Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Sociedad
1-1
Leganés
53' Juanmi   Szymanovski 30'
Cronaca Formazioni
20:20 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:19 Termina con un pari che accontenta solo il Leganes la gara dell'Anoeta. La Real Sociedad soltanto nel secondo tempo trova la rete del pareggio con Juanmi dopo il vantaggio splendido di Szymanovski.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva anche il cartellino giallo per il mediano Moran del Leganes, giusta l'ammonizione sentenziata dal direttore di gara.
90'+2 Fallo di Canales a centrocampo, guadagna secondi importanti il Leganes che si accontenta di questo pareggio in ottica salvezza.
90'+1 Tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara all'Anoeta.
89' Xabi Prieto prova a disegnare per Oyarzabal, perfetto l'anticipo di testa di Tito che mette fuori da pericoli la sfera.
88' Manca l'ultimo passaggio alla Real Sociedad per trovare il varco giusto nel finale, fitte le maglie della difesa del Leganes.
87' Fallo di Jon Bautista in attacco ai danni di Siovas, secondi preziosi per il Leganes che sta resistendo in questo finale.
86' Dopo l'ennesima discesa di Odriozola prova il tiro di prima intenzione Jon Bautista, sfera che si impenna e termina fuori.
85' Prova ad imbastire gli assalti finali la formazione di casa, non manca la spinta dei tifosi presenti questo pomeriggio all'Anoeta.
84'
Ultima sostituzione per il Leganes, dentro Alberto Bueno che sostituisce la punta Guerrero.
83' Prova il lancio dalle retrovie Inigo Martinez, non ci arrivano ne Oyarzabal e ne Xabi Prieto. Sfera tra le braccia di Herrerin.
81' Ci ha provato Jon Bautista dopo il calcio d'angolo di Sergio Canales, colpo di testa non preciso e pallone che si spegne sul fondo.
80'
Cartellino giallo per Jon Gaztanaga, subito ammonito per un brutto intervento ai danni dell'argentino Szymanovski.
79' Brutto controllo in area di rigore di Oyarzabal dopo il lancio di Martinez, perfetto l'anticipo dell'ultimo entrato Insua.
78'
Ultimo cambio per la Real Sociedad, fuori il brasiliano William Josè e dentro Jon Bautista.
77'
Cambio per la Real Sociedad, fuori Bergara e dentro Gaztnaga.
76' Ancora un intervento perfetto di Siovas che non concede il tiro a Juanmi, calcio d'angolo in favore della Real Sociedad.
75' Ci ha provato con un tiro-cross Unai Lopez, il pallone termina alto sopra la traversa. Attacca con poca convinzione il Leganes.
74' Tanta sofferenza per il Leganes che prova a tenere in questo ultimo quarto d'ora di partita, la Real Sociedad alza il ritmo.
73' WILLIAM JOSE'! Sul calcio d'angolo battuto da Canales il pallone schizza in area di rigore, ci mette il destro William Josè ma è reattivo Herrerin che blocca.
72'
Secondo cambio per il Leganes, fuori Gabriel Appelt Pires e dentro Pablo Insua.
71' Prova quindi a spaccare la partita Eusebio Sacristan con l'ingresso in campo di Oyarzabal già protagonista in più di un'occasione.
70' Si salva il Leganes con la chiusura di Moran che ha bloccato il pallone prima di Juanmi dopo la grandissima giocata sulla sinistra di Oyarzabal.
68' Real Sociedad in possesso del pallone, aumenta la spinta offensiva della squadra di casa alla ricerca del gol del vantaggio.
67' Si rifà vedere in avanti il Leganes con Gabriel Appelt Pires, il suo traversone dalla sinistra non trova però alcun compagno.
66' Brutto contrasto a centrocampo tra Yuri e Tito, quest'ultimo ha la peggio e rimane a terra dolorante.
65'
Cambio per la Real Sociedad, fuori il giovane Igor Zubeldia e dentro Oyarzabal.
64' RAUL NAVAS! Destro potente da distanza siderale del centrale della Real Sociedad, con qualche fatica riesce Herrerin a bloccare la sfera.
63' Canales scende benissimo sulla fascia destra, prova il traversone al centro ma ci mette una pezza Siovas che riesce a rilanciare la sfera lontano da pericoli.
62'
Primo cambio per il Leganes, dentro Unai Lopez al posto di Samuel Garcia.
61'
Cartellino giallo gratuito per l'ex Spezia Gabriel Appelt Pires, il centrocampista del Leganes dopo il fischio aveva gettato la sfera con violenza sui tabelloni pubblicitari.
60' Ritmo alto in questo momento all'Anoeta, il Leganes resiste ma la Real Sociedad non si accontenta del vantaggio.
59' Samuel Garcia prova la conclusione in area di rigore verso la porta di Rulli, si immola Inigo Martinez che devia lontano il pallone.
