Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Real Sociedad
1-1
Inter
4' Mendez   Martínez 87'
Cronaca Formazioni
22:58 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione. Restate su tuttomercatoweb.com per le pagelle del match e il post partita.
22:57 Sull'altro campo è alle battute finali Benfica-Salisburgo, con gli austriaci avanti di due reti e che verosimilmente si portano quindi subito al primo posto del girone con Inter e Real Sociedad a un punto.
22:55 FINISCE QUI! La Real Sociedad fa la voce grossa per largi tratti del match, ma non la chiude e alla fine grazie anche ai cambi l''Inter trova il pareggio con Lautaro Martinez.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo per Zubeldia che stende Thuram sulla fascia.
90'+4 Insiste l'Inter in questi minuti finali, Real Sociedad completamente chiusa. Thruam per poco non sorprende Munoz con uno de suoi strappi.
90'+1
Giallo intanto per Traorè. Saranno sei i minuti di recupero.
90' L'Inter ora cerca di cavalcare l'onda nel momento di difficoltà della Real Sociedad.
88' Serie di rimpalli, Frattesi calcia forte e rasoterra quello che si rivela essere un pallone per Lautaro Martinez, lasciato completamente solo da Traorè. L'argentino non sbaglia.
87'
LAUTAROOOOO MARTINEEEEEZ! TROVA IL PAREGGIO L'INTER!
85'
ULTIMO CAMBIO REAL SOCIEDAD: dentro Pacheco, fuori Mendez. Ovazione per lui.
82' Scorrono i minuti, ma l'Inter fa fatica in fase di costruzione, quello di Carlos Augusto è stato forse il primo acuto di una gara dove l'Inter ha fatto tanta fatica.
79' GOL ANNULLATO ALL'INTER! Lanciato Carlos Augusto sulla corsia di sinistra, cross in mezzo e Thuram insacca, ma l'ex Monza è partito un attimo in ritardo.
76'
ULTIMO CAMBIO INTER: fuori De Vrij forse per un problema fisico, dentro Acerbi.
73'
... e fuori Oyarzabal per Odriozola.
72'
DOPPIO CAMBIO REAL SOCIEDAD: fuori Kubo, dentro Sadiq...
71'
Giallo per Pavard che ha atterrato Merino.
70'
CAMBIO INTER: fuori Mkhitaryan, dentro il Nino Sanchez.
69' MERINO! SCHEGGIA LA TRAVERSA! Su corner inserimento di Merino che anticipa Carlos Augusto, palla sulla parte alta della traversa!
68' Viene tolta l'espulsione dopo l'OFR di Oliver, ammonito invece Simone Inzaghi per proteste.
66' Dai replay non sembra esserci alcuna reazione di Barella, che ha tolto il piede tenuto nella morsa tra due gambe da Mendez. Check del VAR in corso.
65'
ROSSO PER BARELLA! Barella colpisce Mendez dopo un contrasto, per Oliver è reazione da rosso!
63'
... e fuori Barrenetxea per Ali Cho.
62'
DOPPIO CAMBIO REAL SOCIEDAD: fuori Tierney dopo il duro colpo di prima, dentro Munoz...
61'
Mkhitaryan stende Kubo in transizione offensiva, giallo per l'armeno.
58' Durissimo contatto fortuito tra Dumfries e Tierney, Oliver chiama immediatamente i medici delle due squadre.
56'
... e infine dentro Dimarco per Bastoni.
55'
... dentro Frattesi per Asllani...
55'
TRIPLO CAMBIO INTER: fuori Arnatuovic per Thuram...
54' Lautaro Martinez crea qualche brivido a Remiro in pressione, ma è la Real Sociedad che continua a insistere. Corner con tentativo di incornata di Le Normand messo di nuovo fuori dalla difesa nerazzurra.
52' Si preparano Frattesi, Thuram e Frattesi per cambiare l'inerzia della sfida.
