione di poter colpire in ogni momento.
50'
Giallo per Causic che commette fallo su Prieto: centrocampista protesta troppo con l'arbitro, che lo sanziona.
49' Riviere semina il panico in area della Real, il francese vola via sul fondo a destra e la mette dentro, salva Elustondo sul tentativo di stop di Causic!!
48' OSASUNA VICINA AL BIS!!! Clerc riceve palla in transizione in area, da posizione defilata spara verso la porta e Illarramendi salva proprio sulla linea a Rulli battuto: che occasione per gli ospiti!!
46' Fallo di Berrenguer su Oyzarbal al limite, su contropiede: l'arbitro poteva sanzionare il terzino con il cartellino.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
19:33 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
19:33 Piove ancora in maniera intensa sull'Anoeta. il vento crea ulteriore fastidio al pubblico e ai 22 in campo.
19:17 FINE PRIMO TEMPO!!! Sotto la pioggia, Osasuna sta facendo il colpaccio in casa della Real Sociedad: sin qui decide la rete di Kodro al minuto 25.
Fine 1° tempo
45' Ha ripreso a piovere in maniera decisa. Drenaggio sin qui perfetto del terreno dell'Anoeta.
43' Ottima chiusura di Navas sul traversone basso dello scatenato Riviere, andato via benissimo sulla sinistra: dietro al centro basco c'era Kodro pronto a colpire verso la porta.
42' Per l'Osasuna sarebbe una vittoria d'oro, che le permetterebbe di andare a meno 5 dalla quart'ultima, il Leganes.
41' La squadra di casa non riesce a dare continuità alla sua azione, vita facile per la squadra di Pamplona.
38' Scintille Granero-Oier dopo un intervento falloso del difensore ospite. L'arbitro riporta tutti alla calma.
37' Si è calmata la bufera che stava tempestando l'Anoeta, l'Osasuna sta comunque tenendo molto bene il campo.
34' Tentativo "alla mano" della Real, che al limite pesca Oyarzabal, che prova una velleitaria conclusione da lontano, blocca sicuro Sirigu.
31' Batte a sorpresa Willian Josè, ma tentativo sballato, pallone sul fondo.
30' Illaramendi si conquista una interessante punizione dal limite: mattonella ideale per Carlos Vela.
29' Bella scivolata di Garcia su Oyarzabal, proprio al limite dell'area, tanto che i tifosi di casa avevano gridato al rigore: ma non c'è neanche fallo.
27' Seconda rete stagionale per Kodro.
26' Meritato vantaggio degli ospiti. Lancio lungo di Oier dalle retrovie, velo meraviglioso di Riviere, beffati Elustondo e Navas, Kodro si presenta solo davanti a Rulli e di destro la angola al massimo, Rulli tocca ma non può nulla, 0-1 Osasuna!
25'
GOOOOOLLLLLL OSASUNA!!! KODRO PORTA AVANTI I SUOI!!! 0-1 A SORPRESA!!!
23' Ottima, comunque, la prima parte di primo tempo da parte dell'Osasuna, che ha un pò sorpreso i più quotati avversari.
21' Ripartenza velocissima dell'Osasuna, che con due passaggi è già nella metà campo avversaria. de las Cuevas apre per Kodro sulla sinistra, il 19 va via ad un avversario e la mette bassa in mezzo all'area, Rulli però anticipa Riviere e poi subisce fallo da parte dell'attaccante francese.
18' Folata di vento che beffa Vela, che sugli sviluppi del corner, può mettere dentro l'area dalla destra un pallone per l'inserimento di ben tre suoi compagni: ma appunto, Dio Eolo nega una ghiotta opportunità per la squadra di Sacristan.
17' Punizione dalla destra, sulla trequarti, battuta al centro da Vela, la palla attraversa tutta l'area e Granero non arriva alla conclusione nonostante un buon inserimento: baschi conquistano comunque il corner.
16' Continua ad incrementare la violenza e l'intensità della pioggia, che unita a vento sostenuto, rende difficile la vita ai 22 in campo.
13' INCREDIBILE PARATA DI RULLI!!! Traversone dalla sinistra di de las Cuevas, sponda di testa di Riviere, che smarca al centro Kodro, tutto solo a cinque metri dalla porta, conclusione a botta sicura e incredibile respinta di piedi di Rulli di puro istinto!!!
13' Ritmo decisamente intenso, da una parte e dall'altra.
11' Gran bello scambio Causic, Clerc, il terzino entra in area e serve basso Kodro, ma viene fermato per un fuorigioco inesistente.
8' Schema messo in atto da Illaramendi, che serve Vela, che dal limite sbaglia completamente l'impatto con la sfera, pallone che resta vagante in are e alla fine la difesa sbroglia.
8' Ingenuità di Clerc che travolge sulla corta Oyarzabal e concede una punizione interessante agli avversari, vicino alla bandierina sull'out di destra dei baschi.
6' Ci prova Berrenguer, che dribbla un avversario al vertice alto dell'area di rigore, poi prova la botta ma incoccia il muro basco.
5'
Giallo per Berchiche che ferma una veloce ripartenza orchestata da Kodro.
5' Terreno di gioco che sembra un tappeto di biliardo, vedremo sino a quando terrà.
3' Piove in maniera decisa sull'Anoeta, condizioni davvero estreme per la regolare disputa della gara.
3' ILLARAMENDI!!! Botta da lontano del numero 4 ex Real Madrid, respinta di pugni di Sirigu che salva subito la sua porta!!
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dall'Osasuna.
Inizio 1° tempo
18:31 Weekend particolare in Spagna, con il meteo che non ha offerto tregua, tanto che la sfida tra il Celta e il Real Madrid è stata rinviata. A San Sebastian piove e c'è vento, campo allentato.
18:30 Entrambi i team indossano la loro prima divisa, biancoblù la Real, rossa l'Osasuna.
18:29 La Real Sociedad ha perso solo due volte davanti al pubblico amico, contro il Real Madrid e Siviglia, due dei pochi team che precedono i baschi in classifica.
18:29 Ecco le squadre in campo.
18:24 L'Osasuna ha vinto una sola gara in tutto il campionato, peraltro in trasferta, "evento" che risale al 17 ottobre scorso, 3-2 sul campo dell'Eibar.
18:23 Non c'è Riera tra le fila dell'Osasuna e si tratta di un'assenza che rischia di pesare per Vasiljievic.
18:20 Esordio per Salvatore Sirigu, con la maglia dell'Osasuna arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Siviglia.
18:19 Osasuna decisamente abbottonato con cinque difensori in campo, mentre davanti largo alla coppia d'attacco Riviere-Kodro.
18:12 4-3-3 per il Real Sociedad di Sacristan, che lancia in campo tutti i "big", compresi Prieto e Oyarzabal.
18:01 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Giornata numero 21 della Liga Spagnola, in campo Real Sociedad-Osasuna, in pratica un testa coda molto importante per entrambe. I baschi cercano il sorpasso al quinto posto ai danni del Villarreal, mentre l'Osasuna chiede preziosi punti salvezza.
Cronaca di Giovanni Cimino