58' Nulla di fatto sul calcio di punizione, stavolta il tiro di Sergio Canales trova il muro della barriera e sfera in possesso della squadra ospite.
57' Calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa dopo l'intervento irregolare di Siovas ai danni di Yuri.
56' Era entrata con altro piglio e con un'altra convinzione la Real Sociedad e lo sta dimostrando, trovata la rete del pareggio e adesso si attacca a testa bassa.
55' Ristabilita la parità all'Anoeta con la squadra di Eusebio Sacristan che ha recuperato subito il pallone della rete per cercare di vincere questa partita.
54' Azione perfetta di Odriozola sulla destra che con una finta salta due avversari, serve un pallone al centro per Juanmi che dal dischetto del rigore spara un destro imparabile per Herrerin.
53'
GOL DELLA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO JUANMI!
52' Szymanovski prova a scatenarsi sulla sinistra, punta un avversario poi prova il cross al centro senza però trovare alcun compagno. Sfera bloccata da Rulli.
51' MARTINEZ! Primo squillo di questo secondo tempo per la squadra di casa, sul calcio d'angolo di Canales stacca più in alto di tutti Inigo Martinez senza trovare di pochissimo la porta.
50' Calcio d'angolo in favore della Real Sociedad, pronto alla battuta l'ex Real Madrid Sergio Canales.
49' Sembra entrata con un altro piglio la formazione di Eusebio Sacristan che però fa fatica a trovari i giusti varchi per colpire.
48' Leganes che si limita a difendere senza attaccare alti i padroni di casa, difesa rocciosa quella di Asier Garitano.
47' Possesso palla della Real Sociedad che deve cambiare registro per provare a rimettere in piedi questa partita.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre stanno tornando sul terreno di gioco dell'Anoeta per la ripresa. Pochi istanti al fischio di Lopez.
19:16 Termina qui il primo tempo all'Anoeta con il vantaggio a sorpresa del Leganes per 0-1 sulla Real Sociedad. Squadra di Eusebio Sacristan con pochissime idee colpita da una perla a pallonetto dell'argentino Szymanovski.
Fine 1° tempo
45' Vantaggio per il momento meritato del Leganes che non ha concesso nulla ed ha trasformato una delle diverse occasioni di questo primo tempo.
44' Gestisce la sfera la Real Sociedad sotto i fischi dell'Anoeta che osserva una squadra priva di idee.
43' Ha provato il traversone Odriozola, ci arriva Canales che non riesce a governare il pallone e ci pensa Siovas ad accompagnare la sfera in rimessa dal fondo.
42' Maggiori occasioni da rete quindi per il Leganes con una Real Sociedad che sta soffrendo a dismisura davanti ad una squadra che ha più di fame di lottare su ogni singolo pallone.
41' SZYMANOVSKI! Il taglio dentro dell'argentino che colpisce a centro area di destro, con qualche difficoltà Rulli riesce a bloccare la sfera.
40' ZUBELDIA! Dopo il calcio d'angolo di Canales, William Josè prova il destro murato e la sfera giunge al giovane Zubeldia che calcia da distanza siderale e sfiora la traversa della porta del Leganes.
39' Secondo calcio d'angolo della gara in favore della Real Sociedad, dalla bandierina pronto a scodellare al centro il solito Canales.
38' Sta sbagliando qualunque pallone il brasiliano William Josè, movimenti macchinosi e poche idee per il centravanti della Real Sociedad.
37' Non riesce a tirare verso la porta la squadra di casa, il Leganes invece resiste e gestisce alla perfezione il vantaggio firmato Szymanovski.
36' Calcio di punizione in favore della Real Sociedad, salgono quasi tutti gli uomini di Sacristan per provare la deviazione in area di rigore.
34' Manovra troppo farraginosa e lenta quella della Real Sociedad, un invito a nozze per la retroguardia del Leganes che ha tutto il tempo per sistemarsi e chiudere tutti gli spazi.
33' Momento da incubo per la Real Sociedad che si trova in svantaggio con il Leganes e con pochissime idee per provare a colpire la porta di Herrerin.
32' Proteste della Real Sociedad perla mancata concessione di un calcio di rigore dopo un contatto in area di rigore tra Odriozola e Diego Rico. Per Lopez non ci sono gli estremi per il penalty.
31' Una perla quella dell'esterno argentino che riceve in area da Diego Rico, il suo primo tiro trova la deviazione di Rulli poi si gira in un fazzoletto e da posizione difficile insacca con un delizioso pallonetto. Vantaggio del Leganes all'Anoeta.
30'
GOL DEL LEGANES! HA SEGNATO SZYMANOVSKI!
29' L'ennesimo fallo in attacco di William Josè che stende Mantovani e concede la punizione agli ospiti. Non in partita la punta brasiliana.
28' Il palleggio non è una delle migliori armi del Leganes, tanti i passaggi sbagliati in questa prima mezz'ora di partita.