51' Kubo punta Carlos Augusto e prova il tiro a giro. Palla altissima, ma Simone Inzaghi inizia a pensare ai cambi perchè così non può andare.
48' OYARZABAL! SALVA TUTTO SOMMER! Dagli sviluppi del coner Oyarzabal sfrutta la spizzata di Merino per presentarsi a pochi passi da Sommer, incornata che viene respinta da un gran riflesso dell'ex Bayern Monaco! A terra intanto Le Normand, servono i medici.
47' MENDEZ! Punizione pericolosissima della Real Sociedad, con Mendez che costringe Sommer alla parata in tuffo!
46' Via alla ripresa! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce un primo tempo a forti tinte basche. Decide per ora Mendez, ma l'Inter deve darsi una scossa nella ripresa. Sull'altro campo intanto in vantaggio il Salisburgo con il Benfica in inferiorità numerica.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Penetrazione di Kubo dalla fascia sinistra, tiro che non sembra pericoloso, ma Sommer non blocca e la difesa concede un corner.
44' Azione insistita della Real Sociedad, palla a Oyarzabal lasciato completamente solo dalla difesa dell'Inter, il capitano basco calcia godendo di troppa libertà e centra la traversa dal cuore dell'area. Si alza però la bandierina, c'era fuorigioco.
43' Barella lungo sulla fascia per Mkhitaryan, ma la copertura di Le Normand è perfetta.
40' LE NORMAND! Fallo commesso da Dumfries sulla trequarti e da posizione pericolosa. Mendez nel mucchio, poi sugli sviluppi dell'azione guizzo di Kubo che nello stretto mette il traversone, Le Normand approfitta di una copertura leggera di Lautaro e Arnautovic, ma da due passi non riesce a insaccare!
39' Altro gran controllo di Barrenetxea che scarica di nuovo per Mendez, ma stavolta fuori area. Bolide che viene rimpallato da un difensore dell'Inter.
37' Imprecisione di Pavard per Barella, Tierney ruba palla e si lancia in area, il tiro cross viene messo in corner dall'Inter.
34' De Vrij trova forse la sventagliata giusta per Dumfries che attacca lo spazio, ma sbaglia il controllo e permette alla difesa basca di liberare.
32' Resiste il vantaggio firmato da Mendez su ingenuità di Bastoni, mentre la Real Sociedad regala anche un po' di spettacolo in palleggio, con Oyarzabal che si concede un colpo di tacco al volo per servire un compagno.
29' Ancora tanti errori nelle aperture da parte dell'Inter, Remiro non ha visto per ora pericoli dalle sue parti.
27' Liberato al tiro sulla trequarti Tierney che ci prova da poco fuori area, tiro smorzato da una deviazione e Sommer blocca.
25' In difficoltà l'Inter nel settore di Pavard, dove con gli uno due Barrenetxea crea grossi problemi all'ex Bayern Monaco quando lasciato solo.
23' La Real Sociedad resta in attesa, ma quando può punge. Merino ruba palla, mette il filtrante per l'inserimentoin area di Zubimendi, che non ci arriva per poco.
20' Fuorigioco netto di Arnautovic dopo un buon lancio, la bandierina resta bassa, l'attaccante si invola, punta Remiro, che però para la conclusione. Si alza solo dopo il tiro la bandierina dell'assistente.
19' Problemi per Merino, che ha preso un colpo all'orecchio in un contrasto aereo. Il giocatore prima continua, poi si ferma. Alguacil dovrà valutare se è tutto ok in questi minuti.
18' Cross di Dumfries per Arnautovic, l'ex Bologna prova la torsione, ma da una posizione complicata. Nessun problema per Remiro.
16' Ancora in parità la sfida tra Salisburgo e Benfica, mentre all'Anoeta ora l'Inter sta cercando di aumentare i giri del motore.
13'
Giallo per Asllani troppo vigoroso a centrocampo.
12' Ancora un po' troppo prevedibile il giro palla dell'Inter per impensierire la difesa avvversaria, tanti tocchi brevi e poche aperture per spostare velocemente la sfera, mentre intanto i padroni di casa abbassano un po' la pressione.
10' Primo cross per Arnautovic, ma sono troppe le maglie basche per poter pensare che l'austriaco riesca ad arrivarci.
9' Inter che cerca ora di riprendersi dallo schiaffo costruendo la manovra dal basso con i tre difensori più Asllani.
7' Partono forte i padroni di casa, ma soprendeno gli errori in uscita da parte dell'Inter, che non sembra aver approcciato bene la gara.
5' Ingenuità clamorosa di Bastoni, che aspetta troppo tempo a scaricare il pallone. Raddoppio in fase di pressione da parte dei baschi, con Mendez che gli ruba palla regolarmente e a tu per tu con Sommer non sbaglia!
4'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA MENDEZ!
4' BARRENETXEA PRENDE IL PALO! Errore in uscita di Dumfries e Barrenetxea può andare in percussione, l'esterno offensivo calcia da posizione defilata, il tiro è potente e si schianta sul palo protetto da Sommer!
3' La Real Sociedad fa subito vedere le sue qualità in palleggio, con una lunga azione che porta al cross di Barrenetxea per l'inserimento di Mendez, colpo di testa che non crea problemi a Sommer.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:00 Minuto di silenzio per le vittime di Marocco e Libia.
20:55 Quasi tutto pronto per la sfida tra Real Sociedad-Inter, gioco di luci e squadre nel tunnel per entrare in campo.
20:47 La Real Sociedad sarà guidata a centrocampo da Zubimendi, oggetto dei desideri del Barcellona per sostituire Busquets, ma che voluto fortemente restare in biancoblu.
20:40 L'assenza di Calhanoglu avrà sicuramente il suo peso tra le fila dell'Inter. Il centrocampista turco si è riscoperto regista dopo tanti anni da mezzala o trequartista, tanto da convincere i nerazzurri a cedere Brozovic in estate. Oggi toccherà al tanto discusso Asllani sostituirlo, una chance per l'ex Empoli per dimostrare le sue qualità.
20:35 Benfica-Red Bull Salisburgo è l'altra partita del girone e sulla quale andranno gli occhi di Inter e Real Sociedad. La sensazione è che i nerazzurri possano fare molto bene nel raggruppamento, dove la seconda forza è la compagine portoghese già battuta l'anno scorso senza grosse difficoltà nei quarti di finale.
20:29 Entrano per il riscaldamento l'Inter e la Real Sociedad, grandi applausi dei tifosi locali per i baschi, che dopo dieci anni hanno ritrovato la partecipazione alla Champions League.
20:24 Passando in rassegna la formazione ufficiale della Real Sociedad, Alguacil opta per Oyarzabal come riferimento offensivo, con l'ex Roma e Inter Sadiq in panchina. È il numero dieci uno dei pericoli principali dei baschi insieme al giapponese Kuba.
20:19 Così l'amministratore delegato dell'Inter Marotta sulla scelta di Inzaghi di inserire dal primo minuto Arnautovic: “Innanzitutto devo dire che la nostra è una squadra con titolari e cotitolare, poi l’allenatore, che è a contatto tutti i giorni, deve gestire le partite che si susseguono; quindi, valuta meglio di tutti lo stato agonistico e di salute dei giocatori”.
20:10 C'è un po' di turnover in casa Inter visti i tanti impegni ravvicinati. Out Dimarco sulla sinistra, c'è Carlos Augusto, mentre in difesa fa il suo esordio Pavard, uno dei colpi estivi nerazzurri. Davanti fiducia in Arnautovic nonostante lo splendido momento di forma di Thuram, da capire se per motivi atletici o se l'ex Borussia abbia avuto qualche problema dell'ultimo minuto.
20:06 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Real Sociedad-Inter gara valida per la prima giornata dei gironi della UEFA Champions League.
Cronaca di Davide Marchiol