27' Applausi dell'Anoeta per la prestazione di Zubeldia, giovane all'esordio in stagione che si sta giocando un'ottima partita.
26' Sul calcio di punizione dal limite ci prova direttamente verso la porta William Josè, il destro del brasiliano però trova la respinta della barriera.
25'
Secondo giallo della partita, stavolta per il Leganes con Mantovani che riceve l'ammonizione per un tocco di mano al limite dell'area.
24' Troppa confusione in questi ultimi minuti, gioco interrotto per un fallo in attacco di William Josè e punizione per il Leganes.
23' Tanto possesso palla ma poche idee per la Real Sociedad che ha davvero molta fatica nel trovare la giocata giusta per colpire.
22' Sta crescendo con il passare dei minuti il Leganes che chiude tutti gli spazi e prova a colpire in contropiede però con poca fortuna.
21' Traversone insidioso di Diego Rico che attraversa tutta l'area di rigore della Real Sociedad senza trovare però la deviazione di alcun compagno.
20' Guerrero si allarga tanto sulla destra, prova il traversone completamente sbagliato che termina tra le braccia di Rulli.
19' Deve ricominciare dalla retroguardia la Real Sociedad per imbastire qualche azione offensiva, tutta chiusa la retroguardia del Leganes.
18'
Primo cartellino giallo della partita sventolato a Juanmi dopo una scivolata dura ai danni di Ruben Perez. Giusta la decisione del direttore di gara.
17' Ci ha provato ancora timidamente dalla distanza Szymanovski, stavolta con il mancino non riesce a creare problemi a Rulli.
16' Non sfrutta il primo calcio d'angolo della partita la Real Sociedad, il pallone viene intercettato dalla difesa del Leganes.
15' Piove copiosamente all'Anoeta, questo potrebbe limitare leggermente una squadra abituata al palleggio come la Real Sociedad.
14' Chiude tutti gli spazi la retroguardia del Leganes che non sta concedendo nulla alla squadra di Eusebio Sacristan.
12' Bella discesa sulla sinistra di Yuri che trova il traversone teso e basso che però trova l'anticipo del difensore che non permette a Juanmi di calciare a rete.
11' Tanto fraseggio e tanto possesso palla della squadra di casa che attende di trovare il varco giusto per imbucare la difesa del Leganes.
10' Il Leganes da un segnale forte della sua presenza in campo con il lampo di Szymanovski, partita abbastanza piacevole all'Anoeta.
9' SZYMANOVSKI! Stavolta è il Leganes ad andare ad un passo dal vantaggio, l'esterno ospite si porta a spasso tutta la difesa e con un destro dal limite trova soltanto la traversa a Rulli battuto.
8' Prima sortita offensiva del Leganes con la discesa sulla destra di Samuel Garcia, il suo traversone non raggiunge Guerrero e la difesa della Real può mettere fuori.
7' Si gioca soltanto ad un metà campo in questi primi sette minuti di gara, il pallone è sempre nei piedi della Real Sociedad con gli applausi dell'Anoeta.
6' Prova a scatenarsi Gabriel Appelt Pires ma è perfetto il ripiego difensivo di Inigo Martinez che gli chiude tutti gli spazi.
5' E' partita forte invece la Real Sociedad che sta schiacciando l'avversario in ogni zona del campo per la gioia del tecnico Eusebio Sacristan.
4' Partenza da brivido per il Leganes che ha subito rischiato con un lancio perfetto dalla retrovie di Martinez.
3' JUANMI! Che occasione per la Real Sociedad! Lancio al bacio di Inigo Martinez per Canales che tenta il tiro davanti alla porta ma trova la respinta di Herrerin, sul pallone vagante si fionda Juanmi che manda di pochissimo a lato.
2' Possesso palla della Real Sociedad che vuole subito partire forte per schiacciare gli avversari.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dagli ospite del Leganes.
Inizio 1° tempo
18:11 Il Leganes ha ottenuto cinque punti nelle ultime tre uscite allontanando così di poco la zona retrocessione, necessita di una vittoria la squadra ospite per aumentare il distacco dal Gijon. Per quanto riguarda la formazione trova posto nella trequarti l'ex Spezia Gabriel Appelt Pires con Guerrero unica punti. I rifornimenti arriveranno sulle fasce con Szymanovski e Garcia.
18:10 La Real Sociedad di Eusebio rimane in zona Europa League nonostante le ultime due sconfitte consecutive. Il tecnico all'Anoeta si affida alla coppia d'attacco formata da Juanmi e William Josè viste le grandi assenze come quella di Carlos Vela. Trova posto a centrocampo l'ex Real Madrid e Valencia Sergio Canales.
18:09 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com e benvenuti per questa diretta testuale della gara della Liga tra Real Sociedad e Leganes.
Cronaca di Antonino Sergi